Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

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Un po’ di domande

Ragazzi che mossa di tipo Lotta conviene dare a un Pinsir lv 40 tra Movimento Sismico, Sottomissione e Breccia?

Ha senso insegnargli Tossina sacrificando Colpo (potenza 120)?

Quale mossa tra Cascata e Idrovampata conviene sacrificare per dare Surf a Blastoise?

Come Pokémon di tipo Coleottero da mainare nel team principale,  chi è più versatile e forte tra Pinsir e Venomoth?
1) Impara Troppoforte al livello 47, insegnagli quella. Momentaneamente direi Breccia

2) Nope, al limite dagli Danzaspada

3) Cascata su un Blastoise non va bene perché è una mossa fisica. Una sola mossa d'Acqua è più che sufficiente, lasciagli Idrovampata che è la scelta migliore

4) Pinsir, ma proverei Heracross. Venomoth no perché senza le abilità non so quanto sia utile e oltretutto c'è Gengar che ti può coprire sia lo Spettro che il Veleno

(non ho Pokémon Let's Go, ma queste cose dovrebbe esser rimaste invariate dai precedenti giochi :morristend: )

 
Raga ma ho visto una recensione su internet che consiglia di non usare il Pokémon starter perché facilita parecchio l'esperienza di gioco ecco chi di voi l'ha fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

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1) Impara Troppoforte al livello 47, insegnagli quella. Momentaneamente direi Breccia

2) Nope, al limite dagli Danzaspada

3) Cascata su un Blastoise non va bene perché è una mossa fisica. Una sola mossa d'Acqua è più che sufficiente, lasciagli Idrovampata che è la scelta migliore

4) Pinsir, ma proverei Heracross. Venomoth no perché senza le abilità non so quanto sia utile e oltretutto c'è Gengar che ti può coprire sia lo Spettro che il Veleno

(non ho Pokémon Let's Go, ma queste cose dovrebbe esser rimaste invariate dai precedenti giochi :morristend: )
Heracross è della seconda gen :asd:

Danzaspada la aveva già, purtroppo gliel’ho tolta per dargli Fossa :ahsisi:

Non sono granché amante di buffer e debuffer su Pokémon, non è mica SMT :sard:

Grazie per l’info su Troppoforte, mi limito a dargli Breccia per ora, mentre immagino convenga lasciare Forbice X essendo una mossa tipo coleottero.

Non sono molto convinto invece della mossa Colpo. È molto forte, ma si è costretti a usarla per 2 o 3 turni senza possibilità di cambiare Pokémon o usare strumenti, inoltre è una mossa di tipo normale, che è la sua principale criticità :asd:

Però vabbè, probabilmente conviene tenerla almeno finché non si palesa qualche mossa di tipo Buio abbastanza potete e consolidare le 4 mosse inserendo infine Troppoforte.

Ecco ti ringrazio per la dritta su Cascata, ma in che senso è una mossa fisica? Inteso che non è un attacco speciale? Perché è comunque una mossa tipo acqua quindi non mi è chiarissimo questo concetto purtroppo, ho giocato solo a Pokémon Oro prima di questo, tipo 20 anni fa :asd:

Surf comunque in lets go ha 90 di potenza contro gli 80 di idrovampata, sicuro sia meglio tenere idrovampata su Blastoise?

 
Raga ma ho visto una recensione su internet che consiglia di non usare il Pokémon starter perché facilita parecchio l'esperienza di gioco ecco chi di voi l'ha fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

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io ed è verissimo

Senza è  moltoo meglio
E secondo me se hai pikachu la scelta migliore perchè ti permette di avere un pika in team che poi porti a raichu e puoi scambiare con raichi di alola che è un pkmn che trovo bellissimo e poi è pure bello forte per la prima gen, essendo elettro -psico ,senza pero essere sgravo  nel modo "sbagliato"come il pika del gioco

I pkmn starter sono forti perche hanno le stat base pompate di loro,iv perfetti e hanno pure mosse esclusive troppo potenti...sprintaboom che impara quasi subito pika di fatto e una mossa che toglie 100 di danni e che la priority,quindi non doevi mai preoccuparti della velocità del nemico che puoi killarti

Affronta  starmie di misty con un pika  selvatico al suo stesso livello in cui la mossa elettro piu forte e tuonoshock con tipo 40 di danni,non ha priority (e quindi attacchera per secondo e un pistolacqua ti fara male,malissimo)...oppure affrontala con un pika con le stat pompate e con una mossa elettro che toglie piu del doppio,100, e che ti consente di attaccare per primo ""evitando"" di fatto pistolacqua,che in genere manda pikachu nel range di ko dopo la prima volta(ed essendo piu veloce attaccherebbe prima lei il secondo turno mandandotelo ko,cosa che accadrebbe su un pika selvatico)

E solo un esempio.
Ma lo stesso brock se lo affronti con pika base calcio basso fara molti piu danni di un pika selvatico e renderà lo scontro molto piu facile usando pikachu stesso
 

Heracross è della seconda gen :asd:

Danzaspada la aveva già, purtroppo gliel’ho tolta per dargli Fossa :ahsisi:

Non sono granché amante di buffer e debuffer su Pokémon, non è mica SMT :sard:

Grazie per l’info su Troppoforte, mi limito a dargli Breccia per ora, mentre immagino convenga lasciare Forbice X essendo una mossa tipo coleottero.

Non sono molto convinto invece della mossa Colpo. È molto forte, ma si è costretti a usarla per 2 o 3 turni senza possibilità di cambiare Pokémon o usare strumenti, inoltre è una mossa di tipo normale, che è la sua principale criticità :asd:

Però vabbè, probabilmente conviene tenerla almeno finché non si palesa qualche mossa di tipo Buio abbastanza potete e consolidare le 4 mosse inserendo infine Troppoforte.

Ecco ti ringrazio per la dritta su Cascata, ma in che senso è una mossa fisica? Inteso che non è un attacco speciale? Perché è comunque una mossa tipo acqua quindi non mi è chiarissimo questo concetto purtroppo, ho giocato solo a Pokémon Oro prima di questo, tipo 20 anni fa :asd:

Surf comunque in lets go ha 90 di potenza contro gli 80 di idrovampata, sicuro sia meglio tenere idrovampata su Blastoise?
è semplice...ci sono mosse fisiche e speciali,a prescindere dal tipo della mossa (elettro,acqua,lotta,volante ecc)...e puoi vedere la loro natura dalle info del pkmn andando a vedere la descrizione della mossa.

Ovviamente un pkmn con un alto attacco spec dovrà avere essenzialmente mosse speciali per massimizzare l'otuput di danno

 
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io ed è verissimo

Senza è  moltoo meglio
E secondo me se hai pikachu la scelta migliore perchè ti permette di avere un pika in team che poi porti a raichu e puoi scambiare con raichi di alola che è un pkmn che trovo bellissimo e poi è pure bello forte per la prima gen, essendo elettro -psico ,senza pero essere sgravo  nel modo "sbagliato"come il pika del gioco

I pkmn starter sono forti perche hanno le stat base pompate di loro,iv perfetti e hanno pure mosse esclusive troppo potenti...sprintaboom che impara quasi subito pika di fatto e una mossa che toglie 100 di danni e che la priority,quindi non doevi mai preoccuparti della velocità del nemico che puoi killarti

Affronta  starmie di misty con un pika  selvatico al suo stesso livello in cui la mossa elettro piu forte e tuonoshock con tipo 40 di danni,non ha priority (e quindi attacchera per secondo e un pistolacqua ti fara male,malissimo)...oppure affrontala con un pika con le stat pompate e con una mossa elettro che toglie piu del doppio,100, e che ti consente di attaccare per primo ""evitando"" di fatto pistolacqua,che in genere manda pikachu nel range di ko dopo la prima volta(ed essendo piu veloce attaccherebbe prima lei il secondo turno mandandotelo ko,cosa che accadrebbe su un pika selvatico)

E solo un esempio.
Ma lo stesso brock se lo affronti con pika base calcio basso fara molti piu danni di un pika selvatico e renderà lo scontro molto piu facile usando pikachu stesso
 

è semplice...ci sono mosse fisiche e speciali,a prescindere dal tipo della mossa (elettro,acqua,lotta,volante ecc)...e puoi vedere la loro natura dalle info del pkmn andando a vedere la descrizione della mossa.

Ovviamente un pkmn con un alto attacco spec dovrà avere essenzialmente mosse speciali per massimizzare l'otuput di danno


E' pure vero che il gioco non è difficile di suo, non credo che il pikachu o l'eevee di turno possa falsificare così tanto l'esperienza :ahsisi:

 
Raga ma ho visto una recensione su internet che consiglia di non usare il Pokémon starter perché facilita parecchio l'esperienza di gioco ecco chi di voi l'ha fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk
 
È vero, io lo sto giocando senza starter e variando continuamente i Pokémon in squadra sia per farli evolvere che per livellarli più o meno allo stesso modo, trovandomi così spesso sottolivellato, e giuro che non ho mai avuto così tante difficoltà con un gioco della serie. Poi certo, si possono prendere i Pokémon dal box in qualunque momento, ma se non abusi di questa meccanica puoi rendere il gioco davvero impegnativo.

 
È vero, io lo sto giocando senza starter e variando continuamente i Pokémon in squadra sia per farli evolvere che per livellarli più o meno allo stesso modo, trovandomi così spesso sottolivellato, e giuro che non ho mai avuto così tante difficoltà con un gioco della serie. Poi certo, si possono prendere i Pokémon dal box in qualunque momento, ma se non abusi di questa meccanica puoi rendere il gioco davvero impegnativo.
Bhé ma questo qualunque gioco PKMN; se continui a cambiarli tutti o quasi per forza sarai in difficoltà.

 
E' pure vero che il gioco non è difficile di suo, non credo che il pikachu o l'eevee di turno possa falsificare così tanto l'esperienza :ahsisi:
e invece si e l'esempio è quello che ho fatto

Pikachu del gioco in due colpi killa a starmie di misty  e resiste a pistolacqua 100%  1 volta almeno,ma anche a due. (puoi vederlo con il damage calculator,non si tratta di fantasie)

E avendo una mossa come sprintaboom che da priority + 100 di danno in realtà cmq matematicamente puo subire 1 solo pistolacqua,che gl ifa relativamente il solletico

Un pika selvatico allo stesso livello ha solo tuonoshock ripeto,che è il 60% in meno di danno "base" di sprintaboom..oltre a cio NON hai la priority...ergo uno starmi in genere facilmente attacca per primo perche è piu veloce e un pistolacqua fa un male cane su un pikachu selvatico con iv a cazzum.  Risultato: tuonoshock toglie meno di meta vita a starmie e pika resta con meno di meta vita dopo 1 turno. E starmie attacca per prima perche piu veloce.   Un risultato totalmente opposto,visto che pika ti va a ko contro starmie, mentre  il pika starter,che con sprintaboom toglie piu di meta vita e attacca sermpre per primo ergo resiste al pistolacqua al primo turno (subendo molti beno danni visti gli ivs al 31) e killa SENZA NESSUn problema starmie al secondo turno con un altro sprintaboom con priority (ma di base un pika starter con ivs al 31 potrebbe reggere pure un altro pistolacqua a livello simile a starmie..ma cmq non ce ne è bisogno avendo priority su starmie)

Insomma se usi pika starter lo starmi di misty diventa  una cagata con sprintaboom piu le stat pompate...se usi un pika selvatico starmi gli fa semplicemente il cul*. CIoè gli opposti propri. E il pika selvatico rispecchia di piu il pika di giallo: che era un pkmn che moriva un sacco di volte e pure con i  diversi pkmn  verso cui era"superefficace" e mosse da danni base alti  come fulmine aveva difficolta a mandarli ko

Questo discorso si puo fare pure con brock con la msosa colpo basso...e in generale in tutto il corso dell'avventura. Il gioco è facile si,ma cosi diventa veramente con zero scogli.

Ma la differenza è veramente abissale in certi scontri :asd:

Da quello che ho visto e dai calcoli matematici che ho fatto sulle mosse contro certi allenatori e in varie situazionil'avere un pika selvatico o il pika starter cambia totalmente l'esperienza e ripeto si tratta di semplici calcoli che uno puo fare pure con ul damage calculator per vedere quanto uno scontro che perdi con pika selvatico diventa uno scontro che vinci agevolmente con pika starter...senza contare che puoi acquisisce pure mosse d'acqua e volanti,quello starter...rendendolo di fatto ancora piu completo andando avanti di quello che gia non e  a inizio gioco

 
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e invece si e l'esempio è quello che ho fatto

Pikachu del gioco in due colpi killa a starmie e resiste a pistolacqua 100%  1 volta almeno,ma anche a due.

E avendo una mossa come sprintaboom che da priority + 100 di danno in realtà cmq matematicamente puo subire 1 solo pistolacqua,che gl ifa relativamente il solletico

Un pika selvatico allo stesso livello ha solo tuonoshock ripeto,che è il 60% in meno di danno "base" di sprintaboom..oltre a cio NON hai la priority...ergo uno starmi in genere facilmente attacca per primo perche è piu veloce e un pistolacqua fa un male cane su un pikachu selvatico con iv a cazzum.  Risultato: tuonoshock toglie meno di meta vita a starmie e pika resta con meno di meta vita dopo 1 turno. E starmie attacca per prima perche piu veloce.   Un risultato totalmente opposto,visto che pika ti va a ko contro starmie, mentre  il pika starter,che con sprintaboom toglie piu di meta vita e attacca sermpre per primo ergo resiste al pistolacqua al primo turno (subendo molti beno danni visti gli ivs al 31) e killa SENZA NESSUn problema starmie al secondo turno con un altro sprintaboom con priority (ma di base un pika starter con ivs al 31 potrebbe reggere pure un altro pistolacqua a livello simile a starmie..ma cmq non ce ne è bisogno avendo priority su starmie)

Insomma se usi pika starter lo starmi di misty diventa  una cagata con sprintaboom piu le stat pompate...se usi un pika selvatico starmi gli fa semplicemente il cul*. CIoè gli opposti propri.

Questo discorso si puo fare pure con brock con la msosa colpo basso...e in generale in tutto il corso dell'avventura. Il gioco è facile si,ma cosi diventa veramente con zero scogli.

Ma la differenza è veramente abissale in certi scontri :asd:
Si si su questo sono d'accordissimo però se non sbaglio per fare ad esempio la palestra di Brock ti viene chiesto di avere un pokemon erba o acqua, quindi per forza credo oddish visto il punto in cui si trova la palestra.

Il gioco ovviamente lo fa per darti una mano con le meccaniche ma se vai davanti ad Onyx con Pikachu starter potenziato o con un banale Oddish con assorbimento il risultato è sempre lo stesso :sisi:

Poi alla lunga il gioco cambia le meccaniche, già Misty ti chiede un pokemon livellato e non un tipo generico e via dicendo però almeno nelle prime due palestre non hai un pokemon tipo il Miltank della versione Oro/Argento che ti fa bestemmiare più volte :asd:

 
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Si si su questo sono d'accordissimo però se non sbaglio per fare ad esempio la palestra di Brock ti viene chiesto di avere un pokemon erba o acqua, quindi per forza credo oddish visto il punto in cui si trova la palestra.

Il gioco ovviamente lo fa per darti una mano con le meccaniche ma se vai davanti ad Onyx con Pikachu starter potenziato o con un banale Oddish con assorbimento il risultato è sempre lo stesso :sisi:
si ma è per dire che pika starter vs pika  selvatico ci sta un abisso di differenza.

Con pika starter quasi tutti gli scontri li vinci,anche se svantaggiato

Con quello selvatico fai fatica pure a battere starmie di misty...anzi ti dico che proprio non ce la fai se sei al suo stesso livello perche due pistolacqua ti mettono ko mentre per mandare ko stamrie servono piu di due tuonoshock (e oltre a cio starmie attacca per primo,cosa non secondaria)

Poi i modi per battere un pkmn sono molteplici e la squadra è fatta di 6 pkmn.
Ma per quello che ho visto pika starter semplifica abbastanza varie situazioni. Una mossa da 100 di atk base in early game e pure priorità + un pkmn con iv al 31 è decisamente sgrava come cosa :asd:

 
Meglio Surf o Idrovampata ragazzi? Sono in crisi :asd:

 
Meglio Surf o Idrovampata ragazzi? Sono in crisi :asd:
Fai come vuoi...

Surf mi pare qua abbia 90 di danno e idrovampata 80.

se hannoo ridotto le % di probabilita di burn  anche qua di scald ti direi di scegliere quella che piu ti piace ,per l' avventura

 
Bhé ma questo qualunque gioco PKMN; se continui a cambiarli tutti o quasi per forza sarai in difficoltà.
Sì, ci mancherebbe, è solo per dire che secondo me ai giochi Pokémon non servono i livelli di difficoltà proprio perché se si vuole una sfida ce la si può creare da soli cambiando continuamente squadra, non arrivando quindi a metà gioco avendo il Pokémon fortissimo al 100 che oneshotta tutti gli avversari. Così anche un gioco teoricamente semplice come Let's Go può diventare molto impegnativo.

 
Secondo me il discorso difficoltà non andrebbe toccato rispetto al passato (che aveva una stratificazione perfetta), poi che uno debba dire "non uso lo starter" "spengo il condivisore" etc non è il massimo imho

 
Heracross è della seconda gen :asd:

Danzaspada la aveva già, purtroppo gliel’ho tolta per dargli Fossa :ahsisi:

Non sono granché amante di buffer e debuffer su Pokémon, non è mica SMT :sard:

Grazie per l’info su Troppoforte, mi limito a dargli Breccia per ora, mentre immagino convenga lasciare Forbice X essendo una mossa tipo coleottero.

Non sono molto convinto invece della mossa Colpo. È molto forte, ma si è costretti a usarla per 2 o 3 turni senza possibilità di cambiare Pokémon o usare strumenti, inoltre è una mossa di tipo normale, che è la sua principale criticità :asd:

Però vabbè, probabilmente conviene tenerla almeno finché non si palesa qualche mossa di tipo Buio abbastanza potete e consolidare le 4 mosse inserendo infine Troppoforte.

Ecco ti ringrazio per la dritta su Cascata, ma in che senso è una mossa fisica? Inteso che non è un attacco speciale? Perché è comunque una mossa tipo acqua quindi non mi è chiarissimo questo concetto purtroppo, ho giocato solo a Pokémon Oro prima di questo, tipo 20 anni fa :asd:

Surf comunque in lets go ha 90 di potenza contro gli 80 di idrovampata, sicuro sia meglio tenere idrovampata su Blastoise?
Oddio vero, la mia memoria inizia a far cilecca :asd:  Colpo togliglielo pure, senza l'abilità della Mega ha poca utilità

Idrovampata può bruciare l'avversario quindi è meglio, soprattutto contro Pokémon con molto attacco fisico come un Machamp. Però se preferisci il puro damage output vai pure di Surf, ricordandoti però che nelle lotte in doppio la mossa colpisce anche il tuo compagno. Se invece fallire qualche volta non ti spaventa, dagli Idropompa :asd:  

 
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Oddio vero, la mia memoria inizia a far cilecca :asd:  Colpo togliglielo pure, senza l'abilità della Mega ha poca utilità

Idrovampata può bruciare l'avversario quindi è meglio, soprattutto contro Pokémon con molto attacco fisico come un Machamp. Però se preferisci il puro damage output vai pure di Surf, ricordandoti però che nelle lotte in doppio la mossa colpisce anche il tuo compagno. Se invece fallire qualche volta non ti spaventa, dagli Idropompa :asd:  


Oddio vero, la mia memoria inizia a far cilecca :asd:  Colpo togliglielo pure, senza l'abilità della Mega ha poca utilità

Idrovampata può bruciare l'avversario quindi è meglio, soprattutto contro Pokémon con molto attacco fisico come un Machamp. Però se preferisci il puro damage output vai pure di Surf, ricordandoti però che nelle lotte in doppio la mossa colpisce anche il tuo compagno. Se invece fallire qualche volta non ti spaventa, dagli Idropompa :asd:  
Non ci sono pero lotte in doppio nel sp se non un paio

E anzi prebdere pure a mazzate quell evbete del tuo """rivale""" direi che quaso fa piacere e un motivo proprio per metterci surf :sard:

 
comunque è letteralmente una droga ... sarà che sono anni che non giocavo a pokemon ma il gameplay e il feeling è sempre fantastico

 
Ragazzi qualcuno è disposto a scambiarci i pokemon per completare il pokedex?  Io ho pokemon let's go pikachu

Eventualmente cerco anche qualcuno che mi presti mewtwo, che ovviamente restituirò prontamente. Ho intenzione di catturare il mio con lo shiny charm e migliorare le possibilità con il softreset.

Cerco inoltre un meltan competitivo con delle buone ivs e natura favorevole.

In cambio dei servizi sopracitati posso offrire in scambio i seguenti pokemon:

jigglypuff shiny;

Pikachu shiny;

kakuna shiny;

dratini (perfetto) natura allegra e ivs tutte al 31;

In cambio del servizio .

Contattatemi in privato

 
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