Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Negli altri giochi non è così, questi punti vengono dati automaticamente alla sconfitta di un pokemon, ad esempio sconfiggere un grimer da di base 1 punto EV ai PS (non equivale ad un punto in più nei PS totali), il problema è che nel gioco questa meccanica non la accennano e non sai neanche quali punti danno i singoli pokemon e una volta ottenuti non puoi gestirli come vuoi.
Sulla carta sembra un metodo lungo e palloso oltre ad essere convulso sinceramente :asd:

Sulla carta sembra un metodo lungo e palloso oltre ad essere convulso sinceramente :asd:
Non solo sulla carta :asd:

Fortunatamente dopo aver capito il meccanismo ci si mette mezz'oretta ma lo scoglio iniziale è abbastanza duro, senza contare che è la parte più veloce e meno noiosa... ci sono le nature e iv che si devono allineare e allora li devi chiedere agli astri e Arceus di avere fortuna :sard:

Allora,  se il Pokémon da allenare tiene il vigor strumento della statistica desiderata ed è infettato dal pokerus bastano solo 7 Pokémon chiamati con il richiamo per massimizzare la statistica, non sono  neanche 10 minuti di impegno...effettivamente è vero che il gioco non offre nessuna guida per capire queste cose ma sono meccaniche che si sono semplificate molto 

Ma solo io in 15 anni che gioco a pokemon non ho mai beccato un Pokemon con il PokeRus? :asd:

Il problema principale del competitivo attualmente è che è letteralmente un mondo a parte rispetto all'avventura, e soprattutto che di metagame in metagame si deve rifare tanta di quella roba che spesso molti dei progressi e delle squadre ottimizzate per i giochi precedenti non vanno più :facepalm:

io proprio per questo motivo mi sono rotto le scatole dopo 3-4 capitoli

secondo me la soluzione ideale, almeno per il pvp, sarebbe davvero mettere una modalità tipo i simulatori online nei quali le varie impostazioni sono regolabili liberamente e si gioca a parità di statistiche, magari con un semplice vincolo: per sbloccare qualcosa (es., un Pokémon, ma anche un oggetto) lo si deve prima aver ottenuto nel gioco principale, e per cimentarsi con un determinato livello lo si deve prima aver raggiunto nell'avventura (es. cap a livello 50 se si è raggiunto il livello 50)...si mettono delle belle restrizioni per i leggendari e sgravi vari come fanno per le modalità da end-game interne al gioco e via...davvero se riuscissero a integrare la community del competitivo all'interno del gioco non potrebbero che giovarne tutti immensamente

il discorso è che i titoli stanno raggiungendo una quantità di Pokémon/contenuti vari che, anche con i dovuti accorgimenti e snellimenti che si vedono di titolo in titolo, il lavoro da fare è in crescita esponenziale...breeding ed evsaggio allo stato attuale sono davvero una mattonata sulle balle, altamente repulsivi per i neofiti, che per la maggior parte possono starci dietro forse un capitolo o due, o finire per dedicarsi attivamente solo a una parte di queste componenti senza poi metterle in pratica realmente in nulla (ad es. io su X e Y, box pieni e pieni di genitori con gli iv perfetti, set, mosse uovo, oggetti, Ditto vari per non farci nulla :asd: )

Questo è il primo problema...

L'altro è che è francamente sconfortante che gli aspetti più profondi e gratificanti del sistema di gioco debbano essere sempre e solo deputati al pvp...mi sono abbastanza rotto di dover per forza scegliere tra ste modalità post game cheap da 3 pokémon con le ia rotte e le squadre anti-giocatore (SEMPRE che ci siano tali modalità...) o i simulatori da pc

trovo che il lato rpg dell'avventura, dal punto di vista del gameplay, ormai venga sfruttato molto, MOLTO poco...tutta la storia non è altro che una preparazione al poter fare cose fighe in seguito, solo che poi questo "seguito" è totalmente inadeguato

per certi versi i primi titoli erano i più "funzionanti" da questo punto di vista per come era impostata la loro progressione (es. la necessità di cercare pokémon/mosse adeguati alla sfida nei dintorni all'inizio del gioco, o le risorse finite come le MT) anche se poi si perdevano in un'infinità di altre rotture/limiti

Per farla breve, allo stato attuale il più grande problema della saga è l'incolmabile separazione che si è venuta a creare tra realtà di gioco e realtà extragioco, ci sono letteralmente due o più approcci al gioco "paralleli" che si incontrano raramente, e se da una parte questo può essere un pregio (perché ciascuno si dedica a quello che ama di più e l'esperienza risulta diversificata) d'altra parte questo ha portato  ad una compartimentazione troppo rigida e frustrante per una parte di fanbase

Ironicamente questi Let's Go rispondono a un'esigenza che immagino sia ormai quella di molti fan e non, uno sfrondamento generale della mole contenutistica, solo che in questo caso il confine con la "povertà" è troppo spesso labile

Purtroppo temo che i cambiamenti che ho in mente siano troppo radicali per una sh rigida come i gf, quindi per il prossimo capitolo ho paura che "alleggerimento" corrisponderà al taglio di alcune meccaniche, come è spesso accaduto...spero solo di non trovarmi di fronte ad un risultato scarno come fu per X e Y perché ormai il rischio di drop/pausa a tempo indeterminato dalla saga è altissimo per me

Non solo sulla carta :asd:

Fortunatamente dopo aver capito il meccanismo ci si mette mezz'oretta ma lo scoglio iniziale è abbastanza duro, senza contare che è la parte più veloce e meno noiosa... ci sono le nature e iv che si devono allineare e allora li devi chiedere agli astri e Arceus di avere fortuna :sard:
Si solo sulla carta, dai su non giocà sporco e di come è

Si solo sulla carta, dai su non giocà sporco e di come è
Per me è un processo che sa essere pesante, il procedimento per guadagnare le EV necessarie grazie alle Orde in sesta e ai richiami in settima è anche veloce, ma è una rottura sperare nell'RNG per avere un pokemon con IV e Nature che combaciano a quello che volevi se volete vi spaccio un Box pieno di Sableye :asd:

Il problema principale del competitivo attualmente è che è letteralmente un mondo a parte rispetto all'avventura, e soprattutto che di metagame in metagame si deve rifare tanta di quella roba che spesso molti dei progressi e delle squadre ottimizzate per i giochi precedenti non vanno più :facepalm:

io proprio per questo motivo mi sono rotto le scatole dopo 3-4 capitoli

secondo me la soluzione ideale, almeno per il pvp, sarebbe davvero mettere una modalità tipo i simulatori online nei quali le varie impostazioni sono regolabili liberamente e si gioca a parità di statistiche, magari con un semplice vincolo: per sbloccare qualcosa (es., un Pokémon, ma anche un oggetto) lo si deve prima aver ottenuto nel gioco principale, e per cimentarsi con un determinato livello lo si deve prima aver raggiunto nell'avventura (es. cap a livello 50 se si è raggiunto il livello 50)...si mettono delle belle restrizioni per i leggendari e sgravi vari come fanno per le modalità da end-game interne al gioco e via...davvero se riuscissero a integrare la community del competitivo all'interno del gioco non potrebbero che giovarne tutti immensamente

il discorso è che i titoli stanno raggiungendo una quantità di Pokémon/contenuti vari che, anche con i dovuti accorgimenti e snellimenti che si vedono di titolo in titolo, il lavoro da fare è in crescita esponenziale...breeding ed evsaggio allo stato attuale sono davvero una mattonata sulle balle, altamente repulsivi per i neofiti, che per la maggior parte possono starci dietro forse un capitolo o due, o finire per dedicarsi attivamente solo a una parte di queste componenti senza poi metterle in pratica realmente in nulla (ad es. io su X e Y, box pieni e pieni di genitori con gli iv perfetti, set, mosse uovo, oggetti, Ditto vari per non farci nulla :asd: )

Questo è il primo problema...

L'altro è che è francamente sconfortante che gli aspetti più profondi e gratificanti del sistema di gioco debbano essere sempre e solo deputati al pvp...mi sono abbastanza rotto di dover per forza scegliere tra ste modalità post game cheap da 3 pokémon con le ia rotte e le squadre anti-giocatore (SEMPRE che ci siano tali modalità...) o i simulatori da pc

trovo che il lato rpg dell'avventura, dal punto di vista del gameplay, ormai venga sfruttato molto, MOLTO poco...tutta la storia non è altro che una preparazione al poter fare cose fighe in seguito, solo che poi questo "seguito" è totalmente inadeguato

per certi versi i primi titoli erano i più "funzionanti" da questo punto di vista per come era impostata la loro progressione (es. la necessità di cercare pokémon/mosse adeguati alla sfida nei dintorni all'inizio del gioco, o le risorse finite come le MT) anche se poi si perdevano in un'infinità di altre rotture/limiti

Per farla breve, allo stato attuale il più grande problema della saga è l'incolmabile separazione che si è venuta a creare tra realtà di gioco e realtà extragioco, ci sono letteralmente due o più approcci al gioco "paralleli" che si incontrano raramente, e se da una parte questo può essere un pregio (perché ciascuno si dedica a quello che ama di più e l'esperienza risulta diversificata) d'altra parte questo ha portato  ad una compartimentazione troppo rigida e frustrante per una parte di fanbase

Ironicamente questi Let's Go rispondono a un'esigenza che immagino sia ormai quella di molti fan e non, uno sfrondamento generale della mole contenutistica, solo che in questo caso il confine con la "povertà" è troppo spesso labile

Purtroppo temo che i cambiamenti che ho in mente siano troppo radicali per una sh rigida come i gf, quindi per il prossimo capitolo ho paura che "alleggerimento" corrisponderà al taglio di alcune meccaniche, come è spesso accaduto...spero solo di non trovarmi di fronte ad un risultato scarno come fu per X e Y perché ormai il rischio di drop/pausa a tempo indeterminato dalla saga è altissimo per me
esatto

Se è un competitivo allora lo si renda tale davvero

E che si lasci separato. (poi se uno vuole puoi importare i pkmn dell'avventura nel competitivo,se gli piace cosi tanto evsare...ma negli altri casi si possa dare la possibilità di un qualcosa lontanamente simile a quello che accade nei simulatori con delle restrizioni banali (tipo per usare quel pkmn li e assegnare gli evs alla showdown prima serve averlo catturato o averlo portato al liv 50,per dire nella storia9)

DI farmare ,breedare ecc non gliene fraga una mazza al 98% di chi vuole giocare competitivo,perche non c'entra na mazza con il concetto di competitivo e anzi va in antitesi
Capirei per  le lotte 4fun...magari li si puo fare cosi vista la natura stessa di pokemon e che è popolato dai casual (e ai casual piace vincere facile ad esempio per livello superiore o perche l' 'avversario e ancora piu nabbo e non sa delle evs )

. Ma per le lotte a punteggio il tutto deve essere smaltito cosi che se uno vuole come per prima cosa giocare competitivo gioca competitvo...se vuole farlo finito il sp lo fa finito il sp. E non che ci butta ORE su ORE a farmare,fare uova ecc per  la squadra...perche se uno fa affidamento solo su quello minimo 6 pkmn deve fare ed è impossibile che uno riesca a trovare il team perfetto subito...potrebbero passarci 15/20pkmn e farmare,perfectare le iv ecc è solo tedio inutile perche NON ha nulla di competitivo...non c'è nulla di competitivo in quei 3 passaggi meccanici e reiterati. Il competitivo parte dal team building (che significa scelta delle mosse,ASSEGNAZIONE EVS , scelta  dei 6 pkmn del team ecc... ma non  comprende il farming dellle evs,e c'è un mare di differenza....non a caso chi gioca competitivo usa i simulatori,che rispecchiano il concetto di assegnazione delle evs e non quello precedente di farming... e tutti quelli che giocano competitivo e usano i simulatori non lo fanno perchè c'hanno  la grafica piu bella...forse forse perche approcciarsi al competitivo e al team building su 3ds porterebbe via un molto empo in procedure noiose)

Per me è un processo che sa essere pesante, il procedimento per guadagnare le EV necessarie grazie alle Orde in sesta e ai richiami in settima è anche veloce, ma è una rottura sperare nell'RNG per avere un pokemon con IV e Nature che combaciano a quello che volevi se volete vi spaccio un Box pieno di Sableye :asd:
ma non solo per te :asd:

Il 98% di  chi va a  fare i tornei e poi il pokemon wolrd championship  NON fa di persona il breeding e co perche lo trova pesante e assolutamente che non c'entra una mazza con il concetto di competitivo.
I simulatori non sono nati cosi,perche la gente deisiderava un qualcosa di  visivamente brutto perche masochista. Ma perchè  in termini competitivi sono mille volte piu comodi e senza seccature inutili. come l'evsaggio...è come se in un picchiaduro io per poter essere competitivo almeno sulla carta devo prima aumentare la statistiche di danno ,di vita e di velocità di movimento  di un personaggio. 

Fosse cosi comodo e bello non ci ritroveremmo chi gioca competitivo a passare 98% del tempo sugli emulatori e a farsi poi fare il team (evs,mosse uovo, iv) da altra gente  o con i cheat :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Uno dovrebbe anche “attrezzarsi” per snellire il processo però, se hai diversi ditto di nature diverse nel box con la pietrastante è solo un passaggio di breeding, per le IV idem, tieni nel box ditto con IV stellari e vai avanti con quello e destincomune  (io ho 2 ditto a 4 IV stellari che mi coprono tutte le statistiche) 

Uno dovrebbe anche “attrezzarsi” per snellire il processo però, se hai diversi ditto di nature diverse nel box con la pietrastante è solo un passaggio di breeding, per le IV idem, tieni nel box ditto con IV stellari e vai avanti con quello e destincomune  (io ho 2 ditto a 4 IV stellari che mi coprono tutte le statistiche) 
Ma ho dei ditto con 31iv e uso destincomune e non sempre mi passa la statistica che voglio a 31. Così come so che posso passare la natura con la pietrastante, ma se non mi esce neanche uno con quella che voglio è inutile:asd:

Ma ho dei ditto con 31iv e uso destincomune e non sempre mi passa la statistica che voglio a 31. Così come so che posso passare la natura con la pietrastante, ma se non mi esce neanche uno con quella che voglio è inutile:asd:
Non puoi pretendere che esca quello perfetto al primo colpo ma è una meccanica che è stata molto semplificata se hai ditto con molti IV stellari, idem la schiusa delle uova con corpodifuoco e rotom, il segreto è creare gli asset giusti

Ma infatti  un ditto flawless o hai **** abnorme o ci sprechi ore su ore solo a girare in una zollan4x4 e sperare di trovare un qualcosa lontanamente lontano al concetto di flawless...oppure te lo fai cheat.

Il punto e che se e competitivo allora la gente vorrebbe giocarci da subito senza alcun fastidio nel farmare e balle varie che non hanno nulla di competitivo visto che non richiedono abilita ma solo pazienza nell iterare in modo meccanico un qualcosa di abb noioso e ripetitivo.

Poi cmq le uova sono una rottura di palle abborme e pure con corpodifuoco certe uova ci mettono cmq troppo

Seriamente  io dopo 20 anni di pkmn dovrei ancora spendere secondi ,minuti ore della mia vita a girare come uno scemo con la bicicletta per fa schiudere le uova?

Sta cosa non e' il competitivo...e solo masochismo(anzi sadismo nei nostri confronti)da parte di gf,probabilmente derivante da sviluppatori che non  si sono mai messi a giocare competitivo...se no non saremmo qua ancora con certi problemi

Arash ommati  pardini e il 98% di quelli  vanno al pwc sono interessati al competitivo ...non al breedare e sprecare tempo per cose che in ogni altro comeptitivo sarebbbero immediate. 

Ma una volta che il 98% di chi va al pwc ha roba  cheat o non legata al suo id forse forse gamefreak dovrebbe capire che a chi gioca competitivo di perdere ore su ore a breedare ,evsare o cercare  leggendari 31 iv all non gliene frega una mazza

A tali individui interessa il "campo di battaglia",non perdere tempo a girare come un pirla su se stesso per far schiudere un uovo o stare in una zolla d erba  per far salire le evs dei propri pkmn o soft resettare i leggendari ,spesso per ORE

Devono assolutamrbte mettere la stessa immediatezza degli allenatori per preparare un team competitivo ...ovviamente non esportabile nel single player dove li si l anima e il farming e il breeding in generale

Ma l errore di gamefreak e 'proprio non riuscire a distinguere il competitivo dalle dinamiche del sp...se spendere ore su ore a far crescere il tuo pkmn  e' il fulcro della storia ,il fulcro del mp comprittivo non puo essere invece il  perdere un sacco di tempo solo per preparare team ,in modo che non si  parta svantaggiati.

Il mp competitivo deve essere immediato (nel partire a d armi pari)come ogni mp competitivo e'...il giocatore un team ce lo avrebbe anche magari...ma le iv non vanno bene perche non sono al 31,le evs pure...e allora per poter competere deve spendere un sacco di tempo solo per poter paritre alla pari.

Quando il partire alla pari e' una cosa garantita da un titolo che si fregia d' essere competitivo. 

Poi nel sp ha senso. E pure nel mp4fun. Ma nel competitivo e ' solo un far PERDERE TEMPO e divertimento al giocaotore. E lo e' letteralmente eh 

Non puoi pretendere che esca quello perfetto al primo colpo ma è una meccanica che è stata molto semplificata se hai ditto con molti IV stellari, idem la schiusa delle uova con corpodifuoco e rotom, il segreto è creare gli asset giusti
Si ma ti pare possibile avere un box pieno di pokemon da scartare perché non ti esce la natura che vuoi e devi girare in quell'angolino con tauros per farlo schiudere passando decine di minuti a fare giro tondo... cavoli che divertimento e bravura ci vuole.

So tutte le facilitazioni ma Seriamente, lo trovate divertente e utile tutto ciò? Non premia la bravura, premia la ripetitività e il grinding

Si ma ti pare possibile avere un box pieno di pokemon da scartare perché non ti esce la natura che vuoi e devi girare in quell'angolino con tauros per farlo schiudere passando decine di minuti a fare giro tondo... cavoli che divertimento e bravura ci vuole.

So tutte le facilitazioni ma Seriamente, lo trovate divertente e utile tutto ciò? Non premia la bravura, premia la ripetitività e il grinding
Cosa vuol dire “non ti esce la natura giusta”?  Una volta che hai un ditto con la natura giusta e pietrastante è finita li...non devi fare altro che breedare il nascituro (con pietrastante a sua volta)  con il ditto con IV massimizzati (con destincomune) e sei partito....non sarà divertente ma portare all’estremo la propria idea di squadra è uno step praticamente necessario in una qualsiasi ottica competitiva.....certo che se mancano tutte quei piccoli accorgimenti che ti semplificano e velocizzano il processo allora diventa dura....e considerate che stiamo parlando della preparazione al competitivo, non delle gare in se quindi non premia proprio nessuno 

Cosa vuol dire “non ti esce la natura giusta”?  Una volta che hai un ditto con la natura giusta e pietrastante è finita li...non devi fare altro che breedare il nascituro (con pietrastante a sua volta)  con il ditto con IV massimizzati (con destincomune) e sei partito....non sarà divertente ma portare all’estremo la propria idea di squadra è uno step praticamente necessario in una qualsiasi ottica competitiva.....certo che se mancano tutte quei piccoli accorgimenti che ti semplificano e velocizzano il processo allora diventa dura....e considerate che stiamo parlando della preparazione al competitivo, non delle gare in se 
Nell ottica competitiva di pkmn intendi...visto che negli altir lidi non funziona cosi x  fortuna :asd:

cmq la fai presto ma il ditto flawless e pure con la natura giusta sarebbe facile da trovare senza metodi   esterni? 

in alcuni titoli ditto praticamente c era se non al safari amici tipo

e ancora  in altri s ec era era raro da trovare...e fai che le volte in cui lo becchi hai tipo una prob ridicola di trovarlo flawless e ancor meno della natuea che vuoi

Hai voglia aa trovare ditto flawlless 31 iv di tutte le nature in modi "onesti"  :asd:

la preparazione al comeptitivo non dovrebbe esistere come non siste in nessun altro competitivo fatto bene

In overwatch non fevi livellare il pg per avere stat migliori

Nei picchiaduro idem

Negli strategici pure..

In pkmn l unico tipo di preparazione che premiai l giocatore bravo e il team building inteso come scelta del team,dellr mosse e assegnaziome evs...ma l ottenimento delle evs ,cioe il modo per assegnarle dovrebbe essere immediato  quando si parla di competitivo...motivo per cui chi gioca al pvc ha sempre i pkmn "cheat"  o non del suo id

Il team building che c ebtra con il competitivo se lo fa sui simulatori

Poi stare a breedare evsare non ha nulla di competitivo ne e richiesta bravura...solo pazienza . Pazienza che puo pure scomparire dopo 20 anni  :asd:

Che ce vole a ottenè le nature grazie alla pietrastante :rickds: .

Una volta ottenuto i ditto con buone iv si va che una bellezza. E in usum  te li danno 5 con le nature più usate e con buone iv

Nell ottica competitiva di pkmn intendi...visto che negli altir lidi non funziona cosi x  fortuna :asd:

cmq la fai presto ma il ditto flawless e pure con la natura giusta sarebbe facile da trovare senza metodi   esterni? 

in alcuni titoli ditto praticamente c era se non al safari amici tipo

e ancora  in altri s ec era era raro da trovare...e fai che le volte in cui lo becchi hai tipo una prob ridicola di trovarlo flawless e ancor meno della natuea che vuoi

Hai voglia aa trovare ditto flawlless 31 iv di tutte le nature in modi "onesti"  :asd:

la preparazione al comeptitivo non dovrebbe esistere come non siste in nessun altro competitivo fatto bene

In overwatch non fevi livellare il pg per avere stat migliori

Nei picchiaduro idem

Negli strategici pure..

In pkmn l unico tipo di preparazione che premiai l giocatore bravo e il team building inteso come scelta del team,dellr mosse e assegnaziome evs...ma l ottenimento delle evs ,cioe il modo per assegnarle dovrebbe essere immediato  quando si parla di competitivo...motivo per cui chi gioca al pvc ha sempre i pkmn "cheat"  o non del suo id

Il team building che c ebtra con il competitivo se lo fa sui simulatori

Poi stare a breedare evsare non ha nulla di competitivo ne e richiesta bravura...solo pazienza . Pazienza che puo pure scomparire dopo 20 anni  :asd:
Scusa tanto ma io parlo dell’ultima gen e lì i ditto non mancano.....con la meccanica chain e il metodo memento in 20 minuti puoi avere un ditto con almeno 4 IV stellari, te ne bastano 2 che coprano tutte e stat per semplificarti la vita....le soluzioni sono lì a portata di tutti senza bisogno di cheat, basta organizzarsi 

• Route 9’s Police Station: Bold Nature. Maximum IV of Defense, high IV of Special Attack, 0 IV in Speed.
  • Konikoni City’s Herb Seller by Alola Photo Club: Jolly Nature. Maximum IV in Speed, high IVs in Defense and Special Attack.
  • Chef in Konikoni City Restauraunt: Adamant Nature. Maximum IV in Attack, high IVs in Defense and Speed.
  • Konikoni City Massage: Modest Nature. Maximum IV in Special Attack, high IV in Special Defense, 0 IV in Attack.
  • Oliva in Konikoni City: Timid Nature. Maximum IV in Speed, high IV in Attack and Special Defense.

Scusa tanto ma io parlo dell’ultima gen e lì i ditto non mancano.....con la meccanica chain e il metodo memento in 20 minuti puoi avere un ditto con almeno 4 IV stellari, te ne bastano 2 che coprano tutte e stat per semplificarti la vita....le soluzioni sono lì a portata di tutti senza bisogno di cheat, basta organizzarsi 
E infatti io l avevo fatto

ma 4 iv non sono 6 iv

E cmq non e detto che ditto sia della stessa natura che di serve pure con sincronismo 

E  anche andasse in porto (sopratutto le prime volte non ci metti 20 min) avresti 1 ditto per  1 natura

Dovresti  ripeterlo(ripetere quindi una cosa "stupida" : un farm noiosissimo  e stra ripetitivo  che ti fa domandare se stai facendo la cosa giusta ,dopo averci speso pure dei soldi per un gioco che dovrebbe in linea teorica divertirti e NON diventare una fonte di masochismo estremk)

Ma andiamo avanti: dovresti poi cmq evsare  e ancor prima  breedare e fare dei fantastici e divertentissimi girotondi come un pirla per farle schiudere ....eh si davvero "competitiva" la cosa...nel senso che e una competizione a  chi ha piu pazienza :asd:

E itera cio per un bel po di pokemon

E uno che gioca competitivo si sveglia la mattina gli viene in mente un set e non puo spendere tempo inutile solo per "ottenerlo" e poterlo provare

Cosi come metti caso che voglia provare un char modesy invece che timid...dovrei mettermi a  breedarne un altro solo per una natura diversa soendendo altro tempo inutile

E applica cio per ogni dannata cosa

Ah senza svordare che 50% dei team sono di leggendari...e cio non po puoi fare di leggendari

Andiamo di soft reset.. se vuoi competere al 100% deve essere flawless.per un flawless potresti metterci  pure 5h solo a soft resettare come un pirla e non ottenere nulla. Ah i tappi (cmq solo in questa ultima gen)

Fantastici! Ah no servono i pkmn al 100

Ah gia in sole  luna il livello piu alto accessibile in comodta e facilmente iterabile e quello della lega che non ha rova soprai l 70 ..."che bello ore e ore e ore sprecate per portarlo al 100." Ma pensiamoci un attimo..."Nahh ,ci deve essere di meglio!! Fammi pensare...ah gia il festiplaza e il livellare con il ristorante! "Peccato che serve la(e) bancarella giuste e gia solo per ottenerle ci metti giorni solo a "farmarle"...e pure ottenute poi realizzi che servono un sacco di punti del festiplaza per il servizio..3000+ se ben ricordo  la scala giusta.

""Eh mi sa che mi tocchera farmarli per ore facendo i minigames appositi.." ---> "beh dai quello delle debolezze ai tipie uno dei profittevoli"

certo cmq parliamo di ore  SENZA SOSTA a rispondere (e pure sempre giusto  e velocissimamente ,se no e 'tenpo sprecato visto che guadagni molto meno)a minigame tutti uguali  a tempo  -->   ah ma gia e' vero!! peccato che e 'passato gia qualche mese e il bonus "community" di sti giochini ,importantissimo per ottenere sti gettoni per i servizi ,e' piu difficile da ottenere perche ci sta poca gente che lo fa assieme a te ed e' difficile raggiungere l obiettivo xche ti prefissa il gioco. Impossibile 

Forse allora il il tempo per tutto sto casino non differisce troppo da qiello del farm convenzionale e dei soft reset.

Insomma resta masochismo puro e non stupisce che al pwc chi vi partecipa si fa fare ste cose da altri..perche non c entrano nulla con il competitivo :asd:

Capisci che a uno che frega il competitivo di sta roba frega meno di zero ,anzi la vede come un mero sadismo da parte degli sviluppatori .

La bravura nel competitivo non risiede nei sofr reset fatti o nelle ore spese e breedare...la bravura nel competitivo  pkmn e' ben altra cosa  :asd:

E infatti io l avevo fatto

ma 4 iv non sono 6 iv

E cmq non e detto che ditto sia della stessa natura che di serve pire con sincrinismo

E  anche andasse in porto (sopratutto le prime volte non ci metti 20 min) avresti 1 ditto per  1 natura

Dovresti  ripeterlo

Dovresti poi cmqevsarr e ancor prima  breedare e fare dei fantastici e divertentissimi girotondi come un pirla per farle schiudere ....eh si davvero "competitiva" la cosa...nel senso che e una competizione a  chi ha piu pazienza :asd:

E itera cio per un bel po di pokemon

E uno che gioca competitivo si sveglia la mattina gli viene in mente un set e non puo spendere tempo inutile solo per "ottenerlo" e poterlo provare

Cosi come metti caso che voglia provare un char modesy invece che timid...dovrei mettermi a  breedarne un altro solo per una natura diversa soendendo altro tempo inutile

E applica cio per ogni dannata cosa

Ah senza svordare che 50% dei team sono di leggendari...e cio non po puoi fare di leggendari

Andiamo di soft reset.. se vuoi competere al 100% deve essere flawless.per un flawless potresti metterci  pure 5h solo a soft resettare come un pirla e non ottenere nulla. Ah i tappi (cmq solo in questa ultima gen)

Fantastici! Ah no servono i pkmn al 100

Ah gia in sole  luna il livello piu alto accessibile in comodta e facilmente iterabile e quello della lega che non ha rova soprai l 70 ..."che bello ore e ore e ore sprecate per portarlo al 100." Ma pensiamoci un attimo..."Nahh ,ci deve essere di meglio!! Fammi pensare...ah gia il festiplaza e il livellare con il ristorante! "Peccato che serve la(e) bancarella giuste e gia solo per ottenerle ci metti giorni solo a "farmarle"...e pure ottenute poi realizzi che servono un sacco di punti del festiplaza per il servizio..3000+ se ben ricordo  la scala giusta.

Eh mi sa che mi tocchera farmarli per ore facendo i minigames appositi.." beh dai quello delle debolezze ai tipi" e uno dei profittevoli,certo cmq parliamo di ore a SENZA SOSTA a rispondere a minigame tutti ugual ,e pure rispondre  giusto  e molto velocemente se no e' temo sprecato -->  ah ma gia e' vero!! peccato che e passato gia qualche mese e il bonus "community" di sti giochini ,importantissimo per ottenere sti gettoni per i servizi ,e' piu difficile da ottenere perche ci sta poca gente che lo fa assieme a te ed e' difficile raggiungere l obiettivo xhe ti prefissa il gioco. Impossibile 

Insomma resta masochismo puro e non stupisce che al pwc chi vi partecipa si fa fare ste cose da altri..perche non c entrano nulla con il competitivo :asd:
se parliamo di natura ti basta catturare un ditto per natura e tenerlo nel box e così sei a posto pronto a tirarlo fuori quando serve, per i ditto con IV massimizzati vai a leggerti il metodo di cattura che utilizza memento....e si, sono 20 minuti circa, stesso discorso di prima, lo tiri fuori quando serve....è tutto lì, non servono ore e ore.....e ancora no carissimo, la cosa più logica da fare è provare l’idea di squadra su un simulatore prima e soltanto dopo crearla in game, non il contrario....se poi uno non ha voglia sono affari suoi ma la preparazione è essenziale ovunque, la prima scrematura tra i giocatori è qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro