Pokémon Pokémon Champions

comunque nessuno avrà mai criticato il gameplay competitivo di Pokémon forse perché sono succubi del brand

spiegatemi come un tyranitar che probabilmente ha 2 di velocità a -100 di elusione evita due volte di fila idropompa (superefficace) del mio greninja con 190 di velocità

attenzione, non attacco fallito (che potevo capire 1 volta con 80 di precisione) ma proprio attacco evitato

la verità è che sto gioco è più rng della merda

e per quanto uno possa mettere a punto una strategia ottima, alla fine dei giochi il culo giocherà sempre un enorme fattore
[automerge]1776280997[/automerge]
Non c'é nulla al caso, o meglio il range di danno ha tipo una variabilità del 2% mi pare e non escludo sia stata levata qua visto che hanno ridotto un po' l'RNG generale.
Una mossa può fare più danno se condizionata da altri effetti, tipo la pioggia aumenta la potenza delle mosse acqua, Altruismo aumenta l'attacco del compagno, etc... oltre agli aumenti/diminuzione di statistiche generali
ha ridotto L'RNG? pensa che cagata prima il competitivo di Pokémon :rickds:
[automerge]1776281017[/automerge]
Ma perché una mossa mi toglie 40% e il turno dopo mi manda ko senza che ci sia stato un brutto colpo o modifiche alle statistiche di entrambi i pokemon? Che senso ha? Tutto a caso?
sì è tutto a caso e privo di senso
[automerge]1776281179[/automerge]
Che bello vedere i neofiti approcciarsi al competitivo che non capiscono come una mossa non molto efficace sia più utile di una superefficacie a volte :asd:
in un modo o nell'altro come competitivo è pensato male

un matchmaking dovrebbe calcolare in primis il tuo livello, ma poi anche dalle mosse che fai qual è il tuo livello potenziale

se un neofita capita contro uno che conosce a menadito come funziona il gioco (al di là delle ore giocate e del rank), sostanzialmente è fatto col culo :draper:
[automerge]1776282724[/automerge]
vabbè raga è ingiocabile, il 50% delle mie mosse, qualunque Pokémon metta in campo, viene EVITATA dagli avversari.

non fallisce, non poco efficace, EVITATA

C'è un enorme problema di meccaniche non spiegate ma soprattutto di meccaniche DI MERDA

non mi stupisce che sia la saga più odiata del pianeta :asd:

Ultima modifica:
gioco competitivi da una vita, è il competitivo PIÙ ATROCE IN 36 ANNI DI VITA

esistono mosse o abilità che mandano ko l'avversario che li manda ko

già l'esistenza di una roba del genere è atroce

l'ip più di merda, rng, meno tecnica, tryhard delusional della storia

venire da Xenoblade e giocare sta roba è AGGHIACCIANTE

non esiste un senso

è tutto un bait di cose create per rovinare la vita e non poter elaborare una strategia perché ci sarà sempre una merdata merdosissima

ciò mi riconferma che non comprerò mai un gioco Pokemon se non per farlo sp se mai (e non credo) si rivelasse un capolavoro

la convinzione della fanbase di avere tra le mani un gameplay tecnico e non raffazzonato è veramente una cosa tenera

Wolf, é un Battle system complessissimo, mosse come Destinobbligato sono appunto mosse bait, servono per fare mindgame con l'avversario.

non esiste un senso

è tutto un bait di cose create per rovinare la vita e non poter elaborare una strategia perché ci sarà sempre una merdata merdosissima

ciò mi riconferma che non comprerò mai un gioco Pokemon se non per farlo sp se mai (e non credo) si rivelasse un capolavoro

la convinzione della fanbase di avere tra le mani un gameplay tecnico e non raffazzonato è veramente una cosa tenera
Wolf stai giocando semplicemente a qualcosa che non stai capendo. Fatti dei tutorial prima perchè ti mancano le basi :asd:

non esiste un senso

posa il fiasco come profondità il competitivo pokemon è mille volte piu profondo del bs di xenoblade
Se te non sei capace e non lo capisci è un altro discorso...senza il bisogno di fare l'isterica

comunque nessuno avrà mai criticato il gameplay competitivo di Pokémon forse perché sono succubi del brand

spiegatemi come un tyranitar che probabilmente ha 2 di velocità a -100 di elusione evita due volte di fila idropompa (superefficace) del mio greninja con 190 di velocità

attenzione, non attacco fallito (che potevo capire 1 volta con 80 di precisione) ma proprio attacco evitato

la verità è che sto gioco è più rng della merda

e per quanto uno possa mettere a punto una strategia ottima, alla fine dei giochi il culo giocherà sempre un enorme fattore
non mi torna tanto quello che dici, la velocità non c'entra niente con la precisione delle mosse, e poi non mi risulta ci sia differenza tra attacco evitato o attacco fallito. Poi in che senso tyranitar aveva -100 di elusione ? L'unica mossa che ricordo possa diminuire l'elusione è profumino, ma non ho mai visto nessuno usarla nel competitivo.

Se ho capito bene il contesto, l'unica variabile che incide è la precisione della mossa, che per idropoma è 80, quindi ci sta che se hai sfiga fallisce (se c'è scritto evitato o fallito non importa). E' l'arma a doppio taglio di questo tipo di mosse, hanno più potenza, ma ti metti nelle mani del RNG. Se usi sempre mosse con precisione 100 come surf al posto di idropompa perdi un po di potenza, ma sei tutelato dalla sfiga. Ammesso che il tuo avversario non sia un infamone che usa doppioteam o altra roba che impatta su elusion o precisione (ma nel competitivo sono rare, esclusi trolloni)

Comunque in generale il competitivo di pkmn è l'unica cosa della serie su cui non ci si può lamentare, il sistema è complesso e permette le strategie più disparate. Una certa componente di RNG c'è a seconda di quanto i giocatori si affidino a determinati status, mosse o abilità, ma non è mai completamente a caso

Ultima modifica:
La mossa fallisce = L'attacco non va a segno per la precisione della mossa
Evita l'attacco = Viene evitato per elusione dell'avversario (esempio Doppio team o Luminpolvere).

Tra precisione di Idropompa + luminpolvere, la possibilità di mandare a segno la mossa é del 60%

Il problema é aver messo la luminpolvere tra gli strumenti, che già ce ne sono pochi e quindi qualcuno la usa perché mancano alternative come il corpetto assalto o assorbisfera

non mi torna tanto quello che dici, la velocità non c'entra niente con la precisione delle mosse, e poi non mi risulta ci sia differenza tra attacco evitato o attacco fallito. Poi in che senso tyranitar aveva -100 di elusione ? L'unica mossa che ricordo possa diminuire l'elusione è profumino, ma non ho mai visto nessuno usarla mai nel competitivo.

Se ho capito bene il contesto, l'unica variabile che incide è la precisione della mossa, che per idropoma è 80, quindi ci sta che se hai sfiga fallisce (se c'è scritto evitato o fallito non importa). E' l'arma a doppio taglio di questo tipo di mosse, hanno più potenza, ma ti metti nelle mani del RNG. Se usi sempre mosse con precisione 100 come surf al posto di idropompa perdi un po di potenza, ma sei tutelato dalla sfiga. Ammesso che il tuo avversario non sia un infamone che usa doppioteam o altra roba che impatta su elusion o precisione (ma nel competitivo sono rare, esclusi trolloni)
ma non sa di quello che parla :asd:
uno che allude che la velocità abbia un impatto sulla probabilità di evitare l'attacco, quando non è cosi ed impatta su chi attacca prima che tipo credo lo sappia chiunque abbia mai giocato a pokemon in vita sua

Evita l'attacco = Viene evitato per elusione dell'avversario (esempio Doppio team o Luminpolvere).

Tra precisione di Idropompa + luminpolvere, la possibilità di mandare a segno la mossa é del 60%

Il problema é aver messo la luminpolvere tra gli strumenti, che già ce ne sono pochi e quindi qualcuno la usa perché mancano alternative come il corpetto assalto o assorbisfera
ok, grazie, mi mancava la distinzione evitato/fallito, pensavo fosse un problema di traduzione in ita.

Allora l'unica spiegazione in quel caso è la luminpolvere

Qualcuno avverti the Pokémon Company, Wolf li ha scoperti, sono ancora in tempo per annullare il prossimo mondiale :coosaa:

È come vedere qualcuno che continua a fare all in durante una partita di poker e impazzisce perché tutti gli altri non foldano spaventati ad ogni mano :sard:

Dov'è FEAR quando serve :dsax:

Wolf Loz se non hai mai giocato una saga che ha 30 anni e ti butti sul gioco fatto per il competitivo è normale non capirci nulla. L'unica costante (circa) di Pokemon è il competitivo, ti consiglio di partire dalle basi se sei interessato e poco a poco smetterai di sclerare perché Tyranitar ti evita l'attacco. La sfiga fa nemmeno il 5%, ma poi Pokemon nella storia ha avuto picchi altissimi, mai giocato nemmeno uno?

PS da super amante di Xenoblade e non giocatore bravo del competitivo di Pokemon, l'approccio è ovviamente agli antipodi ma come profondità generale Xenoblade le prende. Ed è il motivo per cui vedi il pianeta Terra ogni volta dietro a questa saga a ogni annuncio di ogni nuovo capitolo, o ci vedi esultare perché hanno rimandato un gioco di 3 mesi

Ultima modifica:
Wolf stai giocando semplicemente a qualcosa che non stai capendo. Fatti dei tutorial prima perchè ti mancano le basi :asd:
appena ho guardato i tutorial ho cominciato a perderle tutte senza mandare mai ko un Pokémon :draper:

i guru per fare i fighi consigliano Pokémon estremamente situazionali e difficili da usare, dove devi andare avanti a setup

il consiglio peggiore che potessi ascoltare è stato ascoltare consigli da gente troppo avanzata :sard:

appena ho guardato i tutorial ho cominciato a perderle tutte senza mandare mai ko un Pokémon :draper:

i guru per fare i fighi consigliano Pokémon estremamente situazionali e difficili da usare, dove devi andare avanti a setup

il consiglio peggiore che potessi ascoltare è stato ascoltare consigli da gente troppo avanzata :sard:
Capisco benissimo. Il competitivo È difficile specie perchè con questo gioco han praticamente eliminato tutta la fase in cui il setup non è che son due caselle dove le selezioni ma lo alleni. Come a Nox ti consiglio di guardarti i tutorial di Francesco Pardini. Ma dalla base, non dai setup figa i setup sono l'ultima cosa che organizzi :asd:

non mi torna tanto quello che dici, la velocità non c'entra niente con la precisione delle mosse, e poi non mi risulta ci sia differenza tra attacco evitato o attacco fallito. Poi in che senso tyranitar aveva -100 di elusione ? L'unica mossa che ricordo possa diminuire l'elusione è profumino, ma non ho mai visto nessuno usarla nel competitivo.

Comunque in generale il competitivo di pkmn è l'unica cosa della serie su cui non ci si può lamentare, il sistema è complesso e permette le strategie più disparate. Una certa componente di RNG c'è a seconda di quanto i giocatori si affidino a determinati status, mosse o abilità, ma non è mai completamente a caso
se non c'è differenza tra attacco evitato o fallito perché allora il gioco usa espressioni diverse?

confonde un po' un neofita dire "il tuo Pokémon fallisce l'attacco" o "il Pokémon avversario schiva il tuo attacco" e intendere la stessa cosa.

la prima frase in italiano presuppone "sfiga" per quanto riguarda la precisione della mossa da me selezionata, la seconda frase in italiano presuppone che la mia mossa sia stata invece compiuta in maniera "consona" ma sia stata appunto schivata per una questione di "elusione" del Pokémon avversario

per quanto riguarda L'RNG posso pure capirlo, ma se una mossa ha precisione 80 dovrei sbagliarla 2 volte su 10, invece l'ho sbagliata 3 volte di fila su 3, in due match diversi, e l'avversario era sempre Tyranitar e la frase usata dal gioco era sempre "Tyranitar schiva l'attacco".

ora, a meno che non ci sia un qualche strumento che dà il 100% di elusione (ma dubito) la cosa, anche tenendo in conto L'RNG, non me la spiego

il -100 di elusione era una mia iperbole per dire che tyranitar, come tipologia di Pokémon non è certamente un Pokémon veloce o che per un qualche motivo dovrebbe eludere attacchi, se non con mezzucci
[automerge]1776362810[/automerge]

eh ok, ma again, 60% è una cosa, 0% è un'altra

idropompa non mi è MAI andata a segno contro un tyranitar da quando ho il gioco

quindi nei vari calcoli statistici c'è qualcosa che continuo a non spiegarmi :rickds:
[automerge]1776362932[/automerge]
Qualcuno avverti the Pokémon Company, Wolf li ha scoperti, sono ancora in tempo per annullare il prossimo mondiale :coosaa:
il mondo intero li aveva già sgamati prima di me, non è un caso che sia l'sh più perculata al mondo :ohyess:
[automerge]1776363052[/automerge]
Wolf Loz se non hai mai giocato una saga che ha 30 anni e ti butti sul gioco fatto per il competitivo è normale non capirci nulla. L'unica costante (circa) di Pokemon è il competitivo, ti consiglio di partire dalle basi se sei interessato e poco a poco smetterai di sclerare perché Tyranitar ti evita l'attacco. La sfiga fa nemmeno il 5%, ma poi Pokemon nella storia ha avuto picchi altissimi, mai giocato nemmeno uno?

PS da super amante di Xenoblade e non giocatore bravo del competitivo di Pokemon, l'approccio è ovviamente agli antipodi ma come profondità generale Xenoblade le prende. Ed è il motivo per cui vedi il pianeta Terra ogni volta dietro a questa saga a ogni annuncio di ogni nuovo capitolo, o ci vedi esultare perché hanno rimandato un gioco di 3 mesi
eh ok, ma quindi dovrei presupporre che il matchmaking fa appunto schifo o che, ancora una volta, per totale sfiga, sembro essere l'unico neofita di tutto Pokémon Champions

la cosa mi sembra altamente improbabile

quindi che sia per meccaniche rotte, strumenti messi col culo, rng o matchmaking estremamente carente, una cosa resta: tendenzialmente allo stato attuale hanno fatto un pessimo lavoro nel come funziona il tutto :asd:

Ultima modifica:
eh ok, ma quindi dovrei presupporre che il matchmaking fa appunto schifo o che, ancora una volta, per totale sfiga, sembro essere l'unico neofita di tutto Pokémon Champions
Allora ti dico una cosa, tendenzialmente il competitivo Pokémon è composto al 90% da giocatori forti. Questo perchè molti neofiti provano l'online, si rendeno conto che per giocare devono imparare le stats di 1000+ Pokémon, e quindi dopo un paio d'ore lo abbandonano per sempre. Molti non durano neanche 1 giornata con il competitivo Pokémon, perchè non si tratta di un fps in cui devi solo prenderci la mano, qui devi proprio studiare per competere, ergo sono tutti forti.
Se hai intenzione di giocare mettiti in testa che devi sudare mille camicie altrimenti senti a me e lascia stà :/

sono molto più forti gli avversari in amichevole che in competitivo, non ha senso :rickds:
[automerge]1776463199[/automerge]
Allora ti dico una cosa, tendenzialmente il competitivo Pokémon è composto al 90% da giocatori forti. Questo perchè molti neofiti provano l'online, si rendeno conto che per giocare devono imparare le stats di 1000+ Pokémon, e quindi dopo un paio d'ore lo abbandonano per sempre. Molti non durano neanche 1 giornata con il competitivo Pokémon, perchè non si tratta di un fps in cui devi solo prenderci la mano, qui devi proprio studiare per competere, ergo sono tutti forti.
Se hai intenzione di giocare mettiti in testa che devi sudare mille camicie altrimenti senti a me e lascia stà :/
quello che vuoi, la verità è che ci sono Pokémon nettamente op e il sistema degli ingaggi fa semplicemente sì che chi abbia Pokémon da trasferirsi da home domini, chiaramente sanno anche ciò che fanno, ma resta un gioco di merda progettato male.

ho già 25 ore, non 2
[automerge]1776463358[/automerge]
ed è comunque IMPOSSIBILE che siano tutti forti in un gioco da decine di milioni di player.

è una frase delusional da espertoni con la puzza sotto il naso, perché in qualsiasi competitivo esistono fasce di skill di player, è letteralmente impossibile che siano tutti forti.
o so io, lo sai tu

è una frase a cazzo per elevarsi come utenza

Ultima modifica:
sono molto più forti gli avversari in amichevole che in competitivo, non ha senso :rickds:
[automerge]1776463199[/automerge]

quello che vuoi, la verità è che ci sono Pokémon nettamente op e il sistema degli ingaggi fa semplicemente sì che chi abbia Pokémon da trasferirsi da home domini, chiaramente sanno anche ciò che fanno, ma resta un gioco di merda progettato male.

ho già 25 ore, non 2
[automerge]1776463358[/automerge]
ed è comunque IMPOSSIBILE che siano tutti forti in un gioco da decine di milioni di player.

è una frase delusional da espertoni con la puzza sotto il naso, perché in qualsiasi competitivo esistono fasce di skill di player, è letteralmente impossibile che siano tutti forti.
o so io, lo sai tu

è una frase a cazzo per elevarsi come utenza
1) hai scoperto l'acqua calda :asd:
2) per la seconda frase e grazie al cappero....se la gente ha giocato a pokemon da anni e anni è ovvio che avrà pokemon forti in home e meno male che si possono trasferire. Se non ti sei mai filato la serie fino ad ora è ovvio e giusto che devi sganciare dei soldi per avere la stessa squadra di chi ci ha giocato per centinaia e centinaia di ore (o se no ti recuperi i giochi e ti farmi anche tu la squadra)

Ultima modifica:
L'amichevole non ha rank, pity bot e obiettivi giornalieri, ovvio che trovi gente più forte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro