Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

I livelli di difficoltà sono relativi imho, non ci sono mai stati formalmente parlando ma de facto l’avventura è sempre stata impostata per insegnare le combinazioni tra Pokémon, poi c’e la torre lotta (IV mosse e nature) ed infine il competitivo tra giocatori, io sono più scontento della mancanza di contenuti che della curva di difficoltà

Ultima modifica da un moderatore:
E' palese che non hanno messo livelli di difficoltà ed hanno semplificato il tutto perché il gioco è destinato ad un determinato tipo di utenza, l'appassionato delle serie core non l'avrebbe preso pure se fosse stato un gioco super difficile secondo me

E' palese che non hanno messo livelli di difficoltà ed hanno semplificato il tutto perché il gioco è destinato ad un determinato tipo di utenza
Con X/Y e Sole/Luna la scusa qual è invece?

Poco budget perché gli episodi DS hanno venduto poco?

Mancanza di tempo perché era faticoso sviluppare su un hw performante come quello 3DS?

Ed io come faccio a saperlo?

Non sono un dipendente di Game Freak

Che poi si parla dei livelli di difficoltà come se fossero la norma quando in realtà si sono visti in UN gioco della serie :morristend:

Ultima modifica:
Ed io come faccio a saperlo?Non sono un dipendente di Game Freak
Devi essere un dipendente per capirlo?

Menefreghismo. La serie vende a palate, chi ce lo fa fare a sbatterci.

In realtà lo stile del gioco mi piace e poi Kanto è sempre Kanto ma alcune cose non riesco proprio a farmele piacere, direi che è un titolo da recuperare a prezzo budget fra qualche tempo ma tanto i titoli Nintendo non scendono mai:stema:

Vedo anche pochissima coerenza in certi utenti che si lamentano di Game Freak da Rubino/Zaffiro ed ogni volta comprano il nuovo capitolo main, chiedo a queste persone, se hanno tempo e voglia di rispondere, perché continuano a buttare soldi in una serie che da 15 anni non li soddisfa più

I livelli di difficoltà sono relativi imho, non ci sono mai stati formalmente parlando ma de facto l’avventura è sempre stata impostata per insegnare le combinazioni tra Pokémon, poi c’e la torre lotta (IV mosse e nature) ed infine il competitivo tra giocatori, io sono più scontento della mancanza di contenuti che della curva di difficoltà
Imho infatti prenderlo a prezzo pieno al lancio sarebbe follia, durerà una decina di ore buone e via, giusto per intrattenere qualche giorno e saziare la fame di pokemon con un antipasto

La mossa di Mew continuo a pensare sia una roba oltre i limiti del ridicolo, anche per Nintendo

Non bastasse la difficoltà settata a livello idiota, in un sol colpo hanno rovinato un leggendario bellissimo e facilitato ancora di più il gioco

Ok nei vecchi rb si poteva prendere Mew ad Azzurropoli, ma perché cacchio non lasciarlo in game?

Stavo meditando di prenderlo presto, ma dopo questa notizia spiace ma passo, non mi va giù

- - - Aggiornato - - -

Vedo anche pochissima coerenza in certi utenti che si lamentano di Game Freak da Rubino/Zaffiro ed ogni volta comprano il nuovo capitolo main, chiedo a queste persone, se hanno tempo e voglia di rispondere, perché continuano a buttare soldi in una serie che da 15 anni non li soddisfa più
Personalmente non prendo un pokemon al day one proprio dalla terza gen, Smeraldo

Gli altri li ho sempre recuperati a prezzi convenienti da mercatini o store quando in offerta ( ultimi usum presi entrambi a 40 totali)

Vedremo col capitolo 2019 ma per ora la mia fiducia è morta

Perché li prendo? Perché la serie la amo, ma certe scelte mi fanno storcere il naso, quindi evito il prezzo pieno perché non reputo li valgano

Davvero, le cose buone di questo capitolo si sono viste nel trailer: pokemon a vista nella mappa, pokemon che seguono con altri cavalcabili ecc, nuova meccanica di cattura (per alcuni, ad altri non piacerà), grafica (per gli standard GF) e modelli pokemon. Ma tutto il resto è desolante ed ogni cosa che mostrano fa cadere le braccia per la semplicità impressionante del titolo e delle scelte, anche la modalità co-op sembra fatta con due spicci con il secondo pg che continua a scomparire e ricomparire tanto da iniziare a mettere ansia dopo un certo punto :rickds: Ok, dite voi, il gioco è rivolto ad un pubblico di bambini ecc, ma anche il primo vent'anni fa lo era, e già allora non era difficile! Stiamo arrivando a dei livelli assurdi, al limite dell'insulto, una difficoltà pre-scolare, ma quell'utenza non è ancora capace di leggere :rickds: Indifendibile.

EDIT:

Ah, Mew in allegato con la pokéball è la cosa più triste e infame mai vista. Un'offesa agli utenti, ma anche a chi il gioco l'ha creato, così è proprio svendere la storia del brand senza il minimo pudore. Gli affari e i soldi non possono giustificare tutto, se una scelta fa schifo, fa schifo.

Li prendo perchè sono un appassionato che ama il brand e che si è giocato tutti i capitoli all'uscita. C'è anche un pò di nostalgia dato che è stato il mio primo gioco su gameboy.

Non cerco un livello di sfida esagerato, difficile o eccessivamente ragionato, ma perlomeno neanche un pigliamosche con un solo pokemon al 3 con la mia squadra al livello 8 perchè ho catturato poco prima 3 pokemon in croce che hanno boostato i miei di 3 livelli (allucinante). Non si riuscirebbe manco a fare un gameover, neanche volendolo dato che non c'è manco più la possibilità di essere indeboliti da pokemon selvatici. Forse sono io che pretendo troppo, ma guardando su altri lidi (anche solo rimanendo in casa nintendo con Zelda, Mario, Xenoblade, Splatoon), ricordando che sono giochi che guadagnano molto meno rispetto ad un pokemon, GF è rimasta indietro di almeno una decade e per ora non sembra avere voglia di progredire. Vedremo con il gioco main 2019, ma io di fiducia per ora non ne ho.

Un controller a forma di ball a 50 euro con una lucina e un altoparlante per i versi! quando con la stessa cifra ci prendo un controller pro. E non sarebbe manco da lamentarsi, ma nel momento in cui ci inserisci un qualcosa che mi impedisce di completare il gioco al 100% allora si che mi incavolo (considerando che hanno messo solo 152 pokemon).

Per me sono indifendibili per ora

: It has been confirmed that Let's Go Pikachu & Let's Go Eevee will be available with a special bundle that includes the game and the Poké Ball Plus peripheral for $99.99Edit @ 18:24: Size of Pokémon you capture alters the amount of experience you earn in Pokémon Let's Go Pikachu & Eevee. Bigger Pokémon get more experience. Like in Pokémon GO, you can use a Razz Berry to make Pokémon easier to capture.

Edit @ 18;26: All of your Party Pokémon gain experience from capture. You get bonuses for the quality of your capture

Edit @ 18:32: The aura around Pokémon in the wild indicated Pokémon size. Red: Bigger than normal | Blue: Smaller than normal

Edit @ 18;38: The stat screen when you level up shows the stats and nature are still in place and that Pikachu learns Double Kick

Edit @ 18:42: CP is confirmed to work the same way as in Pokémon GO as an overall indicator of the combined stats of the Pokémon. You can also swap out the Pokémon you have following you at will

Edit @ 18:44: The new rival is a character called Trace. He is less adverserial than the original rival

Edit @ 18:55: In order to access Pewter Gym, you need to have a Water or Grass Pokémon on your team

Edit @ 18:57: To connect to other players over wireless or Internet, you need to share a Link Code. This is a code made out of various Pokémon akin to Pokémon GO's Raid Battle lobby system

Edit @ 19:00: GO Park replaces the Safari Zone in Fuchsia City. Multiple GO Parks can be saved. Pokémon in GO Park can then be captured by talking to the Pokémon. It can't be sent back to GO

Edit @ 19:01: The higher the CP of a Pokémon in Pokémon GO, the higher level it will be in Pokémon Let's Go through Pokémon GO Park

Edit @ 19:04: Candy exists in Pokémon Let's Go Pikachu & Let's Go Eevee. Boosts a Pokémon's stats. Quick Candy for example boosts Speed
Della serie già è facile, ma te lo devo rendere a prova di idiota :asd:

Boh continua a non convincermi in toto la semplificazione apportata, aggiungendo anche che la mossa di mettere mew "a pagamento" è abbastanza infame. Detto questo sicuramente il 152esimo pokemon(ovvero il numero 808 del pokedex classico) sarà sicuramente un pokemon simil victiny/mew/celebi e non l'evo di eevee o altro

Posso giocarmelo tranquillamente offline e da solo vero?

Posso giocarmelo tranquillamente offline e da solo vero?
si nessuno te lo impedisce. Anche se così facendo ti perderesti battaglie online e la possibilità di finire il pokedex(a meno che tu non conosca qualcuno vicino a te con switch per fare scambi)

Davvero, le cose buone di questo capitolo si sono viste nel trailer: pokemon a vista nella mappa, pokemon che seguono con altri cavalcabili ecc, nuova meccanica di cattura (per alcuni, ad altri non piacerà), grafica (per gli standard GF) e modelli pokemon. Ma tutto il resto è desolante ed ogni cosa che mostrano fa cadere le braccia per la semplicità impressionante del titolo e delle scelte, anche la modalità co-op sembra fatta con due spicci con il secondo pg che continua a scomparire e ricomparire tanto da iniziare a mettere ansia dopo un certo punto :rickds: Ok, dite voi, il gioco è rivolto ad un pubblico di bambini ecc, ma anche il primo vent'anni fa lo era, e già allora non era difficile! Stiamo arrivando a dei livelli assurdi, al limite dell'insulto, una difficoltà pre-scolare, ma quell'utenza non è ancora capace di leggere :rickds: Indifendibile.
EDIT:

Ah, Mew in allegato con la pokéball è la cosa più triste e infame mai vista. Un'offesa agli utenti, ma anche a chi il gioco l'ha creato, così è proprio svendere la storia del brand senza il minimo pudore. Gli affari e i soldi non possono giustificare tutto, se una scelta fa schifo, fa schifo.
Quoto tutto, poi io che adesso ho 30 anni, vorrei rigiocare a un bel Pokemon come quando avevo 10 anni, non troverò nessuna sfida, ma solo noia dopo 1/2 ore... Spero prima che esce faranno vedere end game ecc. :tristenev:

boh io continuo a non capire le eccessive critiche al titolo sulla sua facilità. è stato detto in tutte le salse che non è un titolo rivolto agli hardcore gamer che giocano alla serie per il competitivo o sfide complicate (che non ci sono mai state comunque).

è un titolo rivolto a chi è tornato a giocare a Pokemon grazie a GO e che vuole un'avventura pokemon senza difficoltà. sai che gliene frega al casual della truffa di mew nella pokeball da 50 euro, il casual la compra senza neanche pensarci mezza volta.

continuate a pensare che sia l'utenza ardcor da forum (che di nuovo: è una mini minoranza rispetto la totalità dell'utenza giocante al brand) conti qualcosa per questo capitolo, che venderà il pane ugualmente

Imho infatti prenderlo a prezzo pieno al lancio sarebbe follia, durerà una decina di ore buone e via, giusto per intrattenere qualche giorno e saziare la fame di pokemon con un antipasto
La mossa di Mew continuo a pensare sia una roba oltre i limiti del ridicolo, anche per Nintendo

Non bastasse la difficoltà settata a livello idiota, in un sol colpo hanno rovinato un leggendario bellissimo e facilitato ancora di più il gioco

Ok nei vecchi rb si poteva prendere Mew ad Azzurropoli, ma perché cacchio non lasciarlo in game?

Stavo meditando di prenderlo presto, ma dopo questa notizia spiace ma passo, non mi va giù

- - - Aggiornato - - -

Personalmente non prendo un pokemon al day one proprio dalla terza gen, Smeraldo

Gli altri li ho sempre recuperati a prezzi convenienti da mercatini o store quando in offerta ( ultimi usum presi entrambi a 40 totali)

Vedremo col capitolo 2019 ma per ora la mia fiducia è morta

Perché li prendo? Perché la serie la amo, ma certe scelte mi fanno storcere il naso, quindi evito il prezzo pieno perché non reputo li valgano
Si poteva prendere Mew ad Azzurropoli? :rickds: Black ma perchè fai sempre ste sparate :asd:

- - - Aggiornato - - -

Quoto tutto, poi io che adesso ho 30 anni, vorrei rigiocare a un bel Pokemon come quando avevo 10 anni, non troverò nessuna sfida, ma solo noia dopo 1/2 ore... Spero prima che esce faranno vedere end game ecc. :tristenev:
Trovare sfida nei vecchi rosso e blu...:morris82:

Si poteva ma in maniera non ufficiale e oserei dire borderline a livello di cheating
Ma quello si poteva fare anche in giallo con un metodo preciso ma che centra con ufficialità di mew :asd:

Io lo prendero` solo nel caso in cui ci fosse la possibilita` di un online competitivo o un VGC apposito altrimenti niente, si aspetta il 2019 :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro