Saga Pokémon | Leggende Pokemon: Z-A - 16 Ottobre | Pokemon Champions - 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, mi ero dimenticato, non stanno neancora al 100, il gioco l'ho preso martedì dopo 2 anni di inattività coi pokèmon :rickds: La squadra sta ancora al 60-70, quindi diciamo che ho tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Zoroark è di natura Audace e al 70 si porta 205 di attacco fisico e 189 di speciale.

Perchè dici di togliere Troppoforte e Fuococarica a Darmanitan? Capisco Troppoforte che gli abbassa le stats (lo uso come ultima spiaggia), ma Fuococarica spara di brutto per un minimo contraccolpo. Cosa potrei dargli, poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Se a volcarona tolgo volo quindi, mi servirà un pokèmon psichico o volante, right? Zoroark non può andare di Psichico? Mi dispiacerebbe toglierlo dal gruppo.

Per resistere a lotta non va bene Volcarona comunque? Dimezza i danni, e per quanto sia debole in fisico riesce a resistere fino a tirare giù un lotta (solitamente, fin'ora..)

io avevo zoroark con nasty plot, lanciafiamme, night daze/blast/quellocheè e focalcolpo. Ha il problema di avere poca def ma in compenso è molto veloce e l'attacco speciale suo è stellare, volendo la sua abilità se la usi bene può trarre in inganno altra gente... mi pareva che gengar fosse perfetto da mettere come ultimo membro del party nel caso volessi provare questa strategia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Leggo cose che non vanno bene xD
Ma tutti i tuoi pokemon sono mixed come moveset? Qualcuno fa da supporter?

esempio lampante scritto da te: Darmiatan ha 2 mosse di fuoco e 2 di lotta = inutilissimo! Togli Fuococarica e Troppoforte e insegnali qualcos'altro!

Zoroark mescola special a physical (va be che potrebbe essere mixed) ma bisognerebbe vedere la natura in questo caso e anche lui perchè 2 mosse spettro e 2 dark?

Volcarona physical con volo? MAI xD

Altra cosa, Gengar l'ho sparato però con Nersopulsar (mi pare si chiami) copre la mossa Dark di Zooark (e può coprire anche palla ombra) e fulmine è un ottima mossa in generale indipendentemente (in questo caso) dalle mosse erba di leafeon... (e poi con leafeon un gyarados mica lo butti giù xD)

per leafeon vale molto bene il ragionamento di Legna... Erba, forte contro acqua ma spesso l'acqua è mixed element (e spesso ha mosse ghiaccio) alias, ti fraga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No,Darmanitan necessita assolutamente di Fuococarica e Troppoforte.Dark Pulse per Gengar è proprio inutile,Palla Ombra ha la stessa coverage ed in più è STABbata.Leafeon invece lo può far fuori Gyarados ma dipende dalla situazione.In generale Leafeon è avvantaggiato nei confronti di Gyarados.

Peccato che per Gengar dovrei usare il pokècheck, e non mi garba per niente ottenere i pokèmon così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

In effetti però la strategia ci sta tutta, vediamo ora. :loris:

EDIT Quoto l'osservazione di Sniper, secondo me darmanitan spara bene così com'è, voglio dire, sono riuscito a buttare giù qualche pokèmon al 71-73 dei miei amici senza puntare sul superefficace (Darmanitan è al 63). E' uno degli assi del team, con il suo attacco/velocità spacca sempre un pò tutti.

Ah, mi ero dimenticato, non stanno neancora al 100, il gioco l'ho preso martedì dopo 2 anni di inattività coi pokèmon :rickds: La squadra sta ancora al 60-70, quindi diciamo che ho tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifZoroark è di natura Audace e al 70 si porta 205 di attacco fisico e 189 di speciale.

Perchè dici di togliere Troppoforte e Fuococarica a Darmanitan? Capisco Troppoforte che gli abbassa le stats (lo uso come ultima spiaggia), ma Fuococarica spara di brutto per un minimo contraccolpo. Cosa potrei dargli, poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Se a volcarona tolgo volo quindi, mi servirà un pokèmon psichico o volante, right? Zoroark non può andare di Psichico? Mi dispiacerebbe toglierlo dal gruppo.

Per resistere a lotta non va bene Volcarona comunque? Dimezza i danni, e per quanto sia debole in fisico riesce a resistere fino a tirare giù un lotta (solitamente, fin'ora..)
Allora uno alla volta:

-Volcarona: Volcarona è ottimo come Spcial perchè ha 135 di AtS e 65 di Att di base, quindi è ovvio che le mosse fisiche non devono essere insegnate perchè risulterebbero obsolete.. Poi ha Quiver Dance che da +1 a AtS, DfS e Spd... Risulta ovvio che bastano anche solo queste 2 motivazioni per renderti conto che le mosse fisiche non fanno per lui^^ Quindi Volcarona puoi tenerlo, però saluta come mossa Volo (tienili pure Psichico)...

-Darmanitan (o come si chiama in italiano): Allora Fuococarica è utile nel batling ma non quando grindi dato che alla lunga devi curarti spesso per i danni subiti, consiglio quindi Fuocopugno finchè expi e poi puoi passare a Fuococarica... Tropporte no, come ultima spiaggia Martelpugno andrà benissimo perchè l'abbassamento dell' Att e della Def sarebbe troppo controproducente...

Darmaritan per le mosse bisognerebbe vedere l'abilità perchè se avesse la Zen mode potrebbe diventare un Mixed e anche lui potrebbe apprendere ed usare psichico, però come physical move di interessanti ha terremoto (che nel tuo team non vedo; carracosta forse ma non posso saperlo), Taunt (ottimo per evitare stealth rock), U-turn ed ha anche Payback, ottimo per fare un bel po di danno contro pokemon che, dato il loro moveset, non ti 1HKillano...

-Zoroark: premetto che la natura audace non so quale sia perchè non le conosco in italiano però generalmente Zoroark ha più AtS ed il tuo invece ha più Att, indi per cui è un ottimo mixed...Zoroark potrebbe andare di Extrasensory vero ma non raggiungerà mai l'AtS e la Spd di un Gengar... Per il moveset però basati tanto sulle mosse possibili che il tuo team potrebbe avere perchè con l'abilità di Zoroark induci in errore l'avversario però se si trasforma in un Beartic e tu li usi Extrasenso, scoprirti è abbastanza facile xD

Però un Lanciafiamme o un U-turn sono mosse proprie di Volcarona, Darmanitan e Leafeon quindi hai buone probabilità di "illudere" l'avversario... Non so se mi sono spiegato xD

Comunque se hai tempo non devi grindare con fretta o fare tutto di corse... Io ad esempio ho riiniziato ieri pokemon bianco (per la 3 volta) e sono ancora alla prima medaglia perchè vado con calma per cercare pokèmon con natura ed iv giusti... Non allenarti pokemon al 100 così tanto per ma allena chi ha le potenzialità... Soprattutto ricordati delle mosse uovo; se le vuoi è inutile allenarsi un certo pokèmon al 100 se dopo devi farli fare l'uovo e riallenartelo xD

@Sniper3: io ho consigliato Dark Pulse per fare un esempio di sostituzione di una move dark di Zoroark, nemmeno io gliela insegnerei, Darminatan non lo trovo forte nemmeno un pò mi dispiace e Fuococarica è da metterli alla fine perchè finchè lo si allena, imho è scomodo...

leafeon contro Gyarados (che ho preso come esempio a caso) non si trova avvantaggiato Gyarados è DD o anche Taunter ed inoltre Leafeon ha troppa poca difesa per sopportare anche solo 2-3 colpi di Gyarados...

Io c'ho rinunciato perchè farsi un team competitivo con le abilità DW e magari anche natura e iv come vuoi significa fare circa 12949594903 schiuse di uova prima che ti venga come vuoi... E ne so qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esiste l'RNG per questo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Esiste l'RNG per questo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi disp, non uso calcoi o l'RNG e nessun programma: faccio tutto per conto mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi se voglio il team perfetto da usare gioco su PO o NetBattle, per il DS basta e avanzano i Pokèmon che mi trovo semnza star li a usare "trucchetti" come l'RNG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ricapitolando: Debolezza lotta tolta quasi completamente con Volcarona, a cui tolgo Volo per insegnarli Psichico.

Posso usare un Gengar come ultimo pokèmon per coprire benissimo Zoroark, al quale cercherò di insegnare le mosse consigliate. Tra l'altro Gengar può aiutare a compensare un eventuale attacco contro l' acqua, dato che Leafeon è l'unico pokèmon Superefficace che ho in squadra contro appunto, acqua.

Darmanitan: Al LV63 me lo trovo con 209 di attacco e 174 di difesa, diciamo che Troppoforte glielo tolgo per terremoto, così compensa la debolezza a roccia.

Mi sembra un buon cambio, che ne dite?

(Gengar lo inseriei al posto di Beartic.. però poi chi butta giù i Draghi?)

Si però sta di fatto che ti manca mosse di supporto in squadra... Cioè non si vive di attacco-attacco-attcco xD

A volcarona anche Quiver Dance assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Darmanitan solo 1 move fuoco, decidi te poi come fare ma secondo me, finche lo devi exoare, Fuococarica risulta scomoda per il contraccolpo; poi invece va sostituito Fuocopugno appunto^^

Genagr secondo me è ottimo perchè ti migliorerebbe parecchio la squadra però io lo metterei al posto di Leafeon dato che Gengar può sostituirlo con Energy Ball^^

Si però sta di fatto che ti manca mosse di supporto in squadra... Cioè non si vive di attacco-attacco-attcco xD
A volcarona anche Quiver Dance assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Darmanitan solo 1 move fuoco, decidi te poi come fare ma secondo me, finche lo devi exoare, Fuococarica risulta scomoda per il contraccolpo; poi invece va sostituito Fuocopugno appunto^^

Genagr secondo me è ottimo perchè ti migliorerebbe parecchio la squadra però io lo metterei al posto di Leafeon dato che Gengar può sostituirlo con Energy Ball^^
Ora prendo Gengar dal Pokècheck per provarlo, più tardi vi faccio sapere l'abbinamento con cui mi sarò trovato meglio:asd: Grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi disp, non uso calcoi o l'RNG e nessun programma: faccio tutto per conto mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE poi se voglio il team perfetto da usare gioco su PO o NetBattle, per il DS basta e avanzano i Pokèmon che mi trovo semnza star li a usare "trucchetti" come l'RNG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bè un conto è se giochi su PO,un conto è sul gioco.Sul DS è necessario usarlo se si vuole un team competitivo.Io preferisco di molto il gioco su DS.

Bè un conto è se giochi su PO,un conto è sul gioco.Sul DS è necessario usarlo se si vuole un team competitivo.Io preferisco di molto il gioco su DS.
Tanto non ho nessuno che conosco che giochi a pokèmon competitivamente sul DS quindi non mi serve un Team perfetto... Mi accontento di Natura-Mosse uovo ed IV accettabili... Poi il metodo dell'rng non l'ho mai capito, mica mi metto a farlo ora xD

Se i consigli sul team che si stanno facendo sono allo scopo di essere proprio competitivi mi spiace ma allora ci sono cose che proprio non vanno:

Beartic è mediocre al massimo come statistiche: 95-110-80-70-80-50 sono basse come attacco e difesa in particolare dalla quinta generazione che ha introdotto pokemon come Chandelure in grado di rivaleggiare con Alakazam e Mewtwo in quanto ad attacco speciale. Ed ovviamente i casi presenti sono molteplici e valgono pure per velocità ( confrontabili con Deoxys S ) ed attacco fisico.

Volcarona non deve avere Volo, come mossa va evitata, non è stabbata, da vantaggio all'avversario ed inoltre può imparare hurricane (non ricordo nome italiano) che sarà un 70% ma ha 120 di potenza.

Lefeon è un ottimo muro fisicio ma Chansey ( grazie all'evolution egg ) e Blissey, Forretress e Ferrothorn sono molto meglio. Se vuoi una evee-volution Vaporeon ed Umbreon sono migliori scudi, è vero che ha anche forza fisica ma non riesce a sfruttarla.

Queste sono le prime cose che mi vengono da dire.

chandelure è forte quanto orribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tanto non ho nessuno che conosco che giochi a pokèmon competitivamente sul DS quindi non mi serve un Team perfetto... Mi accontento di Natura-Mosse uovo ed IV accettabili... Poi il metodo dell'rng non l'ho mai capito, mica mi metto a farlo ora xD
Ah certo,però gli amici con cui giocare si possono trovare facilmente sui forum di Pokemon,smogon o anche qui.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se i consigli sul team che si stanno facendo sono allo scopo di essere proprio competitivi mi spiace ma allora ci sono cose che proprio non vanno:
Beartic è mediocre al massimo come statistiche: 95-110-80-70-80-50 sono basse come attacco e difesa in particolare dalla quinta generazione che ha introdotto pokemon come Chandelure in grado di rivaleggiare con Alakazam e Mewtwo in quanto ad attacco speciale. Ed ovviamente i casi presenti sono molteplici e valgono pure per velocità ( confrontabili con Deoxys S ) ed attacco fisico.

Volcarona non deve avere Volo, come mossa va evitata, non è stabbata, da vantaggio all'avversario ed inoltre può imparare hurricane (non ricordo nome italiano) che sarà un 70% ma ha 120 di potenza.

Lefeon è un ottimo muro fisicio ma Chansey ( grazie all'evolution egg ) e Blissey, Forretress e Ferrothorn sono molto meglio. Se vuoi una evee-volution Vaporeon ed Umbreon sono migliori scudi, è vero che ha anche forza fisica ma non riesce a sfruttarla.

Queste sono le prime cose che mi vengono da dire.
Concordo su tutto più o meno,però per Volcarona per quanto mi riguarda è molto meglio introforza roccia (così non si ritrova bloccato da Heatran e draghi) e Leafeon con Clorofilla è uno sweeper niente male (è ovvio che come difensori conviene usare quelli da te citati).

P.S.:Hurricane in italiano è Tifone.

chandelure è forte quanto orribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma non è vero,è il più bello della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

No, io l'ho detto, non devo formare un team così competitivo a livello di battling hardcore, volevo solo consigli su come migliorare la squadra nel mio piccolo, io di lotte online non ne faccio ancora, per adesso mi basta giocare con gli amici, poi chissà, forse tra un pò avrò voglia di iniziare a giocare "per bene".

Comunque ho provato a mettere Gengar e beh, il trucchetto con Zoroark è una figata, funziona benissimo :rickds:

A Volcarona gli ho dato Psichico, Lanciafiamme, Ondacalda (propenso a cambiarla) e ora gli insegno Eledanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beartic non so ancora se cambiarlo o meno, con chi poi, boh.

Infatti io ti consiglierei di usare i pokemon che più ti piacciono finché non cominci a giocare a livello competitivo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I consigli che ho dato non erano per team competitivo ma erano per migliorarlo in-game^^

Felice per Gengar^^ E Ondacalda toglila che come al solito 2 mosse dell stesso tipo )tra l'altro di danno) non ci stanno (quasi maI)...

Comunque concordo con Sniper3: finchè non fai batling competitivo allenati chi vuoi...

Curiosità, ma come hai fatto ad avere già un Gengar con le mosse dette? Cioè che velocità xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro