Saga Pokémon | Leggende Pokemon: Z-A - 16 Ottobre | Pokemon Champions - 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente, ho sempre trovato la difficoltà di Pokémon sul giusto, sebbene basti livellare un oo' di più per asfaltare qualsiasi cosa...in B/N poi l'ho notata addirittura un pelino in rialzo (sopratutto all'inizio). I capipalestra sì, son dagli albori a tema, e mi sta anche bene così, anche perché questo incentiva a farsi una squadra mista per poter affrontare ogni evenienza (a meno che uno non si fa la uber squadra dell'elemento opposto ogni volta che arriva ad una nuova palestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...però sul fatto di fargli usare Pokémon fino a quel punto mai visti non c'avevo mai pensato, mi sembra una genialata! Chissà perché non c'hanno mai pensato loro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per ottenere un effetto equivalente mi vien da pensare che basta non permettere lo scambio di pokemon mentre li affronti.

Per ottenere un effetto equivalente mi vien da pensare che basta non permettere lo scambio di pokemon mentre li affronti.
Non l'ho capito...che c'entra il poter o meno scambiare Pokémon in battaglia con il fatto di far usare ai Capipalestra dei Pokémon che non hai mai visto/affrontato prima della loro battaglia? :loris:

Non l'ho capito...che c'entra il poter o meno scambiare Pokémon in battaglia con il fatto di far usare ai Capipalestra dei Pokémon che non hai mai visto/affrontato prima della loro battaglia? :loris:
Se sai cosa affrontare puoi cambiare nel pokemon più adatto, in caso contrario il cambio dipende solo dallo status del tuo pokemon attuale.

Alcuni capopalestra è vero che sono mono-tematici ma alcuni pokemon coprono le loro debolezze.

Tipo, ipotizziamo che sono nella palestra elettro di B/N ed è il turno di Emolga, se io non l'ho visto non saprò che è anche Volante, probabilmente non cambierò pokemon e manterrò quello Terra o con mosse Terra che ho usato fino a quel punto, se non posso cambiare pokemon sarà sempre una sorpresa la risposta del capopalestra, forte o debole che sia ed anche se so che contro di lui mi potrebbe convenire cambiare pokemon attivo dovrò attendere.

hmm bè fra le opzioni c'è la modalità che ti permette di non cambiare pokemon una volta che è esausto un pokemon avversario, basta attivarla

Più che non permettere il cambio, imho non dovrebbe annunciare il pokemon che sta scendendo in campo.

Batti un pokemon, ti chiede se vuoi tenere il tuo o cambiarlo PRIMA di dirti il pokemon avversario che scenderà in campo. Dovrebbe essere cosi imho.

Unito a capopalestra non mono-elemento (e con schieramento in campo random dei suoi pokemon), sarebbe sicuro più interessante.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono per i capopalestra che, invece di distinguersi per il tipo, utilizzano diverse strategie del Wi Fi Battling (tipo un capopalestra Distortozona, o Trick Room, uno che usa la pioggia, ecc.). Sarebbe tutto più interessante e anche più difficile.

Più che non permettere il cambio, imho non dovrebbe annunciare il pokemon che sta scendendo in campo.Batti un pokemon, ti chiede se vuoi tenere il tuo o cambiarlo PRIMA di dirti il pokemon avversario che scenderà in campo. Dovrebbe essere cosi imho.

Unito a capopalestra non mono-elemento (e con schieramento in campo random dei suoi pokemon), sarebbe sicuro più interessante.
Ci sono alcuni hack che puntano anche su questo fattore per aumentare la difficoltà, fanno proprio quello che dci tu: niente palestre mono-tipo, testo modificato per non farti sapere cosa arriva, moveset modificati, ecc...

Ci sono alcuni hack che puntano anche su questo fattore per aumentare la difficoltà, fanno proprio quello che dci tu: niente palestre mono-tipo, testo modificato per non farti sapere cosa arriva, moveset modificati, ecc...
E' quello che dico dovrebbe fare Game Freak :kep88:

O perlomeno, se non vogliono alzare troppo il target del gioco, mettere una modalità con queste opzioni selezionabile SUBITO ad inizio partita.

battuta la lega pokiman, sala d'onore:

jolteon.gif
lucario.gif
zoroark.gif
arcanine.gif
serperior.gif
crobat.gif

non sono riuscito a trovare un horsea, ma ora dovrei essere in grado durante il postgame :kep88:

qualche anima pia disposta a fare uno scambio per far evolvere il mio seadra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro