Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Motivi di scarso game design... visto che da più di 15 anni non ho mai sentito NESSUNO lamentarsi delle abilità 

Forse non hai risposto alla mia domanda perché la risposta è nulla :unsisi:
Si motivo di scarso game design :sard: Daie su come non rispondere alla domanda perché non si sà la risposta

Riguardo all'immediatezza basta pensare che in Letsgo hai un pokemon con una natura che gli alza e abbassa una statistica, e con delle mosse con superefficaci o meno. Non ci sono strumenti come avanzi che aumenta i ps del pokemon, o lentiscelta che aumenta att. Sp ma bocca le altre tre mosse, non c'è il pulsante rosso che se si viene colpiti il pkmn avversario viene sostituito, e tutti altri milioni di strumenti che rendono molto stratificato il tutto. 

Riguardo alle abilità è uguale, non c'è levitazione che blocca le mosse di terra, non c'è prepotenza che abbassa l'attacco ecc.

Tutte elementi che rendono le battaglie più strategiche ma anche meno immediate. Se nel prossimo gioco tutti questi elementi ci sono e in questo no, per forza qualche motivazione c'è dietro nell'eliminazioni

I motivi per cui hanno tolto tante componenti di gameplay li conoscono solo loro e possono essere molteplici: costi, sciatteria o tempi di sviluppo troppo brevi (motivi anche leciti se consideriamo che si parla di un progetto a basso budget) personalmente credo poco al discorso target perché come dicevo erano elementi che arricchivano, non hanno mai allontanato nessuno 
Le abilità gia sono nel gioco ma non le hanno attivite e quindi non è sciatteria. Che poi già hanno tutto pronto dato che non ci sono pokemon nuovi, na motivazione ce sta pe forza

Si motivo di scarso game design :sard: Daie su come non rispondere alla domanda perché non si sà la risposta

Riguardo all'immediatezza basta pensare che in Letsgo hai un pokemon con una natura che gli alza e abbassa una statistica, e con delle mosse con superefficaci o meno. Non ci sono strumenti come avanzi che aumenta i ps del pokemon, o lentiscelta che aumenta att. Sp ma bocca le altre tre mosse, non c'è il pulsante rosso che se si viene colpiti il pkmn avversario viene sostituito, e tutti altri milioni di strumenti che rendono molto stratificato il tutto. 

Riguardo alle abilità è uguale, non c'è levitazione che blocca le mosse di terra, non c'è prepotenza che abbassa l'attacco ecc.

Tutte elementi che rendono le battaglie più strategiche ma anche meno immediate. Se nel prossimo gioco tutti questi elementi ci sono e in questo no, per forza qualche motivazione c'è dietro nell'eliminazioni
Ma quando mai nei giochi principali durante l'avventura trovavi avversari del genere con strategie così complesse? :rickds:

Mi viene in mente l'allenatore del percorso di S/M, che esattamente come i coach, è opzionale... Soprattutto quando poi la maggior parte degli strumenti è usa e getta se li usi nel singleplayer

E levitazione ha anche senso, perché Gastly o Koffing che volano sono colpiti da terremoto? Alla fine impari una volta e via, dai non facciamo passare i bambini che giocano come (passatemi il termine) "scemi", NESSUNO si è mai lamentato delle abilità.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque ci sono un po' di posizioni aperte alla Game Frikettoni, due programmatori, 10 game designers e altre 2 per la gestione della rete interna, sistemisti. 

Bah sarà ma nonostante le differenze rispetto alla serie main io continuo a trovarlo molto interessante e mi fa venire voglia di giocarci a differenza degli ultimi giochi pokemon che avevano perso un po’ di mordente nonostante fossero come dite voi più “colpleti”

Quindi a mio avviso per ora questo gioco sta comunque riuscendo molto bene e le implementazioni fatte sui pokemon visibili, che ti seguono e sul pokemon compagno spero che vengano lasciate nei main.

e non mi dispiace nemmeno la cattura in realtà che sto trovando davvero molto funzionale 

Sono arrivato a misty.  La mia opinione fin'ora ?

Alcune aggiunte sono fantastiche : 

-il box portatile è di una comodità infinita, imho dovrà essere una di quelle cose da portare anche nei giochi "main". 

-Anche il roaming con i pokemon visibili su mappa imho dovrà esserci per forza . è visivamente appagante "scegliere "come expare, concatenare catture, decidere di evitare i fo****i zubat...

- a questo, vedere i pokemon che girano a quel modo, dimensioni realistiche ... sia nella mappa che nelle battaglie... fantastico

Altre piu o meno, cioè. come molti lamentano, l assenza distrumenti, abilità, e simili non la capisco. o meglio, secondo me non erano feature pesanti o complicate al punto da rendere il gioco poco "friendly" . ma tant'è, probabilmente nello spirito del "remake" di giallo hanno pensato di "attirare " piu utenza mobile cosi ?

Discorso diverso su IV e EV. le prime sono presenti e ok. Quelle mi possono anche andare bene ( specie conl 'aggiunta degli oggetti che boostano 1 o tutte le iv al 31 ) , anche se poi nei titoli canonici era tutto un chaina X pokemon,  breeda con ditto , fai 5 uova e monta Tauros come non ci fosse un domani ...e via cosi.

Le EV sono sempre state piu noiose, chainare i stessi selvatici per pompare le stat giuste... ma almeno avevano un limite. Qui su lets go hanno unito la meccanica del "mandare il pokemon al prof" con l'ottenimento di caramelle che sostituiscono le ev... senza però avere un limite . aggiungere 200 punti a qualsiasi stat sempre e comunque è come non aggiungerne nessuna.

Secondo me il giorno che metteranno un sistema di leveling alla rpg classico con la possibilità di scegliere dove mettere i punti ( limitati, come nei main )  senza doverli chainare dai selvaggi sarà la cosa migliore 

Per il rsto, come ho detto sono solo alla seconda palestra, quindi NON ho raggiunto molte funzionalità o posti, anche se so che ci sono ( parco pokemon ,mega... leggendari ) , ma il gioco mi diverte. mi dispiace l'end game non sia corposo , in teorianon lo è mai stato ma il multy a stanze era qualcosa. questo lo trovo piu limitato ma speriamo mi divertirà lo stesso.

e come bonus, la mia ragazza che non gioca a niente, ricordando pikachu ci si è messa a giocare anche lei :D

Ma quando mai nei giochi principali durante l'avventura trovavi avversari del genere con strategie così complesse? :rickds:

Mi viene in mente l'allenatore del percorso di S/M, che esattamente come i coach, è opzionale... Soprattutto quando poi la maggior parte degli strumenti è usa e getta se li usi nel singleplayer

E levitazione ha anche senso, perché Gastly o Koffing che volano sono colpiti da terremoto? Alla fine impari una volta e via, dai non facciamo passare i bambini che giocano come (passatemi il termine) "scemi", NESSUNO si è mai lamentato delle abilità.
Nesssuno si è mai lamentato ma dall'intervista di Sugimori non sembra, oltre al fatto che sta notivazione del perchè non l'hanno messe ancora non è uscita fuori

Nesssuno si è mai lamentato ma dall'intervista di Sugimori non sembra, oltre al fatto che sta notivazione del perchè non l'hanno messe ancora non è uscita fuori
Si certo, gli arrivano le letterine di lamentele nella buchetta della posta nella torre carota :asd:

io la risposta lo data, scarso game design e conoscenza della natura stessa della serie e del pubblico... io devo ancora capire cosa ci ha guadagnato quando pure con gli altri titoli era tutto immediato

Si certo, gli arrivano le letterine di lamentele nella buchetta della posta nella torre carota :asd:

io la risposta lo data, scarso game design e conoscenza della natura stessa della serie e del pubblico... io devo ancora capire cosa ci ha guadagnato quando pure con gli altri titoli era tutto immediato
Le comiche

Ovviamente stabno tutti a leggersi l intervista di  sugimori :sard:

e in piu no certo..le lamentele non ci sono state..certo

Per me è un discorso un po' sterile adesso.
Finché non daranno il motivo, sempre se lo diranno, è inutile discuterne ancora.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Essi come se i milioni di giocatori che si comprano i giochi pokemon si mettono a fare il competitivo :sard:

Volete capi che sto competitivo verrà utilizzato dal 5% della platea della serie?
io non gioco competitivo, rompo il **** perchè il competitivo mi dà uno scopo per proseguire, perchè non è che competitivo per forza di cose ti deve far entrare nei circuiti dei pro o simili ma è quell'elemento che ti sforza a fare del tuo meglio post game, in fase di allevamento e allenamento per arrivare al test finale di qualche partita online come banco di prova 

quindi no milioni di giocatori non comprano il gioco per fare il competitivo, ma parte di quei  milioni di giocatori allenano i pkmn per vincere qualche partita online, fossero anche solo con gli amici, e parte di quei milioni di giocatori prendan oparte alal comunità scambiandosi idee o spiegaizoni su come raggiungere certi scopi , quindi un gioco che và oltre lo schermo 

detto ciò ho capito che let'go è un gioco facile per i casual e chi vuol entrare in questo mondo e tutto ilresto come avete spiegato decine di volte, ma non  deridiamo il lato competitivo bollandolo come cosetta "che il 5% dei giocatori porta avanti"  

Secondo me si sta facendo un gran polverone per nulla, essendo un prodotto a basso budget hanno semplicemente  tagliato il più possibile in termini di costi e tempi di lavorazione, è la cosa più logica e ovvia considerato il contesto imho

Il discorso di Naetle però non è proprio campato in aria, eh, ricordate che quel 5-10% che sia è comunque un numero enorme, praticamente quanto la fanbase totale di gran parte delle altre serie 

Ma vista nell'ottica di pokèmon è comunque una roba di nicchia, non parliamo di robe alla Street Fighter che ormai escono quasi solo per il competitivo 

E non è un caso se i due capitoli Switch stanno facendo bei numeri a livello di vendite, e su Twitch hanno ottenuto un successo stratosferico, non sono numeri più grossi solo perché è " solo " la prima gen, fanno un capitolo alla let's go con tutti gli 800+ ed un centinaio di nuovi  pokemon di ottava e vediamo chi non lo compra :rickds: ci sarebbe uno sticazzi di massa sulle abilità e simili e tutti correrebbero a prenderlo 

Potranno anche levare il competitivo per sempre, le vendite non cambieranno di una virgola, sarebbero in 10 stronzi a non comprare più giochi :asd: perché poi, che gli piaccia ammetterlo o meno, pure l'ard de core cederà al capitolo easy 

Il discorso di Naetle però non è proprio campato in aria, eh, ricordate che quel 5-10% che sia è comunque un numero enorme, praticamente quanto la fanbase totale di gran parte delle altre serie 

Ma vista nell'ottica di pokèmon è comunque una roba di nicchia, non parliamo di robe alla Street Fighter che ormai escono quasi solo per il competitivo 

E non è un caso se i due capitoli Switch stanno facendo bei numeri a livello di vendite, e su Twitch hanno ottenuto un successo stratosferico, non sono numeri più grossi solo perché è " solo " la prima gen, fanno un capitolo alla let's go con tutti gli 800+ e pokemon di nona e vediamo chi non lo compra :rickds: ci sarebbe uno sticazzi di massa sulle abilità e simili e tutti correrebbero a prenderlo 

Potranno anche levare il competitivo per sempre, le vendite non cambieranno di una virgola, sarebbero in 10 stronzi a non comprare più giochi :asd: perché poi, che gli piaccia ammetterlo o meno, pure l'ard de core cederà al capitolo easy 
Non credo proprio, tolto il competitivo quel 5%-10% molla in tronco e perdi il vgc...follia pura....senza considerare che le tue stime su let’s go mi sembrano molto ottimistiche 

Ma penso che tutti considerano coloro che giocano ad alti livelli costituiscano una minoranza, ma è anche vero che di giocatori che si costruiscono team decenti per giocare online è pieno, più o meno quasi mai mi è capitato di andare online e beccare team fatti a caso con la squadra dell'avventura.

E la cosa che non mi piace è vedere "sminuire" tantissime feature aggiunte nel corso degli anni (2gen- uova, 3gen- abilità, 4gen- online...) vedendole solo nell'ottica del competitivo, quando per anni (e tuttora) le uso per l'avventura singleplayer o per gli scambi...

Ps: let's go ha debuttato bene, ma non ha fatto le stesse vendite al lancio di X/Y 

Inoltre Switch è una console anche piuttosto nostalgica per diversi e pokemon fa vendite anche solo per il marchio, il genitore non sa delle aggiunte/tolte ad esempio

Pokemon: Let’s Go, Pikachu! and Pokemon: Let’s Go, Eevee! sold 664,198 retail copies within its first three days of release in Japan. This number includes physical game copies, Poke Ball Plus Packs, download cards, and Pokemon: Let’s Go, Pikachu! and Pokemon: Let’s Go, Eevee! Switch hardware bundles, but does not include digital sales.

While Splatoon 2 remains the highest selling Switch title in its first three days in Japan at 670,955 sales, Pokemon: Let’s Go, Pikachu! and Pokemon: Let’s Go, Eevee! come in at second.

Switch hardware also sold 180,585 units between November 12 and 18, which is three times the 53,385 units it sold the previous week.

Ma quanto è bello coccolare pikachu :bruniii:  Dopo un pò pensavo facesse semlre le stesse cose e invece da poco comincia a fare nuove mosse e nuove espressioni :bruniii:

Inoltre Switch è una console anche piuttosto nostalgica per diversi e pokemon fa vendite anche solo per il marchio, il genitore non sa delle aggiunte/tolte ad esempio
Prima che uscisse il gioco l'avevo scritto e si era scatenata l'apocalisse :sard:

A livello di Longevità è paragonabile a Rosso/Blu/Giallo o c'è qualche aggiunta qua e là?

Inoltre

ci sono le Isole numerate o Moltres è ancora nella Via Vittoria?

E finalmente dopo tanti dubbi anche io ho preso Pokemon, Versione Pikachu.

Purtroppo sto a lavoro e solo stasera potrò giocarci.

Ma vedo che a molti sta piacendo questo let’s go

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro