Pokémon Pokémon Pokopia

Pokospazio-(1).jpg

Giocatori di Gamesforum.... Il grande annuncio!
Inauguro l'isola comune di Pokospazio

Una volta che avete disponibile l'opzione di comunicazione nel Centro Pokemon potrete entrare in questa isola dove potrete sbizzarrirvi a costruire e trovare i Pokémon in questa isola comune, dove potremmo collaborare nella sua espansione assieme o singolarmente.

Per accedervi ecco le credenziali:
Indirizzo: B7FQSW67
Password: P1M4DX

Ultima modifica:
Beh ovviamente mi piacciono i Pokémon altrimenti l'acquisto avrebbe poco senso secondo me :asd:
Che piacciano i Pokémon penso sia la base per un ipotetico acquisto :asd:
[automerge]1781448829[/automerge]
Poi a rafforzare il tutto, io sono un super amante della Prima generazione. Pokémon rosso Forever ❤️
E allora dal momento in cui leggo entusiasmo, ovvio che devi acquistarlo :asd:

E allora dal momento in cui leggo entusiasmo, ovvio che devi acquistarlo :asd:
Sì sì ovviamente sono molto intenzionato all'acquisto e alla fine finirà così, mi frenava il prezzo onestamente, ma ora con lo sconto sono molto tentato. Poi ho letto tantissimi pareri positivi sia qua sul forum che da altre parti.

expansionpass.jpg

Teasata la possibilità di far indossare accessori ai pokémon con il DLC

Sì sì ovviamente sono molto intenzionato all'acquisto e alla fine finirà così, mi frenava il prezzo onestamente, ma ora con lo sconto sono molto tentato. Poi ho letto tantissimi pareri positivi sia qua sul forum che da altre parti.
Preso e già arrivato tra l'altro! Nei prossimi giorni conto di metterlo su. Cerco di ultimare Yoshi il più possibile e poi lo inizio!

non mi è ben chiaro come funziona lo spawn dei vari pokemon in base all’habitat, o meglio:
  • io creo l’habitat seguendo le indicazioni
  • una volta creato spesso per ragioni di storia “nasce” subito un pokémon
  • vedo che in quello stesso habitat potrebbero comparire altri 3 pokemon, con diverse rarità

fin qua tutto chiaro, però mi chiedo: devo spammare habitat a destra e sinistra ? aspettare tot tempo per via che quello costruiti diano i loro frutti? alcuni habitat non frutteranno mai?

non mi è ben chiaro come funziona lo spawn dei vari pokemon in base all’habitat, o meglio:
  • io creo l’habitat seguendo le indicazioni
  • una volta creato spesso per ragioni di storia “nasce” subito un pokémon
  • vedo che in quello stesso habitat potrebbero comparire altri 3 pokemon, con diverse rarità

fin qua tutto chiaro, però mi chiedo: devo spammare habitat a destra e sinistra ? aspettare tot tempo per via che quello costruiti diano i loro frutti? alcuni habitat non frutteranno mai?
Fintanto che un pokémon abita in un habitat in esso non ne spunteranno altri, quindi ad esempio in un campo di fiori ti è spawnato ivysaur? gli dai una casa e quel prato di fiori rimane libero per poter far apparire venasaur.
Per esperienza personale fare troppi habitat uguali per cercare di far spawnare un pokémon raro non aiuta più di tanto.

Fintanto che un pokémon abita in un habitat in esso non ne spunteranno altri, quindi ad esempio in un campo di fiori ti è spawnato ivysaur? gli dai una casa e quel prato di fiori rimane libero per poter far apparire venasaur.
Per esperienza personale fare troppi habitat uguali per cercare di far spawnare un pokémon raro non aiuta più di tanto.
perfetto seguirò il tuo consiglio allora di spostare i pokémon nelle varie case :sisi:

E come ha detto Polmo, creare tanti habitat non aumenta minimamente le percentuali di comparsa, è come se il gioco per assurdo calcolasse solo il primo habitat creato, mai capita questa cosa ... se crei habitat 1 spawna pokemon 1, sposti pokemon 1 in habitat 2., dopo poco nll'habitat 1 spawna pokemon 2 e cosi via

Anche io molto tentato di recuperare Pokopia ma ho dei dubbi. Mi piacciono i Pokémon ma non sono un amante di Animal Crossing, del costruire o dell'abbellire i mondi. Mi hanno detto che come struttura é simile a Dragon Quest Builder. Dite che se provo la demo posso capire se Pokopia fa per me?
Sto cercando un gioco che non richiede lunghe sessioni giornaliere e il fatto che sia rilassante sarebbe un plus.
L'alternativa é Bananza!

Anche io molto tentato di recuperare Pokopia ma ho dei dubbi. Mi piacciono i Pokémon ma non sono un amante di Animal Crossing, del costruire o dell'abbellire i mondi. Mi hanno detto che come struttura é simile a Dragon Quest Builder. Dite che se provo la demo posso capire se Pokopia fa per me?
Sto cercando un gioco che non richiede lunghe sessioni giornaliere e il fatto che sia rilassante sarebbe un plus.
L'alternativa é Bananza!
Puoi giocarlo anche a piccole sessioni, ma se non ti piace costruire e abbellire non saprei. Non sei costretto a farlo in modo maniacale ma per andare avanti col gioco e collezionare i pokémon si passa comunque da lì. Devi gestire gli habitat, raccogliere risorse…
Non so come sia fatta la demo ma ovviamente ti direi di provarla. Tra l’altro io il gioco l’ho adorato senza praticamente conoscere nulla dei pokémon.
Poi va be’, Bananza è uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni, e a suo modo è rilassante pure quello, quindi io sceglierei DK. :asd:

L'alternativa é Bananza!
Se devo consigliarti, farei fatica ad non orientare il tuo acquisto verso Bananza, il Mario Odyssey di quest'anno per farti diciamo un paragone. Pokopia è un gioco che si presta alle piccole sessioni, il log in giornaliero naturalmente serve ad esempio per i timbri, per vedere nuovi oggetti sul mercato in vendita o dopo una giornata di real time i pokemon spawnati. C'è della costruzione naturalmente ...

Vedi tu, è un gioco che serve per rilassarsi

Ma non c'è modo di liberarsi dei blocchi tipo il terreno secco?
Se li lascio a terra non scompaiono. Il mio storage è già completamente disorganizzato :asd:

Ma non c'è modo di liberarsi dei blocchi tipo il terreno secco?
Se li lascio a terra non scompaiono. Il mio storage è già completamente disorganizzato :asd:
Portali in un'isola dei sogni e lasciali lì. :)
[automerge]1781960648[/automerge]
Ah, puoi anche usarli per comprare roba dai mercanti in giro o nei pokémon center.

forse me lo sono perso ma non c'è un
ricettario?

Tra l'altro
mi piace molto questa zona montuosa con la miniera da esplorare e la "ferrovia" da completare

Il senso di scoperta continuo è quello che mancava in scarlatto e violetto. Si trova sempre qualcosa nei luoghi più impensabili e con i vari documenti comincia anche pian piano a svelarsi la storia. Il consiglio di concentrarsi prima sulla trama è molto prezioso, il gioco ti da sempre qualcosa di nuovo e che migliora notevolmente la fluidità del tutto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro