Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Ragazzi ho un po' di dubbi da maniaco del completismo: ricordo che Diamante e Perla includevano tutti i pokemon usciti fino a quel momento nel pokedex, quindi tramite scambi sarà teoricamente possibile ottenere tutti i pokemon delle prime 4 generazioni, giusto?
Un'altra cosa: si sa già se si potranno trasferire i mostriciattoli da Pokemon Home? Potrei fare un mese di abbonamento solo per completare il pokedex con i Pokemon catturati in Go :rickds:
Non è detto che riproporranno il pokedex nazionale con tutti i pokémon delle prime quattro generazioni, è possibile, ma secondo me ci sarà qualche cambiamento.
Per la compatibilità con Home è sicura
Post automatically merged:

Parlare di miglioramenti per le texture dello zaino fatte meglio :rickds:
?
Il modello poligonale dell'allenatore è nettamente migliore, non è neanche solo la texture, così come la posa e a quanto pare l'illuminazione generale della scena. Nel primo trailer i colori erano piatti, adesso sembrano esserci ombre e parti illuminate dal sole, che era uno dei difetti principali dello stile adottato IMHO

Non è detto che riproporranno il pokedex nazionale con tutti i pokémon delle prime quattro generazioni, è possibile, ma secondo me ci sarà qualche cambiamento.
Però dai, lo do per scontato. Semmai potrebbero aggiungere qualcosa, ma togliessero Pokemon sarebbero da chiudere in blocco

Però dai, lo do per scontato. Semmai potrebbero aggiungere qualcosa, ma togliessero Pokemon sarebbero da chiudere in blocco
Secondo me tutti i pokemon catturabili in DP co saranno, magari ne aggiungeranno altri delle varie generazioni, ma troverei strano inserire tutti quelli delle prime 4 generazioni. Personalmentr trovo più interessante l'ipotesi di usare pokemon che prima non erano disponibili negli originali

Secondo me tutti i pokemon catturabili in DP co saranno, magari ne aggiungeranno altri delle varie generazioni, ma troverei strano inserire tutti quelli delle prime 4 generazioni. Personalmentr trovo più interessante l'ipotesi di usare pokemon che prima non erano disponibili negli originali
Ma se fai un remake fedelissimo (pure troppo) all'originale non puoi tagliarmi il Pokedex nazionale, che invece su DS mi aveva fatto giocare e scambiare per mesi: avere tutti i Pokemon delle prime 4 generazioni per me è prioritario in un remake

Ma se fai un remake fedelissimo (pure troppo) all'originale non puoi tagliarmi il Pokedex nazionale, che invece su DS mi aveva fatto giocare e scambiare per mesi: avere tutti i Pokemon delle prime 4 generazioni per me è prioritario in un remake
Mica è detto che sia fedelissimo

Il Dex Nazionale IMO non ci sarà, anche perché avrebbe poco senso includere tutti i Pokémon delle prime quattro generazioni quando ormai siamo arrivati all'ottava e i precedenti titoli main non hanno incluso tutti quelli di quinta, sesta e settima.

Staremo a vedere, io ci spero. Il remake sembra 1:1 e la mancata inclusione del Pokedex nazionale mi farebbe più male di ogni cosa

Ma poi il post game, se non sbaglio, era pieno di Pokemon delle 3 passate generazioni. Che fanno, lo cambiano del tutto?

Ultima modifica:
Stavo guardando ed effettivamente la lista di Pokémon non ottenibili dalle generazioni precedenti è davvero minima, me ne ricordavo molti di più. Quelli me li aspetto, anche se non mi dispiacerebbe l'inclusione di alcuni di quelli della quinta gen in su.

Io somo curioso della resa nell'OW. Negli scontri effettivamente il lato tecnico è migliorato (ma aspetto trailer), tutto sta a vedere come è la resa nell'ow, se hanno migliorato anche li texture illuminazione ecc. :sisi:

Il modello poligonale dell'allenatore è nettamente migliore, non è neanche solo la texture, così come la posa e a quanto pare l'illuminazione generale della scena. Nel primo trailer i colori erano piatti, adesso sembrano esserci ombre e parti illuminate dal sole, che era uno dei difetti principali dello stile adottato IMHO

Il modello dell'allenatore è uguale, sono cambiate le texture, comprese le mappe di normal. E' piu rifinito ma dire NETTAMENTE migliorato ce ne vuole :asd:
L'illuminazione è pressoché uguale, c'è la CC dello spot che inganna. Non spacciamo cambiamenti microscopoci dovuti al più a una build più avanzata come qualcosa di nettamente migliore.

Se prima la resa era da 4 ora è 4.1 toh ahah Hanno e stanno facendo del refine ma il core dello stile adottato è sempre una merda fumante imho

Ah poi, giusto perché qualcuno forse non lo sa, ma le schermate all'interno della switch sono tutte finte. In tutti gli spot televesivi di questo tipo (Quelli con cellulari, schermate tv, e cosi via) gli apparecchi audiovisivi sono sempre spenti e le schermate vengono aggiunte in post produzione video con trattamenti ad ok per lo spot, per renderli più belli possibili, è tutto abbellito e lavorato per l'occasione.

Ultima modifica:
Il modello dell'allenatore è uguale, sono cambiate le texture, comprese le mappe di normal. E' piu rifinito ma dire NETTAMENTE migliorato ce ne vuole :asd:
L'illuminazione è pressoché uguale, c'è la CC dello spot che inganna. Non spacciamo cambiamenti microscopoci dovuti al più a un build più avanzata come qualcosa di nettamente migliore.

Se prima la resa era da 4 ora è 4.1 toh ahah Hanno e stanno facendo del refine ma il core dello stile adottato è sempre una merda fumante imho
No :asd:
Se guardi il cappello e soprattutto lo zaino si vedono poligoni e forme che prima non c'erano, dopo si, il modello dell'allenatore è pressochè uguale ma di dettagli aggiunti ce ne sono.
E no, l'illuminazione non è dovuta alla CG dello spot, visto che tutti gli altri giochi non hanno ricevuto queste modifiche, sarebbe parecchio strano se BDSP si rivelasse l'unico gioco con una grafica diversa con effetti aggiunti. E appunto, per l'illuminazione si vede molto bene nelle braccia e sui contorni generali come nel cappello.

Dopo si, lo stile sarà quello, ma diamo atto quando ci sono dei cambiamenti che lo migliorano. Anche perchè se hanno sistemato l'illuminazione nelle battaglie, è probabile che ciò si applicherà anche nell'overworld. Nel primo trailer lo stile soffriva proprio per una resa che rendeva l'immagine piatta, con pochi contorni che definivano i personaggio dallo scenario, cambiando l'illuminazione risolvi questo problema e infatti la resa è molto meglio nel nuovo trailer

No :asd:
Se guardi il cappello e soprattutto lo zaino si vedono poligoni e forme che prima non c'erano, dopo si, il modello dell'allenatore è pressochè uguale ma di dettagli aggiunti ce ne sono.
E no, l'illuminazione non è dovuta alla CG dello spot, visto che tutti gli altri giochi non hanno ricevuto queste modifiche, sarebbe parecchio strano se BDSP si rivelasse l'unico gioco con una grafica diversa con effetti aggiunti. E appunto, per l'illuminazione si vede molto bene nelle braccia e sui contorni generali come nel cappello.

Dopo si, lo stile sarà quello, ma diamo atto quando ci sono dei cambiamenti che lo migliorano. Anche perchè se hanno sistemato l'illuminazione nelle battaglie, è probabile che ciò si applicherà anche nell'overworld. Nel primo trailer lo stile soffriva proprio per una resa che rendeva l'immagine piatta, con pochi contorni che definivano i personaggio dallo scenario, cambiando l'illuminazione risolvi questo problema e infatti la resa è molto meglio nel nuovo trailer

Ripeto, quello che dici te non sono poligoni, il modello è identico sono migliorate le mappe di normals.

Click Esempio

Guarda l'immagine, il modello è sempre lo stesso ma con le mappe di normali è un'altra cosa, hanno migliorato quelle, il modello poligonale è lo stesso.

Come ho detto hanno e stanno facendo refine, ma è roba sottile sul dettaglio, il macro è sempre una botta per gli occhi non da poco. Poi come ho aggiunto prima sono tutti filmati lavorati ad ok per lo spot, le switch sono tutte spente :asd:

?
Ma il problema non erano le scene in battaglia ma quella schifezza di overworld

Ripeto, quello che dici te non sono poligoni, il modello è identico sono migliorate le mappe di normals.

Click Esempio

Guarda l'immagine, il modello è sempre lo stesso ma con le mappe di normali è un'altra cosa, hanno migliorato quelle, il modello poligonale è lo stesso.

Come ho detto hanno e stanno facendo refine, ma è roba sottile sul dettaglio, il macro è sempre una botta per gli occhi non da poco. Poi come ho aggiunto prima sono tutti filmati lavorati ad ok per lo spot, le switch sono tutte spente :asd:
Ma le so le modifiche fatte quali sono, come detto per l'allenatore i dettagli aggiunti sono appunto con l'aggiunta delle normal maps (cosa NON da poco, così come l'illuminazione), ma poi ripeto, lo zaino ha subito dei cambiamenti, perchè le normal maps non possono aggiungere poligoni extra da dare profondità concreta all'oggetto :asd:
Basta vedere le tasche nere, che non sono più semplicemente incollate, ma sono in fuori, così come l'aggiunta del manico, poi non si vede ma da un altro screen pare che sia stato anche schiacciato in basso, non è più a forma di uovo
E5oANgpWEAIxnqO
E5oANziWYAMFTR-

Ma va che non ci stanno giocando realmente :asd:
Ma appunto, tutti gli altri giochi visti nel trailer, anche in portatile, NESSUNO ha avuto cambi nello stile/effettistica di gioco, perchè proprio con PKMN avrebbero fatto ciò?

Ma il problema non erano le scene in battaglia ma quella schifezza di overworld
L'overworld sarà sempre Chibi come stile, a me non dispiace. Se anche li migliorano l'illuminazione, non dico renderlo complesso come il remake di Link's Awakening, ma avvicinarsi un po', il risultato trovo sarà carino da vedere. Ammetto che sono curioso di vedere questi migliramenti nel trailer, perchè ora abbiamo solo 2 secondi di battaglia :asd:

Ripeto, non sai bene la differenza tra poligono e le potenzialità di una normal map :asd:
Di poligoni extra non ce n'è neanche l'ombra. Le robe sullo zaino e sul cappello sono tutti dettagli tirati fuori con le normal map e bump offset, tutta roba fatta con mappe 2d insomma.

Se vuoi approfondire (7:14 circa), ma fidati che poligoni extra non ce ne sono.

Ma comunque di che stiamo parlando, sono cambiamenti microscopoci che ci sono in tutti i giochi e non giustificano neanche lontanamente una lode del tipo "Dai, si stanno impegnando" visto che è il minimo sindacale fare del refine e della pulizia prima di rilasciare il prodotto. C'era da parlarne se cambiava come il desgin di sonic per il film ahah

Credo non si possa parlare di miglioramenti ma di polishing :asd:
E non è quindi un miglioramento? :asd:
E' anche una delle poche volte dove si vedono dei netti cambiamenti grafici per un gioco pokémon da un paio di anni.

Poi ripeto con Wario, so benissimo la distinzione tra le due cose, ma di fatto, almeno dallo screen che ho passato, mi sembra che la tasca nera, crea proprio un distacco dalla forma che il resto dello zaino prende. Logico che senza avere i modelli sotto mano, non avremo prove tangibili su miglioramenti effettivi tra le due build, sicuramente le normal maps sono migliorate/aggiunte, perchè le tasche laterali hanno appunto più profondità/dettaglio marcato, ma la tasca esterna mi sembra proprio in rilievo, così come è stata aggiunto il manico

E' anche una delle poche volte dove si vedono dei netti cambiamenti grafici per un gioco pokémon da un paio di anni.

Poi ripeto con Wario, so benissimo la distinzione tra le due cose, ma di fatto, almeno dallo screen che ho passato, mi sembra che la tasca nera, crea proprio un distacco dalla forma che il resto dello zaino prende. Logico che senza avere i modelli sotto mano, non avremo prove tangibili su miglioramenti effettivi tra le due build, sicuramente le normal maps sono migliorate/aggiunte, perchè le tasche laterali hanno appunto più profondità/dettaglio marcato, ma la tasca esterna mi sembra proprio in rilievo, così come è stata aggiunto il manico

Ti sembra, ma non lo è. Fidati ci sono delle cose fatte in normal devastanti xD

Comunque il problema è che non è un cambiamento NETTO, è semplice polishing.

Questi sempre di Pokemon è un cambiamento piu sostanziale, la roba che dici te è veramente la cura del dettaglio.

No, non è un miglioramento, è pulizia dell'immagine :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro