Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Niente parco lotta :sadfrog:
E vabbè ma manco 1:1 sanno fare, cacchio l’avevano già su platino e bastava migliorarla con gli assets di sto remake, ma andassero a quel paese. A sto punto temo per Giratina, altro che mondo distorto, lo affronteremo nella solita caverna da Pokemon bistrattato. :bruniii:

Ma sono veramente dei giochi Pokèmon così belli come leggo in giro? Mi ricordo che all’epoca odiavo i mostriciattoli nuovi di questa generazione, perchè ero troppo legato ai vecchi. Però se sono effettivamente degli ottimi giochi, potrei considerare di rigiocarli. Non sono però troppo convinto, perchè ho perso un po’ la voglia di Pokèmon e ho fatto fatica a finire Scudo

Domanda seria. Chi lo prende?
Io.
Post automatically merged:

A me il chibi è sempre piaciuto, solo non questo, è...strano

Avrei preferito come in World of final fantasy ad esempio
Eh, i chibi qui han qualcosa di "plasticoso". Avessero usano il cell shading avrebbero migliorato la resa senza nemmeno dover andare a toccare i modelli.

Ma sono veramente dei giochi Pokèmon così belli come leggo in giro? Mi ricordo che all’epoca odiavo i mostriciattoli nuovi di questa generazione, perchè ero troppo legato ai vecchi. Però se sono effettivamente degli ottimi giochi, potrei considerare di rigiocarli. Non sono però troppo convinto, perchè ho perso un po’ la voglia di Pokèmon e ho fatto fatica a finire Scudo
Come struttura di gioco non c'è proprio paragone, Diamante e Perla distruggono totalmente i corridoi di Scudo e Spada. Sono ottimi giochi di Pokemon.

Platino merita sicuramente, anche se a mio parere - tolto Smeraldo per cui ho un amore sconfinato - la vera, enorme sorpresa è bianco2 nero 2
Che in teoria dovrebbe tornare al prossimo giro di remake

Però si, gusti personali a parte - la quarta gen nonostante abbia 900 ore su platino e 300 su diamante è in assoluto quella che mi è rimasta meno impressa - sono indubbiamente dei gran giochi
A detta di molti, poi, la struttura della regione è la migliore di sempre

Io e pure col sorriso (per il gioco, non certo per il lavoro di remake)

Per me le prime 5 generazioni, con alti e bassi, meritano tutte. Diamante e Perla li ricordo come titoli vari, divertenti e ben costruiti. Se sei legato ai Pokemon vecchi tutto il postgame ti farà fare salti di gioia

Riguardando i video, comunque, non posso non apprezzare gli ambienti realizzati molto bene, i Pokemon sia in vista che nell'erba alta e la realizzazione dei combattimenti. Il vero problema sono i personaggi quando si muovono nel mondo di gioco, per il resto ci sono cose interessanti

Ultima modifica:
Per me le prime 5 generazioni, con alti e bassi, meritano tutte. Diamante e Perla li ricordo come titoli vari, divertenti e ben costruiti. Se sei legato ai Pokemon vecchi tutto il postgame ti farà fare salti di gioia
Cosa c'è nel post-game? :nev:

Voglio solo sottolineare che hanno rimesso gli scontri casuali nell'erba alta questi maiali

Il problema è che io la quarta la saltai a piè pari, e l'unico modo sensato di recuperarla ormai sono questi remake, visto i prezzi che ti sparano per platino

Voglio solo sottolineare che hanno rimesso gli scontri casuali nell'erba alta questi maiali
Anch’io avrei preferito nettamente avere i Pokémon nell’overworld.

Pensavo di prenderlo ma adesso ho dei dubbi molto seri. La povertà del lavoro fatto lato contenuti mi fa tentennare (verbo scelto non a caso :iwanzw:).

Visti gli altri titoli di mio interesse in uscita su Switch, PS5 e le altre piattaforme nei prossimi mesi, è molto probabile che lo lasci sullo scaffale.

Video confronto 1:1

I remake sembrano giochi vecchi, mentre gli originali sono invecchiati molto bene e appaiono decisamente freschi.
Nell'overworld gli originali sono semplicemente più piacevoli da vedere.
Pazzesco

Ma perchè parlate di povertà di contenuti (al dil a della delusione sul Parco Lotta) e del fatto che il remake sembra vecchio?

Ma perchè parlate di povertà di contenuti (al dil a della delusione sul Parco Lotta) e del fatto che il remake sembra vecchio?
La prima presumo dal taglio del competitivo e tutto ciò che ne consegue, la seconda, beh basta guardarli.

La prima presumo dal taglio del competitivo e tutto ciò che ne consegue, la seconda, beh basta guardarli.
Ma i giochi hanno tutte le carte in regola per essere competitivi... mica hanno tagliato le abilità e strumenti tenuti come Let's Go. Se continuano a fare i tornei ufficiali son Spada e Scudo è perchè semplicemente vogliono contnuare a promuovere di Dynamax come meccaniche.

Ma proprio guardandoli non capisco dove vedete il vecchio, posso capire dal primo trailer ma adesso lo stile è fatto bene, ha il Depth of field, una illuminazione migliore, riflessi, stile/colori aggiustati. Solo perchè è Chibi 1:1 con l'originale il problema?

Io sono un po' deluso lato contenuti perché potevano osare un po' di più del semplice 1:1. Senza contare che l'assenza del Parco Lotta è già di per sé una rottura di scatole.

Lato grafico non ho problemi, personaggi chibi a parte. Senza infamia e senza lode.

Ma i giochi hanno tutte le carte in regola per essere competitivi... mica hanno tagliato le abilità e strumenti tenuti come Let's Go. Se continuano a fare i tornei ufficiali son Spada e Scudo è perchè semplicemente vogliono contnuare a promuovere di Dynamax come meccaniche.

Ma proprio guardandoli non capisco dove vedete il vecchio, posso capire dal primo trailer ma adesso lo stile è fatto bene, ha il Depth of field, una illuminazione migliore, riflessi, stile/colori aggiustati. Solo perchè è Chibi 1:1 con l'originale il problema?
Basta metterlo vicino a Link’s Awekening per definirlo vecchio e fatto con due spicci

Ma due spicci... perchè?
Che anche lato meccaniche/funzionalità sono riusciti a trasportare tutto e ampliarle
che sia due spicci lo si vede lato visivo - come lo era lets go

Poi basta vedere allo sviluppatore a cui l'hanno affibiato...ilca.
Un team che non ha mai fatto davvero videogiochi e ha sempre fatto al piu un lavoro marginale in un paio di titoli lato cinematic e visuals e in parte otsurcing. Di loro non hanno mai fatto nulla di importante. Hanno quasi sempre lavorato sulla cg di film,tv e animazione. Fare un remake di un vg è ben altra cosa

Per un remake c'è chi si affida a bluepoint... e chi a ILCA.
I primi hanno un costo...i secondi un altro.
E ripeto, si vede. In primis dalla totale mancanza di coerenza stilistica tra le battaglie e l'ow.
Ma gia il remake di links awakening è su tutt'altro piano, lato valori produttivi

Ultima modifica:
In primis dalla totale mancanza di coerenza stilistica tra le battaglie e l'ow.
Mi pare ovvio, vuole richiamare lo stesso salto che si vedeva nei giochi passati.
Pure nella sesta generazione era così

Mi pare ovvio, vuole richiamare lo stesso salto che si vedeva nei giochi passati.
Pure nella sesta generazione era così
L'unica cosa che richiama e un titolo low budget affibiato a un team che di norma si occupa di cg di cartoni e film.
Poi le animazioni che fino a spada e scudo davano fastidio ora ppassano in secondo piano? perche e esattamente lets go questo.

Tra l'altro la sala contatto nel 2021 che utilita dovrebbe avere?
Il parco lotta era l'unica cosa che poteva dargli un senso nonostante le brutture tecniche ma ovviamente skippato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro