Pokémon Pokémon Champions

Il lancio di Scarlatto/Violetto e BDSP sono oro a confronto di questo.

Cioè pure la UI é sporca con evidenti macroblocking da chissà che compressione hanno usato.
I report sui problemi di sviluppo dovevano essere veri. Il che è strano. E' una cazzo di arena. Dovrebbe essere semplice da fare e potenzialmente avere il graficone super pompato con tutta quella potenza "gratis".

Qualità o no, l'importante è che tengano quella merda di competitivo lontano come la peste dalla serie main il più a lungo possibile

I report sui problemi di sviluppo dovevano essere veri. Il che è strano. E' una cazzo di arena. Dovrebbe essere semplice da fare e potenzialmente avere il graficone super pompato con tutta quella potenza "gratis".
Si il report di fatto era la pagina di un Director giapponese su Linkedin e le cose descritte che ha fatto si vedono tipo la intro e la presenza di personaggi nell'introduzione, peccato che si fermano solo li :asd:

Questo progetto da quello che sappiamo era nelle idee di Game Freak, ma non avendo personale per starci dietro TPC si è rivolta a ILCA che ai tempi aveva sviluppato BDSP (anche loro usciti mezzi disastrati con mega patch al D1 per introdurre anche solo le musiche in alta qualità e tutte le aree post game), solo che li alla fine tutto sommato si sono salvati in corner e si poteva anche additare dei tempi di sviluppo risicatissimi, dal teraleak sappiamo che tipo nel 2020 sono partiti come progetto per uscire a Novembre 2021 tutto in pieno periodo covid.

Ma qua... qua vedo errori che non pensavo fossero neanche lontanamente possibili considerando che questa volta parlo al 100% con cognizione di causa visto che gira proprio sul motore con cui lavoro.

Ho letto la lista degli oggetti che mancano.

Ci sono alcune "lievissime" mancanze tipo Life Orb, Choice Band/Specs.

Ma andassero a cagare :asd: banda di incompetenti.
Ora come ora manco lo scarico.

Tra l'altro quegli strumenti si erano visti nelle demo mi sembra :asd:
Li metteranno sicuro nella prossima stagione, che inizierà a Giugno. Ma é palesemente stato rushato perché ormai dovevano iniziare il VGC su Champions e non più su SV... Ma con queste premesse ...

Avevo avviato il download dal lavoro, senza aver letto niente nell'ultimo mese, ma a questo punto manco lo avvio.

Non riesco davvero a capire come possano aver cannato così clamorosamente una cosa così semplice. Dovevano solo prendere le battaglie e presentarle al massimo della pulizia.

Questo franchise è una roba assurda.

Comunque paradossalmente su Switch 1 in portatile da il meglio di se, UI pulita a buona resa seppur graficamente scarno

Ma i Pokemon che vivono in altre regioni nel portale non si possono portare con noi?tipo quelli che hanno bisogno di erbe rossa rimangono in quella regione?
[automerge]1775678321[/automerge]
Ma i Pokemon che vivono in altre regioni nel portale non si possono portare con noi?tipo quelli che hanno bisogno di erbe rossa rimangono in quella regione?
Ho sbagliato😅

Ultima modifica:

Domani ci guardo ma fosse vero riderei tantissimo :rickds:

lol meanwhile io l'ho scaricato e mi sto divertendo :asd:

non avendo Home e giocando solo handheld, non mi tange nessuno di questi bug, e anzi mi gasa la tattica alla base del gameplay competitivo

certo è che TPC è veramente una roba oscena, non ne azzeccano mezza tecnicamente :rickds:

per carità continua a fare schifo :asd:
Beh si, con quello shading é insalvabile. Andrebbe rifatto tutto il comparto tecnico del gioco. Poi inspiegabile l'assenza dei 60fps.

Voglio proprio vedere con la versione mobile cosa tireranno fuori

Domani ci guardo ma fosse vero riderei tantissimo :rickds:

Migliora decisamente ora in dock su Switch 2
Mamma mia

Comunque provato qualche ora oggi e non mi dispiace.. però mancano tanti pokemon compatibili, da home ho portato ben poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non patchano immediatamente sarà divertente vedere il primo girone di campionato

Allora, pensieri sparsi sul gioco.

E' un enorme peccato che sia uscito così disastrato e palesemente rushato e con vari problemi, perchè ha comunque potenziale un titolo del genere. Il fatto che abbia una struttura da GaaS con focus anche sul mobile purtroppo si porta alcune scelte appresso che condivido poco, in merito alle limitazioni che il gioco ti impone e il sistema di monetizzazione che ci sta dietro.
Parto dal dire che trovo la gestione dei VP con cui poter acquistare pokémon, allenarli e comprare strumenti tutto sommato onesta, tra missioni giornaliere, settimanali, obiettivi personali e per pokémon al momento non mi sento di dire che il gioco stia provando a fregarmi e il fatto che siano ottenibili solamente giocando l'ho trovata un'ottima cosa, perchè in questo modo si evita la trappola del grinding forzato per invogliare il loro acquisto. Il battle pass gratuito ti da anche accesso a diversi buoni per comprare pokémon o allenarli senza spendere VP il che permette anche a chi è totalmente free to play e senza banca/giochi mainline di accapparrarsi qualche creatura.
Trovo invece un po' senza senso il noleggio settimanale gratuito di un pokémon, perchè cosa fai lo alleni e poi ti sparisce? devo capire come funzionano bene se dopo lo puoi riscattare, sta di fatto che non mi sembra una funzione troppo utile ecco.
Carino anche il fatto che il gioco ti mette a disposizione le musiche degli allenatori di tutti i giochi mainline e che con il pass premium solo un paio di musiche di ZA siano lockate.

Diciamo che lato F2P mi sembra un buon compromesso nella gestione del gameplay loop principale, MA, c'è un grossissimo problema. 30 slot box di base sono pochissimi e da quello che ho letto giocando normalmente puoi espanderli giusto fino a 50 (quindi +20 sul totale) rankando.
Il Pacchetto di benvenuto da 7 euro ha tra alcuni vantaggi la possibilità di avere 50 slot extra permanenti, il che raggiunge una cifra che reputo ancora bassa ma come entry level giusto un pelo accettabile.
Anche il fatto che puoi salvare solo 3 squadre è pochissimo...
Tutto questo per farti comprare l'abbonamento annuale che di base non offre chissà cosa ma ti da accesso a tipo 1000 slot e 18 squadre tipo, è praticamente quello il vantaggio principale alla modica cifra di 50 euro all'anno :sard:
Questa cosa è assurda considerando che vi è anche un battle pass stagionale a pagamento e che si paga a parte e ha i suoi sbloccabili.

Se uno ha la Banca e i giochi principali, molte cose ci può passare sopra o non considerarle, però rimangono dei limiti forzati artificiosamente per l'acquisto di quel abbonamento dal prezzo spropositato.

Graficamente ne ho già parlato di quanto sia spoglio e con evidenti problemi artistici.
In giro ho letto critiche al roster ma secondo me avere 180+ pokémon evoluti è un buon numero per iniziare, c'è comunque il rischio di spaesere troppi novizi che si vogliono approcciare al competitivo la prima volta o chi come me che non lo segue più dai tempi di ORAS che ritrovarsi a gestire molti pokémon nuovi non è proprio facile.
Sugli strumenti invece concordo con le critiche, ci sono delle mancanze piuttosto importanti, il meta al momento favorisce un playstyle difensivo.

Gravissima assenza la mancanza di poter salvare e rivedere i replay, inspiegabile, così come una modalità offline, anche molto light legata ai personaggi che si vedono nel tutorial, avrebbero potuta metterla.

A livello di presentazione generale degli scontri a livello di impatto registico delle arenee e giochi di telecamera e idle dei pokémon, Battle Revolution gli da le piste, c'è da dire però che nonostante i menu siano un po' poco immediati/responsivi, le lotte sono piuttosto rapide, hanno cercato di ridurre diversi momenti vuoti.

Secondo me il grande fraintendimento è che non è un gioco alla Stadium o Battle Revolution, ma è il gioco del VGC, quindi animazioni e tempi dovevano stare entro quei limiti per non far durare le partite un’eternità.

È un peccato ne sia uscito un gioco un po’ claudicante, stavo vedendo lo stream di Pardini, alcune animazioni mi sono sembrate anche migliori dei giochi mainline, con anche gli effetti rifatti, altre continuano a essere un po’ ingenue.

Credo che alcune mancanze come alcuni oggetti siano più che altro perché vogliono tenere il power play un po’ basso per iniziare, per poi far crescere lentamente i giocatori anche a chi non mastica VGC, anche le mega più rotte mancano.

Avessi ancora un minimo di curiosità per il competitivo di Pokémon ci giocherei, ma post Galar non ne ho quasi più e senza una modalità sp dubito di scaricarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro