Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pubblicità
E secondo te la modellazione poligonale su casa va a pesare? :asd:
Sul frame rate, e so che possono farci poco, ma che notoriamente GF sia pigra e non eccelsa dal punto di vista grafico e tecnico è impossibile da negare, dai:asd:

Ripeto, l'unico modo di salvare baracca e burattini è farsi dare una grossa mano da qualcuno bravo davvero, sennò la vedo dura

Ultima modifica da un moderatore:
Il discorso si é sviato parecchio. Ho sempre difeso i modelli dei pokemon perché molto dettagliati, anche troppo per l'hardware in cui gira. Io mi riferivo all'overworld, ai dettagli degli ambienti ecc...

- - - Aggiornato - - -

Che poi ho appena controllato ma le battaglie in yokai sono proprio in 3d :ahsisi:
I ndoelki sembrano quasi roba 2d

A livello poligonale sono di una generazione indietro...sembrano un misto tra poligoni e sprite

Il modello di un pkmn qualunque su ps360 sarebbe cmq ottimo

Il modello do yokai farebbe ridere e sembrerebbe troppo semplicistico

Ma poi guarda una battaglia Live tra i due giochi

Non c è paragone ...su pkmn vedi giochi modello da ogni angolazione ,sicché deve essere un modello d giochino tutto,anche a livello di dettaglio

Ps: ce l hai yokai?

Su 3ds la differenza si nota in modo abissale

I ndoelki sembrano quasi roba 2dA livello poligonale sono di una generazione indietro...sembrano un misto tra poligoni e sprite

Il modello di un pkmn qualunque su ps360 sarebbe cmq ottimo

Il modello do yokai farebbe ridere e sembrerebbe troppo semplicistico

Ma poi guarda una battaglia Live tra i due giochi

Non c è paragone ...su pkmn vedi giochi modello da ogni angolazione ,sicché deve essere un modello d giochino tutto,anche a livello di dettaglio

Ps: ce l hai yokai?

Su 3ds la differenza si nota in modo abissale
Ripeto, non mi riferisco al fatto che yokai sia migliore nelle battaglie, ma bensì nell'Overworld, il mondo in cui giri.

Iniziamo a porci la domanda: che motore di gioco useranno?

Sul fatto dell'OW la prenderei con le pinze

Hai ragione AKAB, I modelli sono davvero splendidi, tanto da essere stati progettati proprio in HD, è colpa del 3ds e della sua risoluzione demmerda se sembrano scadenti ma upscalati sono mostruosi

È il resto però il problema, come si diceva, la grafica sgranata è un pugno in un occhio e non è colpa solo della console, ma di GF, ad ottimizzare sono caproni, ecco tutto

- - - Aggiornato - - -

Iniziamo a porci la domanda: che motore di gioco useranno?
Sul fatto dell'OW la prenderei con le pinze
Infatti non è MAI stato nominato l'open world:rickds: è nato tutto da chi ha interpretato male l'inglese :asd:

Larger, openish significa più grande e più ad ampio respiro, ed hanno detto di essere al lavoro proprio su quello, ma se già hanno difficoltà con una regione più ampia, figuriamoci se riuscirebbero a farlo open world :rickds: accadrà forse con la nona gen, ad andarci larghi

- - - Aggiornato - - -

Il motore vorrei fosse quello che usa Namco Bandai per i suoi giochi basati su manga ed anime, come il già troppe volte citato Digimon Cyber Sleuth, o Xenoverse 2 ecc., cartoonoso e stupendo oltre che molto fluido visto che lo si può far girare a 60 senza grosse difficoltà, o quello di Arc System anche se è impossibile

Sarà una versione di quello di Sole e Luna upscalato, o al massimo uno nuovo ma molto simile

Certo, immaginare un gioco basato su I choose you mi provoca salivazione a mille in combinazione con una roba come il motore di ni no kuni, potrei morire

O botw, ma lo voglio cartoonoso insomma, non come i capitoli cubo

Boh, secondo me non sarà neanche un open world :asd:E ripeto, sono io che sono pessimista nei confronti di GF, ma sarebbe il mio sogno.
Ma questa volta bisogna avere più fiducia in loro:trollface:

A parte gli scherzi, che sia o non OW sarà sicuramente un buon titolo:nev:

l'open world bisogna saperlo fare, farlo per moda è solo stupido e meno un team come gamefreak si complica la vita meglio è . Avere macro aree chiuse ma più curate non sarebbe affatto male come inizio su una nuova piattaforma

Un OW fatto da GF ?Siamo in una botte di ferro allora.
Si infatti :asd: Nella più rosea delle aspettative, parlando di Open World avranno in mente un sistema a macro-aree come su Dragon Quest VIII... che già sarebbe oro colato e un netto passo in avanti dopo il già buono Overworld di Sun&Moon :ahsisi:

Game Informer ha condiviso il suo ultimo articolo sui Pokémon dopo il suo viaggio negli uffici di Game Freak in Giappone. Questo nuovo pezzo presenta Junichi Masuda di Game Freak discutere di vari argomenti su come la squadra crea i disegni dei Pokémon, quali sono le regole per creare un Pokémon, se i disegni sono spesso respinti e altro ancora.

Innanzitutto, a proposito di quali regole ci sono per ciò che Pokémon può e non può essere, Masuda ha detto questo:

"Una cosa a cui abbiamo sempre prestato attenzione è trattare loro come creature viventi, quindi bisogna cercare di immaginare in quale ambiente vivono, perché e cosa mangiano? Quando si progetta Pokémon, non solo da una prospettiva di progettazione grafica, ti devi chiedere perchè vivono nel mondo dei Pokémon ".

Poi, Masuda ha spiegato che i disegni Pokémon sono raramente scartati:

"Una volta che sei nel momento creativo e qualcuno dicesse:" No, questo non è un Pokémon ", il processo di progettazione viene ucciso? Ciò non succede in realtà spesso. Di solito, semmai, la persona che sta dirigendo il gioco potrebbe dire che non funzionerebbe nella sua forma attuale, ma forse se aggiungi queste idee potrebbe funzionare".

Inoltre, Masuda aveva anche questo da dire nei confronti delle evoluzioni di Pokémon:

"Una cosa che succede parecchio - beh, non troppo - ma accade a volte, è che si inizia tipo con un gatto e quando si evolve un pensiero veloce è dire:" Okay, ora ci sono più teste ". Vogliamo sempre assicurarci di pensare: "Perché succede?" E quando si evolve, perché ha tre teste? Quindi è solo qualcosa che cerchiamo sempre di non dimenticare - qual è la ragione per tali modifiche e come sembrano? "

si tira in ballo anche zelda

Ultima modifica da un moderatore:
Praticamente prende per il **** la possibilità di un open world, dicendo che lo farebbero pure se solo trovassero il motivo valido per mandare il giocatore a catturare pokemon in ambienti così enormi, ma tali ambienti sono più adatti a girare con spada e scudo a combattere :asd:

- - - Aggiornato - - -

Nient'altro di rilevante, a parte qualche ( imho) palese riferimento alla possibilità che i Pokèmon nel prossimo capitolo ci seguano di nuovo, hanno parlato in maniera interessante dei legami, magari qualche nuova meccanica legata al rapporto con i Pokèmon in squadra?

Sarebbe bellissimo per me andare a cercare pokemon con un sistema open world senza gli incontri casuali nell'erba alta. Cerchi un pokemon in particolare? Prima devi riuscire a trovare il suo habitat; vuoi il leggendario? Prima supera un dungeon o una struttura intricata :predicatore:

Utopia ma va beh,uno può anche sognare :asd: Questo brand purtroppo ha molto potenziale inespresso.

Io invece vado controcorrente, dico no all'open world, preferendo una regione sì chiusa, ma molto più ampia delle precedenti o magari regione precedente rivisitata ed espansa/ un titolo multiregione con due o tre delle vecchie, o una nuova ed una vecchia, così insomma

Open world in Pokèmon boh, lo trovo troppo dispersivo ed anonimo, così su due piedi, preferisco un'ambientazione che eviti di farmi perdere e mantenga salda l'attenzione sulle città e gli ambienti che le circondano

- - - Aggiornato - - -

In tal senso possono prendere ispirazione dalla serie animata, non di rado Ash e compagnia si sono allontanati dai centri abitati per scalare montagne ed esplorare paesaggi naturali, una maggiore possibilità di esplorazione non mi dispiacerebbe, insieme al ritorno degli ambienti sottomarini con tanto di grotte segrete e tesori nascosti :ahsisi:

Io invece vado controcorrente, dico no all'open world, preferendo una regione sì chiusa, ma molto più ampia delle precedenti o magari regione precedente rivisitata ed espansa/ un titolo multiregione con due o tre delle vecchie, o una nuova ed una vecchia, così insomma
Open world in Pokèmon boh, lo trovo troppo dispersivo ed anonimo, così su due piedi, preferisco un'ambientazione che eviti di farmi perdere e mantenga salda l'attenzione sulle città e gli ambienti che le circondano
L'open wprld se fatto bene permette di avere un maggiore senso di avventura e se costruito correttamente non ti fa perdere, anzi ti porta a esplorare per curiosità (quali pokemon ci saranno in quella montagna? Chi ci sarà in quel mulino che vedo in lontananza? E via cosi).

Purtroppo é molto difficile fare un open world di questo tipo è non penso GF vale competenze necessarie.

Il mio sogno sarebbe rivivere ció che si vede dell'anime (anchrbse con distanza più piccola e meno montagne) ma sempre con erba alta (anche se vorrei che ci fossero comunque pokemon che girano) e battaglie a turni.

L'open wprld se fatto bene permette di avere un maggiore senso di avventura e se costruito correttamente non ti fa perdere, anzi ti porta a esplorare per curiosità (quali pokemon ci saranno in quella montagna? Chi ci sarà in quel mulino che vedo in lontananza? E via cosi).Purtroppo é molto difficile fare un open world di questo tipo è non penso GF vale competenze necessarie.

Il mio sogno sarebbe rivivere ció che si vede dell'anime (anchrbse con distanza più piccola e meno montagne) ma sempre con erba alta (anche se vorrei che ci fossero comunque pokemon che girano) e battaglie a turni.
Non lo escludono comunque, dicono che forse un giorno vedremo qualcosa del genere

Quotone sulla parte finale, un gioco basato sull'anime (tolto Giallo) è un qualcosa che aspetto da sempre, non riesco nemmeno ad immaginare quanto ne sarei felice

Cosa che mi fa incazzare ancora di più è pensare che tutti gli anime hanno un gioco col protagonista icona della serie, pur essendoci gli allenatori del manga (tipo Gold, Ruby ecc.) il volto del franchise è indubbiamente Ash con Pikachu, macinerebbero soldi su soldi

Basterebbe anche un open world più contenuto,senza per forza dover fare a gara su chi ha la mappa più grossa.

Avete presente la mappa di Horizon?

Basterebbe anche un open world più contenuto,senza per forza dover fare a gara su chi ha la mappa più grossa.
Sì infatti, una mappa non enorme ma ricca di contenuti :sisi:

Ho grandi aspettative sul prossimo episodio main :sisi:

L ow classico sfanculerebbe la serie
Dubito... anzi, secondo me ne gioverebbe in immedesimazione e avventura. Poi ovviamente non si intende un open world esplorabile alla Botw, ma uno classico dove i limiti possono essere anche un fiume o pokemon selvatici troppo forti che ti impediscono di attraversare una area.

- - - Aggiornato - - -

Tanto per farci due risate, le prove dell'isola in SM sono state pensate in ritardo quando lo sviluppo era già avanzato e sono state rushate... :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro