Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Se togli le mega e le mosse z devi rimettere in discussione tutto il competitivo
Hai letto cosa ho scritto? :asd:

Per quanto mi riguarda l'assenza di mega evoluzioni e mosse z è un valore aggiunto invece ripeto quello che ho detto qualche giorno fa, secondo me hanno messo troppi elementi in troppo poco tempo. Io li terrei buoni per il competitivo ma non per il gioco principale, o comunque li metterei tutti come aggiunte da sbloccare nel postgame. Probabilmente vado controcorrente

Beh qua difficilmente si svilupperà il competitivo
Secondo me sarebbe bene che facessero chiarezza quanto prima su questo capitolo, le battaglie online sono confermate, quindi io vedo 2 strade percorribili: o sono il solito approccio competitivo (tutti i Pokémon e le varie feature implementate negli anni) o una versione a se più casual e semplificata...(a mio modestissimo parere terribilmente noiosa), un po’ di chiarezza non farebbe male anche se rimango dell’idea che semplificare a tutti i costi non sia sempre una buona idea

Per quanto mi riguarda l'assenza di mega evoluzioni e mosse z è un valore aggiunto invece :sisi: ripeto quello che ho detto qualche giorno fa, secondo me hanno messo troppi elementi in troppo poco tempo. Io li terrei buoni per il competitivo ma non per il gioco principale, o comunque li metterei tutti come aggiunte da sbloccare nel postgame. Probabilmente vado controcorrente :asd:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Su questo punto sono d'accordo, non so quante centinaia di volte ho detto che dovrebbero inserire nuove mega a ogni nuova uscita. Inserire un nuovo elemento, svilupparlo poco e poi abbandonarlo per inserirne un altro e fare la stessa cosa Imo è un cag*** pazzesca.

D'altra parte però, come intuibile da come ne parlo, a me dispiacerebbe e darebbe anche fastidio la rimozione di questi nuovi elementi. E' ok che non siano più centrali nello sviluppo della storia, ma abbandonarli ed eliminarli no. Ancor di più se consideriamo che hanno avuto il coraggio di sviluppare un nuovo gioco che, almeno alle apparenze (ci sono dichiarazioni ufficiali?), ha sia i primi 151 pokémon che le loro forme alternative.

Hai letto cosa ho scritto? :asd:
Letto benissimo e ti confermo la controcorrente, io parlo di competitivo e quello che dici tu è fattibilissimo da sempre nella modalità storia, nessuno ti obbliga a utilizzare mega e mosse z

Probabilmente ci saranno pokemon esclusivi, del tipo in Pikachu trovi Growlithe e arcanine, mentre in eevee trovi Vulpix e nintails... ma con gli scambi non ci saranno problemi
Scambi online?

Ottimo

Letto benissimo e ti confermo la controcorrente, io parlo di competitivo e quello che dici tu è fattibilissimo da sempre nella modalità storia, nessuno ti obbliga a utilizzare mega e mosse z
Mi "obblighi" nel momento in cui i nemici le usano :asd:

Ma è di Johto :morristend:
Lui è il bullo per eccellenza e nessuno gli vieta di sbarcare anche a Kanto. :ahsisi: :asd:

Mi "obblighi" nel momento in cui i nemici le usano :asd:
È il tuo modo di vedere le cose ma non è assolutamente vincolante , da tradizione la modalità storia ha sempre avuto il compito di introdurre i giocatori alle nozioni basi

Nessuno parla del livello di difficoltà ? Secondo me anche qui sarà pari a 0. :sadfrog:

I CP sono dati da una formula che permette di identificare, in base al livello, i possibili IV dei pokemon (perché in go ci sono) Quindi anche questo allarmismo per via di questo elemento è basato sulla scarsa informazione su Go :asd:
Si esistono ma in Go sono completamente diversi, prima di tutto esistono solo 3 statistiche PS, Attacco e Difesa, mancano completamente gli Speciali e la Velocità; poi il massimo di IV in una statistica è 15 e non 31 e non esistono gli EVs.

L'allarmismo è giustificato perché se nel momento della cattura ti fa vedere i CP, può significare che le statistiche saranno le stesse di Go...

Tanto alla fine appena arriva sugli scaffali lo compriamo tutti, in barba ai buoni principi ed al non voler finanziare Pokémon letsgo casual. Io sono il primo a buttare ***** sul gioco ORA, quando starà sullo scaffale a guardarmi non sono così sicuro di resistere :asd:

Si esistono ma in Go sono completamente diversi, prima di tutto esistono solo 3 statistiche PS, Attacco e Difesa, mancano completamente gli Speciali e la Velocità; poi il massimo di IV in una statistica è 15 e non 31 e non esistono gli EVs.L'allarmismo è giustificato perché se nel momento della cattura ti fa vedere i CP, può significare che le statistiche saranno le stesse di Go...
Bè di certo qualcosa cambiano, o meglio, "semplificano" secondo le parole ufficiali, quindi è possibile una cosa del genere!

Io aspetto all'e3 prima di etichettarlo come Boiata casual.

una maggiore acessibilità non vuole automaticamente casual, altrimenti anche I mario 3d son da considerarsi casual :asd:

Tanto alla fine appena arriva sugli scaffali lo compriamo tutti, in barba ai buoni principi ed al non voler finanziare Pokémon letsgo casual. Io sono il primo a buttare ***** sul gioco ORA, quando starà sullo scaffale a guardarmi non sono così sicuro di resistere :asd:
Infatti, a meno che lo stesso giorno non esca pure un altro pezzo da 90 come Metroid o Fire emblem, a quel punto scaffalarlo sarebbe meno doloroso :asd:

Si esistono ma in Go sono completamente diversi, prima di tutto esistono solo 3 statistiche PS, Attacco e Difesa, mancano completamente gli Speciali e la Velocità; poi il massimo di IV in una statistica è 15 e non 31 e non esistono gli EVs.L'allarmismo è giustificato perché se nel momento della cattura ti fa vedere i CP, può significare che le statistiche saranno le stesse di Go...
Si in Pokemon go sono tre... e allora? :asd:

Tanto per dire in Go non esiste la statistica velocità, qua abbiamo gli incontri a turni, sicuramente quindi ci sarà, allora è più probabile che le statistiche funzionino esattamente come gli altri giochi e che i CP è solo un indicatore che prima della cattura ti permette di stabilire quanto è perfetto pokemon X senza catturarlo :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Devo ancora capire perchè lo considerate "casual" mentre i vecchi giochi no, visto che abbiamo visto solo la cattura dei selvatici come "differenza" dagli altri.

Ah già e la grafikah, ma quella non è importante vero? Altrimenti non siete abbastanza hardcore :sard:

Devo ancora capire perchè lo considerate "casual" mentre i vecchi giochi no, visto che abbiamo visto solo la cattura dei selvatici come "differenza" dagli altri.
Ah già e la grafikah, ma quella non è importante vero? Altrimenti non siete abbastanza hardcore :sard:
Si sente di tutto, "è un pokemon go adattato ad home console", è "casual" etc.

Peccato che da quel poco che si è visto l'unica vera differenza sia la cattura stile pokemon go e per il resto fino a prova contraria sembra essere molto più simile ai giochi main che non a pokemon go :asd:

Sul sito comunque dicono questo

Pokémon: Let's Go, Pikachu! , Pokémon: Let's Go, Eevee! portano su Nintendo Switch l'esperienza di un classico RPG Pokémon con uno stile di gioco adatto a chi si avvicina alla serie Pokémon per la prima volta, ma allo stesso tempo profondo abbastanza da mettere alla prova anche gli Allenatori più esperti.
ermettono anche ai nuovi giocatori di immergersi completamente nella loro prima avventura nel mondo Pokémon, ma offrono anche pane per i denti degli Allenatori più navigati

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ancora c'è la questione del "casual vs hardcore"? Ma basta per Dio. Non capisco questa necessità di categorizzare per forza ogni cosa :asd: Volete un gioco in cui le statistiche sono fondamentali e con la possibilità di creare i pokemon più forti del mondo? Tenetevi il VGC di USUM o attendete quello dei nuovi giochi. Io Pokemon l'ho sempre e solo giocato da "casual" e continuerò a giocarlo da "casual". Si può discutere sulla semplificazione dei dungeon e del mondo di gioco, ma sinceramente la modalità di cattura mi interessa fino ad un certo punto. I problemi piuttosto sono altri, come ad esempio il ritorno ad un mondo con percorsi quadrati che nel 2018/19 non si può vedere, anche perchè nei giochi precedenti i quadratoni li avevano eliminati. Sono d'accordo con chi dice che c'era bisogno di un'innovazione tecnica (perchè di fatto questi giochi sono USUM in HD) e me l'aspetto nei nuovi, ma questo non significa che i giochi debbano per forza essere delle cacche puzzolenti con il colera eh. Ovviamente ce l'ho con te sia chiaro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro