Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
Credo che sia Niantic che Nintendo hanno sottostimato l'utenza che avrebbe giocato.

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che sia Niantic che Nintendo hanno sottostimato l'utenza che avrebbe giocato.

Si bhe, se non si muovono a fare qualcosa la gente smetterà di giocarci e allora i server presenti saranno più che sufficienti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto cominciando ad odiare Pokémon Go, ieri è andato solo la mattina, oggi sono riuscito a giocarci due volte solo per vedermelo crashare mentre stavo catturando un Magikarp e un Exeggcute.

Si bhe, se non si muovono a fare qualcosa la gente smetterà di giocarci e allora i server presenti saranno più che sufficienti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse questo è il loro piano sin dall'inizio :rickds:

Quindi mi confermate che i crash durante la cattura sono dovuti a problemi di server? O a una combo server-dispositivo?

Io pure stamattian mentre cercavo di prenderne uno è andato in palla.

Dopo di che ad ora non sono più neanche riuscito ad entrare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non fanno qualcosa al più presto perderanno gran parte dell'utenza, che fessi

È esattamente per quello che lo hanno rilasciato in altre 20 nazioni visto che erano/sono down per 3/4 del tempo

Io penso che tempo 2 mesi il gioco finirà nel dimenticatoio per ora diverte ma potrebbe stancare e per colpa di questi server la gente potrebbe decidere di mollarlo prima

E niente, dopo aver funzionato(male, molto male) nel tardo pomeriggio, stasera é ripiombato nel buio, server KO. gioco che rimane perennemente nella schermata di caricamento.

- - - Aggiornato - - -

Solo a me oramai tutte le poke ball si baggano?

- - - Aggiornato - - -

Nuovo titolo, se lo merita.

Credo che i problemi odierni del crash durante la cattura siano dovuti all'instabilità dei server. Probabilmente al momento della cattura deve scambiare dati e aggiornare il profilo e, non riuscendo a connettersi, si blocca.

Per quanto mi riguarda non sono riuscito a loggare dal primo pomeriggio di oggi a tuttora. Schermata blu dei server offline. :bah!:

Ma sinceramente non capisco cosa si aspettassero. Non è una novità che i pokémon abbiano una potenza mediatica non indifferente.

Ci ho giocato un po'. ....carina l'idea di fondo dell'uscire per giocare.

Ma aoltre a questo ben poche altre features sto apprezzando...

Anzi dovessi valutarlo come gioco di pkmn mi sembra molto approssimativo e poco profondo. Ok titolo per callularè (e non per altro vari avevano dubbi) ma io lo valuto in primis come videogames di pkmn

Ci ho giocato un po'. ....carina l'idea di fondo dell'uscire per giocare.
Ma aoltre a questo ben poche altre features sto apprezzando...

Anzi dovessi valutarlo come gioco di pkmn mi sembra molto approssimativo e poco profondo. Ok titolo per callularè (e non per altro vari avevano dubbi) ma io lo valuto in primis come videogames di pkmn
Sbagli secondo me, inutile valutarlo così, perché non vuole essere di base un gioco classico della serie classica.

Io stamattina mi sono fatto 7 Km di camminata e a parte all'inizio che l'ho dovuto riavviare qualcosa come 4 volte (perché il risparmio energetico attivo, inspiegabilmente, toglie responsività allo schermo di gioco), mi ha funzionato più o meno senza intoppi. Infatti mi sono sorpreso, visto che ieri non faceva che dare problemi.

Io stamattina mi sono fatto 7 Km di camminata e a parte all'inizio che l'ho dovuto riavviare qualcosa come 4 volte (perché il risparmio energetico attivo, inspiegabilmente, toglie responsività allo schermo di gioco), mi ha funzionato più o meno senza intoppi. Infatti mi sono sorpreso, visto che ieri non faceva che dare problemi.
Ho avuto anche io problemi con il risparmio energetico: praticamente vedevo solo il mio ometto camminare e non potevo ne ruotare lo schermo, né aprire nessun tipo di menù.

Cosa mi dice delle mappe offline invece? Non i fake gps ma proprio le mappe offline di Google: non dovrebbero aiutare risparmiando 3G?

E poi, quando consuma di 3G questa app?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sbagli secondo me, inutile valutarlo così, perché non vuole essere di base un gioco classico della serie classica.
Ma infatti non intendo in quel senso.

Ma se mi trovo dinanzi a un gioco pkmn lo valuto secondo i "canoni" che per me contraddistinguono questa gloriosa serie...e non mi riferisco per forza ai capitoli Main...ma in generale alle peculiarità di questa serie

Ora premesso che ci ho giocato poco anche causa server però da quel poco che ho visto l unico pregio è quello dell uscire nel mondo di gioco vero. Un tentativo ulteriore di "trasposizione" delle vicende di Ash ketchup nella vita reale.

Ma questa è una sfacettatUta del mondo pkmn

Le peculiaria più importanti restano quelle di catturare tutti i pkmn , di allenare la tua squadra , farla crescere e affrontare gli allenatori e le palestre.

Ora pkmn go non fa bene nessuna di queste 3 importanti features del mondo pkmn...che ne rappresentano l essenza stessa.

Ma non mi sorprendo: me l aspettavo, del resto ai casual del mondo mobile, quali i mln di giocatori che ci stanno giocando non interessano i videogiochi in cui bisogna spendere molto tempo. Sono più per roba sbrigativa e poco approfondita.

Ed è questo pkmn go! il cui punto di forza come gioco pkmn è quello di catturare i pkmn nel mondo reale (per modo di dire) e nulla più .

E pure la cattura da quello che ho visto è una meccanica abbastanza ridicola....pure ash ketchup ormai sa che i pkmn vanno indeboliti prima di poterli caturate. ..nulla di tutto ciò. Insomma vedo ben poco dello spirito e delle feaures del mondo pkmn di cui un videogioco pkmn dovrebbe farsi carico

Ma me l ' aspettavo dato che si tratta di un gioco mobile fatto principalmente per un pubblico mobile a cui dei pkmn in sé frega poco senza contare che il 98,9% degli spin off pkmn è robaccia

Deto ciò ogni tanto continuerò a spenderci qualche sessioncina ma giusto per ammazzare il tempo quando sono via...non mi metterò di certo a uscire esclusivamente per questo gioco

Anche perché sarà una moda passeggera e scommetto che il gioco annoiera dopo poco i più casual ( la maggior parte, tendenzialmente estranea al mondo pkmn su 3ds e non) e non....Proprio per via di questa superficialità delle meccanicche...dalla cattura, all allevamento del pkmn fino agli scontri.

Forse l uscita graduale di nuovi pkmn ( delle altre gen) potra tamponare la cosa

Il parere mio è che non ci vorrebbe nulla a rendere questo pokemon tale e quale a un capitolo main. Aumenta in modo spropositato (si serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) lo spawn dei pokemon, permetti di combattere nel modo classico, con le 4 mosse, exp se fai andare a 0 i loro hp, cattura in base agli hp e tutto il resto, la possibilità di combattere contro qualunque persona ti capiti a tiro, guadagno di soldi come nei giochi main, dissemina ogni paese e città di centri pokemon per curare e comprare consumabili, e metti una palestra in ogni paese o in ogni città più importante e dissemina il pianeta di palestre, per ogni città una medaglia diversa (anche un semplice "medaglia della Palestra di Napoli")... Non è fantascienza, alla fine i dispositivi mobili che abbiamo sono moooolto superiori a quello che potrebbe fare un 3ds, e il tutto non sarebbe nemmeno tanto pesante da fare e creare (bhe oddio, mantenere i server su per una comunità che potrebbe praticamente smettere di giocare qualsiasi altro gioco per darsi alla conquista di tutti i ventordicimila paesi esistenti sulla faccia della terra...)

Però ecco. Fai una cosa del genere, smetteresti di vendere non solo il gioco portatile in generale, ma anche una discreta fetta di portatili che magari la gente compra solo per pokemon.

In più, seriamente, con meccaniche praticamente uguali a quelle del videogioco vero e proprio, la possibilità reale e concreta di sfondare il **** a ogni persona/allenatore che incontri per strada, nerdaggio estremo per livellare i pokemon, caos a morire quando la gente scoprirà che c'è un Alakazam al parchetto dietro casa (e con la possibilità di usarlo in modo molto più concreto, non il catturarlo e tenerlo li e dire "ce l'ho", quello che si è visto per un inutilissimo vaporeon a central park non è niente), ricerche estenuanti per trovare i leggendari... ne, ma chi perde più tempo a giocare anche gli altri videogiochi?

Mo, le mie sono congetture, ma i mezzi per creare qualcosa del genere ci sono tutte, e le teste per immaginare una cosa del genere ce ne saranno a milioni, e sicuramente alla nintendo l'avranno anche pensata come cosa ma... Ci sarà un motivo concreto per cui sarà stata sicuramente scartata come ipotesi.

Di base stanno macinando talmente tanti soldi così che far evolvere il gioco al livello successivo, quello che ho descritto, dovrebbe far guadagnare comunque talmente tanto da sopperire alle inevitabili perdite che avrebbero su pokemon sole e luna e qualunque capitolo successivo.

Nella mia zona (fuori Milano, Sud) tutti i Capopalestra hanno in evoluzione di Eevee o Snorlax o Pidgeotto... Poi ho visto un Dodrio... Cavolo io faccio una fatica becca a trovare un Doduo... Punterò forte su Kingler

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensavo (server a criceti) ma se fossero i server di login a far schifo tipo Criceto Hamtaro (si ammetto lo guardavo :rickds: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro