Ma l idea è buona...la realizzazione meno
Dovrebbero però fare i cose di questo tipo se non si vuole che il gioco muoia il giorno dopo la fine dell evento
Ad esempio per natale possono rendere trovabili altri pkmn particolari a tema
In estate potevano fare più trova biliardo , pkmm di fuoco e alcuni di acqua tipici del mare ecc
Insomma le idee pure a me vengono
Ma tra l altro per i leggendari anCora ulla? Magari li "lanciano"a natale a sto punto
Ma si può sempre far meglio, il fatto è che secondo me neanche loro si aspettavano tutto questo successo, e alla fine si sono trovati in mezzo ad una cosa più grande di loro, e l'unica soluzione che hanno trovato è il fare minuscoli passi per sistemare le cose ed evitare di peggiorarle, il problema è che questi piccoli passi fanno dilatare i tempi per arrivare ad un risultato accettabile o di miglior qualità.
C'è però da dire che se loro vogliono far durare il gioco per parecchi anni non hanno nemmeno il bisogno di accelerare i tempi, tanto alla fine hanno comunque il gruppo di affezionati che continua a spendere soldi (mi pare di aver letto che fanno ancora oggi 2MLN di $ al dì), la maggior parte delle persone l'hanno scaricato e giocato per moda, se anche fosse stato fin da subito il miglior gioco mobile di sempre, queste l'avrebbero cmq abbandonato per poco interesse.
E aggiungo che una parte tornerà a giocarci quando ci saranno eventi come questo o cose più interessanti, quindi credo che alla fine siamo più noi utenti rimasti che usiamo la scusa del 'stanno perdendo giocatori,che facciano qualcosa' in confronto a quando loro se ne preoccupino veramente.
Per i leggendari non sò quanto sia fattibile il vederli a Natale, la gente in quel periodo è indaffarata e fà freddo e magari non avrebbe nemmeno il tempo di correre dietro a Zapdos, anche perchè non sappiamo nemmeno come sarà strutturata la cosa (magari ne mettono uno in ogni grande città e tutti insieme dobbiamo prima combatterlo e sconfiggerlo per poi catturarlo, magari mettono quest e al loro compimento lo vinci (a questa non ci credo nemmeno io, ma magari potrebbero sorprenderci) ecc ecc
Per quanto riguarda Gen.2 stessa cosa di sopra, però aggiungo che dal mio punto di vista più tempo aspettano e meglio è, per il semplice motivo che vorrei finire tutti i catturabili, perchè ho paura che quando uscirà la nuova generazione sarà ancora più complicato trovare quelli che mi mancano, perchè semplicemente ci sarà una percentuale più alta di apparizioni dei gen2 o perchè magari almeno per il primo periodo potrebbero togliere del tutto i primi 151 per dar spazio ai successivi 100 e poi magari mischiarli in un secondo momento (naturalmente sono solo mie ipotesi).