Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Esatto, parliamo di gente adolescente/adulta, quindi perchè semplificare ulteriormente un gioco che di per se ha due meccaniche in croce se non ci si vuole avvicinare al competitivo? Secondo me qui hanno fatto proprio un passo indietro da quel poco di buono che si era visto su USUM. Un appassionato potrebbe anche cedere nel comprarlo, ma una persona in cerca di qualcosa di più profondo lo salta senza troppe remore. Poi se si vuole puntare sui padri disinformati che vedono pikachu in copertina e lo comprano ad occhi chiusi per il figlioletto allora alzo le mani
Secondo me si cerca un motivo dove in realtà un motivo non c'è, un gioco FATTO COME SI DEVE semplicemente non lo avevano :sisi: hanno quindi optato per questo capitolo che è indubbiamente semplificato ma che comunque rimane "un gioco di Pokemon" che venderà l'inverosimile, strane/cattive scelte, qualche buona aggiunta, migliorie grafiche ( che per quanto non sia chissà che passare dal 3DS a questo non è mica poco ) e hanno confezionato un capitolo di "transizione", l'alternativa a questo secondo me era NIENTE fino al 2019 ( o peggio uno spin off alla mistery dungeon ), capisco benissimo il disappunto perché chiunque al di la del competitivo preferirebbe un gioco migliore ( e già agli altri non è che fossero dei capolavori, tutto sta in piedi da 20 anni grazie al brand stesso ) ma questo è da vedere per quello che è, un gioco che almeno per me è di gran lunga meglio avere piuttosto che non averlo mentre pacificamente si attende il prossimo :unsisi: anche la scelta di tornare a Kanto non credo sia chissà che mistero, un po di effetto nostalgia, speranza di far appassionare nuove persone partendo dalle "radici" e soprattutto un lavoro molto più semplice e veloce da fare rispetto a una nuova regione ( o addirittura più regioni ) :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pneso che l'unica volta che ho trovato difficoltà in un pokemon è stato con... rosso, quando non sapevo che prima delle palestre bisognava expare. La facilità o meno dei titoli nella parte single player non è mai stata uno scoglio o un punto negatvo .

erano facili. Il problema è che ora, da quanto detto nelle scorse ore, sono passati da "difficoltà bambino nutelloso" a "difficoltà bambino nutelloso cerebralmente morto" :asd:

ma semplicemente perché non prendevi il machop con lo scambio nell'edificio vicino alla palestra:pffs:
Onestamente non ricordo, è passato un po’ di tempo ma non mi è mai piaciuto allenare Pokémon che si evolvevano con lo scambio perché non avevo persone con cui scambiare

Secondo me si cerca un motivo dove in realtà un motivo non c'è, un gioco FATTO COME SI DEVE semplicemente non lo avevano :sisi: hanno quindi optato per questo capitolo che è indubbiamente semplificato ma che comunque rimane "un gioco di Pokemon" che venderà l'inverosimile, strane/cattive scelte, qualche buona aggiunta, migliorie grafiche ( che per quanto non sia chissà che passare dal 3DS a questo non è mica poco ) e hanno confezionato un capitolo di "transizione", l'alternativa a questo secondo me era NIENTE fino al 2019 ( o peggio uno spin off alla mistery dungeon ), capisco benissimo il disappunto perché chiunque al di la del competitivo preferirebbe un gioco migliore ( e già agli altri non è che fossero dei capolavori, tutto sta in piedi da 20 anni grazie al brand stesso ) ma questo è da vedere per quello che è, un gioco che almeno per me è di gran lunga meglio avere piuttosto che non averlo mentre pacificamente si attende il prossimo :unsisi: anche la scelta di tornare a Kanto non credo sia chissà che mistero, un po di effetto nostalgia, speranza di far appassionare nuove persone partendo dalle "radici" e soprattutto un lavoro molto più semplice e veloce da fare rispetto a una nuova regione ( o addirittura più regioni ) :asd:
Ma indubbiamente meglio che ci sia, e lo considero come un antipasto per il titolo del 2019. Però confesso che è sotto le mie gia basse aspettative per il brand. Essendo un titolo di transizione non mi aspettavo chissà cosa e sinceramente il metodo di exp e di cattura non è neanche cosi pessimo. Si accosta a GO ma ha un certo grado di profondità con il fatto delle caramelle e delle statistiche. Insomma una pseudonovità già presente su smartpgone che rinfresca un pò il brand su console. Ma almeno non rendermi tutto cosi semplice :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Parlo per la mia esperienza, comprerò il gioco per farci giocare mio figlio di 4 anni e mezzo avvicinandolo alla serie(avendo già provato con i cartoni) e per giocare con lui ricominciando dall'inizio con l'avventura che avevo cominciato da bambino.. Avevo iniziato con RB e G che avevo più o meno la sua età, poi ho continuato con Oro/Argento e da lì ho perso il passo con i successivi.L'uscita di Pokemon Go mi ha riavvicinato un po' alla serie e sarei curioso di prendere anche questo con le nuove meccaniche e con la possibilità di giocare a Kanto in 3D e cavalcando i Pokemon come sognavo da bambino.

Penso che io sono paro paro nel target del pubblico a cui è rivolto il gioco quindi vedo molti aspetti come positivi.. Mi rendo però anche conto che chi si aspettava un gioco "nuovo" sia rimasto deluso, nonostante il vero gioco nuovo uscirà l'anno prossimo e lì sicuramente sarà più che lecito criticare eventuali semplificazioni apportate.

Detto ciò, Mew dentro la Pokeball da 50 € è uno schifo totale... Io faccio parte di quelli che si fanno problemi anche a spendere 5€ in più in-game, figuriamoci a dover spendere 50€ solo per avere un Pokemon.... :asd: :l4gann:
Ecco una situazione del genere è ideale per godersi il gioco. Giocare con il proprio pargolo ad un gioco che graficamente è colorato e con una interattività molto buona

la differenza è che qui senza quello super efficace non ci entri proprio nella palestra :asd:
Quindi c'è una minisfida in più da superare prima di raggiungere Brock :trollface:In rosso e blu potevi accedere alla palestra senza aver catturato neanche un pokémon, invece qua ti costringono a farlo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Quindi c'è una minisfida in più da superare prima di raggiungere Brock :trollface:In rosso e blu potevi accedere alla palestra senza aver catturato neanche un pokémon, invece qua ti costringono a farlo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
morto :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ho sentito che per la lega chiedono mew:trollface:

morto :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Ho sentito che per la lega chiedono mew:trollface:
Se non hai i pkm almeno a lvl 80 non ti fanno entrare proprio alla lega non lo sapevi ?

Ma non c’e anche in B e N una palestra farlocca dove ti insegnavano le combinazioni base dei Pokémon?

Ma non c’e anche in B e N una palestra farlocca dove ti insegnavano le combinazioni base dei Pokémon?
Sì e mi pare che ti regalavo pure il pokémon super efficace per quella palestra.

Eppure B/W era uno dei capitoli più impegnativi verso la fine, se non erro.

Visto :sasa: secondo voi quanto costeranno? :l4gann:
50 cucuzze.

100 in bundle con il gioco.

Ah giusto, dite che quel vecchio ha finito di costruire quel edificio usando il machap? O ci ritroviamo gli scheletri:morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro