Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
ma i biglietti raid sono cumulabili o se ne può tenere solo uno nell'inventario?

Comunque ieri notte intorno all'una ho conquistato due palestre rosse e sono ancora sotto il mio controllo :predicatore: finalmente vedrà le mie prime 50 monete :predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
Commento da parte di un Livello 32 (completamente LEGIT) sul nuovo aggiornamento.

Il sistema delle palestra com’è ragionato e come funziona mi piace di più: finalmente non abbiamo pile immobili per settimane e settimane di palestre a Liv.10 con dentro tutti pokemon praticamente uguali, adesso in palestra c’è una buona varietà inoltre al fatto che tenersi le palestre bloccate non porta a ricevere monete quindi il ricambio è necessario sotto un certo punto di vista, senza considerare che i livelli più bassi hanno la possibilità di piazzare Pokemon in palestre e prendere un’ottimo quantitativo di monete, visto che basta reggano 8 ore per avere il max Daily, ho visto dei Venusaur, Hitmonlee o tanti altri mostriciattoli con pochi PL piazzati per ore, cosa che prima non avevo MAI VISTO. Senza considerare che hanno tolto il noiosissimo allenamento della palestra per far salire il prestigio, adesso tutte le palestre hanno slot liberi, ed è un bene.

Qui però casca l’asino: non essendoci la possibilità di ritirare i propri Pokemon (giustamente) a nostro piacimento (certo possiamo aspettare che la motivazione scende a zero ma allo stesso tempo dobbiamo sperare che non passi qualcuno a ricaricarla e dobbiamo anche sperare che qualche allenatore butti giù la palestra) praticamente ci si trova con Pokemon in palestre da giorni che nel momento in cui torneranno ci daranno al massimo 50 monete (a parer mio doveva esser più alto il CAP)… mio personale ESEMPIO: Ho 6 Pokemon piazzati da 3 giorni, cadauno mi porterà 50 monete (10 minuti = 1 moneta) e già così mi brucio tantissime Monete ma nello sciagurato caso che ad esempio 4 Pokemon mi tornano tutti nello stesso giorno praticamente perdo una quantità enorme di monete, senza considerare che andare a buttare giù una palestra in un certo senso è positivo per la squadra avversaria: ieri ho tirato giù in pochi scontri (tirare giù una palestra con 6 pokemon ora è molto più facile che prima con le liv. 10 piene di Dragonite e Blyssei) da solo una palestra con 6 Pokemon (a metà di motivazione) e mi è sembrato di fare un favore al team Rosso ad avergli riportato nelle cinture i loro Pokemon. La cosa è paradossale.

Per quanto mi piacciono queste nuove palestre c’è qualcosa che inceppa tutto il meccanismo cioè quello appena descritto… a parer mio i RAID sono la SOLUZIONE.

Cerco di spiegarmi: i RAID mi piacciono molto come idea e come vengono gestiti non riesco a trovarne veri e propri difetti (insomma: l’IDEA MI PIACE e sarà figo trovare i leggendari in questo modo!!! … hanno ricreato in parte ciò che accadeva nel trailer di lancio) …però dovrebbero INFLUIRE nel meccanismo delle palestre: COSA INTENDO? i RAID dovrebbero comparire casualmente ciclicamente su ogni palestra, quando questo accade a parer mio i Pokemon di ogni palestra DEVONO tornare in cintura e finito il RAID la palestra dovrebbe rimanere BIANCA… in questo modo prima o dopo i nostri Pokemon tornerebbero a “casa base” ridandoci con loro le POKEMONETE, perché attualmente mi sembra un sistema zoppo e i RAID dovrebbero essere la soluzione (come pensavo prima di vedere l’aggiornamento) e invece a quanto vedo una volta finito il RAID la palestra torna come prima…

Io ho un Gyarados piazzato su una palestra da quando le hanno attivate… ed è assurdo che sono triste del fatto che non torna a casa… se si azionasse un RAID in quella palestra, il pokemon mi tornerebbe a casa senza nessuno che la butti giù, per me questa sarebbe la soluzione.

Possibile che NIANTIC non ci abbia pensato???

Detto questo, in generale sono felice di questa ventata di aria fresca.

Se riescono ad immettere gli SCAMBI (con un sistema ad hoc per P.GO) e il PVP (facendo un gameplay ad hoc per il PVP) diciamo che il grosso del lavoro lo hanno fatto, il gioco lo scorso anno era poco più che una Beta, ora cominciamo a ragionare peccato ci giochino un 10% delle persone dello scorso anno, però sotto un certo punto di vista meglio così.

i pokemon non tornano ai proprietari a fine raid per il semplice motivo che altrimenti gli spoofers aspetterebbero il secondo in cui finisce il raid per piazzarci qualcosa dentro :sisi:

Mi chiedevo una cosa invece: più un pokemon sta in una palestra più dà exp alla palestra giusto? Ma quando? Quando torna all'allenatore o ogni ora/giorno dà l'exp alla palestra? Che cosa si trova nelle palestre con badge oro?

i pokemon non tornano ai proprietari a fine raid per il semplice motivo che altrimenti gli spoofers aspetterebbero il secondo in cui finisce il raid per piazzarci qualcosa dentro :sisi:
Eh.. amen.

Tu non puoi fare delle meccaniche di un gioco pensando che sia pieno di uteni "Fake", bisogna combattere i Fake negli "appositi" luoghi e poi pensare al bene del gioco.

Attualmente le palestre hanno un palese difetto di fondo, i Raid potrebbero rappresentare il collante perfetto.

Tanto comunque i FakeGPS sia prima che ora e finche non li debellano faranno sempre i loro porci comodi.

Al contrario non è possibile che buttare giu una palestra nemica ti dia la sensazione di aiutare i player della squadra opposta e che ognuno di noi non vede l'ora che i nostri pokemon tornino per avere le monete invece che rimangano in difesa il piu possibile.

Poi... magari... c'è qualcosa che non ho capito io sul funzionamento delle nuove gym ma ad occhio e croce non penso.

Inoltre a ciò ora le palestre danno polvere arcana solo con le bacche (20 per ogni bacca)... praticamente se si danno 100 bacche si prende 2000 dust... quando prima bastava avere 4 palestre e ritirare.

Insomma, mi piace il nuovo sistema di palestre ma sia il modo di dare le monete che il modo di dare la Dust dovrebbe essere rivisto, per il resto molto soddisfatto.

ho una sfida o come si chiama con un magikarp a 1100 circa

ma se lo faccio evolvere cosa diventa:rickds:

Ma quindi i raid sono programmati dallo stesso gioco? Non si possono fare quando ci pare?

ho una sfida o come si chiama con un magikarp a 1100 circama se lo faccio evolvere cosa diventa:rickds:
Una volta battuto il Pokemon del Raid si "ridimensiona", anche io oggi ho fatto un raid di livello 1 contro un Magikarp, l'ho fatto da solo senza nessun problema. Poi l'ho catturato è diventato un Magikarp con 119PL e IV sopra all'80%.

Lo stesso Tyranitar post raid ha circa 2000PL non di più... sono tipo dei Pokemon che escono dagli uovi questi dei Raid, cioè con IV piuttosto buone ma con PL "bassi", l'ho trovato un giusto punto di equilibrio :ahsisi:

115

Mannaggia ho finito i così ho un muk vicino da 11k

- - - Aggiornato - - -

e nella palestra del muk c'è scritto in alto a destra SPONSORIZZATO:bio:

c0ccc725a8bf6a2a62230c7952957d8c.jpg

Diciamo che non ho fatto una grande mossa a lanciarmi sul magikarp

È appena accaduto quello che ho scritto poco fa, nella giornata di oggi mi sono tornati 3 pokemon che erano in palestra da giorni... risultato? ... il primo mi ha dato 50 gold gli altri due niente!!!

Il limite dovrebbero aumentarlo a 100, potrebbe essere un buon punto di equilibrio... anche se sinceramente non saprei... visto che è un discorso che dipende molto da giocatore a giocatore.

Se fanno in modo che i RAID facciano tornare i Pokemon dagli allenatori potrebbe essere una soluzione... credo... Vedremo come si muoverà Niantic.

È appena accaduto quello che ho scritto poco fa, nella giornata di oggi mi sono tornati 3 pokemon che erano in palestra da giorni... risultato? ... il primo mi ha dato 50 gold gli altri due niente!!! Il limite dovrebbero aumentarlo a 100, potrebbe essere un buon punto di equilibrio... anche se sinceramente non saprei... visto che è un discorso che dipende molto da giocatore a giocatore.

Se fanno in modo che i RAID facciano tornare i Pokemon dagli allenatori potrebbe essere una soluzione... credo... Vedremo come si muoverà Niantic.
non è una posizione comoda perché chi riesce a piazzare tanti pokemon diventerebbe ricco molto facilmente

non è una posizione comoda perché chi riesce a piazzare tanti pokemon diventerebbe ricco molto facilmente
È anche vero pero che rispetto a prima alcuni giocatori si trovano con molti meno gold e soprattutto molta meno polvere arcana (anche se attualmente "Maxare" un Pokemon non è piu importante come prima visto che le palestre non girano tutte inotrno a chi ha più PL)... magari possono anche farle rimanere cosí pero nella mia zona, nella mia città dopo questi primi giorni sento a pelle che c'è qualcosa che non và... sperare che i tuoi Pokemon vengano sconfitti da qualcuno e che nessuno gli dia da mangiare non penso era l'obiettivo di Niantic, come anche il "buttar giu" una palestra nemica è quasi un favore che si fa ad alcuni player visto che dopo che un pokemon è stato 8 ore per quel giocatore la cosa migliore è che torni a casa.

Forse era meglio 1 moneta ogni ora con il limite di 100 gold... pero in quest'altro modo anche player di livelli bassi possono fare un buon numero di monete.

Boh... per me gli è sfuggito qualcosa nel pianificare il tutto.

È anche vero pero che rispetto a prima alcuni giocatori si trovano con molti meno gold e soprattutto molta meno polvere arcana (anche se attualmente "Maxare" un Pokemon non è piu importante come prima visto che le palestre non girano tutte inotrno a chi ha più PL)... magari possono anche farle rimanere cosí pero nella mia zona, nella mia città dopo questi primi giorni sento a pelle che c'è qualcosa che non và... sperare che i tuoi Pokemon vengano sconfitti da qualcuno e che nessuno gli dia da mangiare non penso era l'obiettivo di Niantic, come anche il "buttar giu" una palestra nemica è quasi un favore che si fa ad alcuni player visto che dopo che un pokemon è stato 8 ore per quel giocatore la cosa migliore è che torni a casa.
Forse era meglio 1 moneta ogni ora con il limite di 100 gold... pero in quest'altro modo anche player di livelli bassi possono fare un buon numero di monete.

Boh... per me gli è sfuggito qualcosa nel pianificare il tutto.
si ma su questo concordo, dico che è difficile trovare un sistema per soddisfare tutti

io che riesco a mollare qualche pokemon per qualche manciata di minuti perché sono in una zona di fuoco sotto casa, ho creato io ai tempi su ingress il portale su praticamente un locale storico, puoi immaginare da team giallo quanto possa sopravvivere:asd:

Questo metodo è assurdo, in giornata mi sono tornati indietro 5 Pokemon che erano praticamente da 4 giorni in difesa ed ho ottenuto solamente 50 gold, come che ho piazzato un Pokemon stamattina e me lo hanno cacciato adesso.

Istighi a fare un secondo account per auto-buttarti giu la palestra e comunque cosí l'unico modo per fare monete è lo shop, dovevano trovare una via di mezzo.

Sto leggendo anche su altri forum, si lamentano quasi tutti di come vengono date le monete, fortunatamente non sono solamente io.

Mi piacciono le nuove palestre ma il sistema di "retribuzione" cannato alla grande, mamma mia che roba...

Questo metodo è assurdo, in giornata mi sono tornati indietro 5 Pokemon che erano praticamente da 4 giorni in difesa ed ho ottenuto solamente 50 gold, come che ho piazzato un Pokemon stamattina e me lo hanno cacciato adesso.
Istighi a fare un secondo account per auto-buttarti giu la palestra e comunque cosí l'unico modo per fare monete è lo shop, dovevano trovare una via di mezzo.

Sto leggendo anche su altri forum, si lamentano quasi tutti di come vengono date le monete, fortunatamente non sono solamente io.

Mi piacciono le nuove palestre ma il sistema di "retribuzione" cannato alla grande, mamma mia che roba...
per me l'unica cosa da fare in questo caso sarebbe dare le monete quando ti torna il pokémon E quando rimane (esempio) 5 giorni di fila (per dire un numero), perché è comunque "impegnato" il pokémon, anche se non combatte, ma di fatto non posso usarlo per raid ecc. quindi perché dovrei essere così stronzo da metterci un pokémon forte e non un pidgey al 150? Ecco secondo me questo dovrebbero fare, poi mi sembrerebbe a posto sinceramente :sisi:

Così SI che sei incentivato a tenere un pokémon nella palestra, altrimenti dopo qualche ora speri te lo buttino fuori, assurdo :morristend:

Oggi ho provato a fare un raid LV 4 contro un Blastoise in solitaria :asd::asd::asd: quante mazzate ho preso. Poi però ho preso il biglietto raid giornaliero e mi sono fatto un Muk lv 2 EZ :asd:

Il sistema di retribuzione di Monete è qualcosa di paradossale, spero Niantic faccia qualcosa nell'arco di una decina di giorni altrimenti hanno definitivamente spaccato il giochino.

Assolutamente senza senso ciò che hanno fatto.

Hai Pokemon in palestra che speri vengano sconfitti per riprendere le monete ma allo stesso tempo devi sperare che ne torni indietro uno al giorno visto che per raggiungere il CAP giornaliero basta che il Pokemon ci stia 9 ore scarse... Buttando giù una palestra fai un favore alla squadra avversaria, e allo stesso tempo ha poco senso mettersi a conquistare ulteriori palestre del tuo team... praticamente per loro la battaglia alle palestre dovrebbe avvenire solamente per la "gloria" di giocare praticamente senza nessun compenso.

... madonna mia cosa si sono inventati solo per spremere i (pochi) giocatori rimasti a fare acquisti in-APP :asd::asd::asd:

Il sistema di retribuzione di Monete è qualcosa di paradossale, spero Niantic faccia qualcosa nell'arco di una decina di giorni altrimenti hanno definitivamente spaccato il giochino. Assolutamente senza senso ciò che hanno fatto.

Hai Pokemon in palestra che speri vengano sconfitti per riprendere le monete ma allo stesso tempo devi sperare che ne torni indietro uno al giorno visto che per raggiungere il CAP giornaliero basta che il Pokemon ci stia 9 ore scarse... Buttando giù una palestra fai un favore alla squadra avversaria, e allo stesso tempo ha poco senso mettersi a conquistare ulteriori palestre del tuo team... praticamente per loro la battaglia alle palestre dovrebbe avvenire solamente per la "gloria" di giocare praticamente senza nessun compenso.

... madonna mia cosa si sono inventati solo per spremere i (pochi) giocatori rimasti a fare acquisti in-APP :asd::asd::asd:

chiamali pochi:asd:

erano tanti, tanti, tanti un anno fa.

Non torneranno più ai fasti ma avranno dei sali scendi di affluenza.

Continuo a non capire tanto il cercare da un gioco del genere una determinata profondità.

Cioè, è per la gloria? E sti caxxi.

Ti arrivano 50 monete al giorno? Sono comunque tante, che ti devi comprare?

Prima non ne facevi così tante quindi cosa cambia in negativo?

Va bene dire che il sistema non sia perfetto, ma arrivare ad abbadonare un passatempo per questo motivo, bè mi sembra eccessivo

Il sistema di retribuzione di Monete è qualcosa di paradossale, spero Niantic faccia qualcosa nell'arco di una decina di giorni altrimenti hanno definitivamente spaccato il giochino. Assolutamente senza senso ciò che hanno fatto.

Sinceramente, per me è migliore :sisi:

Io vivo in una piccola città con due palestre, sono l'unico blu attivo regolarmente e spesso devo affrontare in solitaria i team rossi/gialli avversari. Questo sistema evita il ristagno delle palestre problema, che almeno per me, affliggeva costantemente. Grazie a questo sistema riesco a fare dalle 50 alle 20 monete giornaliere, cosa che mi capitava raramente nelle versioni precedenti.

Però capisco la tua frustrazione :stema:

chiamali pochi:asd:erano tanti, tanti, tanti un anno fa.

Non torneranno più ai fasti ma avranno dei sali scendi di affluenza.

Continuo a non capire tanto il cercare da un gioco del genere una determinata profondità.

Cioè, è per la gloria? E sti caxxi.

Ti arrivano 50 monete al giorno? Sono comunque tante, che ti devi comprare?

Prima non ne facevi così tante quindi cosa cambia in negativo?

Va bene dire che il sistema non sia perfetto, ma arrivare ad abbadonare un passatempo per questo motivo, bè mi sembra eccessivo
Non c'entra niente il cercare profondità nel gioco, la mia è una critica al fatto che il sistema non funziona, non invoglia a giocare conquistando palestre e mantenendole che penso fosse l'obiettivo di Niantic nel fare questo restyle. Delle monete a me non importa, la mia è una critica al gioco che è strutturato male attualmente, la cosa è oggettiva.

Magari basta una piccola correzione da parte di Niantic per sistemare le cose e rendere tutto piu godibile.

Sinceramente, per me è migliore :sisi:Io vivo in una piccola città con due palestre, sono l'unico blu attivo regolarmente e spesso devo affrontare in solitaria i team rossi/gialli avversari. Questo sistema evita il ristagno delle palestre problema, che almeno per me, affliggeva costantemente. Grazie a questo sistema riesco a fare dalle 50 alle 20 monete giornaliere, cosa che mi capitava raramente nelle versioni precedenti.

Però capisco la tua frustrazione :stema:
Per una parte dei giocatori sono sicuro che rispetto a prima sono "avvantaggiati", nel senso che riescono a guadagnare di più... però io dico proprio che il sistema non funziona non che ottengo meno monete di prima, a me non frega niente di ottenere le monete, la mia è proprio una critica sul fatto che non funziona il sistema che hanno creato (se funzionasse ma otterrei comunque max 20 monete al giorno non mi fregherebbe niente, per intendere)... le monete sono le reward per le proprie azioni nelle palestre e adesso vengono assegnate in maniera completamente errata funzionerebbe solo in un mondo immaginario dove giocano a P.GO ancora 750 milioni di player e le palestre cambiano continuamente ogni ora/ogni minuto dove quindi riuscire a mantenere una palestra 9 ore è atto di forza... ma così non è... :asd:

ESEMPIO: Piazzo il mio Gyarados 2900PL, non lo posso usare per i RAID, non lo posso usare per la lotta alle palestre, il Pokemon non mi viene cacciato per 4-5 giorni (o pensa se si becca una palestra che non viene toccata per settimane e settimane, io ho avuto un Vaporeon su una palestra per 6 mesi per dire) quando torna prendo sempre 50 monete (sempre se nell'arco di quel giorno non me ne sia già tornato un'altro perchè se cosi fosse rischierei di ritirare anche 0 monete) avendo avuto il Pokemon inutilizzabile per niente, infatti leggo di giocatori che lasciano Raticate, Pidgey in palestra così per incoraggiare a farseli buttare fuori... :asd:

Siamo passati da pile di palestre liv.10 bloccate per settimane (piene di Dragonite, Blyssei, Gyarados e Tyranitar) a sperare che i propri pokemon vengono buttati fuori da qualcuno (e il sistema di motivazione senza alcun senso quindi)... cioè.. boh... una via di mezzo no? :asd:

Il concetto di team non esiste piu i Gialli e i Rossi sono i miei compagni che devono aiutarmi a buttar giu le mie palestre e tutto questo sistema favorisce in maniera palese i multi-account che si auto-buttano giu la palestra.

E leggendo sui vari forum non sono l'unico (ovviamente) che la pensa cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro