Comunque si... hanno stravolto il moveset della quasi totalità dei Pokemon, non hanno semplicemente cambiato i loro valori e non c'è alcuna possibilità di imparare mosse ai propri Pokemon... il discorso è che Niantic lavora su ciò che gli comporta meno lavoro, sembrano un Team di sviluppo di peracottari da quattro soldi... in questi 7 mesi hanno leggermente migliorato l'interfaccia generale, aggiunto qualche musichetta, cercato di sistemare il sistema delle orme (anche se non so bene se funzioni questo con i Pokestop visto che non l'ho mai testato), fatto qualche evento dove hanno semplicemente toccato il codice per aumentare le apparizioni di determinati pokemon o aumentare l'exp o le caramelle, interventi di bilanciamento di mosse e modifiche visive di alcuni attacchi (e adesso sembrerebbe hanno rallentato il combat sistem)... inoltre a cose con poco senso, come aggiungere il sesso dei pokemon anche se non si possono ancora far accoppiare e mettere il Pokecompagno, cosa molto carina ma che: ti dà una caramella ogni morte di Papa e non c'è nemmeno l'effetto grafico che ti segue nella vuotissima mappa di gioco
Tutte modifiche che poteva fare chiunque con un minimo di preparazione informatica... infine settimana scorsa se ne sono usciti con la seconda generazione quando invece prima dovevano:
- Migliorare il sistema delle palestre (la famosa chat tra allenatori di cui si parlava al lancio che fine ha fatto???)
- Aggiungere Feature come:
Scambi (non di Pokemon come li intendiamo noi ma magari di caramelle, ad esempio ti do il mio charizard e all'altro giocatore arrivano 25 caramelle charmander o qualcosa di simile...),
Centri Pokemon,
Allevamento dei Pokemon (magari per imparare nuove mosse) e via dicendo, visto anche che di queste cose ne hanno parlato anche loro fin dal lancio e invece ci troviamo con le stesse identiche cose di Luglio (Pokestop e Palestre, ah e qualche Bacca in più e oggetti per le evoluzioni).
- PVP, PVP, PVP. Cosa chiesta da TUTTI. Cosa me ne faccio di avere il Pokemon perfetto se poi lo devo usare per combattere solo contro la CPU e il tutto si risolve in un TapTapTap e non molto altro ???
- Come già detto: i PermaBan per lo meno agli utenti che sono palesemente Fake... mi ricordo che quando andavo a Palestre (Settembre-Ottobre) c'era un tizio con 4-5 Dragonite oltre il 3000... cioè
Ed infine: ma dove sono gli eventi per i Leggendari???
A parer mio Niantic è indifendibile, anche perchè avevano sulle mani un qualcosa di semplicemente epico (e lo dico da giocare di livello 30 e 100.000exp tutto Legit).