Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
Io ho iniziato a potenziare i pokèmon al 29 quindi vedi tu :asd:. Come è già stato ripetuto in passato è meglio arrivare al 30 perchè i pokèmon trovati in giro saranno al lv massimo disponibileTra ieri e oggi ho fatto 3 raid Moltres e tutti e tre mi sono fuggiti.... Poi quello di oggi una vera tortura, ogni tot secondi mi scendevano gli FPS facendomi lanciare a vuoto le pokèball, 3 per la precisione. Fortuna che già due li ho, anche se gli IV lasciano davvero a desiderare :dsax:
si ma il punto è che i Pokemon con i migliori IV sono quelli nati dalle uova, non i selvatici, e se non vado errato quelli dalle uova sono al massimo di livello 20 (io punto ad avere gli IV migliori)

- - - Aggiornato - - -

Almeno una breve risposta sommaria, oltre al rinnovo del consiglio di cercarti un po‘ di info utili nel www, che ne trovi anche in italiano, su quello che sono i Pkm più validi in attacco e difesa e con quale mosse (qualche Link ti ho già indicato nei post precedenti).Della tua lista, e guardando solo l’IV (perché se l’IV è 95% ma il PL 200, beh, lascia perdere. Quante caramelle e polvere dovresti investire per portarlo ad un livello valido (e anche per questo calcolo ti ho inviato un Link), posso dire che i seguenti Pkm valgono l’investimento del potenziamento:

cyndaquil 93%, exeggcute 89%, larvitar 91 %

Gli altri ovviamente da fare l’evoluzione, ma non sono considerati nella Top 5 di attacco o difesa.

244000 di polvere li spendi cosi velocemente che non ti sembra vero. Ripeto il consiglio di potenziare fino a max livello 30 (riferito al PKm, vedi Link sopra citato).

Buon lavoro.
le liste le ho viste anche io, migliori in attacco, difesa e dps, il punto è che non credo si possa avere tutti i Pokemon della "gamma d' elite" e potenziarli con la polvere, almeno io non li ho e quindi devo fare delle scelte.... un livello ottimale di polvere per spingere la squadra al livello che dici tu?

Ultima modifica da un moderatore:
si ma il punto è che i Pokemon con i migliori IV sono quelli nati dalle uova, non i selvatici, e se non vado errato quelli dalle uova sono al massimo di livello 20 (io punto ad avere gli IV migliori)
Vero, ma ogni tanto trovi qualche perla anche tra i selvatici. Altro consiglio, non avere fretta, tanto ora nelle palestre puoi mettere anche robaccia

/cut
le liste le ho viste anche io, migliori in attacco, difesa e dps, il punto è che non credo si possa avere tutti i Pokemon della "gamma d' elite" e potenziarli con la polvere, almeno io non li ho e quindi devo fare delle scelte.... un livello ottimale di polvere per spingere la squadra al livello che dici tu?
Perdona, ma sono almeno due notti che a causa del caldo infernale dormo talmente male che mi sveglio stanco e solo stando seduto in casa sudo come un … Pertanto non ti seguo più ossia non saprei cos’altro risponderti. Per evitare equivoci: prima si evolve, poi si vede le mosse ottenute e solo dopo si decide se potenziare o meno. Secondo: anch’io avevo trovato / scovato Pkm interessanti con IV alti, ma avevano il PL talmente basso, che per portare l’evoluzione finale a PL sopra 2000 avrei dovuto spendere uno sproposito in caramelle e polvere, quindi droppati al Prof. Questo Link, già inviatoti, aiuta nella valutazione: https://pokemongo.gamepress.gg/pokemongo-iv-calculator#/ (si deve per forza dapprima calcolare l’IV e poi scegli quello corretto cioè che ti è stato indicato da altro calcolatore, tipo IVFly. Dopo, per quella % IV fai il Calc CP). Esempio: avevo un Cyndaquil PL 200 e ottimo IV ma siccome si trovano anche da 500 con IV sopra 90 e preferibile avere pazienza (come l’ho avuta io).

Guarda, ho ritrovato i mie appunti preparatori per le evoluzioni quando ero livello 24 e per darti un’idea ho evoluto (ma non necessariamente potenziato, perché sapevo che poteva esserci roba migliore nei livelli successivi): Exeggcute IV 93% PL 616, Growlithe IV 82% PL 626, Charmander IV 91% PL 531. Tra l’altro adesso, con le MT che si può ottenere coi Raid, si cambia anche le mosse. Il problema è la polvere di stelle, più che le caramelle. Per questo bisogna avere pazienza e puntare su quei Pkm che abbiano Sì l’IV alto, ma anche il PL tale da non spendere uno sproposito pernportarli almeno a 2000.

Questo è quanto.

Perdona, ma sono almeno due notti che a causa del caldo infernale dormo talmente male che mi sveglio stanco e solo stando seduto in casa sudo come un … Pertanto non ti seguo più ossia non saprei cos’altro risponderti. Per evitare equivoci: prima si evolve, poi si vede le mosse ottenute e solo dopo si decide se potenziare o meno. Secondo: anch’io avevo trovato / scovato Pkm interessanti con IV alti, ma avevano il PL talmente basso, che per portare l’evoluzione finale a PL sopra 2000 avrei dovuto spendere uno sproposito in caramelle e polvere, quindi droppati al Prof. Questo Link, già inviatoti, aiuta nella valutazione: https://pokemongo.gamepress.gg/pokemongo-iv-calculator#/ (si deve per forza dapprima calcolare l’IV e poi scegli quello corretto cioè che ti è stato indicato da altro calcolatore, tipo IVFly. Dopo, per quella % IV fai il Calc CP). Esempio: avevo un Cyndaquil PL 200 e ottimo IV ma siccome si trovano anche da 500 con IV sopra 90 e preferibile avere pazienza (come l’ho avuta io).Guarda, ho ritrovato i mie appunti preparatori per le evoluzioni quando ero livello 24 e per darti un’idea ho evoluto (ma non necessariamente potenziato, perché sapevo che poteva esserci roba migliore nei livelli successivi): Exeggcute IV 93% PL 616, Growlithe IV 82% PL 626, Charmander IV 91% PL 531. Tra l’altro adesso, con le MT che si può ottenere coi Raid, si cambia anche le mosse. Il problema è la polvere di stelle, più che le caramelle. Per questo bisogna avere pazienza e puntare su quei Pkm che abbiano Sì l’IV alto, ma anche il PL tale da non spendere uno sproposito pernportarli almeno a 2000.

Questo è quanto.
fin qui non ci piove però non ci siamo capiti, la mia domanda era:

-se, come dicevi, 250000 di polvere sono niente per potenziare una squadra in ottica del competitivo (a liv 30 diciamo), secondo te quale sarebbe un valore ottimale di polvere per potenziare 6 Pokemon al raggiungimento del liv 29?

fin qui non ci piove però non ci siamo capiti, la mia domanda era:
-se, come dicevi, 250000 di polvere sono niente per potenziare una squadra in ottica del competitivo (a liv 30 diciamo), secondo te quale sarebbe un valore ottimale di polvere per potenziare 6 Pokemon al raggiungimento del liv 29?
Non è questione di valore ottimale. Per portare un pokèmon, qualsiasi pokemon, dal livello 20 al 30 servono un numero preciso di polvere e un numero preciso di caramelle. In particolare servono 75000 di polvere e 66 caramelle.

Quindi se vuoi avere abbastanza polvere per portare una squadra di 6 pokèmon dal 20 al 30 ti servirà 6 x 75000 = 450000 di polvere.

Potresti cominciare a maxare quei 2 o 3 pokèmon che sei sicuro di volere allenati al 100%, con gli iv più alti, metti sopra il 90%. Io facevo così ed evitavo apposta di usare i fortunuovi per salire più lentamente e quindi accumulare polvere. Usavo un fortunuovo solo quando avevo accumulato abbastanza polvere per potenziare il livello successivo dei pokèmon maxati, più, magari, quella per maxarne uno aggiuntivo se si presentava l'occasione.

Usando questo sistema sono riuscito a maxare 11 pokèmon entro il livello 30, alcuni che partivano anche da livelli più bassi di 20.

Ps. preso Lugia :gab: ora manca solo Zapdos e poi ci vuole una bella pausa dai leggendari :asd:

Non è questione di valore ottimale. Per portare un pokèmon, qualsiasi pokemon, dal livello 20 al 30 servono un numero preciso di polvere e un numero preciso di caramelle. In particolare servono 75000 di polvere e 66 caramelle.

Quindi se vuoi avere abbastanza polvere per portare una squadra di 6 pokèmon dal 20 al 30 ti servirà 6 x 75000 = 450000 di polvere.

Potresti cominciare a maxare quei 2 o 3 pokèmon che sei sicuro di volere allenati al 100%, con gli iv più alti, metti sopra il 90%. Io facevo così ed evitavo apposta di usare i fortunuovi per salire più lentamente e quindi accumulare polvere. Usavo un fortunuovo solo quando avevo accumulato abbastanza polvere per potenziare il livello successivo dei pokèmon maxati, più, magari, quella per maxarne uno aggiuntivo se si presentava l'occasione.

Usando questo sistema sono riuscito a maxare 11 pokèmon entro il livello 30, alcuni che partivano anche da livelli più bassi di 20.

Ps. preso Lugia :gab: ora manca solo Zapdos e poi ci vuole una bella pausa dai leggendari :asd:
Bravo :tops: mi hai "tolto un peso" :pffs: non sapevo più cosa risponderli :what:

grazie per la risposta esaustiva

- - - Aggiornato - - -

Bravo :tops: mi hai "tolto un peso" :pffs: non sapevo più cosa risponderli :what:
non offenderti ma di quello che hai detto non si capiva granchè :rickds::rickds::rickds:

non offenderti ma di quello che hai detto non si capiva granchè :rickds::rickds::rickds:
Non offenderti, ma se avessi provato i Link che ti ho inviato ci saresti arrivato senza continuare a chiedere. E comunque, adesso, cosa hai capito? Quali Pkm potenzierai?

Non offenderti, ma se avessi provato i Link che ti ho inviato ci saresti arrivato senza continuare a chiedere. E comunque, adesso, cosa hai capito? Quali Pkm potenzierai?
daje con questi link....li ho già visti ma come ti ho GIA' spiegato ho solo determinati Pokemon da poter massimizzare in prospettiva e devo scegliere tra questi anche se non sono al top della loro gamma nelle tabelle, per il resto farò semplicemente come spiegato da voronwe ne più ne meno perché ha dato delle risposte precise e un senso a quello che ha scritto, alla mia domanda sulla polvere e sulle caramelle ha detto chiaramente che servono all' incirca 75 000 punti polvere e 66 caramelle per massimizzare un Pokemon dal livello 20 a 30, (non è esattamente quello che hai scritto tu senza offesa), allo stato attuale di Pokemon e numero caramelle quelli che potrei evolvere e massimizzare sono: Arcanine, Exeguttor, Slowking, Rhydon e Tyranitar...il sesto è da vedere...aspetterò ancora comunque

Dopo 3 settimane finalmente siamo riusciti a tirare giù un Lugia:predicatore: e ovviamente l'ho catturato. Piango:tragic:

Raga una Magikaro CL 114 che Gyarados mi diventa? io sono a livello 22,su alcuni calcolatori mi danno 1800,su altri 2300 quindi non so bene cosa pensare :ahsisi:

Presi tutti i leggendari! ora si aspetta Mewtwo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro