Pokémon Pokémon Champions

Si i primissimi match sono contro i bot e fino alle lega Mega ogni 2/3 sconfitte di fa affrontare un bot
Ma dai, non la sapevo sta cosa! Per fortuna non è stato il mio caso :trollface:

E in ogni caso sono sicuro che alcuni bot giochino meglio di certi umani che ho trovato nei ranghi pokéball :trollface:

Nelle primissime partite ho beccato un tizio che usava Tyranitar e continuava a spammare Centripugno così, dal nulla, senza alcuna forma di prudenza (sostituto, Bruciapelo, Bodyguard ecc). Ammetto che mi ha divertito.

Però anche a livelli bassi ci sono giocatori con i quali è molto divertente giocare, ho fatto un paio di match agguerriti che si sono conclusi letteralmente con 1 o 3 hp di differenza (sia a mio favore che a mio sfavore), mi sono molto divertito.

Preso lo starter pack, 30 slot sono davvero troppo stretti con tutti gli spostamenti che devo fare dai vecchi giochi.

Primo acquisto in vita mia su un ftp ma vabbè, considerando quante migliaia di ore ho giocato (e continuo a farlo) senza mai sganciare su Pocket e FEH, mi sembra quasi doveroso dare a Nintendo qualcosina :asd:

Io mi sono arreso e l'ho installato ieri sera, devo starci attento o rischio di non giocare più a nient'altro. Stamattina ho passato due ore solo a riguardare i miei box su Swo/Shi e SV per decidere cosa portarmi :shrek:
Preso lo starter pack, 30 slot sono davvero troppo stretti con tutti gli spostamenti che devo fare dai vecchi giochi.

Primo acquisto in vita mia su un ftp ma vabbè,
:saske:

Ho appena speso qualcosa come 15k VP per farmi il personaggio :sard:

Peró dai, ormai ho un team con cui mi trovo molto bene, tutti gli strumenti li ho già presi e tra poco riceverò 10k punti per aver raggiunto il rango master.
Non credo neanche vi saranno nuovi strumenti in arrivo con la gara del prossimo mese, credo che arriveranno a Giugno

Non sto giocando a questo gioco perché ancora non ci sono le battaglie in singolo 6vs6, ma entro solo per postare questa OST che sembra uscita direttamente da Xenoblade :woo:

Ho appena speso qualcosa come 15k VP per farmi il personaggio :sard:

Peró dai, ormai ho un team con cui mi trovo molto bene, tutti gli strumenti li ho già presi e tra poco riceverò 10k punti per aver raggiunto il rango master.
Non credo neanche vi saranno nuovi strumenti in arrivo con la gara del prossimo mese, credo che arriveranno a Giugno
dopo mega ball cosa c'è?

io sono Megaball classe 1 e sono giorni che non riesco a salire, la sera che ce la stavo facendo ho beccato l'rng negativo consecutivo per 4 volte su una mossa da 90 di precisione (il gioco aveva deciso che non dovevo salire)

dopo mega ball cosa c'è?

io sono Megaball classe 1 e sono giorni che non riesco a salire, la sera che ce la stavo facendo ho beccato l'rng negativo consecutivo per 4 volte su una mossa da 90 di precisione (il gioco aveva deciso che non dovevo salire)
Poke Ball -> Mega Ball -> Ultra Ball (Attenzione che qua inizia ad esserci gente forte con team anche poco convenzionali talvolta) ->Master Ball -> Champions (questo è un tier extra alla masterball per tipo il top 5% dei giocatori)

scusate ma Codarmatura di Farigiraf blocca qualsiasi cosa pure contro gli alleati?

ma che cafonata è? in poche parole è il Pokémon più forte dell'intero gioco.

capisco le mosse prioritarie, ma perché non potevo manco fare inibitore sul suo alleato?

necessita rework sto Pokémon, è insuperabile
[automerge]1777836311[/automerge]
mi sono andato a rileggere Codarmatura e dovrebbe bloccare solo le mosse prioritarie ma mi ha bloccato anche inibitore che non lo è.

follia

Avevo un Pokémon con l'abilità burla tipo Whimoscott?
sableye, vabbè ma rende il Pokémon prioritario, non la mossa che cazz.

ecco perché dico che serve una sorta di enciclopedia ALL'INTERNO del gioco, se devo studiarmele fuori le cose il gioco ha già fallito

ecco perché dico che serve una sorta di enciclopedia ALL'INTERNO del gioco, se devo studiarmele fuori le cose il gioco ha già fallito
Ah ecco, anche Sabeye ha l'abilità Burla, che rende prioritarie le mosse che non infliggono danno :asd:

Ah ecco, anche Sabeye ha l'abilità Burla, che rende prioritarie le mosse che non infliggono danno :asd:
è comunque una porcata abnorme.

a sto punto mettimi un toggler per non farmela fare prioritaria se il problema non è nella mossa ma nell'abilità.

tra l'altro è pure superbulky quel cazzo di Farigiraf, praticamente non può essere sconfitto, se lo becchi contro hai perso quasi automaticamente a meno che tu non abbia di fronte un senza mani

il Pokémon più op di tutto Champions

è comunque una porcata abnorme.

a sto punto mettimi un toggler per non farmela fare prioritaria se il problema non è nella mossa ma nell'abilità.

tra l'altro è pure superbulky quel cazzo di Farigiraf, praticamente non può essere sconfitto, se lo becchi contro hai perso quasi automaticamente a meno che tu non abbia di fronte un senza mani

il Pokémon più op di tutto Champions
Farigiraf è un pokemon tostarello ha un ottimo attacco speciale ed è parzialmente bulky con un alta statistica relativa ai PS, sul resto è abbastanza mediocre ma gli interessa relativamente.

Nell'attuale meta si inserisce molto bene perchè permette di resistere e garantire KO su Sneasler ed evitare strategie di tentennamento e attacchi prorioritari verso i propri pokémon.
Quando te lo trovi conto devi saper gestire bene il team con strategie diverse dal solito. Essendo usato molto come setter (soprattutto per distorzona) Provocazione è una delle mosse più utili.

PS: Occhio a usare attacchi mirati con Burla su pokémon di tipo Buio, sono immuni e anche Tsareena ha la stessa abilità di Faraigiraf

Farigiraf è un pokemon tostarello ha un ottimo attacco speciale ed è parzialmente bulky con un alta statistica relativa ai PS, sul resto è abbastanza mediocre ma gli interessa relativamente.

Nell'attuale meta si inserisce molto bene perchè permette di resistere e garantire KO su Sneasler ed evitare strategie di tentennamento e attacchi prorioritari verso i propri pokémon.
Quando te lo trovi conto devi saper gestire bene il team con strategie diverse dal solito. Essendo usato molto come setter (soprattutto per distorzona) Provocazione è una delle mosse più utili.

PS: Occhio a usare attacchi mirati con Burla su pokémon di tipo Buio, sono immuni e anche Tsareena ha la stessa abilità di Faraigiraf
Farigiraf se lo incontro lo meno

Secondo me un'enciclopedia in questo gioco è impraticabile Wolf. Considera che già Champions fa un lavoro molto superiore a tutti gli altri giochi perché nella descrizione delle singole mosse di ogni Pokémon spiega esplicitamente anche meccaniche e percentuali che nella serie main sono sempre state oscure.
Poi la verità di questo tipo di giochi è che non c'è miglior enciclopedia delle partite reali: perdere è il presupposto per imparare. Perché, salvo i casi di sconfitta per hax (che esistono eh, Pokémon da questo punto di vista è uno dei competitivi peggiori. L'unico bilanciamento è che la sfiga gira) la maggior parte delle sconfitte ti pone di fronte a un problema, che ti solleva una domanda. "Ok, Farigiraf, contro di lui non sapevo come fare. Come posso metterglielo in quel posto?"
Magari quando ingaggi ti pigli un Farigiraf se vuoi le info in-game, e dalla schermata allenamento ti vedi tutto ciò che può imparare.
Ma nel gioco non potranno mai essere presenti esempi di team, strategie sinergiche mediamente complesse e informazioni sul metagame, perché questo è un valore che viene apportato dai giocatori e non è propriamente "del gioco".

Anche perché Champions è ancora giovane e il meta cambia costantemente...la prima settimana i rain team erano ovunque, adesso per esempio mi sembra che abbiano subito un certo calo.
La mia idea è che tu non te la debba prendere così tanto quando perdi, perché in fondo questo gioco non penalizza quasi per nulla per una sconfitta (manco ne tiene traccia né pubblica le percentuali, proprio perché non voglio scoraggiare le persone dal perdere).
E ovviamente Farigiraf non è così rotto altrimenti lo userebbero tutti :asd: e sono certo che lo sai benissimo. Semplicemente nel meta di Champions si è ritagliato una nicchia che lo fa brillare più del normale (setter di Distortozona).

Mamma mia lo sapevo che era pericoloso sto gioco, ho passato tipo una decina di ore a giocarci nelle ultime notti. Non sto giocando a nient'altro :rickds:

"Perdo" un sacco di tempo solo nel team building, so bene che esiste Showdown ma quanto avrei voluto una modalità dummy con i bot per testare i team, avrò perso chissà quante partite per meccaniche che dimenticavo io :sard:

PS: Amo Sableye :hall:

FINALMENTEEEEEE

:ivan::ivan::ivan:
[automerge]1777919550[/automerge]
ora passo alle lotte in singolo perché voglio arrivare ad ultraball anche lì (sono ancora megaball livello 4 mi sa), anche se immagino che dovrò farmi una squadra specifica per le lotte in singolo perché immagino che sia tutto molto ma molto diverso :asd: (paradossalmente era più facile, ma ormai mi sono abituato a overthinkare per il doppio, qui immagino serva un pelo meno strategia e un pelo più viulenza)

FINALMENTEEEEEE

:ivan::ivan::ivan:
[automerge]1777919550[/automerge]
ora passo alle lotte in singolo perché voglio arrivare ad ultraball anche lì (sono ancora megaball livello 4 mi sa), anche se immagino che dovrò farmi una squadra specifica per le lotte in singolo perché immagino che sia tutto molto ma molto diverso :asd: (paradossalmente era più facile, ma ormai mi sono abituato a overthinkare per il doppio, qui immagino serva un pelo meno strategia e un pelo più viulenza)
Daje, io sono fermo da ieri tra UB4 e 3 :ahsn:

In singolo si gioca tanto sul cambio pokemon, non riesce proprio a piacermi onestamente :asd:

Il singolo è meno strategico, si gioca tutto nel cambiare al momento giusto e nel prevedere quando lo farà l’avversario, per trarne vantaggio.

Ad esempio ieri ho vinto una partita in grado Master Ball perché avevo in campo Garchomp e ho messo Azumarill in quanto immune a Oltraggio del Garchomp avversario, poi ho fatto Panciamburo immaginando che l’avrebbe tolto e infine ho eliminato tutti con Acquagetto (prioritario).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro