Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è un pokémon main, però... forse non è la scelta migliore per approcciarsi alla serie. D'altra parte, pensandoci bene non è che su Switch ci sia molta scelta :dsax:
Fidati, è la scelta migliore, soprattutto perchè singleplayer centrico e per quello che si pone, è il titolo più curato e completo del lotto.

Fidati, è la scelta migliore, soprattutto perchè singleplayer centrico e per quello che si pone, è il titolo più curato e completo del lotto.
Mi stavo riferendo alla scelta in relazione alla serie: non essendo un titolo main, forse non è il miglior punto di accesso ai giochi classici del franchise. Lato qualità sono d'accordo con te, gli altri lasciano a desiderare.

Mi stavo riferendo alla scelta in relazione alla serie: non essendo un titolo main, forse non è il miglior punto di accesso ai giochi classici del franchise. Lato qualità sono d'accordo con te, gli altri lasciano a desiderare.
Legends comunque fa parte del filone principale, esattamente come Let's Go. Certo Legends ha meccaniche diverse, tipo l'assenza delle palestre o il combat system che seppur a turni, ha subito dei cambiamenti nella gestione dei turni.
Però appunto:
-Let's Go è un titolo fin troppo limitato soprattutto come quantitativo di pokémon catturabili e specie che richiedono scambio
-Spada e Scudo sono di una mediocrità unica
-Scarlatto e Violetto sono titoli poco rifiniti seppur con una discreta base

Immagino che uno che si vuole approcciare alla serie, non lo faccia primariamente per affrontare le palestre, fare uova per il competitivo, ma più per il cattuarare, combattere ed esplorare il mondo, cosa che Legends fa nel migliore dei modi rispetto agli altri tre titoli. Oltre a fornire a mio avviso, un gameplay più interessante per un novizio della serie abituato magari anche a certi standard.

Per un totale novizio forse non sarebbero meglio i remake di quarta? Il non aver mai toccato la saga potrebbe permettere di compensare con il valore intrinseco degli originali la mediocrità dei remake

Anche se la felicità obbligatoria...brrrrrr.

Io invece direi spada e scudo che sono i piú normali possibili per uno che inizia adessk :dsax:

Per un totale novizio forse non sarebbero meglio i remake di quarta? Il non aver mai toccato la saga potrebbe permettere di compensare con il valore intrinseco degli originali la mediocrità dei remake

Anche se la felicità obbligatoria...brrrrrr.
Si, effettivamente sono i capitoli tradizionali migliori presenti su Switch, però lo stile risulta poco impattante nella storia e la gestione dei livelli e amicizia è totalmente sballata :asd:

Io invece direi spada e scudo che sono i piú normali possibili per uno che inizia adessk :dsax:
Sono i più normali... ma anche i capitoli che secondo me uno può trovare più noiosi e inconcludenti.
Linearissimi senza un level design accattivamente, non hanno una storia e non hanno contenuti con il pacchetto base e si ritroverebbe a dover pagare anche 30 euro di dlc per avere un qualche cosa di godibile. Non mi sembra chissà che biglietto da visita :asd:

Comunque se penso a tutta la saga, forse i capitoli che più di tutti rigiocherei sempre volentieri in qualsiasi momento storico sono Heart Gold e Soul Silver...remake ottimi di un eccellente generazione, per quanto sicuramente non esente da difetti.
E vi dirò, non spesso ma di tanto in tanto rigioco volentieri anche gli originali Rosso e Blu, non sono assolutamente consigliabili per un novizio vista la loro arretratezza sotto tanti punti di vista, ma sono veramente troppo carichi di ricordi, e una run a quei giochi ha un sapore arcade tutto suo. Le dimensioni "compatte" tutto sommato aiutano.
Ho fatto diverse run anche a Bianco/Nero e ai loro sequel, ma sicuramente Unima è una delle regioni più deboli, e una di quelle che mi "stancano" prima.

Della generazione 3ds vi dico che avrei rigiocato volentieri Sole e Luna, e una run ai remake di terza pure l'avrei fatta, ma l'aver disseminato i titoli di contenuti scaricabili esclusivi mi impedisce di ricominciare una partita senza sacrificarmi a perdere le megapietre e altro...praticamente per fare un'altra run la soluzione più veloce sarebbe comprare un'altra copia :shrek:

La generazione che ho giocato meno in assoluto probabilmente è la quarta, solo una run completa a Platino (per quanto abbia accumulato molte ore sul gioco) e una incompleta su Diamante.

Il capitolo che ho zero interesse a rigiocare, forse dirò una bestemmia per alcuni, ma è il remake di prima (Rosso Fuoco/Verde Foglia)...con loro non è mai scattato l'amore, e il Settipelago mi ha sempre lasciato indifferente.

Ma guarda un po', ash non ci sarà più, proprio strano visto che è diventato campione del mondo :asd:
Era palese che lo mandassero in pensione, finalmente direi...

Ma guarda un po', ash non ci sarà più, proprio strano visto che è diventato campione del mondo :asd:
Era palese che lo mandassero in pensione, finalmente direi...
Peccato che non ti sia informato as usual e che ci siano altri 11 episodi incentrati sulla sua storia di diventare pokemon master :campione:

Peccato che non ti sia informato as usual e che ci siano altri 11 episodi incentrati sulla sua storia di diventare pokemon master :campione:

E chissene frega, si è sempre parlato di PROSSIMA serie dove era plausibile non vederlo più.
Mo ci fanno il tributo speciale, chiariranno che voglia dire pokemon master e ciao ash tanti saluti.
A livello di puro racconto dopo che diventi campione del mondo aveva poco senso continuare con lui.
Post automatically merged:

Comunque che brutti i nuovi chara xD

Ultima modifica:
Che peccato che finisca la storia di Ash, ero lì ogni pomeriggio a guardare il cartone in TV…il pomeriggio si stoppava sempre per la merenda con Pokemo; mamma mia quanto sono stato triste quando ha lasciato Charizard e mamma mia quanto sono stato gasato quando torna e lo salva nel secondo film :rickds:

non pensavo mai che potessero veramente mandarlo in pensione, oramai è diventata un icona incredibile. Anche se non guardo più il cartone continuo ad essere affezionato al personaggio, tant’è che in ogni gioco Pokemon chiamo il mio personaggio Ash.

sarò felicissimo di guardare questi 11 episodi conclusivi e poi chissà… non credo (e non spero) che Ash sparirà dai radar tanto facilmente :unsisi:

Che peccato che finisca la storia di Ash, ero lì ogni pomeriggio a guardare il cartone in TV…il pomeriggio si stoppava sempre per la merenda con Pokemo; mamma mia quanto sono stato triste quando ha lasciato Charizard e mamma mia quanto sono stato gasato quando torna e lo salva nel secondo film :rickds:

non pensavo mai che potessero veramente mandarlo in pensione, oramai è diventata un icona incredibile. Anche se non guardo più il cartone continuo ad essere affezionato al personaggio, tant’è che in ogni gioco Pokemon chiamo il mio personaggio Ash.

sarò felicissimo di guardare questi 11 episodi conclusivi e poi chissà… non credo (e non spero) che Ash sparirà dai radar tanto facilmente :unsisi:

Magari torna come Maestro visto che a Paldea c'è l'accademia :asd:

Cavolo se si sente come un cambio generazionale, più di tutte le regioni e aiutanti nuovi, dopo tutto sto tempo un pochino dispiace e forse non ha nemmeno più senso :asd:

ma è giusto, avrà fondamentalmente imparato sei volte le stesse lezioni di vita, bisogna vedere se da ora in poi si rinnoveranno più spesso o se sperano di trascinarsi i nuovi a lungo

Confesso che un po’ ci sono rimasta. Ash/Satoshi era una costante 🤣
Ma ora una domanda: anche il Team Rocket ci lascerà? 🤔
Sebbene nelle ultime edizioni erano ridotti alla versione Pokemoniana dei cattivi di Yattaman 🤨 ma senza il moccioso come faranno? 🤣

E chissene frega, si è sempre parlato di PROSSIMA serie dove era plausibile non vederlo più.
Mo ci fanno il tributo speciale, chiariranno che voglia dire pokemon master e ciao ash tanti saluti.
A livello di puro racconto dopo che diventi campione del mondo aveva poco senso continuare con lui.
Post automatically merged:

Comunque che brutti i nuovi chara xD
Ancora.

Allora il diventare campione era il finale di journeys la serie nuova.
Anche nella presentazioni dei 11 episodi Gary gli dice cosa deve fare per diventare pokemon master? Quindi il finale della storia è dato dagli 11 episodi e non dalla vittoria al torneo.
Il motivo vero dell'"allontamento" sará dato da queati episodi finali e non dalla vittoria del torneo

Ancora.

Allora il diventare campione era il finale di journeys la serie nuova.
Anche nella presentazioni dei 11 episodi Gary gli dice cosa deve fare per diventare pokemon master? Quindi il finale della storia è dato dagli 11 episodi e non dalla vittoria al torneo.
Il motivo vero dell'"allontamento" sará dato da queati episodi finali e non dalla vittoria del torneo

Il diventare campione del mondo era un GROSSO indizio che sarebbe finita qui la sua avventura, non ha vinto il torneo dell pulci, ha vinto la coppa del mondo :asd:

Poi se mi giustificano ancora meglio il titolo di pokemon master tanto meglio, ma era parecchio intuibili che dopo aver vinto un torneo del genere la sua avventura fosse agli sgoccioli e che non sarebbe durata molto. Il grosso l'ha dato vincendo questo torneo e battendo tutti i CAMPIONI di tutte le gen passate.

Gli ultimi episodi sono l'equivalente del post game ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro