Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
Qui in centro a Genova per quanto sempre una minoranza noi gialli ci diamo da fare, qualche palestra gialla nel giro dei colori (cambiano davvero di continuo) la si vede sempre. Peccato che sono sempre troppo basso di livello per partecipare seriamente alla causa :/
- speaking from my personal holocron. May the force be with you
Qui da me devo fare tutto da solo, per tirare giù una palestra da 10 ci vuole in un'ora, se solo trovassi due validi alleati dato che è pieno di palestre potremmo veramente prendere tante pokemonete...

Posto solo stamattina perché dopo cambio condizioni con la Telecom ho avuto problemi con l’accesso Internet (Maledizione! Dopo il cambio ti mandano la mail con le istruzioni su cosa fare, che ovviamente non leggo perché mi trovo con la connessione di fatto non operativa. Meno male che un mio amico tecnico Telecom mi ha suggerito di staccare presa e cavo e riavviare tutto, cosi sono nuovamente online).

Innanzitutto la mia solidarietà ai Gialli in difficoltà / minoranza ed i miei complimenti vivacissimi a Cippo per la sua operazione di conquista palestre!

La mia scelta della squadra è stata del tutto “istintiva” e puramente dettata dalla preferenza per il colore (anche se di solito prediligo il blu / azzurro), con mille dubbi se facevo bene, in quanto mi sembrava di trovarmi in minoranza. Invece posso riferire che Udine è una roccaforte dei Gialli, nel senso che c’è un gruppetto di appassionati, alquanto attivo, sia per la cattura dei Poke sia per la conquista e difesa delle palestre. Abbiamo un gruppo specifico Team Istinto Friuli sia in Telegram sia in WhatsApp.

Questa mattina (ossia ormai due giorni fa = 29 settembre) è stata speciale per me ed entrerà nella mia personale storia Pokémon GO in quanto è la prima volta che riesco incassare 10 PokeCoin. Urra! Avevo già fatto 7 / 8 / 9 ma mai en plein. (P.S.: successivamente un altro 9 e ieri sera ancora 10, Yuppie. Oggi piove, quindi buone possibilità di fare tris).

Fatto un altro ampliamento spazio Pokemon (adesso 350) e successivamente anche un altro della borsa, portata a 850. Dopo “risparmierò” per portarla al massimo di 1000, perché ho le palle Pokemon piene di leggere che “hai la borsa piena”.

Livello 25, Pokedex con 126 su 148 e “tesoro” di 402.522 polvere di stelle.

Vi incollo un po’ di Screenshot relativo al mio “Status” attuale.

P.S.: Sarebbe bello creare qua un Sotto-Topic per la Squadra "Istinto", ammettendo all'accesso ovviamente solo gli utenti gialli.

Ultima modifica da un moderatore:
Posto solo stamattina perché dopo cambio condizioni con la Telecom ho avuto problemi con l’accesso Internet (Maledizione! Dopo il cambio ti mandano la mail con le istruzioni su cosa fare, che ovviamente non leggo perché mi trovo con la connessione di fatto non operativa. Meno male che un mio amico tecnico Telecom mi ha suggerito di staccare presa e cavo e riavviare tutto, cosi sono nuovamente online).
Innanzitutto la mia solidarietà ai Gialli in difficoltà / minoranza ed i miei complimenti vivacissimi a Cippo per la sua operazione di conquista palestre!

La mia scelta della squadra è stata del tutto “istintiva” e puramente dettata dalla preferenza per il colore (anche se di solito prediligo il blu / azzurro), con mille dubbi se facevo bene, in quanto mi sembrava di trovarmi in minoranza. Invece posso riferire che Udine è una roccaforte dei Gialli, nel senso che c’è un gruppetto di appassionati, alquanto attivo, sia per la cattura dei Poke sia per la conquista e difesa delle palestre. Abbiamo un gruppo specifico Team Istinto Friuli sia in Telegram sia in WhatsApp.

Questa mattina (ossia ormai due giorni fa = 29 settembre) è stata speciale per me ed entrerà nella mia personale storia Pokémon GO in quanto è la prima volta che riesco incassare 10 PokeCoin. Urra! Avevo già fatto 7 / 8 / 9 ma mai en plein. (P.S.: successivamente un altro 9 e ieri sera ancora 10, Yuppie. Oggi piove, quindi buone possibilità di fare tris).

Fatto un altro ampliamento spazio Pokemon (adesso 350) e successivamente anche un altro della borsa, portata a 850. Dopo “risparmierò” per portarla al massimo di 1000, perché ho le palle Pokemon piene di leggere che “hai la borsa piena”.

Livello 25, Pokedex con 126 su 148 e “tesoro” di 402.522 polvere di stelle.

Vi incollo un po’ di Screenshot relativo al mio “Status” attuale.

P.S.: Sarebbe bello creare qua un Sotto-Topic per la Squadra "Istinto", ammettendo all'accesso ovviamente solo gli utenti gialli.
Anche la mia città inizialmente era solo blu, lo sono anche io, negli ultimi 2 mesi è diventata una roccaforte di rossi e gialli (Molti di loro hanno usato, o usano i trucchi purtroppo) e io sono diventato l'unico blu in circolazione e riesco solo ad ottenere 10 monete al giorno (E non sempre). Questo però mi sta un po' su perchè non solo sono in vantaggio ma ottengono più monete e quindi più vantaggi, mentre io sono solo al livello 22 e ci gioco più o meno ogni giorno e devo affrontare gente con Dragonite cheattati (Nella mia città non è stato mai trovato un Dratini) e persone al 27-30 con pokemon oltre al 2200 di PL. :tragic:

Io se fossi in Niantic riprogrammerei un po' la distribuzione delle monete, magari mettendo delle missioni giornaliere/settimanali che permettono di ottenere dalle 20 alle 50 monete. Perchè questo sistema permette a chi è più forte di potenziarsi ulteriormente.

Anche la mia città inizialmente era solo blu, lo sono anche io, negli ultimi 2 mesi è diventata una roccaforte di rossi e gialli (Molti di loro hanno usato, o usano i trucchi purtroppo) e io sono diventato l'unico blu in circolazione e riesco solo ad ottenere 10 monete al giorno (E non sempre). Questo però mi sta un po' su perchè non solo sono in vantaggio ma ottengono più monete e quindi più vantaggi, mentre io sono solo al livello 22 e ci gioco più o meno ogni giorno e devo affrontare gente con Dragonite cheattati (Nella mia città non è stato mai trovato un Dratini) e persone al 27-30 con pokemon oltre al 2200 di PL. :tragic:
Io se fossi in Niantic riprogrammerei un po' la distribuzione delle monete, magari mettendo delle missioni giornaliere/settimanali che permettono di ottenere dalle 20 alle 50 monete. Perchè questo sistema permette a chi è più forte di potenziarsi ulteriormente.
Anche se sei di altra squadra hai la mia compassione, perché mi posso immedesimare. In queste settimane, andando da Udine frequentemente al mare vedevo paesini vicini con 4 palestre e se c’era qualche palestra gialla nel primo pomeriggio, alla sera erano già tutte blu o rosse. Non approvo assolutamente i trucchi e credo di averne visto qualcuno (come fa a cadere una palestra quando l’unico vicino sono io = Fake GPS), lo stesso vale per Cheater che ottengono Poke in modo fasullo. Per i Coins (io intendevo naturalmente 100 monete cioè il reddito max da 10 palestre) non hai tutti i torti. Chi inizierà appena adesso farà fatica trovare un posticino libero, di combattere per potenziamento neanche a parlare. E i Coins servono, perché la borsa si riempie velocemente (naturalmente sempre con quello che in quel momento non serve) e dopo un po’ anche lo spazio Poke necessita ampliamento.

- - - Aggiornato - - -

Con l’occasione vi chiedo invece aiuto riguardo la valutazione dei miei Pokemon per non gettare via oggetti validi invece o evolvere roba in realtà scarsa.

Premetto che uso https://pokeassistant.com/main/ivcalculator dove inserisco semplicemente i tre dati principali richiesti, cioè CP – HP – Dust (quella roba dei valori Attacco, Difesa, Stamina non la ho capita, nelle schede dei miei Pokemon non compaiono mica, quindi non so dove li trovate).

A conferma di quanto già accennato da qualcuno di recente, vi confermo che, in base a quanto sopra e con dati accuratamente annotati prima e dopo ben 40 evoluzioni riscontro che, ci sono tante differenze negative nel valore IV, che in teoria non dovrebbero succedere.

Esempi: Staryu 93% diventa Starmie 60%, Squirtle 93% diventa Wartortle 78%, Gastly 95% diventa Haunter 80%, Oddish 82% diventa Vileplume 62%, Eevee 93% diventa Jolteon 73%, Weedle 93% diventa Beedrill 78%.

Capite bene che quando hai dovuto aspettare 125 caramelle e scelto accuratamente il soggetto da evolvere, certi risultati sono un colpo basso (per non dire altro). Per la cronaca devo dire però, che nella maggior parte degli altri casi si rimane (più o meno) sul livello IV di partenza.

Quindi per questo due richieste di aiuto:

1. Mi potete cortesemente indicare qualche sito Internet (NO App) per il calcolo IV davvero affidabile.

2. Nel frattempo mi potete verificare se anche in base ai vs calcoli questi soggetti sono da gettare e/o evolvere? Grazie anticipatamente!

P.S.: Ricordo che attualmente sono livello 25.

Anche se sei di altra squadra hai la mia compassione, perché mi posso immedesimare. In queste settimane, andando da Udine frequentemente al mare vedevo paesini vicini con 4 palestre e se c’era qualche palestra gialla nel primo pomeriggio, alla sera erano già tutte blu o rosse. Non approvo assolutamente i trucchi e credo di averne visto qualcuno (come fa a cadere una palestra quando l’unico vicino sono io = Fake GPS), lo stesso vale per Cheater che ottengono Poke in modo fasullo. Per i Coins (io intendevo naturalmente 100 monete cioè il reddito max da 10 palestre) non hai tutti i torti. Chi inizierà appena adesso farà fatica trovare un posticino libero, di combattere per potenziamento neanche a parlare. E i Coins servono, perché la borsa si riempie velocemente (naturalmente sempre con quello che in quel momento non serve) e dopo un po’ anche lo spazio Poke necessita ampliamento.

- - - Aggiornato - - -

Con l’occasione vi chiedo invece aiuto riguardo la valutazione dei miei Pokemon per non gettare via oggetti validi invece o evolvere roba in realtà scarsa.

Premetto che uso https://pokeassistant.com/main/ivcalculator dove inserisco semplicemente i tre dati principali richiesti, cioè CP – HP – Dust (quella roba dei valori Attacco, Difesa, Stamina non la ho capita, nelle schede dei miei Pokemon non compaiono mica, quindi non so dove li trovate).

A conferma di quanto già accennato da qualcuno di recente, vi confermo che, in base a quanto sopra e con dati accuratamente annotati prima e dopo ben 40 evoluzioni riscontro che, ci sono tante differenze negative nel valore IV, che in teoria non dovrebbero succedere.

Esempi: Staryu 93% diventa Starmie 60%, Squirtle 93% diventa Wartortle 78%, Gastly 95% diventa Haunter 80%, Oddish 82% diventa Vileplume 62%, Eevee 93% diventa Jolteon 73%, Weedle 93% diventa Beedrill 78%.

Capite bene che quando hai dovuto aspettare 125 caramelle e scelto accuratamente il soggetto da evolvere, certi risultati sono un colpo basso (per non dire altro). Per la cronaca devo dire però, che nella maggior parte degli altri casi si rimane (più o meno) sul livello IV di partenza.

1. Mi potete cortesemente indicare qualche sito Internet (NO App) per il calcolo IV davvero affidabile.

2. Nel frattempo mi potete verificare se anche in base ai vs calcoli questi soggetti sono da gettare e/o evolvere? Grazie anticipatamente!

Purtroppo di siti affidabili non e ho trovati e questo perchè non è sufficiente avere i PL, Ps e il numero di Polvere a determinare la bontà del pokemon, occorre sapere anche il livello dell'allenatore e a che percentuale è la barra semicircolare che si trova nella schermata del pokemon.

So che hai detto che non vuoi una applicazione per cellulare, però l'unica abbastanza precisa da darti i dati giusti è questa "IV Checker for Pokemon GO"

E ha questo simbolo

57b2f6088814f-384x384.png

Questa applicazione è molto buona perchè non solo l'ho trovata più precisa ma funziona in background, in questo modo puoi controllare le iv del pokemon matenendo il gioco aperto. Ultimo appunto se il pokemon è di basso livello (pochi PL) sarà più difficile trovare gli IV giusti e darà tutti i risultati possibili. Unendo però alla valutazione del gioco si riesce a restringere ulteriormente i risultati (ES. se dice che l'attacco è la statistica più forte, e tra i risultati riporta diverse statistiche con difesa e ps più alti, quelle le puoi escludere).

Ma quindi dite che i vari dragonite che si trovano nelle palestre per lo più sono cheattati? perchè in effetti mi fanno sempre strano, visto che metà delle palestre hanno dragonite capolalestra, mentre io non ho mai beccato un dratini neanche per sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ho ottenuto altre 10 monete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ora sono a 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono indeciso se come prima cosa quando arriverò ad una cifra decente spenderle per un ampliamento della borsa o per un fortunuovo.

Mark compliementi per il pokedex, io sono sui 75-76

Ma quindi dite che i vari dragonite che si trovano nelle palestre per lo più sono cheattati? perchè in effetti mi fanno sempre strano, visto che metà delle palestre hanno dragonite capolalestra, mentre io non ho mai beccato un dratini neanche per sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque ho ottenuto altre 10 monete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ora sono a 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono indeciso se come prima cosa quando arriverò ad una cifra decente spenderle per un ampliamento della borsa o per un fortunuovo.

Mark compliementi per il pokedex, io sono sui 75-76
Grazie! E assolutamente l'ampliamento borsa che ti servirà come l'ossigeno! Vedrai che quando passi di livello (cioè certi, tipo al 10, al 15 ecc) ti arriva una marea di roba che ti intasa la borsa, ovviamente sempre nel momento meno opportuno. Ma siccome questi extra te li da anche con la borsa piena, ti conviene essere preparato all'aumento di livello ed affrontarlo con la borsa piena (di palle, porzioni ecc.). Lo stesso, la borsa va ampliata più non posso. A me sono bastati i Fortunauovo arrivati grazie ai passaggi di livello, perché ogni volta evolvi circa 35 Pokemon (fatti prima una bella lista, cosi non perdi tempo, perché 30 minuti sono pochi in realtà).

Si, in effetti già avevo sperimentato la tattica dell'accumulare evoluzioni e sfruttarle col fortunuovo. Nel mio piccolo un po' di tempo fa (erano 7-8 evoluzioni pronte più o meno) mi feci un level up solo con quelle. Ora sono al 17 e ne ho pronte 9

Pokémon GO: Situazioni imbarazzanti da evitare!

L’altro giorno ero fermo sul bordo della strada nell’intento di prendere uno Snorlax (poi scappato), con la testa china sul volante e Smartphone sotto in quanto, a causa del sole, altrimenti non vedevo lo schermo. All’improvviso sento la voce di una donna che mi chiede se sto bene. Le rispondo che è tutto OK e lei “Mamma mia che spavento” perché pensava potessi aver avuto un malore :barella:, motivato da quella mia strana posizione (e poi, eh Si, purtroppo non ho più la vostra giovane età, che il sospetto ci stava :nitro2:). Ho ringraziato tanto lei e suo marito che era rimasto in macchina loro. Dispiace solo che preso dal gioco e naturalmente anche dalla situazione, non ho avuto la prontezza di riflesso di invitarli almeno ad un bicchiere, perché dopo ho pensato che il loro era davvero un gesto bellissimo, pieno di umanità.

Ovvio che io invece ho fatto una figura di m… :blush:

Trovato un altro lapras a Napoli, questa volta con mosse e livello decenti (1860 e geloraggio), ma di nuovo iv pessimi.

Intanto, un po' alla volta, accumulo caramelle con l'altro, ne avrò fatte già 3 o 4 in questi giorni, sempre in attesa che ne esca uno quantomeno decente da qualche uovo o in giro
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro, tempo fa qualcuno qui consigliò un sito, pogoinformer, che ti valutava gli iv di tutti i pokemon ordinandoteli pure, e ti permetteva di compiere qualche azione come il cambiargli nome o potenziarli/evolverli/trasferirli.. ma nel complesso è sicuro come sito? vidi che chiedeva praticamente i dati per poter accedere al tuo account e la cosa mi bloccò
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Questo abbassamento di percentuale non lo ho mai riscontrato.:morristend:

eccoti qualche altro sito:

https://pokemongo.gamepress.gg/pokemongo-iv-calculator

questo link ti psiega come leggere i giudizi dei capi: http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-go/valutazione-statistiche-iv/

La stamina sono gli HP.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho finito internet sul tel, dite che con 2 euro per 200 mb conviene? Quanto ciuccia pokemon go in termini di utilizzo?

Ho finito internet sul tel, dite che con 2 euro per 200 mb conviene? Quanto ciuccia pokemon go in termini di utilizzo?
non lo so quanto ciuccia...

io con la promozione di wind che ho se finisce il traffico internet (va lentissimo) posso avere 3 ulteriori gb a due euro

Sono quasi al 50% del Livello 27; mi mancano solamente 6 Pokemon per completare il Pokedex (151-6leggendari-3regionali=142 e attualmente sono a 136) dei quali il solo Chansey è un Pokemon singolo, gli altri male che vada posso farli tramite il Pokemon compagno; i mie due Pokemon più forti sono un Exegutorr (CozzataZen-Solaraggio) e un Vaporeon (Pistolacqua-Idropompa) entrambi con IV altissimi e attualmente attorno ai 2300PL... inoltre a loro ho tanti altri Pokemon discretamente potenti (ad esempio un Victreebel a 1994PL con Acido e Solaraggio).

Insomma ho giocato parecchio a questo gioco, e sottolineerei che non ho mai utilizzato software di terze parti di alcun tipo inoltre a vivere su una città di modeste dimensioni.

I difetti più evidenti (inoltre al fatto che un'evoluzione una volta catturata da le stesse caramelle di uno stadio base) arrivati a questo punto per quanto riguarda le palestre è che ha poco senso potenziare Pokemon che non sono Dragonite, Gyarados, Exegutor, Vaporeon (e qualche altro) visto che arrivano ad avere tantissimi PL a differenza di altri Pokemon, ad esempio perchè dovrei dare la vita a farmare un Alakazam (con gli Abra che se ne trovano pochi e fuggono se non presi al primo colpo) quando a livello 40 con IV 100% può avere massimo 1850PL??? nel momento in cui un Exegutorr (che si fa con 50 caramelle e son, almeno dalle mie parti, facilissimi da trovare) sfonda i 2000PL senza troppi problemi già a livelli allenatori bassi???... visto che il sistema delle palestre (alle quali ancora manca una chat tra allenatori e manca anche la possibilità di vedere la situazione della palestra a distanza) consiste nel piazzare Pokemon con PL piu alti possibile (sia per la loro forza, sia per stare sui piani più alti della stessa)... tanto è vero nella mia città l'80% dei Pokemon in palestra sono Dragonite, Exegutor e Vaporeon... quindi la polvere di stelle (che a un certo punto scarseggierà) la utilizzerei solo per una stretta cerchia di Pokemon visto che gli altri in rapporto convengono pochissimo.

Sia chiaro non sto dicendo che tutti i Pokemon dovrebbero essere competitivi però arrivati a un certo punto tolti una decina (scarsa) di Pokemon il resto sono utili solo al riempimento del Pokedex (e ovviamente per semplificare gli attacchi attraverso le debolezze, ma tanto una palestra può esser attaccata in co-op fino a 20 allenatori) con questa struttura di palestre... magari il tutto cambierà se riusciranno mai a introdurre un bel PVP (ci credo poco).

Inoltre nuove funzioni come i Centri Pokemon o gli Scambi quando arrivano???

Spero che entro fine mese arrivi un'aggiornamento importante altrimenti potrei anche io abbandonarlo (anche perchè sono vicino all'end game) nonostante questo PokemonGo mi piace non poco, mi piace l'idea, mi piace la struttura di farming delle caramelle, mi piace come han strutturato lo sviluppo dei pokemon, mi piace a livello di grafica e di animazione dei vari Pokemon, insomma di lati positivi ce ne sono peccato l'immobilismo di Niantic che ho difeso fino a quando c'erano problemi di server e via dicendo che pero attualmente non si sta purtroppo comportando bene... anche perchè non ci sono dichiarazioni da parte loro confortanti e l'arrivo del gioco sull'apple watch o l'uscita del braccialetto non cambia di una virgola il gameplay del gioco.

Questo abbassamento di percentuale non lo ho mai riscontrato.:morristend:
eccoti qualche altro sito:

https://pokemongo.gamepress.gg/pokemongo-iv-calculator

questo link ti psiega come leggere i giudizi dei capi: http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-go/valutazione-statistiche-iv/

La stamina sono gli HP.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tutti dubitano, ma questo è quanto mi è successo. Ti ringrazio per i due Link interessanti.

Personalmente tendo adesso ad essere molto prudente con future evoluzioni, e piuttosto aspettare cioè scartare decine di Pkm che non abbiano valori di almeno 85% ossia valutazioni positive, anzi, a dire il vero voglio roba dal 90% in su.

E mi sento confermato da quanto scritto da Cloud Strife VII, al quale faccio i complimenti per la posizione raggiunta e Poke posseduti!

- - - Aggiornato - - -

Sono quasi al 50% del Livello 27; mi mancano solamente 6 Pokemon per completare il Pokedex (151-6leggendari-3regionali=142 e attualmente sono a 136) dei quali il solo Chansey è un Pokemon singolo, gli altri male che vada posso farli tramite il Pokemon compagno; i mie due Pokemon più forti sono un Exegutorr (CozzataZen-Solaraggio) e un Vaporeon (Pistolacqua-Idropompa) entrambi con IV altissimi e attualmente attorno ai 2300PL... inoltre a loro ho tanti altri Pokemon discretamente potenti (ad esempio un Victreebel a 1994PL con Acido e Solaraggio).

Insomma ho giocato parecchio a questo gioco, e sottolineerei che non ho mai utilizzato software di terze parti di alcun tipo inoltre a vivere su una città di modeste dimensioni.

I difetti più evidenti (inoltre al fatto che un'evoluzione una volta catturata da le stesse caramelle di uno stadio base) arrivati a questo punto per quanto riguarda le palestre è che ha poco senso potenziare Pokemon che non sono Dragonite, Gyarados, Exegutor, Vaporeon (e qualche altro) visto che arrivano ad avere tantissimi PL a differenza di altri Pokemon, ad esempio perchè dovrei dare la vita a farmare un Alakazam (con gli Abra che se ne trovano pochi e fuggono se non presi al primo colpo) quando a livello 40 con IV 100% può avere massimo 1850PL??? nel momento in cui un Exegutorr (che si fa con 50 caramelle e son, almeno dalle mie parti, facilissimi da trovare) sfonda i 2000PL senza troppi problemi già a livelli allenatori bassi???... visto che il sistema delle palestre (alle quali ancora manca una chat tra allenatori e manca anche la possibilità di vedere la situazione della palestra a distanza) consiste nel piazzare Pokemon con PL piu alti possibile (sia per la loro forza, sia per stare sui piani più alti della stessa)... tanto è vero nella mia città l'80% dei Pokemon in palestra sono Dragonite, Exegutor e Vaporeon... quindi la polvere di stelle (che a un certo punto scarseggierà) la utilizzerei solo per una stretta cerchia di Pokemon visto che gli altri in rapporto convengono pochissimo.

Sia chiaro non sto dicendo che tutti i Pokemon dovrebbero essere competitivi però arrivati a un certo punto tolti una decina (scarsa) di Pokemon il resto sono utili solo al riempimento del Pokedex (e ovviamente per semplificare gli attacchi attraverso le debolezze, ma tanto una palestra può esser attaccata in co-op fino a 20 allenatori) con questa struttura di palestre... magari il tutto cambierà se riusciranno mai a introdurre un bel PVP (ci credo poco).

Spero che entro fine mese arrivi un'aggiornamento importante altrimenti potrei anche io abbandonarlo (anche perchè sono vicino all'end game) nonostante questo PokemonGo mi piace non poco, mi piace l'idea, mi piace la struttura di farming delle caramelle, mi piace come han strutturato lo sviluppo dei pokemon, mi piace a livello di grafica e di animazione dei vari Pokemon, insomma di lati positivi ce ne sono peccato l'immobilismo di Niantic che ho difeso fino a quando c'erano problemi di server e via dicendo che pero attualmente non si sta purtroppo comportando bene... anche perchè non ci sono dichiarazioni da parte loro confortanti e l'arrivo del gioco sull'apple watch o l'uscita del braccialetto non cambia di una virgola il gameplay del gioco.
Ripeto i miei complimenti e condivido le tue osservazioni. Spero solo che fai parte del Team Istinto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Sono quasi al 50% del Livello 27; mi mancano solamente 6 Pokemon per completare il Pokedex (151-6leggendari-3regionali=142 e attualmente sono a 136) dei quali il solo Chansey è un Pokemon singolo, gli altri male che vada posso farli tramite il Pokemon compagno; i mie due Pokemon più forti sono un Exegutorr (CozzataZen-Solaraggio) e un Vaporeon (Pistolacqua-Idropompa) entrambi con IV altissimi e attualmente attorno ai 2300PL... inoltre a loro ho tanti altri Pokemon discretamente potenti (ad esempio un Victreebel a 1994PL con Acido e Solaraggio). Insomma ho giocato parecchio a questo gioco, e sottolineerei che non ho mai utilizzato software di terze parti di alcun tipo inoltre a vivere su una città di modeste dimensioni.

Io purtroppo sto al livello tuo, ma non arrivo neanche a 120 pokemon nel pokedex...

Vorrei che vi fossero altri pokemon competitivi, anche perchè nei giochi originali di Pokemon Alakazam e Genagar, Hitmonlee, Hitmoncha, Magmar ed Electabuzz non erano male, anzi... Qui li hanno fatti veramente scarsi...

Ho fatto evolvere un gengar e mi è venuto al 1100.... Possibile che il moltiplicatore di gastly è così scarso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo dopo tutte le ore passate alla fine mi sto veramente annoiando... Oramai lo avvio ogni tanto a casa (dato che raramente si trovano Pokémon decenti) e quando vado a correre. Tutto l'entusiasmo creato alla release è andato perduto, inoltre mi pare di aver capito che la niantic è sotto denuncia, vero? Che tirassero giù un aggiornamento serio!!

Inviato dal mio Nexus 5X

Ho fatto evolvere un gengar e mi è venuto al 1100.... Possibile che il moltiplicatore di gastly è così scarso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPurtroppo dopo tutte le ore passate alla fine mi sto veramente annoiando... Oramai lo avvio ogni tanto a casa (dato che raramente si trovano Pokémon decenti) e quando vado a correre. Tutto l'entusiasmo creato alla release è andato perduto, inoltre mi pare di aver capito che la niantic è sotto denuncia, vero? Che tirassero giù un aggiornamento serio!!

Inviato dal mio Nexus 5X
Che denuncia?

io non riesco più a conquistare nessuna palestra, nel senso che proprio non posso.

intorno a me sono tutte blu a livello 10, io sono blu e non posso aggiungermi.

ce ne sono un paio non blu ma sono tutte a livello 10 e il più scarso è un exegutorr al 2000, impossibile fare da solo

Grazie a tutti per il quote al messaggio, comunque mi dispiace ma sono membro del Team Blu, Saggezza for the Win ;p

io non riesco più a conquistare nessuna palestra, nel senso che proprio non posso.intorno a me sono tutte blu a livello 10, io sono blu e non posso aggiungermi.

ce ne sono un paio non blu ma sono tutte a livello 10 e il più scarso è un exegutorr al 2000, impossibile fare da solo
azz... Tienile d'occhio ogni tanto magari le Blu di livello 10 vanno a 8 o 9 e puoi inserirti... oppure per le palestre non blu visto che non hai Pokemon abbastanza forti prova ad attacarle in co-op, in 3-4 allenatori anche le palestre più corazzate vengono giù senza troppi problemi.

Oppure prendi la macchina e fatti un giro su un paese vicino magari c'è qualche "occasione interessante", proprio ieri sera con un'amico abbiam fatto così, portando palestre di livello 8 al 10 e aggiungendo Pokemon dove c'era la possibilità senza troppo sbattimento...abbiam poi ritirato ben 8 palestre che oggi ancora reggono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro