Saga Pokémon | Leggende Pokemon: Z-A - 16 Ottobre | Pokemon Champions - 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok ho deciso, ricomincio l'Oro :mah: Ora peró rimane un dubbio:

quale starter scelgo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Cyndaquil lo adoro ma l'ho gia usato nella run precedente. Totodile é carino peró anche lui l'ho giá usato in una run (in Cristallo, anche se non l'ho finito) e l'altro non mi ispira piu di tanto pero sarebbe sempre un pokemon nuovo e che non ho mai usato.

Non riesco a decidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ok ho deciso, ricomincio l'Oro :mah: Ora peró rimane un dubbio:quale starter scelgo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Cyndaquil lo adoro ma l'ho gia usato nella run precedente. Totodile é carino peró anche lui l'ho giá usato in una run (in Cristallo, anche se non l'ho finito) e l'altro non mi ispira piu di tanto pero sarebbe sempre un pokemon nuovo e che non ho mai usato.

Non riesco a decidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma HG o proprio pokemon o Oro quello vecchio, perchè se si tratta di quello vecchio mancano troppe cose per poter giocare con strategia e poi è troppo lento se sei abituato a quelli nuovi... Ma scaricarsi un bel pokemon nero/bianco su pc no eh?

COmunque se vuoi proprio giocare a Oro parti con Totodile... Tanto mancano la natura e gli IV di IV gen quindi Totodile è quello con le stat base e un moveset migliore... Cyndaquill ha un moveset orrendo in Oro ma le stat non sono male...

Chikorita non conta in Oro, troppo obsoleti i ruler in un gioco così vecchio...

Ps: sia chiaro che io amo Oro/Argento (no scusate solo Argento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) ma non riuscirei più a giocarci perchè non avrei stimoli dato che sono troppo da "bambini" dato che mancano la maggior parte dxelle innovazione che rendono Pokemon un gioco estremamente tattico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ps: sia chiaro che io amo Oro/Argento (no scusate solo Argento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) ma non riuscirei più a giocarci perchè non avrei stimoli dato che sono troppo da "bambini" dato che mancano la maggior parte dxelle innovazione che rendono Pokemon un gioco estremamente tattico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io invece ritengo che cercarsi problemi e complicazioni di ogni dove in un gioco che di per sè è semplicissimo, non lo renda un gioco estremamente tattico.

che palle aumentare la felicità di eevee..voglio espeon :phraengo: poi mi conisgliate di tenere growlithe?

che palle aumentare la felicità di eevee..voglio espeon :phraengo: poi mi conisgliate di tenere growlithe?
E' abbastanza necro ma ti rispondo ora che non ho più il ban^^

Allora dato che il tuo starter non è di fuoco, e i pokemon fuoco sono abbastanza limitati in HGSS, growlithe è più che buono come (Fire-)Physical.... Quindi è un ottima scelta^^

Poi la maggior parte delle sue mosse migliori sono mosse Uovo e ne dovrebnbe avere un paio di belle anche indietro quando lo fai evolvere (vedi extrarapido se non erro)...

Comunque Thunder Fang è d'obbligo per il main game (poi se giochi in vs. puoi buttarla pure xD)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra qualche giorno partirò per una vacanza di una decina di giorni, e ho deciso che dopo aver scambiato i miei Pokétto Monsta più Powah con un amico per salvarli dall'oblio, ricomincerò Pokémon Nero per giocarci sotto l'ombrellone :morris82:

La prima volta iniziai con Snivy, adesso vorrei provare a prendere un altro starter. Quale mi consigliate tra Tepig e Oshawott?

Tra qualche giorno partirò per una vacanza di una decina di giorni, e ho deciso che dopo aver scambiato i miei Pokétto Monsta più Powah con un amico per salvarli dall'oblio, ricomincerò Pokémon Nero per giocarci sotto l'ombrellone :morris82:La prima volta iniziai con Snivy, adesso vorrei provare a prendere un altro starter. Quale mi consigliate tra Tepig e Oshawott?
Oshawott... Punto.

Anche se io preferisco Snivy 'cause Jalorda è bellissimo <3 e comunque Tepig e compagnia sono tutti orrendi xD

Dal punto di vista di "efficienza" invece:

Tepig evolvendosi diventa di Lotta (evviva la fantasia) e diventerà debole a: Acqua, Volante, Psico, Terra, Roccia e chi più ne ha più ne metta...

Oshawott/Samurott invece rimane debole a elettro/erba...

Per via delle palestre/lega capisci da solo che Samurott si troverà a svantaggio solo in 1, forse in 2 dato che un certo pokemon coleottero potrebbe avere qualche mossa d'erba (svantaggio facilmente risolvibile dato che prima di quella palestra c'è un bel deserto ricolmo di pokèmon terra xD... E comunque la prima palestra non la conto come "svantaggio" per ovvi motivi)... mentre si troverà avvantaggiato contro 1 palestra sola e nemmeno alla lega (salvo 2-3 pokemon) non sarà efficentissimo ma farà sempre del buon danno (consiglio l atk speciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Se analizziamo Tepig, bhe: svantaggi (senza la prima palestra e contando la lega) 2 piene + qualche pokemon con mosse di uno dei 200 elementi a cui è debole; vanatggi, solo 2 (forse 3 se si evolve prima della 2 palestra e impara qualcosa di lotta^^)

Snivy sarebbe peggio di entrambi, però è un ottimo supporter^^

In conclusione, consiglio Oshawott che secondo me è più equilibrato al gioco, senza risultare mai troppo in svantaggio...

Oshawott... Punto.Anche se io preferisco Snivy 'cause Jalorda è bellissimo <3 e comunque Tepig e compagnia sono tutti orrendi xD

Dal punto di vista di "efficienza" invece:

Tepig evolvendosi diventa di Lotta (evviva la fantasia) e diventerà debole a: Acqua, Volante, Psico, Terra, Roccia e chi più ne ha più ne metta...

Oshawott/Samurott invece rimane debole a elettro/erba...

Per via delle palestre/lega capisci da solo che Samurott si troverà a svantaggio solo in 1, forse in 2 dato che un certo pokemon coleottero potrebbe avere qualche mossa d'erba (svantaggio facilmente risolvibile dato che prima di quella palestra c'è un bel deserto ricolmo di pokèmon terra xD... E comunque la prima palestra non la conto come "svantaggio" per ovvi motivi)... mentre si troverà avvantaggiato contro 1 palestra sola e nemmeno alla lega (salvo 2-3 pokemon) non sarà efficentissimo ma farà sempre del buon danno (consiglio l atk speciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Se analizziamo Tepig, bhe: svantaggi (senza la prima palestra e contando la lega) 2 piene + qualche pokemon con mosse di uno dei 200 elementi a cui è debole; vanatggi, solo 2 (forse 3 se si evolve prima della 2 palestra e impara qualcosa di lotta^^)

Snivy sarebbe peggio di entrambi, però è un ottimo supporter^^

In conclusione, consiglio Oshawott che secondo me è più equilibrato al gioco, senza risultare mai troppo in svantaggio...

Già, Serperior è bellissimo e fino a fine gioco praticamente immortale (Dif. e Dif. Speciale FTW) <3

Be', giocando ai Pokémon dai tempi di Rosso so benissimo quanto possa essere facile arrivare a completare l'avventura, perciò vantaggi e svantaggi inerenti a palestre e lega Pokémon mi interessano poco. Comunque prenderò Oshawott per il semplice fatto che i Pokémon acqua di questo gioco fanno abbastanza schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre di fuoco tra Darmanitan e Chandelure ho una bella scelta. Grazie di tutto comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già, Serperior è bellissimo e fino a fine gioco praticamente immortale (Dif. e Dif. Speciale FTW) <3Be', giocando ai Pokémon dai tempi di Rosso so benissimo quanto possa essere facile arrivare a completare l'avventura, perciò vantaggi e svantaggi inerenti a palestre e lega Pokémon mi interessano poco. Comunque prenderò Oshawott per il semplice fatto che i Pokémon acqua di questo gioco fanno abbastanza schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre di fuoco tra Darmanitan e Chandelure ho una bella scelta. Grazie di tutto comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La scelta in realtà è semplice: Chandelure... E' Uberpowah ma meglio così xD

E comunque di acqua hai ragione, non c'è nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (io "usai", solo per surf, la tartaruga della quale mi sfugge il nome xD)

La scelta in realtà è semplice: Chandelure... E' Uberpowah ma meglio così xDE comunque di acqua hai ragione, non c'è nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (io "usai", solo per surf, la tartaruga della quale mi sfugge il nome xD)
Io lo usai nella run precedente, ma lo mollai nel metagame causa lentezza epica (in praticava crepava sempre e comunque). C'è da dire che era dotato di una notevole mossa chiamata Gettaguscio, con cui ho fatto fuori diversi nabbi.

Io lo usai nella run precedente, ma lo mollai nel metagame causa lentezza epica (in praticava crepava sempre e comunque). C'è da dire che era dotato di una notevole mossa chiamata Gettaguscio, con cui ho fatto fuori diversi nabbi.
Anch'io lo avevo nella seconda Run ma l'avevo trovato simil-*** 'cause: +atksp -atk + Flame body + (usando un iv calculator) aveva come iv max (28-31) la velocità però come natura mi dava quella dell' atksp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png :) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Era abbastanza *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gettaguscio non so cosa sia dato che io non ho MAI e giuro MAI giocato a pokemon in italiano, ahimè...

Anch'io lo avevo nella seconda Run ma l'avevo trovato simil-*** 'cause: +atksp -atk + Flame body + (usando un iv calculator) aveva come iv max (28-31) la velocità però come natura mi dava quella dell' atksp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png :) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngEra abbastanza *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gettaguscio non so cosa sia dato che io non ho MAI e giuro MAI giocato a pokemon in italiano, ahimè...

Ah, be' io lo usai per la prima parte del gioco, cioè quella in cui me ne fotto di nature, iv ed ev, forse per questo non era granchè.

Comunque mi riferisco alla mossa che diminuisce le due Difese per aumentare i due Attacchi e la Velocità di brutto.

Ah, be' io lo usai per la prima parte del gioco, cioè quella in cui me ne fotto di nature, iv ed ev, forse per questo non era granchè.Comunque mi riferisco alla mossa che diminuisce le due Difese per aumentare i due Attacchi e la Velocità di brutto.
Asp devo controllare....

Ho capito!!!!!! Shell Smash! (Evviva le traduzioni xD)

Sisi è molto powa, soprattutto se battonpassata^^ Nel meta attuale va molto xD

Asp devo controllare....Ho capito!!!!!! Shell Smash! (Evviva le traduzioni xD)

Sisi è molto powa, soprattutto se battonpassata^^ Nel meta attuale va molto xD
È un po' di tempo che ho smesso di informarmi per bene sul metagame attuale, ma mi sembra di ricordare che quella mossa abbia rilanciato Cloyster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È un po' di tempo che ho smesso di informarmi per bene sul metagame attuale, ma mi sembra di ricordare che quella mossa abbia rilanciato Cloyster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Yess... Cloyster + skill link + shell smash (se non muore xD) = ubapowa xD

Anche Goreabyss, SubSmashato + BP, certo sarebbe meglio se attivo con SwiftSwim^^

Comunque questa mossa è imparata da pochi pokemon, sfortunatamente :( almeno per level up, poi con le Egg tutto è possibile xD

Yess... Cloyster + skill link + shell smash (se non muore xD) = ubapowa xDAnche Goreabyss, SubSmashato + BP, certo sarebbe meglio se attivo con SwiftSwim^^

Comunque questa mossa è imparata da pochi pokemon, sfortunatamente :( almeno per level up, poi con le Egg tutto è possibile xD
Cloyster poi impara ben tre mosse multi-hit con semplice level-up, è perfetto per skill link.

Cloyster poi impara ben tre mosse multi-hit con semplice level-up, è perfetto per skill link.
L'unico dubbio che mi viene è se Skill Link è un DW ability.... Il chè sarebbe un problema per un Egg moveset + Skill Link (anzi impossibile).... Mmmmmmmm, devo documentarmi xD

L'unico dubbio che mi viene è se Skill Link è un DW ability.... Il chè sarebbe un problema per un Egg moveset + Skill Link (anzi impossibile).... Mmmmmmmm, devo documentarmi xD
Credo che su Cloyster sia normale, su altri come Minccino (o come diavolo si chiama) sia Dream World, ma potrei sbagliarmi.

Credo che su Cloyster sia normale, su altri come Minccino (o come diavolo si chiama) sia Dream World, ma potrei sbagliarmi.
I nomi americani sono sempre una bellezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

mmmm può essere, va be tanto non li uso^^

ps: ma dato che vedo che te ne intendi, hai mai giocato su NetBattle o Pokemon Online o qualcosa di simile e affine?

I nomi americani sono sempre una bellezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
mmmm può essere, va be tanto non li uso^^

ps: ma dato che vedo che te ne intendi, hai mai giocato su NetBattle o Pokemon Online o qualcosa di simile e affine?

Sono un fiero possessore del primissimo Nintendo DS, il quale ha la sfortuna di non collegarsi ad Internet col mio router; dunque tutte le mie conoscenze sul metagame servono solo a fare il culetto ai miei amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro