Visto che qui pare siete scimmiati come il resto delle scimmie che ho visto in giro sti' giorni, mi spiegate due cose che faccio fatica a comprendere?
Di norma ho sempre apprezzato i giochi pokemon, soprattutto da quando ho scoperto il metodo "pro" di allenamento, ovvero quello calcolando Effort Values ed Individual Values. Ci perdetti anche una bella montagna di ore per fare un paio di squadre tutte allenate in questo modo, con natura ottimale per ognuno, centinaia di uova per trovare l'esemplare migliore, etc etc.
Tutto perchè comunque era carino competere vs altra gente col frutto del proprio lavoro abbinato alle varie strategie elaborate.
Qui però il succo del gioco dove sta? Nel senso si va in giro a catturare i pokemon, ma poi che ci fai? Il combattimento mi pare sia una roba molto blanda, oltre che non esserci nessun sistema dietro sul quale fare riferimento per approfondire il gioco.
Qual'è lo scopo ultimo insomma? Che vantaggio da aver trovato X pokemon rispetto ad un altro?
Spiegatemi plz, perchè riesco solo a vedere uno stuolo di invasati col cellulare in mano che mi ricordano quanto sono manipolabili le persone quando qualcosa "va di moda", ma magari sono io che non ho capito il potenziale del gioco.