Saga Pokémon | Leggende Pokemon: Z-A - 16 Ottobre | Pokemon Champions - 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La quarta gen ha il record di schifezze... Qui non ne vedo uno e non sono l'unico, alcuni discutibili certo ma nessuna roba inguardabile-
MA guarda che su questo concordo, e' una gen davvero BUONISSIMA, ma resta una scusa ignobile quella del "pochi ma buoni", perche' son davvero TROPPO pochi!

La quarta gen ha il record di schifezze... Qui non ne vedo uno e non sono l'unico, alcuni discutibili certo ma nessuna roba inguardabile-
Io ti dico che con la terza gen si era raggiunto il numero "giusto" di Pokémon disponibili, ora sono 700, sono un enormità! A parte quelli delle prime due/tre gen non conosco nessuno e non mi sono affezionato a nessuno, perché ora sono dannatamente troppi! E non solo non mi sono affezionato, ma sopratutto non so i tipi e i punti deboli perché oramai si è raggiunta una cifra esagerata di Pokémon! L'importante è che mi fanno un'avventura come si deve, avrei preferito rimanere su numeri umani con i Pokémon, se continuiamo così fra 10 anni ne avremo 1500/2000. :tragic:

Ste lacune immortali le vedo solo nelle MN.
Ogni gen esce con un ritmo di circa 3 anni, anche solo per arrivare a 1500 Pokemon dovranno passare altri 16 anni circa.

Una mia ragione sul perché poi è più difficile affezionarsi ? Anche a causa di non potersi dedicare esclusivamente al nuovo a causa del vecchio. Nel senso, se ad ogni gen fosse stato possibile trasferire i propri pokemon nella nuova avresti dovuto concentrarti solo sui nuovi per il completamente del pokedex ed invece ci si è ritrovati anche a dover ripartire da 0.

Ogni gen esce con un ritmo di circa 3 anni, anche solo per arrivare a 1500 Pokemon dovranno passare altri 16 anni circa.
Una mia ragione sul perché poi è più difficile affezionarsi ? Anche a causa di non potersi dedicare esclusivamente al nuovo a causa del vecchio. Nel senso, se ad ogni gen fosse stato possibile trasferire i propri pokemon nella nuova avresti dovuto concentrarti solo sui nuovi per il completamente del pokedex ed invece ci si è ritrovati anche a dover ripartire da 0.
di dover ripartire da 0 è successo solo fra argento e rubino, non penso sia questo il caso

bilanciamento del gameplay, main quest che non sfrutta 1/10 del potenziale del gameplay e competitivo sin troppo macchinoso e complesso e meccaniche in sè sin troppo antiquate, poi dal punto di vista tecnico è innegabile che i giochi siano sempre sotto gli standard dell'epoca e per quanto game freak possa essere impedita gran parte del merito va al numero assurdo di pokemon. Ora come ora si devono tenere in considerazione veramente troppe cose per poter fare dei cambiamenti sostanziali senza far crollare tutto
Il gameplay è bilanciatissimo, sulla main quest hai perfettamente ragione, sul competitivo sembra hanno aggiustato con X/Y.

Meccaniche antiquate? Perché è a turni?

MA guarda che su questo concordo, e' una gen davvero BUONISSIMA, ma resta una scusa ignobile quella del "pochi ma buoni", perche' son davvero TROPPO pochi!
Ma perché ignobile? :rickds:

Anzi visto il numero enorme è meglio se ne mettono meno.

Il senso è quello, prima o poi ci arriveremo a 1500, o anche 1000 sono esagerati per dire.

L'unico caso è dal passaggio dal GBC al GBA, ma tutti i Pokémon che alleno dai giochi GBA posso passarli al 3DS.

Pokémon Origin, in 4 puntate (che ci volete fare, dura 4 puntate), caga in testa alle 800 più 16 film della serie normale.

'nuff said.

magari appunto perché dura 4 puntate invece che 100 no ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

magari appunto perché dura 4 puntate invece che 100 no ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è tanto per una questione di puntate, ma proprio di qualità in se.

Il gameplay è bilanciatissimo, sulla main quest hai perfettamente ragione, sul competitivo sembra hanno aggiustato con X/Y. Meccaniche antiquate? Perché è a turni?
Fino alla quinta Gen il gameplay era così bilanciato che di Pokemon utilizzabili in competitivo ce ne erano 30 su 650...

Se ora hanno svecchiato, bilanciato ed aggiustato i meccanismi è tutto da vedere, io sono fiducioso ma non si può dire che Gamefreak abbia lavorato per lo scopo in tutti questi anni. Aggiungevano cose a caso, si sono preoccupati solo ora di ordinarle.

Forse.

non so gli altri game, ma è una pagliacciata 2 versioni per 3 pokemon differenti (leggendario incluso)

cmq questi son decisamente meglio di starter, fossero così i pokemon sarebbe un game diddio

kalos_battle_cuts_by_amastroph-d6pfba9.png

Pokémon Origin, in 4 puntate (che ci volete fare, dura 4 puntate), caga in testa alle 800 più 16 film della serie normale.
'nuff said.
Assolutamente. Avrei voluto una serie di almeno una ventina di episodi così ;w;

Viste oggi le prime due puntate di Origin ed è davvero tutto un altro mondo. Scandaloso però il modo in cui hanno tagliato parecchie parti dell'avventura.

non so gli altri game, ma è una pagliacciata 2 versioni per 3 pokemon differenti (leggendario incluso)
cmq questi son decisamente meglio di starter, fossero così i pokemon sarebbe un game diddio

kalos_battle_cuts_by_amastroph-d6pfba9.png
Ma veramente oh un CD degno cazz

PS: Origin buona solo la prima il resto in linea con l'anime

Viste oggi le prime due puntate di Origin ed è davvero tutto un altro mondo. Scandaloso però il modo in cui hanno tagliato parecchie parti dell'avventura.
beh in 4 puntate che pretendi xD Anche quello che hanno fatto vedere l'hanno fatto vedere super veloce! Una serie da 25 episodi per gen sarebbe una figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro