Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
Ancora niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ho notato che quando tiro le Poké Ball, queste passano attraverso il pokémon, anche a voi? E poi mi sembra sia aumentata la difficoltà nel catturare, anche un semplice Caterpie mi fa resistenza e poi scappa :morristend:
Si la difficoltà è senza dubbio aumentata un po'. Cerca di fare attenzione perchè alcuni pokemon tipo Caterpie, Weedle, e Pidgey per esempio sono molto piccoli e "vicini" in basso sullo schermo quindi rischi di lanciare la pokeball troppo lontana e sembra che ci passi attraverso. Invece per Zubat è il contrario, devi lanciare la pokeball lontana.

Ieri ho preso un bel po' di pokemon e mi si è sollevato il morale almeno un po' ;p (trovandomi in una città, ho letteralmente catturato più pokemon in una sera di quanti ne avessi catturati da quando ho iniziato a giocare) dopo l'aggiornamento ne trovo molti di meno vicino a casa ma ho notato che c'è più varietà!

Un appunto per quanto riguarda la difficoltà nel catturare i pokemon (solo una teoria di cui ho discusso con un amico): mi risulta più facile catturare, ad esempio, un Growlithe PL 200 rispetto ad un Pidgey PL 120... ora scriverò numeri a caso e se questo mio intervento risulta inopportuno per favore non linciatemi :rickds:

Numeri a caso:

Growlithe PL 200 ha una evoluzione, evolvendosi diventa un Arcanine PL 400.

Pidgey PL 120 ha due evoluzioni, evolvendosi diventerà un Pidgeotto PL 280 e poi un Pidgeot PL 440.

Ripeto, numeri A CASO.

Quindi in realtà quel Pidgey PL 120 che stavo tentando di catturare e che si evolverà in un pokemon con PL più alti nella sua ultima evoluzione risulterà più difficile da catturare rispetto al Growlithe PL 200... questo è ciò di cui ho parlato con un amico ieri... e dalla nostra esperienza pare essere una teoria fondata... questi pokemon che hanno due evoluzioni riescono ad uscire dalle mie pokeball molto più spesso di quelli che ne hanno solo una, anche se hanno PL più alti... voi che ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:
Siamo italiani, amiamo lamentarci di tutto, criticare cose che non conosciamo e sputare sentenze senza fondamento; non è un trattamento speciale quello che subisce Niantic, lo facciamo con tutto
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Esattamente. Poi mi fa ridere che la gente chiede, chiede, chiede e pretende e poi stanno giocando al titolo scaricato gratis e senza aver fatto mezzo centesimo di acquisto in APP...classici Italiani.

Comunque io ho aspettato ad aggiornare l'applicazione e una volta aggiornata non ho notato questo aumento di difficoltà nel catturare i Pokemon... ieri mi è scappato un Golbat dopo aver tirato 3-4 bacche, 4-5 Mega Ball e 4-5 UltraBall però aveva quasi 1000PL quindi ci sta... mentre con i Pidgey dei quali il mio studio è infestato non ho trovato cambiamenti... a parer mio son solo cose che vi fate sulla testa perchè magari lo avete letto... poi comunque anche fosse che hanno leggermente aumentato la difficoltà nella cattura per incentivare leggermente gli acquisti in APP non ci vedo nulla di così scandaloso a dirla tutta... e lo stesso se magari han aumentato la difficoltà per cercare di premiare chi riesce più spesso a fare tiri ottimi con le Ball.

Per il resto fino ad ora hanno tolto:

- Le ORME: però il sistema dopo il lancio ufficiale non funzionava e hanno detto che stanno cercando il modo di farlo andare bene nel frattempo c'è il sistema dei DINTORNI, nei quali segnalano i Pokemon nell'arco di 70 metri, certo non ci sono direzioni da dover seguire però alla fin fine 70 metri non sono poi manco molti... non capisco perchè la gente dice che deve andare a casaccio... certo non è un sistema ultra preciso però non vedo perchè fare i piangina.

- Il Risparmio Energetico: non capisco perchè lo hanno fatto, però almeno con il mio iphone 6 quel sistema era buggato, ogni volta che facevo il blocca schermo nel momento in cui facevo ripartire l'app. una volta su due si bloccava tutto... probabilmente come per le orme hanno tolto per poter risolvere nel frattempo.

- Tolto Pokevision: come già detto lo consideravo un Tool per Bari come chi usa Bot o simile (ovviamente con due pesi differenti), non c'entrano le ORME con Pokevision, perchè un conto è vedere Pokemon nei dintorni dove ti trovi (100-200 metri) e andare a catturarli con delle indicazioni, un conto è stare a casa (ad esempio) e vedere spawnare il pokemon raro e andarlo a prendere in quel preciso punto però purtroppo la gente non ci arriva a capirlo.

Certo che se tra 1 mese (con anche lo sgonfiamento dei server) ci sarà un permanente immobilismo (nel senso che non arriverà almeno un'aggiornamento corposo) da parte di Niantic gli si può senza dubbio cominciare ad andare addosso (visto i guadagni spropositati che stanno facendo) però fino ad ora il lavoro mi sembra più che buono, il gioco è divertentissimo e riesce a restituire in pieno il feeling che si voleva dare... io son fiducioso che nel tempo inoltre alle nuove generazioni arriveranno le feature promesse e miglioreranno tutto ciò che già c'è.

Comunque una curiosità, volevo sapere in quanti allenatori possono essere attaccate e giocare in Co-Op le palestre rivali, in 3 si può fare visto che l'ho fatto ma qual'è il numero massimo???

Si la difficoltà è senza dubbio aumentata un po'. Cerca di fare attenzione perchè alcuni pokemon tipo Caterpie, Weedle, e Pidgey per esempio sono molto piccoli e "vicini" in basso sullo schermo quindi rischi di lanciare la pokeball troppo lontana e sembra che ci passi attraverso. Invece per Zubat è il contrario, devi lanciare la pokeball lontana.Ieri ho preso un bel po' di pokemon e mi si è sollevato il morale almeno un po' ;p (trovandomi in una città, ho letteralmente catturato più pokemon in una sera di quanti ne avessi catturati da quando ho iniziato a giocare) dopo l'aggiornamento ne trovo molti di meno vicino a casa ma ho notato che c'è più varietà!

Un appunto per quanto riguarda la difficoltà nel catturare i pokemon (solo una teoria di cui ho discusso con un amico): mi risulta più facile catturare, ad esempio, un Growlithe PL 200 rispetto ad un Pidgey PL 120... ora scriverò numeri a caso e se questo mio intervento risulta inopportuno per favore non linciatemi :rickds:

Numeri a caso:

Growlithe PL 200 ha una evoluzione, evolvendosi diventa un Arcanine PL 400.

Pidgey PL 120 ha due evoluzioni, evolvendosi diventerà un Pidgeotto PL 280 e poi un Pidgeot PL 440.

Ripeto, numeri A CASO.

Quindi in realtà quel Pidgey PL 120 che stavo tentando di catturare e che si evolverà in un pokemon con PL più alti nella sua ultima evoluzione risulterà più difficile da catturare rispetto al Growlithe PL 200... questo è ciò di cui ho parlato con un amico ieri... e dalla nostra esperienza pare essere una teoria fondata... questi pokemon che hanno due evoluzioni riescono ad uscire dalle mie pokeball molto più spesso di quelli che ne hanno solo una, anche se hanno PL più alti... voi che ne pensate?
Teoria che non regge molto, la maggior parte dei Pokemon più forti sono quelli con una sola evoluzione (Exeggutor, Arcanine, Gyarados, Wigglituff, Vaporeon contro solo Dragonite) e intendo oltre che con più punti lotta anche con statistiche più alte. Piuttosto avrebbe senso che quelli che con iv maggiore fossero più difficili da prendere. In realtà, però, credo questa difficoltà aumentata sia solo un placebo. Oggi facendo un giro l' unico Pokemon fuggito è stato un Blastoise con 1400 punti lotta, che appunto non può essere troppo semplice da catturare

Io senza pokeradar sono a 120/145, parecchi sopra a 2000 e abito a 40km dal primo centro abitato "grosso", ovvero Padova. Non far passare la tua pigrizia come incompetenza loro
Pigrizia???

Ahaha solo ieri ho fatto 25 km di sentiero in montagna. ...non parlare se non sai pls

Guarda a me di camminare e per ore non è un problema lo faccio sempre....semplicemente mi girano le palle se poi alla fine i pkmn si trovano principalmente nelle città....allora tutti i discorsetti di esplorare il mondo ecc si vanno a farsi benedire visto che poi nei boschi non ci stanno , al mare lungo la costa se non ci stanno case idem.....I pkmn sono concentrati in modo disomogeneo al massimo

Ripeto ho fatto 25 km ieri in montagna e non ho trovato quasi nessun pkmn....p

Poi vado nel paesino grande e ne trovo un po....un gioco che ti spinge a camminare e poi ti obbliga a farlo principalmente in zone affollatte /abitate per me è un fai.

Poi ti ho detto che nel pokedex ho 46 pkmn circa ( ho ancora tutte le caramelle, nessuna evoluzione a partenpidgey raticate) usando il pokeradar per dire che non è che con il pokeradar dopo un giorno ce li hai tutti.....se un pkmn non spina c è poco da fare....e poi a volte ci mette pure troppo per ricercare i pkmn nelle vicinanze.....

Ma senZa è solo masochismo....perché (ho la versione vecchia ancora) se sono con gli amici o con i miei non gli dico di certo di aspettare perché devo esplorare in TUTTE le direzioni e vie per trovare il tal dei tali pkmn....se poi si considera che si tratta di un pkmn raro e che despowna dopo poco beh....a tutto c è un limite. Se avevano introdotto le orme un motivo ci sarà

Phoenix, quello che chiedono lo hanno già fatto.

Non capisco questa continua voglia di attaccare niantic.

Nel bene e nel male hanno dovuto gestire una crisi devastante, stanno tutto il giorno a lavorare e a gestire una cosa dieci volte più grande di loro.

Hanno un numero di Download e di giocatori attivi pazzesco e stanno arginando per render possibile comunque giocare.

Spiegami, cosa volevi che facessero con i passi?

Evidentemente li hanno tolti perché non funziona bene con tutta questa gente che gioca e loro stessi ammettono che dovevano farla in maniera migliore.
La feature delle zampe è fondamentale. È parte del gioco e senza di essa questi perde completamente. A sto punto che rimuovessero anche il menu con i pokemon nei dintorni, visto che non serve a nulla. Hanno rilasciato un gioco sviluppato male e in fretta e mi dispiace, ma da utente ho tutto il diritto di lamentarmi. L'unica cosa risolta è stata l'instabilità dei server, ma come vedi andava fatto ben altro. Trovo inaccettabile un gioco che a un mese dall'uscita offra addirittura meno rispetto al day one. Poi vabbe non sto a parlare degli enormi difetti di gameplay e tutto perché se no finisco domani.

Trovo patetico poi buttarla sul "e gli italiani". Ma per piacere. A prescindere dal fatto che milioni di persone sono nella stessa mia situazione (fatti un giro sull'appstore, il gioco ha 2 stelle su 5), è più ipocrita dire "ottimo lavoro niantic, brava!" che lamentarsi del gioco, che comunque ha pesanti difetti oggettivi. E questo, chiudendo la polemica sociologica/filosofica sull'essenza dell'uomo italiano è un atteggiamento comune di molte persone le quali sostendendo che tutto vada bene stanno portando alla deriva questo paese.

La feature delle zampe è fondamentale. È parte del gioco e senza di essa questi perde completamente. A sto punto che rimuovessero anche il menu con i pokemon nei dintorni, visto che non serve a nulla. Hanno rilasciato un gioco sviluppato male e in fretta e mi dispiace, ma da utente ho tutto il diritto di lamentarmi. L'unica cosa risolta è stata l'instabilità dei server, ma come vedi andava fatto ben altro. Trovo inaccettabile un gioco che a un mese dall'uscita offra addirittura meno rispetto al day one. Poi vabbe non sto a parlare degli enormi difetti di gameplay e tutto perché se no finisco domani.
Trovo patetico poi buttarla sul "e gli italiani". Ma per piacere. A prescindere dal fatto che milioni di persone sono nella stessa mia situazione (fatti un giro sull'appstore, il gioco ha 2 stelle su 5), è più ipocrita dire "ottimo lavoro niantic, brava!" che lamentarsi del gioco, che comunque ha pesanti difetti oggettivi. E questo, chiudendo la polemica sociologica/filosofica sull'essenza dell'uomo italiano è un atteggiamento comune di molte persone le quali sostendendo che tutto vada bene stanno portando alla deriva questo paese.
Il gioco è uscito ufficialmente in Italia il 14 Luglio e ad oggi da quel che ho capito in alcuni paesi del mondo ancora non è arrivato, addirittura in Giappone l'applicazione è stata lanciata il 22 Luglio. Il Boom assolutamente inaspettato da parte di chiunque ha portato a grossi problemi da dover risolvere nell'immediato tramite l'apertura di tantissime nuove sale server in giro per il mondo (cosa che ovviamente ha avuto un'importanza prioritaria, altrimenti il gioco neanche si apriva altrochè bug delle tre zampette).

Il tuo discorso avrebbe un senso se il titolo fosse in commercio da 2 mesi e non ci fossero stati problemi di alcun genere al lancio e invece mi sembra che si pretenda troppo in troppo poco tempo.

Poi nessuno sta dicendo che Pokemon Go è un capolavoro, però il lamentarsi e attaccare come non ci fosse un domani fa ridere, perchè Niantic sicuramente sta lavorando tantissimo... poi Pokemon Go è un'APP. completamente gratuita e che non costringe a fare nessun acquisto in APP. per progredire quindi lamentarsi così tanto è incomprensibile.

Sia chiaro poi, se la situazione non cambia nell'arco di un mese sono il primo a dargli contro però attualmente mi sembra abbastanza ridicola la cosa.

Comuqnue a me le palestre annoiano lo userò ancora ma per raccogliere e completare il pokedex anche se è impossibile

Non so, io continuo a notare che dopo l'aggiornamento la difficoltà nel catturare i pokemon è aumentata, sarà forse perchè quando è successo ero al livello 7-8 e ora sono al 10 e ancora non ho le Megaball. Posso confermare che non mi sono fatta condizionare dall'aver letto di questa cosa poichè è solo DOPO aver avuto questa sensazione che sono andata a CERCARE notizie al riguardo e ho trovato conferme. Questa non è proprio una lamentela, più una constatazione... se devo lamentarmi di qualcosa allora dico che purtroppo trovo molti meno pokemon nella mia area adesso.

Per il fatto dei pokemon nei dintorni: si aggiorna letteralmente ogni "morte di papa", infatti se cammini un po' e poi chiudi l'applicazione e la riapri noterai probabilmente una situazione totalmente differente di pokemon nei dintorni, proprio perchè non si aggiorna (e no, non è colpa del mio cell, succede anche alle persone con cui vado "a caccia")... quindi quando tu vedi un pokemon nel tuo radar dintorni e lo cerchi, probabilmente è già sparito da diversi minuti ma continui a vederlo lì, provare per credere!

- Le ORME: però il sistema dopo il lancio ufficiale non funzionava e hanno detto che stanno cercando il modo di farlo andare bene nel frattempo c'è il sistema dei DINTORNI, nei quali segnalano i Pokemon nell'arco di 70 metri, certo non ci sono direzioni da dover seguire però alla fin fine 70 metri non sono poi manco molti... non capisco perchè la gente dice che deve andare a casaccio... certo non è un sistema ultra preciso però non vedo perchè fare i piangina.
No, non funziona così: 70 sono i metri di distanza massimi nei quali puoi ancora vedere e cliccare il pokemon sul tuo schermo per provare a catturarlo. Il sistema dintorni credo che tracki i pokemon fino a 201 metri di distanza, stando alle ultime notizie che ho letto (in cui mostravano anche il codice "programma" di pokemon go). In ogni caso, senza zampette, se hai la fortuna di muoverti nella direzione del pokemon magari lo catturi. Se invece sbagli, il sistema dintorni si aggiorna così poco frequentemente che quando ti accorgi di muoverti nella direzione opposta probabilmente è già troppo tardi per tornare indietro a prenderlo... inoltre le direzioni da percorrere non sono sempre e solo 2.

Comunque mi sento di dire un'ultima cosa, lamentele o no: ormai oggi va di moda rilasciare giochi non testati a fondo, non completati, in early-access ecc e svilupparli dopo l'uscita ufficiale. PURTROPPO è così.

Attenzione, per chi non si fosse accorto (come me, ahah): dopo l’aggiornamento della App bisogno scegliere nuovamente le proprie Impostazioni, come per esempio il “Risparmio batteria”!

Per quanto riguarda la copertura territoriale con Pokémon ho notato anch’io che ci sono aree asettici (Lignano, tratto di circa 1 Km sul bagnasciuga davanti alle cosiddette colonie), in altre zone brullula di Poke.

Hanno tolto le orme, ma rimane l’indicazione dei Poke attorno. Pero proprio ieri ho notato che nonostante numerose esche, quelli (soprattutto quelle nuove per me) mica si fanno attirare. Allora Sì che diventa una lotteria beccarli (io sono a quota 70 su 147 Pokédex, senza uso radar o trucchi simili).

Comuqnue a me le palestre annoiano lo userò ancora ma per raccogliere e completare il pokedex anche se è impossibile
Inoltre se non si ha un buon campo, la sconfitta è quasi sicura, visto che le schivate, a meno che non si abbia un pokemon OP, sono fondamentali.

Siamo italiani, amiamo lamentarci di tutto, criticare cose che non conosciamo e sputare sentenze senza fondamento; non è un trattamento speciale quello che subisce Niantic, lo facciamo con tutto
su questo posso anche darti ragione, ma dal mio punto di vista in questo caso no,stiamo parlando di una gestione di *****, delle aspettative altissime disattese, non stiamo parlando di semplici lamentele all'italiana.

come lo ha gestito niantic questo potenziale capolavoro è stato uno schifo finora, e loro stessi lo ammettono tramite i recenti comunicati.

oltretutto fai un salto sulla pagina internazionale e chiunque si lamenta di questa gestione, non gli italiani.

Ultima modifica:
Ma niantic che alcuni difendono manco fossero cd Project prima di pkmn cosa aveva fatto di importante? Quali ip?

Ingress? Ah beh allora capolavoro assoluto immagino. ok....sono stati scelti solo per la struttura simile del gioco ma per il resto non sono di certo una sh talentuosa ....o almeno questo Dic9no i fatti ad ora.

Sto gioco ha un potenziale immenso e per ora è ridicolizzato tra superficialità del gameplay,limitazioni nei contenuti, funzione di distribuzione dei pkmn nelle regioni totalmente disomogeneo a favore sei luoghi popolati (e quindi non ti invoglia a fare un giro in campagna ,in montagna, lungo la costa ecc) e in più l unico modo per rilevare con più facilità i pkmn nei dintorni non funziona

Altro che siamo i soliti italiani. Ma per favore non stiamo parlando di un capolavoro ma oggettivamente di un titolo pieno di difetti ( che nonostante tutto da fan di pkmn di lunga data un minimo mi tiene impegnato)

Tra l altro ho la sensazione che abbiano fatto copia incolla di molti degli algoritmi di ingress....nel senso che sbaglio o quel gioco era città centrico? Avrebbero dovuto sistemare la cosa è invece hanno fatto copia incolla del codice a riguardo

Ma niantic che alcuni difendono manco fossero cd Project prima di pkmn cosa aveva fatto di importante? Quali ip?
Ingress? Ah beh allora capolavoro assoluto immagino. ok....sono stati scelti solo per la struttura simile del gioco ma per il resto non sono di certo una sh talentuosa ....o almeno questo Dic9no i fatti ad ora.

Sto gioco ha un potenziale immenso e per ora è ridicolizzato tra superficialità del gameplay,limitazioni nei contenuti, funzione di distribuzione dei pkmn nelle regioni totalmente disomogeneo a favore sei luoghi popolati (e quindi non ti invoglia a fare un giro in campagna ,in montagna, lungo la costa ecc) e in più l unico modo per rilevare con più facilità i pkmn nei dintorni non funziona

Altro che siamo i soliti italiani. Ma per favore non stiamo parlando di un capolavoro ma oggettivamente di un titolo pieno di difetti ( che nonostante tutto da fan di pkmn di lunga data un minimo mi tiene impegnato)

Tra l altro ho la sensazione che abbiano fatto copia incolla di molti degli algoritmi di ingress....nel senso che sbaglio o quel gioco era città centrico? Avrebbero dovuto sistemare la cosa è invece hanno fatto copia incolla del codice a riguardo
chi ha giocato a ingress ha detto che pokemon go è semplicemente un reskin di ingress, comunque ti quoto in tutto.

Ragazzi non ho capito come funziona il "range" di iv, cioè se io ho un pokemon che oscilla tra i 40 e gli 80 sarà peggio di uno che oscilla tra i 50 e gli 80? Considerando che potrebbe avere un valore random tra 40 e 80?

Certo ingress era un giochino che facevi anche te lavorandoci il sabato pomeriggio:ahsisi:

Ci hai mai giocato? Sai come funziona e la profondità del suo gameplay?

Qua stiamo confondendo il gioco da giocare sul divano con prodotti di realtà aumentata completamente lontani da quello che è il mondo console.

Adesso spiegami le limitazioni del gameplay, dei contenuti e dimostrami la disomogeneità della distribuzione. In maniera oggettiva però, non con il tuo singolo caso, sennò io ti dico che in città a milano trovo solo pidey e ratattata.

Algoritmi?

Ingress è stata la base del loro successo ed era molto più macchinoso ed astratto, ma era costituito da una community compatta, dato che era fondamentale lavorare in team. Non era cittàcentrico.

I portali di pokemon go sono in gran parte, non sono tutti, quelli che sono presenti in Ingress. Ma in Ingress, scaricato al D1 e ho visto l'evoluzione completa fino a un anno e mezzo fa, sono i giocatori a creare i portali, inviandoli al team Niantic i quali dopo approvazione li attivano. In base a dove si trovano i giocatori che inviano richieste a Niantic ci sono portali: se nel paese X non ci sono portali è perché li non c'erano giocatori che hanno inviato richieste.

chi ha giocato a ingress ha detto che pokemon go è semplicemente un reskin di ingress, comunque ti quoto in tutto.

Io ho giocato a ingress per tre anni quasi e pokemon go non è una reskin.

Molti dei portali sono gli stessi, non ci sono tutti, e usano le mappe di google.

Ma ingress ha obiettivi diversi, teamwork diverso, gameplay diverso.

Chi dice che è un reskin sbaglia.

In tutto questo posso capire che siate delusi ma capiamo due cose:

1) Una cosa sono le vostre aspettative, rispetto alla serie originale, rispetto ai vostri pensieri, e una cosa sono le cose che era lecito aspettarsi dal titolo dalle informazioni che erano uscite.

2) Sono un team piccolo abituato a dover far fronte a molte milioni in meno di giocatori rispetto a quanto si aspettassero. Sono usciti oggi in America Latina, fondamentale l'uscita in Brasile per le olimpiadi, sia a livello mediatico che di tornaconto economico. Da un giorno all'altro non possono neanche assumere personale a caso per sistemare queste cose che non vanno, come è ovvio ci vorrà tempo. Di sicuro hanno sbagliato diverse cose, ma continuare a dargli addosso così, come fossero degli incompetenti, bè questo è scorretto: non esiste altra azienda al mondo che avrebbe potuto far questo gioco.

- - - Aggiornato - - -

https://sensortower.com/blog/pokemon-go-160-million-dollars-usage-still-strong

pokemon-go-usage-after-update.png

il gioco è utilizzato parecchio ancora, più di facebook

qualcosina vorrà dire

Akab capisco la tua frustrazione nel farti le camminate in montagna e non trovare molto, neanche i pokestop, ma tieni conto che la regola per inviare le richieste a Niantic per Ingress era questa:

[h=1]

Candidate Portal criteria[/h][h=3]ACCEPTANCE CRITERIA[/h]High-quality Portal candidates are those that help Agents discover and enjoy their community, such as:.

• A LOCATION WITH A COOL STORY, A PLACE IN HISTORY OR EDUCATIONAL VALUE

Interesting story behind the location/object
  • Historical significance (apart from just being old)

[*]A COOL PIECE OF ART OR UNIQUE ARCHITECTURE

• Statues, paintings, mosaics, light installations, etc.
  • Venues that showcase fine art (e.g., performance art theaters and museums)
  • Buildings designed by renowned architects/structures famous specifically for their architecture

[*]A HIDDEN GEM OR HYPER-LOCAL SPOT

• A popular local spot that you would take a friend visiting your community for the first time
  • A popular spot where locals gather, but may be lesser-known outside the community
  • Tourist spots that showcase local flavor and culture and that make your city/neighborhood unique
  • More off-the-beaten-path tourist attractions (i.e., if you weren’t a local, you wouldn’t necessarily know to go here)
  • Adventurous tourist attractions - think lookout towers, observatories, signs or markers atop mountain peaks, etc.

In addition to using the above acceptance criteria, we often add candidates that are a special nod to industries and networks that connect people around the world, just as Ingress connects Agents around the world. These include:

• PUBLIC LIBRARIES

A nod to education and discovery, cornerstones of Niantic & Ingress
  • Includes little free libraries, provided they are not on private residential property; does not include mobile libraries

[*]PUBLIC PLACES OF WORSHIP

• A nod to the other worldly, which is integral to the story of Ingress

Taking a clear, bright photo for your submission that shows the subject and its surroundings helps us more easily determine if the candidate meets our acceptance criteria and confirm it is physically located in the suggested location.

However,
candidates do not necessarily have to be visually impressive to meet our acceptance criteria.

Similarly, while descriptions are not required, they are highly encouraged, and they often provide context and help us more clearly understand how your candidate meets the acceptance criteria.

[h=3]PLEASE DON’T SUBMIT[/h]Please refrain from submitting these candidates, as reviewing these submissions slows down the process for everyone.

• Candidates in locations with NO SAFE PEDESTRIAN ACCESS.
  • Candidates of PEOPLE, BODY PARTS, LIVE ANIMALS, etc.; please, just don’t.
  • Candidates that are NATURAL FEATURES (Includes pictures of landscapes as well as submissions where the subject is a lake, river, stream, mountain, volcano, waterfall, etc.; does not include man-made points of interest - plaques, signs, etc. - near natural features).
  • Candidates that are NOT PERMANENT, including SEASONAL DISPLAYS that are only put up during certain times of the year.
  • Candidates submitted with a PHOTO THAT YOU DID NOT TAKE YOURSELF (i.e., pulled from a third-party source); these will be rejected even if the candidate itself meets acceptance criteria or is on the list of things we generally accept.
  • Candidates on PRIVATE RESIDENTIAL PROPERTY (including farms)
  • Candidates that may interfere with the operations of FIRE STATIONS, POLICE STATIONS AND HOSPITALS
  • Candidates on the grounds of PRIMARY/SECONDARY SCHOOLS

[h=3]TIPS & TRICKS[/h]

• How to increase the chances your new Portal candidate is accepted

1. Include a description: we verify them and then will use the information to determine whether the candidate meets the acceptance criteria.
    2. Take a clear photo: the easier it is to see what you’re submitting (i.e., a photo taken during the day at a reasonable distance and that gives an idea for the scale and placement), the easier it can be evaluated. In addition, a low-quality photo (e.g., pitch black/blurry photos or photos taken from a car) may cause a candidate that otherwise meets the Portal criteria to be rejected.
    3. Provide a detailed title: helps us verify whether the candidate meets any acceptance criteria (this is much more difficult to do with titles like “Historic Building” or “Street Art”); if possible, use the subject’s official title.
    4. Before submitting, ensure the location pin is correct: if it’s submitted in the wrong spot and we’re not able to find the right spot, even if it appears to meet the acceptance criteria, it may not be accepted.

• Guidelines for Portal titles

• Titles may be submitted in any language
  • Where there is no “official” title for the Portal (i.e., fountains and statues without names), we welcome creative titles to distinguish the candidate Portal from other similar Portals
  • Please do not include real names, codenames, faction or group names in titles
  • Please do not include HTML in Portal titles
  • Note: We cannot accept title or description edits for historical markers. Please direct these edits to hmdb.org

[*]Guidelines for Portal descriptions

• The “Description” field on candidate Portal submissions may be used to populate the More info >> link from the Portal details page on your Scanner.
  • While not required, if you choose to enter a description for your candidate Portal, please include detailed information that other players might find interesting about the Portal; for example, interesting facts about the art or building, historical significance, etc. You can also use the description to tell why the Portal is unique, historical or significant.
  • Descriptions may be submitted in any language.
  • Please do not include HTML in Portal descriptions.
  • Please do not include URLs in Portal descriptions.
  • Please keep our Terms of Service in mind when providing descriptions.

Comunque le possibilità di cattura sono diventate più toste. Ieri scappato un Bulbasaur da 239, mi sono consolato con un Ivysaur da 187.

Mi sento di dissentire solo questa frase

non esiste altra azienda al mondo che avrebbe potuto far questo gioco.
Non hanno talento particolare o altro, hanno solo gli agganci giusti e i soldi che li supportano, prima Google poi ora non so chi li stia finanziando, ma con la giusta quantità di soldi qualunque azienda può fare altrettanto.

ma la cosa imbarazzante che mi ha lasciato senza parole è che 4 giorni prima dell'aggiornamento, lo ricordo ancora, parlai su telegram con gente che giocava a ingress e ora gioca anche a pokemon e dissero: "le tre orme tanto le toglieranno, quando c'è qualcosa che non va lo tolgono, come hanno fatto con ingress", io ed altri li prendemmo per il **** dicendo ma cosa ne sanno loro mica lavorano da ingress.

4 giorni dopo vedo l'aggiornamento, orme rimosse mi sono sentito un ritardato mentale.

in tutto questo non so neanche perchè ho parlato al passato remoto dato che è forse la prima volta nella mia vita che lo uso, boh.

- - - Aggiornato - - -

Certo ingress era un giochino che facevi anche te lavorandoci il sabato pomeriggio:ahsisi:Ci hai mai giocato? Sai come funziona e la profondità del suo gameplay?

Qua stiamo confondendo il gioco da giocare sul divano con prodotti di realtà aumentata completamente lontani da quello che è il mondo console.

Adesso spiegami le limitazioni del gameplay, dei contenuti e dimostrami la disomogeneità della distribuzione. In maniera oggettiva però, non con il tuo singolo caso, sennò io ti dico che in città a milano trovo solo pidey e ratattata.

Algoritmi?

Ingress è stata la base del loro successo ed era molto più macchinoso ed astratto, ma era costituito da una community compatta, dato che era fondamentale lavorare in team. Non era cittàcentrico.

I portali di pokemon go sono in gran parte, non sono tutti, quelli che sono presenti in Ingress. Ma in Ingress, scaricato al D1 e ho visto l'evoluzione completa fino a un anno e mezzo fa, sono i giocatori a creare i portali, inviandoli al team Niantic i quali dopo approvazione li attivano. In base a dove si trovano i giocatori che inviano richieste a Niantic ci sono portali: se nel paese X non ci sono portali è perché li non c'erano giocatori che hanno inviato richieste.

Io ho giocato a ingress per tre anni quasi e pokemon go non è una reskin.

Molti dei portali sono gli stessi, non ci sono tutti, e usano le mappe di google.

Ma ingress ha obiettivi diversi, teamwork diverso, gameplay diverso.

Chi dice che è un reskin sbaglia.

In tutto questo posso capire che siate delusi ma capiamo due cose:

1) Una cosa sono le vostre aspettative, rispetto alla serie originale, rispetto ai vostri pensieri, e una cosa sono le cose che era lecito aspettarsi dal titolo dalle informazioni che erano uscite.

2) Sono un team piccolo abituato a dover far fronte a molte milioni in meno di giocatori rispetto a quanto si aspettassero. Sono usciti oggi in America Latina, fondamentale l'uscita in Brasile per le olimpiadi, sia a livello mediatico che di tornaconto economico. Da un giorno all'altro non possono neanche assumere personale a caso per sistemare queste cose che non vanno, come è ovvio ci vorrà tempo. Di sicuro hanno sbagliato diverse cose, ma continuare a dargli addosso così, come fossero degli incompetenti, bè questo è scorretto: non esiste altra azienda al mondo che avrebbe potuto far questo gioco.

- - - Aggiornato - - -

https://sensortower.com/blog/pokemon-go-160-million-dollars-usage-still-strong

pokemon-go-usage-after-update.png

il gioco è utilizzato parecchio ancora, più di facebook

qualcosina vorrà dire

Akab capisco la tua frustrazione nel farti le camminate in montagna e non trovare molto, neanche i pokestop, ma tieni conto che la regola per inviare le richieste a Niantic per Ingress era questa:

[h=1]

il tuo post non lo trovo condivisibile quasi per niente, sembra di difendere l'indifendibile, la niantic ha sbagliato tutto, tanto per iniziare le loro comunicazioni pressochè assenti con l'uteenza, probabilmente per mancanza di esperienza o personale, l'esperienza fatta con ingress è il nulla in confronto, ingress era giocato da 3 gatti confrontato a pokemon go che ci gioca anche mia nonna tra poco.

Parli di aspettative, chiaramente disattese, queste aspettative si sono alimentate dal nulla? o forse loro stessi fanno uscire video di presentazione in cui si può fare la qualunque e poi nel gioco vero si fa un decimo di quello realmente contenuto del video? e loro stessi lo hanno detto.

cioè dai mi sento mongolo anche solo ad argomentare e dovere fare capire delle cose cosi ovvie e palesi, non sanno gestire il gioco punto.

l'ultimo aggiornamento, faccio copia incolla del mio vecchio post:

tolto risparmio energetico

tolto impronte

tolto pokevision

più difficoltà di cattura pokemon

niantic aggiornamento agosto 2016

vedi te.

Ultima modifica:
io ieri ho dovuto aggiornare per forza perché non mi faceva giocare :(

alcuni pokemon sono più resistenti di prima (3 pokeballs per prendere un pidgey a lv54 mi sembrano too many //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), i crash sono più o meno gli stessi, solo che la cosa delle orme mi fa troppo girare i ********, maledetti e mo come faccio????

scherzo, non me ne frega un chazzo:asd:)

ah, poi mi si è schiuso un uovo da 10km e mi ha dato uno snorlaxxone bello bello a 1715 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io ieri ho dovuto aggiornare per forza perché non mi faceva giocare :(alcuni pokemon sono più resistenti di prima (3 pokeballs per prendere un pidgey a lv54 mi sembrano too many //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), i crash sono più o meno gli stessi, solo che la cosa delle orme mi fa troppo girare i ********, maledetti e mo come faccio????

scherzo, non me ne frega un chazzo:asd:)

ah, poi mi si è schiuso un uovo da 10km e mi ha dato uno snorlaxxone bello bello a 1715 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
serio? da un uovo a 1715? cazz è con gli steroidi? ma che liv sei :l4gann::l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro