Ragazzi è un gioco pensato per i più giovani ha un target preciso come detective pikachu.
quindi di per sua natura è più semplice dei capitoli main.
ora sta a voi decidere se acquistarlo comunque o meno ma è ovvio che se volete un gioco clone dei main non lo avrete a ragione o a torto ormai il gioco è questo non capisco perché infognarsi nei soliti discorsi.
se lo trovate infantile ed incompleto aspettate il capitolo mail perché questo non fa per voi punto.
nessuno dice che sia stupendo ma nessuno di noi ci ha ancora giocato quindi criticarlo per delle cose che non ha perché è il gioco che ha scelto a ragione o a torto di non averle non ha senso.
io lo prenderò e dopo averci giocato lo valuterò può essere pure che mi farà schifo ma parlerò sulla base di quello che c’è e sulla base di ciò che il gioco è non sulla base di quello che non è.
sarebbe come lamentarsi di detective pikachu perché non ha una modalità difficile per i più grandi: il target sono i bambini il gioco è pensato per loro se un grande vuole giocarci può farlo e lo può criticare ma non per quello che non è
E ancora
ma perche i giochi precedenti lato sp erano pensati per i 20 enni?
Non mi pare proprio visto che da tempo ci si lamenta della facilita generale...ci si lamenta appunto di giochi fatti ad hoc GiA' per i oiu piccoli nel sp
Sto discorso non ha senso nella misuara in cui pokemon da sempre ha un sp facilissimo e gia' a portata di bambino...e lo dimostra poi la realta' dei fatti visto che e una serie prrsa molto anche dai bambini e non ho mai visto nessun bambino non comprare un gioco pokemon perche difficile
E un ulteriore semplificazione senza senso perche gia nel sp erano facilissimi ed erano gia accessibilissimi ai bambini. Non e che i giochi pokemon non erano presi dai bambini
Sta giustificazione non regge minimamente nel momento in cui si guarda fino a proma di lets go cos e stato pokemon lato single player: un gioco con meccaniche e una facilita fatta ad hoc per i piu giovani.
Quando ero piccolo pokemon era una manna lato diffcolta (e lo giocavo pure in inglese)perche c era moltoooo di peggio . E non mi sono mai sentito discriminato per questo anzi ringrazio tutti gli sviluppatori che trattavano i giochi anche per bambini come un qualcosa cmq non fatto a prova di deficente . Ma dando fiducia al giocatore,anche se giovane
Pkmn poi e diventato sempre puu facile e a prva di pirla gia solo con il condividi exp che sa l exp a tutta la squadra. I bambini e ragazzini giocano gia a pokemon da sempre e non ho mai visto masse di giovani amentarsi per la difficolta ...semmai l opposto. L unico e' masuda che crede che la gente giovane non sappia nemmeno muovere un tasto o svolgere scelte banali come quelle del sp
e anzi a dirla TUTTA se volevi semplificare pokemon per la gente scema (perche per me i pkmn attuali sono gia a prova di bambino nel sp) non dovevi togliere tanto le abilita (che sono ininfluenti e neasuna fonte di difficolra) quanto togliere le grotte di kanto..mperche si le grotte e il loro level design sono la pcsa piu "compessa nel sp "
Se dai a un bambino di 4 anni (uno non in grado di giocare ai vg insoma per natura)pokemon probabilmente schiacciando tasti a caso il combattimento lo supera (abilita pokemon o meno) ma si blocca semmai nell over world eballa sua esplorazikne. Sopratutto le grotte.
Altra prova che quelle di masuda sono balle...anche nel caso che quello che crede sia vero (ed e falso perche gia ora ,da sempre, e giocato dai bambini)