Anche se sei di altra squadra hai la mia compassione, perché mi posso immedesimare. In queste settimane, andando da Udine frequentemente al mare vedevo paesini vicini con 4 palestre e se c’era qualche palestra gialla nel primo pomeriggio, alla sera erano già tutte blu o rosse. Non approvo assolutamente i trucchi e credo di averne visto qualcuno (come fa a cadere una palestra quando l’unico vicino sono io = Fake GPS), lo stesso vale per Cheater che ottengono Poke in modo fasullo. Per i Coins (io intendevo naturalmente 100 monete cioè il reddito max da 10 palestre) non hai tutti i torti. Chi inizierà appena adesso farà fatica trovare un posticino libero, di combattere per potenziamento neanche a parlare. E i Coins servono, perché la borsa si riempie velocemente (naturalmente sempre con quello che in quel momento non serve) e dopo un po’ anche lo spazio Poke necessita ampliamento.
- - - Aggiornato - - -
Con l’occasione vi chiedo invece aiuto riguardo la valutazione dei miei Pokemon per non gettare via oggetti validi invece o evolvere roba in realtà scarsa.
Premetto che uso
https://pokeassistant.com/main/ivcalculator dove inserisco semplicemente i tre dati principali richiesti, cioè CP – HP – Dust (quella roba dei valori Attacco, Difesa, Stamina non la ho capita, nelle schede dei miei Pokemon non compaiono mica, quindi non so dove li trovate).
A conferma di quanto già accennato da qualcuno di recente, vi confermo che, in base a quanto sopra e con dati accuratamente annotati prima e dopo ben 40 evoluzioni riscontro che, ci sono tante differenze negative nel valore IV, che in teoria non dovrebbero succedere.
Esempi: Staryu 93% diventa Starmie 60%, Squirtle 93% diventa Wartortle 78%, Gastly 95% diventa Haunter 80%, Oddish 82% diventa Vileplume 62%, Eevee 93% diventa Jolteon 73%, Weedle 93% diventa Beedrill 78%.
Capite bene che quando hai dovuto aspettare 125 caramelle e scelto accuratamente il soggetto da evolvere, certi risultati sono un colpo basso (per non dire altro). Per la cronaca devo dire però, che nella maggior parte degli altri casi si rimane (più o meno) sul livello IV di partenza.
Quindi per questo due richieste di aiuto:
1. Mi potete cortesemente indicare qualche sito Internet (NO App) per il calcolo IV davvero affidabile.
2. Nel frattempo mi potete verificare se anche in base ai vs calcoli questi soggetti sono da gettare e/o evolvere? Grazie anticipatamente!
P.S.: Ricordo che attualmente sono livello 25.