Vi riporto la mia esperienza su iPhone 4s dopo qualche ora di gioco, nel caso fosse utile a qualcuno :cat:
La storia che non funziona proprio è una balla! Su internet ne hanno parlato da tempo ma non è vero. Di base consigliavano da iPhone 5 in su e concordo con questo consiglio.
Per funzionare però funziona, male ma funziona ;p
I problemi principali che ho riscontrato sono due:
1. Fa fatica proprio a partire. Rimane nella schermata di carimaento per un bel pò e molto spesso non parte. Non so se sia dovuto alla connessione, ma dandomi lo stesso problema in casa con il wi-fi non credo sia quello. A volte rimane bloccato lì e a volte crasha.
2. Crasha spesso alla cattura dei pokemon. Nel momento in cui entrano nella pokeball un buon 50% delle volte mi è crashato. La cattura del pokemon però mi è stata contata tutte le volte.
Quando non si verificano questi due problemi maggiori, il gioco va e l'unica altra problematica è il lag. Neanche troppo a dir la verità. Togliendo la funzione della fotocamera inoltre, le problematiche di lag diminuiscono notevolmente, ma si va ad inficiare sull'esperienza di gioco.
In definitiva funziona maluccio ma almeno funziona. Tra il non giocarci e il giocarci spordicamente tenendo conto di qualche problema, preferisco di gran lunga la seconda opzione ;p