Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

No dai, poi inizia la vera parte divertente. EVsare i pokemon e trovare quelli ad IV al massimo :pffs:
La gente sa davvero come divertirsi :dajeee:

Sai che strategie, alla fine era sempre la solita solfa :asd:Abbassare gli HP e infliggere status per poi lanciare balls e sperare di avere culo.

Che poi per i leggendari secondo me qualcosa si sono inventati in ogni caso.

Questo non lo metto in dubbio e non dico nemmeno di esser felice per la scelta che han fatto.Trovo solamente esagerata la reazione che molti hanno avuto per una cosa tutto sommato poco rilevante. :sisi:
poco rilevante vabbè, hanno reso il completamento del pokedex poco più di una raccolta di figurine....ripeto contenti voi....

se parlate così non so cosa abbiate trovato di divertente il pokemon fino ad oggi :morristend:
Di certo non facendo quello che invece piace fare a te (de gustibus, ovviamente :asd: )

Non mi sarebbe dovuto piacere solo perchè non EVso? :morristend:

In un gioco come Pokemon dove TUTTO è un addestramento per il competitivo invece sì, anche perchè altrimenti una volta finita la "storia" (quanto mi piacerebbe che tornassero ad osare come in bianco e nero...) e il pokedex puoi pure buttare il gioco....
Eppure da piccoli giocavamo ai Rosso/Oro/Zaffiro/Diamante... senza pensare ad alcuna parte competitiva :asd:

Semplicemente per ME pokemon è avventura e catturarlo tutti, mo sono si avvicinato anchebii al competitivo con BN e soprattutto XY, ma è altrettanto vero che dopo aver fatto diverse squadre... beh, Alla fine si fanno sempre gli ennesimi scontri con tizi a caso online :asd:

Che poi chi lo dice che qua non manterranno la parte competitiva? Solo per una modifica al metodo di catura... :asd:

Io però vorrei capire una cosa, non vorrei facessero lo stesso sbaglio di paper Mario: C'è una grotta con dei pokemon, presumo non ti possano attaccare perché non c'è proprio la meccanica di combattimento con loro, quindi che senso ha? praticamente passo per luoghi con pokemon innoqui senza darmi un pretesto per potenziare la mia squadra o addirittura catturarli, perché tanto dovrò solo lanciare pokeball (e se uso il secondo joycon yeee cheat) no? Penso venga a mancare proprio il ruolo dei luoghi di intermezzo, tipo la via vittoria, basta che vado avanti, i pokemon stanno lì tanto per, questo non capisco :asd:

poco rilevante vabbè, hanno reso il completamento del pokedex poco più di una raccolta di figurine....ripeto contenti voi....
Perché, prima era così diverso invece?

Dai, chi ha dovuto mai inventarsi chissà che cosa per catturare un normalissimo pokemon?

Il mio dubbio resta solo sui leggendari, ma come dicevo secondo me in quel caso una lotta ci sarà.

Io però vorrei capire una cosa, non vorrei facessero lo stesso sbaglio di paper Mario: C'è una grotta con dei pokemon, presumo non ti possano attaccare perché non c'è proprio la meccanica di combattimento con loro, quindi che senso ha? praticamente passo per luoghi con pokemon innoqui senza darmi un pretesto per potenziare la mia squadra o addirittura catturarli, perché tanto dovrò solo lanciare pokeball (e se uso il secondo joycon yeee cheat) no? Penso venga a mancare proprio il ruolo dei luoghi di intermezzo, tipo la via vittoria, basta che vado avanti, i pokemon stanno lì tanto per, questo non capisco :asd:
Ma c'è la Lega Pokemon per potenziare la squadra :trollface:

Si ma non fate passare che prima indebolire e catturare i Pokémon era noioso, dai siete una cosa incredibile:rickds:

pokemon è bello proprio perchè lo si può approcciare un po' come si vuole

io per esempio del competitivo me ne sbatto altamente, eppure me li sono sempre giocati tutti con piacere (è la mia serie preferita in assoluto)

Eppure da piccoli giocavamo ai Rosso/Oro/Zaffiro/Diamante... senza pensare ad alcuna parte competitiva :asd:
Semplicemente per ME pokemon è avventura e catturarlo tutti, mo sono si avvicinato anchebii al competitivo con BN e soprattutto XY, ma è altrettanto vero che dopo aver fatto diverse squadre... beh, Alla fine si fanno sempre gli ennesimi scontri con tizi a caso online :asd:

Che poi chi lo dice che qua non manterranno la parte competitiva? Solo per una modifica al metodo di catura... :asd:
Tu magari, io facevo le peggio sfide da piccolo al parco con gli amici.

Il competitivo è morto perché senza scontri con i branchi i pokemon li evsi a sorrisi?

Pokémon è sempre riuscito a unire le due anime (casual e competitivo) splendidamente imho, la storia è sempre stata un addestramento e piu casual friendly, invece per chi cerca il pvp il divertimento comincia dopo, è sempre stato così e non vedo perché una delle due anime dovrebbe prevalere sull’altra, il bello è anche che uno lo può giocare come vuole

Ultima modifica da un moderatore:

Il regolamento del competitivo ufficiale esiste da quando c'è l' online, in Rosso/Argento/Zaffiro non potevi giocarci:rickds:

Qua non può esserci il competitivo con solo 149 Pokémon, di cui solo 3 Spettro/3 Drago...:rickds::rickds:

Si ma non fate passare che prima indebolire e catturare i Pokémon era noioso, dai siete una cosa incredibile:rickds:
Ma se so arrivati a giustificare la grafica, giustificherebbero qualsiasi cosa :sard:

Tu magari, io facevo le peggio sfide da piccolo al parco con gli amici.Il competitivo è morto perché senza scontri con i branchi i pokemon li evsi a sorrisi?
Anche io facevo le peggio sfide al parco, ma non evsavo mica i pokemon.

Tutta sta cosa degli EV è un cancro per la serie, è una schifezza che uno sia obbligato a farlo se vuole competere un minimo nel gioco online.

Se nessuno lo facesse si potrebbe comunque fare le sfide, ma visto che se non lo fai sei molto svantaggiato sta cosa ha ucciso il divertimento (a mio parere ovviamente)

Ma i pokemon nei giochi danno pochissima esperienza, si usano gli allenatori per allenarsi, Non credo che al 20esimo zubat lo affrontavo per quei 100 punti esperienza :asd:

Poi i pokemon se vuoi farti la squadra dovrai pur catturarli

- - - Aggiornato - - -

Il regolamento del competitivo ufficiale esiste da quando c'è l' online, in Rosso/Argento/Zaffiro non potevi giocarci:rickds:Qua non può esserci il competitivo con solo 149 Pokémon, di cui solo 3 Spettro/3 Drago...:rickds::rickds:
Ma leggete quello che scrivo :facepalm:

Ho sempre detto che questi giochi non saranno competitivi :asd:

Inoltro ti sbagli di brutto, Il competitivo c'è fin dalla prima generazione :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Tu magari, io facevo le peggio sfide da piccolo al parco con gli amici.Il competitivo è morto perché senza scontri con i branchi i pokemon li evsi a sorrisi?
Ma certo che sfidavo gli amici anche agli inizi, di certo però non pensavo ad ev e iv :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io facevo le peggio sfide al parco, ma non evsavo mica i pokemon.Tutta sta cosa degli EV è un cancro per la serie, è una schifezza che uno sia obbligato a farlo se vuole competere un minimo nel gioco online.

Se nessuno lo facesse si potrebbe comunque fare le sfide, ma visto che se non lo fai sei molto svantaggiato sta cosa ha ucciso il divertimento (a mio parere ovviamente)
Ed invece non sono stati una manna dal cielo, con gli EV puoi farti il Pokémon come vuoi tu, lo rendono più tuo; vuoi che resista alla mossa Z di Landorus gli metti più EV in difesa e vedi quanti ne servirebbero per resistergli e contrattaccare

Anche io facevo le peggio sfide al parco, ma non evsavo mica i pokemon.Tutta sta cosa degli EV è un cancro per la serie, è una schifezza che uno sia obbligato a farlo se vuole competere un minimo nel gioco online.

A me piacerebbe giocare on-line ed approcciarmi anche a quell'aspetto che ho sempre considerato secondario ma se non EVsi non ha senso e allora tanto vale non provare neanche perchè non ho voglia di rompermi le scatole per queste cose. Considero l'avventura principale il maggior diverimento e mi ha sempre intrattenuto tranne che negli ultimi Sole Lune e versione successiva che considero il punto più basso della serie.

Ma se so arrivati a giustificare la grafica, giustificherebbero qualsiasi cosa :sard:
A me piace lo stile, e la grafica ci si sposa bene, non vedo perchè dovrei lamentarmene.

Di certo non avrei preferito un pokemon con il graficone ma con uno stile di design fatto con i piedi.

Se poi fossero riusciti a mantenere un buon design e allo stesso tempo proporre una grafica migliore tanto meglio, ma da gamefreak non mi aspettavo chissà che e visto che comunque il risultato non stona per nulla non vedo perchè dovrei farne una tragedia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro