Wolf Loz
Divinità
- Iscritto dal
- 12 Ott 2014
- Reazioni
- 3,709
comunque nessuno avrà mai criticato il gameplay competitivo di Pokémon forse perché sono succubi del brand
spiegatemi come un tyranitar che probabilmente ha 2 di velocità a -100 di elusione evita due volte di fila idropompa (superefficace) del mio greninja con 190 di velocità
attenzione, non attacco fallito (che potevo capire 1 volta con 80 di precisione) ma proprio attacco evitato
la verità è che sto gioco è più rng della merda
e per quanto uno possa mettere a punto una strategia ottima, alla fine dei giochi il culo giocherà sempre un enorme fattore
[automerge]1776280997[/automerge]

[automerge]1776281017[/automerge]
[automerge]1776281179[/automerge]
un matchmaking dovrebbe calcolare in primis il tuo livello, ma poi anche dalle mosse che fai qual è il tuo livello potenziale
se un neofita capita contro uno che conosce a menadito come funziona il gioco (al di là delle ore giocate e del rank), sostanzialmente è fatto col culo
[automerge]1776282724[/automerge]
vabbè raga è ingiocabile, il 50% delle mie mosse, qualunque Pokémon metta in campo, viene EVITATA dagli avversari.
non fallisce, non poco efficace, EVITATA
C'è un enorme problema di meccaniche non spiegate ma soprattutto di meccaniche DI MERDA
non mi stupisce che sia la saga più odiata del pianeta
spiegatemi come un tyranitar che probabilmente ha 2 di velocità a -100 di elusione evita due volte di fila idropompa (superefficace) del mio greninja con 190 di velocità
attenzione, non attacco fallito (che potevo capire 1 volta con 80 di precisione) ma proprio attacco evitato
la verità è che sto gioco è più rng della merda
e per quanto uno possa mettere a punto una strategia ottima, alla fine dei giochi il culo giocherà sempre un enorme fattore
[automerge]1776280997[/automerge]
ha ridotto L'RNG? pensa che cagata prima il competitivo di PokémonNon c'é nulla al caso, o meglio il range di danno ha tipo una variabilità del 2% mi pare e non escludo sia stata levata qua visto che hanno ridotto un po' l'RNG generale.
Una mossa può fare più danno se condizionata da altri effetti, tipo la pioggia aumenta la potenza delle mosse acqua, Altruismo aumenta l'attacco del compagno, etc... oltre agli aumenti/diminuzione di statistiche generali

[automerge]1776281017[/automerge]
sì è tutto a caso e privo di sensoMa perché una mossa mi toglie 40% e il turno dopo mi manda ko senza che ci sia stato un brutto colpo o modifiche alle statistiche di entrambi i pokemon? Che senso ha? Tutto a caso?
[automerge]1776281179[/automerge]
in un modo o nell'altro come competitivo è pensato maleChe bello vedere i neofiti approcciarsi al competitivo che non capiscono come una mossa non molto efficace sia più utile di una superefficacie a volte![]()
un matchmaking dovrebbe calcolare in primis il tuo livello, ma poi anche dalle mosse che fai qual è il tuo livello potenziale
se un neofita capita contro uno che conosce a menadito come funziona il gioco (al di là delle ore giocate e del rank), sostanzialmente è fatto col culo

[automerge]1776282724[/automerge]
vabbè raga è ingiocabile, il 50% delle mie mosse, qualunque Pokémon metta in campo, viene EVITATA dagli avversari.
non fallisce, non poco efficace, EVITATA
C'è un enorme problema di meccaniche non spiegate ma soprattutto di meccaniche DI MERDA
non mi stupisce che sia la saga più odiata del pianeta

Ultima modifica: