Pokémon Pokémon Champions

Prime partite fatte, lo sto trovando molto divertente, nel competitivo conosco giusto e non tutte le interazioni tra tipi, però mi sono portato già 5 o 6 vittorie a casa. La prima pescata é uguale per tutti? Ho Snorlax, Hawlucha, Beedrill ed ecc

Il gioco ti spiega tutto nei minimi dettagli, non so come Wolf possa stressarsi a sto gioco 😂

Prime partite fatte, lo sto trovando molto divertente, nel competitivo conosco giusto e non tutte le interazioni tra tipi, però mi sono portato già 5 o 6 vittorie a casa. La prima pescata é uguale per tutti? Ho Snorlax, Hawlucha, Beedrill ed ecc

Il gioco ti spiega tutto nei minimi dettagli, non so come Wolf possa stressarsi a sto gioco 😂
all'inizio sembra tutto spiegato, man mano che ti impegni a fare un team "perfetto" vengono fuori le robe che non ti spiega (frana che perde percentuale di precisione se giocata in doppio, chi si megaevolve per primo e mille altre sotto cose minuziose ma che fanno la differenza tra vittoria e sconfitta) :ahsisi:

frana che perde percentuale di precisione se giocata in doppio
No Wolf, ancora non ti è chiaro.
La precisione è legata al singolo pokémon, Frana ha sempre il 90% di colpire un pokémon anche in doppio, ma ripeto è UN pokémon. Hai il 90% di colpire quello a destra e il 90% di colpire quello a sinistra, ma nella probabilità questo non si traduce in 90% di colpire entrambi, hai l'80% di probabilità di colpire entrambi.
Come la probabilità di far tentare è 30% ma hai il 10% di probabilità di far tentennare entrambi.

No Wolf, ancora non ti è chiaro.
La precisione è legata al singolo pokémon, Frana ha sempre il 90% di colpire un pokémon anche in doppio, ma ripeto è UN pokémon. Hai il 90% di colpire quello a destra e il 90% di colpire quello a sinistra, ma nella probabilità questo non si traduce in 90% di colpire entrambi, hai l'80% di probabilità di colpire entrambi.
Come la probabilità di far tentare è 30% ma hai il 10% di probabilità di far tentennare entrambi.
sisi ho capito benissimo, ma per velocizzare il discorso ho usato due parole in croce.

resta il fatto che è una informazione che devi scoprire, perché il gioco non ti mette nelle condizioni di capire questo dettaglio. ti dice solo: PRECISIONE 90

è abiutato come jrpg a xenobalde dove si deve premere 3 tasti in croce senza pensare piu di tanto nella maggior parte degli scontri :asd:
Il competitivo di pokemon è ben altra cosa. Conoscenza, esperienza, matematica, psicologia non è che in 3 giorni diventi bravo se non ti sei mai filato la serie. Serve pazienza e tempo.

Io non capisco una cosa ... le diciture sotto le mosse tipo vento, proiettile, plasma ( se ricordo bene ... ) cosa sarebbero?

Io non capisco una cosa ... le diciture sotto le mosse tipo vento, proiettile, plasma ( se ricordo bene ... ) cosa sarebbero?
Sono diciture collegate a certe abilità/strumenti/mosse.
Le mosse Proiettile ad esempio sono bloccate dall'abilità Antiproiettile.
Invece le mosse Polvere sono bloccate da Pokémon tipo Erba o con l'abilità Copricapo.

sono esattamente tutte quelle cose che il gioco non ti spiegherà mai e scoprirai a suon di sconfitte :ohyess:

Non sono più nel giro da anni ma devo ammettere che mi state stuzzicando. :morty:

Non sono più nel giro da anni ma devo ammettere che mi state stuzzicando. :morty:
Io mi sono arreso e l'ho installato ieri sera, devo starci attento o rischio di non giocare più a nient'altro. Stamattina ho passato due ore solo a riguardare i miei box su Swo/Shi e SV per decidere cosa portarmi :shrek:

Io mi sono arreso e l'ho installato ieri sera, devo starci attento o rischio di non giocare più a nient'altro. Stamattina ho passato due ore solo a riguardare i miei box su Swo/Shi e SV per decidere cosa portarmi :shrek:
Come sei messo tu con il competitivo ? Io non parto da zero perchè appunto avendoci giocato in passato ricordo qualcosa, anzi forse più di qualcosa. Cioè se devo essere, buildare un team riesco. Il resto però zero, stats dei nuovi pokemon, nuovi strumenti, strategie varie ecc... È godibile comunque ? 4fun ovviamente.

Come sei messo tu con il competitivo ? Io non parto da zero perchè appunto avendoci giocato in passato ricordo qualcosa, anzi forse più di qualcosa. Cioè se devo essere, buildare un team riesco. Il resto però zero, stats dei nuovi pokemon, nuovi strumenti, strategie varie ecc... È godibile comunque ? 4fun ovviamente.
200 ore passate su Spada per divertimento con amici e poi basta, però ho continuato a seguire i vari tornei ufficiali guardandomi le live di Cydonia. Era ed è ancora una roba su cui devi buttarci tanto tempo, però credo anche che dipende da quali sono i tuoi obiettivi, se punti alle ranked per arrivare ai gradi più alti oppure puntare solo "a divertirti". Personalmente mi sono imposto di non voler diventare troppo competitivo o rischio davvero di non giocare più a nient'altro :asd:

A convincermi sono stati un paio di amici con la quale ho intenzione di giocare puntando a creare dei team che piacciano in primis a me, piuttosto che seguire il meta e basta. Una cosa che mi stuzzica già di più su Champions è la presenza delle mega (gimmick che preferisco alle tera, giga e mosse Z) e soprattutto niente leggendari. Su reddit vedo già un numero più variegato di team (anche all'infuori dei soliti Incineroar e compagnia) che riescono comunque a dire la propria.

Ci vorrà un po' di tempo perché vedo che alcuni dei Pokèmon che vorrei sono su alcuni titoli che devo ancora finire come Arceus :asd:

Ti dico che ero fermo a ORAS, ricominciare ho sbattuto in faccia le prime 5 ore, tipo Farafarig, Sneasler, Basculegion, alcune nuove abilità e attacchi mi avevano tutti fregato almeno una o due volte. Ma adesso che ho ripreso il titolo e capito il meta adesso mi gasa tantissimo fare delle partite e ho raggiunto il rango Master nel doppio.
Poi il gioco non ha tutti i pokémon quindi non è che di colpo rischi di trovarti contro centinaia di team imprevedibili.

Se mai dovessi iniziare ti consiglio di partire con il Team con Tyrannitar.

Ti dico che ero fermo a ORAS, ricominciare ho sbattuto in faccia le prime 5 ore, tipo Farafarig, Sneasler, Basculegion, alcune nuove abilità e attacchi mi avevano tutti fregato almeno una o due volte. Ma adesso che ho ripreso il titolo e capito il meta adesso mi gasa tantissimo fare delle partite e ho raggiunto il rango Master nel doppio.
Poi il gioco non ha tutti i pokémon quindi non è che di colpo rischi di trovarti contro centinaia di team imprevedibili.

Se mai dovessi iniziare ti consiglio di partire con il Team con Tyrannitar.
Io per ora sto iniziando proprio con lui, per ora mi son portato dietro Corviknight, Tinkaton e Krookodile. Devo ancora capire come completare il resto del team :hmm:

Avevo pensato a Basculegion ma devo ripendere Arceus per averlo

Adesso nel ranch hanno messo un pool ridotto con i pokémon più usati nel gioco, li Basculegion dovrebbe essere più facile da trovare
Buono a sapersi, vedremo se riuscirò a beccarlo :asd:

Più avanti si potrebbe anche provare a organizzare qualche partita anche di fra noi comunque :icebad:

Mi avete convinto. Sta sera lo scarico. :granma:
Tramite Home posso portarmi i Pokémon da SV ? Per il breeding come funziona ?

Mi avete convinto. Sta sera lo scarico. :granma:
Tramite Home posso portarmi i Pokémon da SV ? Per il breeding come funziona ?
Non c'è nessun breeding. È una piattaforma nella quale personalizzare liberamente tramite menù allenamento qualsiasi Pokémon viene importato (pagando le appropriate risorse ovviamente). Se un Pokémon ha nel sul movepool potenziale una mossa potrà apprenderla liberamente, a patto che sia disponibile nel gioco (le mosse deboli tipo Pistolacqua & co. sono state escluse).
I Pokémon di Champions non possono essere portati in Home, mentre da Home si può importare qualsiasi Pokémon in Champions (a patto che faccia parte di quelli disponibili).
Gli allenamenti fatti in Champions non hanno effetto sui Pokémon una volta riportati in Home, ma vengono ripristinati ogni volta che il Pokémon viene ritrasferito in Champions (purché non cambi forma).
Per esperienza, secondo me almeno il pacchetto da 7€ è "necessario" per godersi con un po' di libertà l'inizio del gioco, non fosse altro che per i posti nei box. Ho fatto poco più di una ventina di partite, ma già sono sopra i 45 Pokèmon, e considera che da Home ne avrò importati massimo una decina a esagerare (e molti li ho anche rimandati indietro non appena trovati in Champions). Il limite di box di 30 come credevo è a dir poco ridicolo, e anche il limite delle 3 squadre è davvero troppo poco.
Avrebbero almeno potuto fare 3 squadre per formato.

Non c'è nessun breeding. È una piattaforma nella quale personalizzare liberamente tramite menù allenamento qualsiasi Pokémon viene importato (pagando le appropriate risorse ovviamente). Se un Pokémon ha nel sul movepool potenziale una mossa potrà apprenderla liberamente, a patto che sia disponibile nel gioco (le mosse deboli tipo Pistolacqua & co. sono state escluse).
I Pokémon di Champions non possono essere portati in Home, mentre da Home si può importare qualsiasi Pokémon in Champions (a patto che faccia parte di quelli disponibili).
Gli allenamenti fatti in Champions non hanno effetto sui Pokémon una volta riportati in Home, ma vengono ripristinati ogni volta che il Pokémon viene ritrasferito in Champions (purché non cambi forma).
Per esperienza, secondo me almeno il pacchetto da 7€ è "necessario" per godersi con un po' di libertà l'inizio del gioco, non fosse altro che per i posti nei box. Ho fatto poco più di una ventina di partite, ma già sono sopra i 45 Pokèmon, e considera che da Home ne avrò importati massimo una decina a esagerare (e molti li ho anche rimandati indietro non appena trovati in Champions). Il limite di box di 30 come credevo è a dir poco ridicolo, e anche il limite delle 3 squadre è davvero troppo poco.
Ok quindi da Home posso trasferirli in Champions per usarli, a me questo interessava principalmente. Quindi diciamo che chi possiede i giochi main, è leggermente avvantaggiato perchè ha a disposizione tutti i Pokémon praticamente.

Il pass premium dici che vale la pena? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro