Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Scusate eh, ma io parlavo di recensioni di gente che lo gioca e fatte con cognizione di causa, mica davano 0, ho detto 7-8, quelle con 0 e 10 lo so da me che sono buffonate.

Fondamentalmente tutti dicevano che i controlli fanno cagare, lo shooting quasi quasi pure e molti si lamentavano del fatto che oltre ad un western sembra anche un simulatore di rotture di coglioni(gusti). Poi ci aggiungiamo che i controlli hanno un input lag assurdo(misurato in 12-14 frame stick sx e dx, per comparazione giochi come spiderman ne hanno la metà e gli FPS 1-2 frame al massimo). E ne risulta tutto tranne un 97 per quanto mi riguarda, così come imho anche botw è stato pompato troppo sul voto, idem tanti altri titoli

Si e se ascolti la live che sta facendo ha detto che ha penalizzato il gioco proprio per assenza ingiustificabili come le abilita

Perche non e che i capitoli precedenti nel sp fossero rivolti a un pubblico molto superiore ai 10 anni se si guarda la difficolta  e tutto quanto...non ho mai visto bambini e casual piangere e lamentarsi perche trovavano sun e moon difficile. 

io cmq sto ancora cercando di capire in portatile come dovro catturare il pokemon. Premendo un tasto? E c'entra automaticamente il cerchio?
Ma con questo capitolo hanno voluto prendere i nuovi bambini e volevano ricreare più o meno la stessa atmosfera dei bambini che ci giocarono 20 anni fa ovvero un gioco più semplice accessibile a tutti anche online e con pochi pokemom.

volevano un gioco più semplice godibile anche in famiglia dove i più “veterani” si concentreranno sull’effetto remake e potranno aiutare o consigliare i più giovani che approcciano per la prima volta al gioco.

il gioco base pokemon non è mai stato difficile infatti non capisco perché sono tutti contro questo che a parte il competitivo il resto è in linea con la difficoltà di sempre.

il competitivo lo hanno semplificato perché non è vero che un bambino può accedervi invece con questi titoli un bambino probabilmente potrà giocare anche online e divertirsi senza mazzi degli ev e iv per la creazione di pokemon perfetti (basta solo assegnare le caramelle)

il che dal punto di vista del target scelto ha senso a me da piccola pokemon piaceva perché andavo al parco e con gli altri che avevano il gioco facevano scambi o sfide e contava la bravura dell’allenatore  non se avevi perso ore a breedare e usavi tranquillamente i pokemon allenati durante la storia ai quali avevi al massimo usato ps su, ecc

Penso che questi giochi siano l’ideale per chi vuole tornare un po’ bambino e si accontenta di un gioco pokemon base senza competitivo, per chi si emoziona a rivedere il primo gioco rivisionato.

se per qualcuno il competitivo è l’unica cosa che importa in un gioco pokemon deve aspettare i titoli del 2019

Scusate eh, ma io parlavo di recensioni di gente che lo gioca e fatte con cognizione di causa, mica davano 0, ho detto 7-8, quelle con 0 e 10 lo so da me che sono buffonate.

Fondamentalmente tutti dicevano che i controlli fanno cagare, lo shooting quasi quasi pure e molti si lamentavano del fatto che oltre ad un western sembra anche un simulatore di rotture di coglioni(gusti). Poi ci aggiungiamo che i controlli hanno un input lag assurdo(misurato in 12-14 frame stick sx e dx, per comparazione giochi come spiderman ne hanno la metà e gli FPS 1-2 frame al massimo). E ne risulta tutto tranne un 97 per quanto mi riguarda, così come imho anche botw è stato pompato troppo sul voto, idem tanti altri titoli
E pure chi gli da  7 non puoi sapere  se ci ha giocato o meno

Se no pure botw mario   odyssey ecc sono molto sopravvalutati se  ci si basa sul quello..anche li ci sono dei 7/8 :asd:

Magico ha detto:
devo capire se come in gioco in sè merita. se lo fa, qualsiasi discorso passa in secondo piano, quindi fanservice, assenza di features importanti, roster limitato alla prima gen., mi sta bene tutto.

ma se c'è solo il guscio allora passo senza rimpianti
Personalmente passerei su questo , piuttosto prenderei un capitolo passato ad un prezzo migliore se ne avessi l’occasione 

E pure chi gli da  7 non puoi sapere  se ci ha giocato o meno

Se no pure botw mario   odyssey ecc sono molto sopravvalutati se  ci si basa sul quello..anche li ci sono dei 7/8 :asd:
Presumo che se non lo hai giocato e vuoi basharlo a caso metti 0-1-2-3, non 7-8.

E ripeto, per me botw e odyssey SONO sopravvalutati dalla critica :asd:

B

Ma con questo capitolo hanno voluto prendere i nuovi bambini e volevano ricreare più o meno la stessa atmosfera dei bambini che ci giocarono 20 anni fa ovvero un gioco più semplice accessibile a tutti anche online e con pochi pokemom.

volevano un gioco più semplice godibile anche in famiglia dove i più “veterani” si concentreranno sull’effetto remake e potranno aiutare o consigliare i più giovani che approcciano per la prima volta al gioco.

il gioco base pokemon non è mai stato difficile infatti non capisco perché sono tutti contro questo che a parte il competitivo il resto è in linea con la difficoltà di sempre.

il competitivo lo hanno semplificato perché non è vero che un bambino può accedervi invece con questi titoli un bambino probabilmente potrà giocare anche online e divertirsi senza mazzi degli ev e iv per la creazione di pokemon perfetti (basta solo assegnare le caramelle)

il che dal punto di vista del target scelto ha senso a me da piccola pokemon piaceva perché andavo al parco e con gli altri che avevano il gioco facevano scambi o sfide e contava la bravura dell’allenatore  non se avevi perso ore a breedare e usavi tranquillamente i pokemon allenati durante la storia ai quali avevi al massimo usato ps su, ecc

Penso che questi giochi siano l’ideale per chi vuole tornare un po’ bambino e si accontenta di un gioco pokemon base senza competitivo, per chi si emoziona a rivedere il primo gioco rivisionato.

se per qualcuno il competitivo è l’unica cosa che importa in un gioco pokemon deve aspettare i titoli del 2019
1)Un bambino "non puo "accedervi al competitivo  e quindi giusto  toglierlo? Immagimo che qua siamo tutti bambini. Tutti popoanti  di 7- 8 anni quelli che prenderanno leta go vero?  Io da piccolo non ho acceduto subito al competitivo ma appunto che fastidio ti da la sua presenza? NESSUNa. Quindi e' una limitazione senza senso perche al bambino di6 anni l esserci o meno non gli cambia nulla (mentre agli altri si). E una cosa in piu che non da fastidio in alcun modo il bambino che si gioa il sp. Quindi tutte scuse.

2) cosa FONDAMENTALE e che smonta ogni discorso ....i giochi passati gia erano facili e pensati per i casual e i piu giovani nel single player....in TUTTI questi anni com'e' che pokemon e' sempre stato preso anche da MILIONI  di bambini/ragazzini, pur essendoci le famigeratw e  malvagissime abilita,cosi come la POSSIbILiTA  aggiuntiva del  competitivo? Forse forse  sono cose trascurabilissime per il sp ,ed e' una falsita abnorme  dire che sono di impedimento. Da sempre pkmn vende anche ai bambini e non ho mai visto nessuno di quei bambini lamentarsi delle abilita  ...qua l unica cosa  sbagliata e 'MaSUDA   che ha un cervello di un ORANGO e  pensa davvero che i giochi di pkmn fino ad ora siano difficili e non accessibili quando sono uno dei giochi piu giocati dai bambini tra i 6-10 anni  :sard:

direi che sto discorso proprio non regge..non stiamo parlando dei precedenti titoli  come dei dark souls ma di roba  che nel sp era di una facilita e banalita assurda e appunto da sempre presi anche dai bambini. Nessun motivo per renderlo ancora piu facile ,perche NESSUNO al mondo non si compra un pkmn perche lo ritieen un gioco difficile. Mai sentita sta barzelletta . Giochi piu accessibili di pkmm nel sp e difficile trovarli. Poi se ora le nuove leve le consideriamo come dei rincoglioniti totali che non sanno  fare altro se non respirare ok,ma basta dirlo allora...io credo che sia un po' diversa la cosa. Certo a forza di propinare roba  di una facilita estrema si finisce poi che ci si lamenta quando esce pii roba un minimo piu hardcore 

Presumo che se non lo hai giocato e vuoi basharlo a caso metti 0-1-2-3, non 7-8.

E ripeto, per me botw e odyssey SONO sopravvalutati dalla critica :asd:
Ho citato quei due ma lo sono tutti 

Sostituisci a quei titoli dei giochi il cui giudizio ritienei congruo e vedrai pure li e 7-8 chi oiu chi meno

Considerare attendibile l utenza di metacritic secondo me e' proprio l ultima cosa da fare...oer tanto cosi meglio pure slant magazine :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Magico ha detto:
devo capire se come in gioco in sè merita. se lo fa, qualsiasi discorso passa in secondo piano, quindi fanservice, assenza di features importanti, roster limitato alla prima gen., mi sta bene tutto.

ma se c'è solo il guscio allora passo senza rimpianti

Essendo un remake non ha praticamente nulla di originale. L'unico motivo è se magari ti può interessare particolarmente la regione ambientata visto che alla fine Kanto è stata per tutti un inizio alla saga.

Ma direi che possiamo già dire con assoluta certezza che il capitolo dell'anno prossimo sarà contenutisticamente più completo e offrirà roba inedita. Oltre al valore "simbolico" che ti ho scritto sopra non credo ci sia altra motivazione, nemmeno quella del "gioco semplice per avvicinare alla saga" non regge imho. 

a leggere le recensioni è un pkmn parecchio annacquato, come ci si aspettava, ad alcuni piacerà sicuramente lo snellimento di alcune meccaniche però boh a me sta cosa non mi convince al 100%  

capisco l'obbiettivo di avvicinare piu utenti a questo mondo però un giocatore navigato potrebbe trovare noioso il tutto?  

2) cosa FONDAMENTALE e che smonta ogni discorso ....i giochi passati gia erano facili e pensati per i casual e i piu giovani nel single player....in TUTTi questi anni com'e' che pokemon e sempre stato preso anche da mln di bambini/ragazzini pur essendoci le malvagissime abilita e il competitivo? Forse forse  sono cose trasvurabilissime per il sp ed e una falsita abnorme  dire che sono di impedimento. Da sempre pkmn vende anche ai bambini e non ho mai visto nessuno lamentarsi delle abilita...qua l unica cosa e MaSUDA   che ha un cervello di un ORANGO e  pensa davvero che i giochi di pkmn fino ad ora siano difficili e non accessibili quando sono uno dei giochi piu giocati dai bambini tra i 6-10 anni  :sard:
concordo l'avventura è sempre stata facile, il gioco inizia dopo .... e anche in quel caso i bambini mi arano :asd:

a leggere le recensioni è un pkmn parecchio annacquato, come ci si aspettava, ad alcuni piacerà sicuramente lo snellimento di alcune meccaniche però boh a me sta cosa non mi convince al 100%  

capisco l'obbiettivo di avvicinare piu utenti a questo mondo però un giocatore navigato potrebbe trovare noioso il tutto?  
Ma poi e un tentativo senza senso perche in alcun modo questo titolo puo vendere piu di un titolo tradizionale 

Anzi si e fatto solo la nomea sul web del gioco per "scemi".

I vecchi  giochi vendevano gia un botto ai bambini  e ai piu casual (di altri generi)e non c era alcun motivo di semplificare ...non ho mai visto nessuno non prendere pkmm perche difficile. Ripeto il vicino di casa ha 8 anni e gioca a pokemon (lo beccai casualmente  su sole e luna con la connessione wireless ) e mica e ' un genio ...e come lui tutti quelli che sono interessati ci giocano  senza problemi ,grandi e piccini.

Sta semplificazione,  visto i precedenti , non ha senso : ma e 'perfettamente logica se si capisce chi c 'e' dietro(masuda) e i suoi deliri ormai cronici 

Ragazzi è un gioco pensato per i più giovani ha un target preciso come detective pikachu.

quindi di per sua natura è più semplice dei capitoli main.

ora sta a voi decidere se acquistarlo comunque o meno ma è ovvio che se volete un gioco clone dei main non lo avrete a ragione o a torto ormai il gioco è questo non capisco perché infognarsi nei soliti discorsi.

se lo trovate infantile ed  incompleto aspettate il capitolo mail perché questo non fa per voi punto.

nessuno dice che sia stupendo ma nessuno di noi ci ha ancora giocato quindi criticarlo per delle cose che non ha perché è il gioco che ha scelto a ragione o a torto di non averle non ha senso.

io lo prenderò e dopo averci giocato lo valuterò può essere pure che mi farà schifo ma parlerò sulla base di quello che c’è e sulla base di ciò che il gioco è non sulla base di quello che non è.

sarebbe come lamentarsi di detective pikachu perché non ha una modalità difficile per i più grandi: il target sono i bambini il gioco è pensato per loro se un grande vuole giocarci può farlo e lo può criticare ma non per quello che non è 

Ragazzi è un gioco pensato per i più giovani ha un target preciso come detective pikachu.

ora sta a voi decidere se acquistarlo comunque o meno ma è ovvio che se volete un gioco clone dei main non lo avrete a ragione o a torto ormai il gioco è questo non capisco perché infognarsi nei soliti discorsi.

se lo trovate infantile ed  incompleto aspettate il capitolo mail perché questo non fa per voi punto.

nessuno dice che sia stupendo ma nessuno di noi ci ha ancora giocato quindi criticarlo per delle cose che non ha perché è il gioco che ha scelto a ragione o a torto di non averle non ha senso.

io lo prenderò e dopo averci giocato lo valuterò può essere pure che mi farà schifo ma parlerò sulla base di quello che c’è e sulla base di ciò che il gioco è non sulla base di quello che non è.

sarebbe come lamentarsi di detective pikachu perché non ha una modalità difficile per i più grandi: il target sono i bambini il gioco è pensato per loro se un grande vuole giocarci può farlo e lo può criticare ma non per quello che non è 
E ancora :sard:

ma perche i giochi precedenti lato sp erano pensati per i 20 enni?

Non mi pare proprio visto che da tempo ci si lamenta della facilita generale...ci si lamenta appunto di giochi fatti ad  hoc GiA'  per i oiu piccoli nel sp

Sto discorso non ha senso nella misuara in cui pokemon da sempre ha un sp facilissimo e  gia' a portata di bambino...e lo dimostra poi la realta' dei fatti visto che e una serie prrsa molto anche dai bambini e non ho mai visto nessun bambino non comprare un gioco pokemon perche difficile

E un ulteriore semplificazione senza senso perche gia nel sp erano facilissimi ed erano gia accessibilissimi ai bambini. Non e che i giochi pokemon non erano presi dai bambini 

Sta giustificazione non regge minimamente nel  momento in cui si guarda fino a proma di lets go cos  e stato pokemon lato single player: un gioco con meccaniche e una facilita fatta ad hoc per i piu giovani.

Quando ero piccolo pokemon era una manna lato diffcolta (e lo giocavo pure in inglese)perche c era moltoooo di peggio . E non mi sono mai sentito discriminato per questo anzi ringrazio tutti gli sviluppatori che trattavano i giochi anche per bambini  come un qualcosa cmq non fatto a prova di deficente . Ma dando fiducia al giocatore,anche se giovane

Pkmn poi e diventato sempre puu facile e a prva di pirla gia solo con il condividi exp che sa l exp a tutta la squadra. I bambini e ragazzini giocano gia a pokemon da sempre e non ho mai visto masse di giovani amentarsi per la difficolta ...semmai l opposto. L unico e' masuda che crede che la gente giovane non sappia nemmeno muovere un tasto o svolgere scelte banali come quelle del sp 

e anzi a  dirla TUTTA se volevi semplificare pokemon per la gente scema (perche per me i pkmn attuali sono gia a prova di bambino nel sp) non dovevi togliere tanto le abilita (che sono ininfluenti  e neasuna fonte di difficolra)  quanto togliere le grotte di kanto..mperche si le grotte e il loro level design sono la pcsa piu "compessa nel sp " 

Se dai a un bambino di 4 anni (uno non in grado di giocare ai vg insoma per natura)pokemon probabilmente schiacciando tasti a caso il combattimento lo supera (abilita pokemon o meno) ma si blocca semmai nell over world eballa sua esplorazikne. Sopratutto le grotte.

Altra prova che quelle di masuda sono balle...anche nel caso che quello che crede sia vero (ed e falso perche gia ora ,da sempre, e giocato dai bambini)

come faceva notare AKAB non è che i giochi canonici siano chissà cosa, la modalità storia è sempre stata piuttosto semplice, alla fine entrati in ottica del gioco lo si finisce, se si trova difficoltà si livella e via 

ho visto finire giochi da bambini che sapevano appena leggere perchè andavano di associazione pkmn attacco basandosi unicamente sulle serie animate 

detto ciò non nego che il gioco possa avere un suo appeal per i piu svariati motivi, l'ulteriore semplicità, il tuffo al cuore di rigiocare in una kanto piu bella o il volersi approcciare a questo mondo nella maniera piu soft possibile però boh onestamente a 60 pippi mi pare una operaizone nostalgia abbastanza cara

Scusate ma se pensate che i pokemon fin'ora usciti siano complicati o troppo complessi per bambini da 7 anni in su, c'è qualcosa che non va :azz:

E' il gioco più semplice e lineare che ricordi del genere a cui appartiene.

Scusate ma se pensate che i pokemon fin'ora usciti siano complicati o troppo complessi per bambini da 7 anni in su, c'è qualcosa che non va :azz:

E' il gioco più semplice e lineare che ricordi del genere a cui appartiene.
Nessuno lo ha detto ma il competitivo era diventato inaccessibile i bambini 

Nessuno lo ha detto ma il competitivo era diventato inaccessibile i bambini 
Nessuno lo sta dicendo? 

E allora di cosa stiamo parlando fino ad ora

Se e da mesi che sento la solita frase " c e lets go per essere accessibile ai piu giovani"....si perche fino ad ora era effettivamete un dark souls,e i giovani era palese non lo compressero :trollface:

Peccato che come detto da altri pokemon da sempre e stato accessibile ai piu giovani e costantemente vende milioni e milioni di copie ai GIOVANI ,anche con le abilita o  il competutivo presenti nel gioco. Se non ti interessa lo si ignora ma restano cose in piu che rendono il titolo piu completo e curato rispetto al non avercele proprio.

E ripeto nessun bambino l ho mai visto non comprere pokekon per via del single player impossibile. Anzi da sempre vende   mln di copie  proprio ai piu giovani

Solo masuda pensa che pokemon e difficile ed e necessaria un ulteriore semplificazione...ma io ripeto non ho mai visto un bambino non divertirsi a pokemon per la estrema difficolta del sp

Era cosi pure per noi. Da bambino giocai In INGLESE  pokemon blu e ci riuscii benissimo.

E non aveva le semplificazioni lato dungeon grotte e livelli di ora...con il condividi exp che arrivava dopo e dava exp su 1 solo pokemon.

Tutte robe fcilitate come se gia non bastava.

E ripeto non ero un fenomeno io come molti altri bambini del mio periodo. Semplicemente ora si vuole far passare la favoletta che i giochi pokemon  sono difficili e hanno bisogno di essere semplificati per i piu giovani quando non e' vero....non consideriamo i bambini dei perfetti scemi senza nessun neurone perche pokemon e fattbilissimo pure per i piu giovani con il loro ritmo e la loro visione .  Se si foraggia cio poi non ci si puo lamentare del trend odierno fatto spesso di giochi ,anche rivolti ad adulti ,che ti considerano uno scemo e ti guidano costantemente .

Il punto è perché un qualsiasi capitolo principale o anche il gioco prossimo del 2019 dovrebbe essere meno accessibile rispetto a let's go, visto che a conti fatti stiamo parlando di giochi che si finiscono da soli. Il competitivo si può tranquillamente ignorare visto che è un mondo a parte anche difficilmente accessibile per i bambini. 

Quindi ripeto quello che ho scritto prima, let's go non è altro che un concentrato di fanservice per i nostalgici di kanto e della prima gen. Non serve a nient'altro e non è neanche questa grande introduzione al brand tanto scritta qua dentro, basta aspettare il capitolo del 2019 e ti troverai un gioco più completo e tranquillamente accessibile come lo sono stati gli ultimi 600 giochi di questa serie. 

Ma inserire due livelli di difficoltà era troppo difficile? L'hanno già fatto in passato con BW2.

La cosa più fastidiosa è che continuano ad ignorare il fatto che la stragrande maggioranza dei giocatori Pokémon sia ultramaggiorenne :asd:

E non mi sembra neanche una cosa difficile da programmare. Il battle system è rimasto sempre quello, quindi ormai avranno capito (più o meno) come rendere più agguerrita l'IA. Poi alzi il livello dei pkmn, gli dai un moveset decente, dai più pkmn ai team avversari e il gioco è fatto.

Poi magari fanno i Leggendari mega-overpowered, come in Pokémon Go, che non bastano neanche 40 pkmn uno di fila all'altro per buttarli giù e la sfida si alza.

Spero ancora in Pokémon di ottava gen visto che Masuda se ne va...

Ma è vera la storia che il “Poké Io&Te” c’è solo con Pikachu ed Eevee; assurdo in USUM c’erano tutti e 807 :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro