Pokémon Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con quale Starter inizierai l'avventura?

• Votatori totali
    28
io non li ho mai giocati...quindi per me sono titoli nuovi a tutti gli effetti...a che livello siamo come qualita'?
Molto alta, c'è l'ottima base di Kanto e in più è stata espansa con un buon post game e tutte le feature di terza gen come ad esempio la pensione per far figliare i pokémon.
Anche a livello di presentazione era molto carino, aveva una bella UI e interfacce.

Molto alta, c'è l'ottima base di Kanto e in più è stata espansa con un buon post game e tutte le feature di terza gen come ad esempio la pensione per far figliare i pokémon.
Anche a livello di presentazione era molto carino, aveva una bella UI e interfacce.
figo...non vedo l'ora...prendo rosso fuoco ...ripeto per me sono 20 euro per un gioco pokemon nuovo quindi va super bene

Nooooo ma io voglio l’edizione Jap cazzo…. Possibilità che spunti qualcosa da noi? Si saprà il 27 immagino

io non li ho mai giocati...quindi per me sono titoli nuovi a tutti gli effetti...a che livello siamo come qualita'?
La base di partenza è quella di giochi per Game Boy quindi non aspettarti nulla dalla trama. Come gameplay è il classico Pokémon senza le meccaniche rotte di gen 1, ma tutto adattato alla gen 3 quindi i Pokémon hanno abilità e possono tenere strumenti. (Oltre a tutta la gestione delle stats nascoste per il competitivo che ti consiglio di ignorare durante l'avventura) L'unica cosa rimasta ancorata al passato è che il tipo delle mosse dei Pokémon determina se fanno danno in base all'attacco o all'attacco speciale. Rispetto agli originali hanno aggiunto delle isole esplorabili durante la trama principale (le prime 3) e le altre 4 nel postgame.

sono dei buoni remake che aggiungono tutta
una sezione post game dove puoi anche recuperare qualche 2nd gen
Non ricordo quali altre aggiunte avessero però

Più che altro per completare il dex più facilmente, senza che debba andare fisicamente da un tizio con l'altra versione, gli eventi spero ci siano di default.
Non erano giochi previsti per l'online, ma avendo la comunicazione wireless penso fosse possibile forzare un modo per fare tunneling.

Su NSO hai la possibilità di connetterti con amici, sarebbe stato un buon modo per permettere scambi e lotte a distanza
Ah ok questo non lo sapevo dato che uso pochissimo quella modalità. Effettivamente ci sarebbe potuto stare, più che altro per il Pokédex, perché in quanto alle lotte penso che non giocherei MAI un vero incontro competitivo di terza gen breedando veramente i Pokémon :asd:

Qui ripeto, se Pokémon Champions funzionasse veramente secondo il potenziale che può avere...ma figuriamoci.

Ovviamente vado di D1, ma non capisco proprio il senso di vendere a parte la stessa identica rom che, volendo, avrebbero potuto mettere dentro l’applicazione GBA del NSO. Cioè, avessero ricevuto dei ritocchi, okay, ma così la stanno facendo proprio zozza.
Poi 20 €, vabbè… :facepalm:

Io avendo ancora un gameboy funzionante e la cartuccia di rosso fuoco non lo comprerò, però a sto punto spero portino anche i precedenti tipo oro e argento :asd:
Cioè il mio sogno sarebbe heartgold e soulsilver, ma non so se gli sia fattibile,col fatto che andasse con due schermi, riproporlo con questo tipo di operazione

Ma domanda seria, veramente voi preferite avere l'accesso a un software limitato al pagamento periodico di un abbonamento in cloud invece di avere accesso libero?

Io se penso al 3ds sinceramente no. Cioè l'ultima partita alle rom di Giallo e Cristallo me la sono fatta tipo un anno e mezzo fa; in proporzione per fare una cosa simile avrei dovuto pagare 8 anni di abbonamento e soprattutto non avrei potuto farlo visto che lo store 3ds ha chiuso nel 2023 (quindi Nintendo ha dei precedenti abbastanza significativi per quanto riguarda la conservazione del software).

Quindi per quanto mi riguarda preferisco l'accesso libero.
Poi non c'è dubbio che il prezzo sia abbastanza predatorio; le rom 3ds uscirono a 9.99€ l'una e avevano praticamente le stesse identiche funzionalità. Anche se volessimo andare a scalare artificialmente (gioco GBA contro giochi GB) il prezzo "a esagerare" avrebbe dovuto essere 15€.

Ma domanda seria, veramente voi preferite avere l'accesso a un software limitato al pagamento periodico di un abbonamento in cloud invece di avere accesso libero?

Io se penso al 3ds sinceramente no. Cioè l'ultima partita alle rom di Giallo e Cristallo me la sono fatta tipo un anno e mezzo fa; in proporzione per fare una cosa simile avrei dovuto pagare 8 anni di abbonamento e soprattutto non avrei potuto farlo visto che lo store 3ds ha chiuso nel 2023 (quindi Nintendo ha dei precedenti abbastanza significativi per quanto riguarda la conservazione del software).

Poi non c'è dubbio che il prezzo sia abbastanza predatorio; le rom 3ds uscirono a 9.99€ l'una e avevano praticamente le stesse identiche funzionalità. Anche se volessimo andare a scalare artificialmente (gioco GBA contro giochi GB) il prezzo "a esagerare" avrebbe dovuto essere 15€.
Non è che preferisco i giochi in abbonamento piuttosto che acquistarli (che poi, anche lì, valuto caso per caso ad esempio su Playstation con il Plus). Però almeno che facciano o in un modo o nell’altro. Cioè, hai fatto ‘sto cavolo di servizio in abbonamento con drop periodici di giochi: se il gioco non è stato ritoccato, perché non me lo metti là? Cos’è, ci sono giochi per GBA che sono “troppo mainstream” per essere rilasciati “gratis” e quindi chiedi un esborso ulteriore? Ci fossero già altri giochi retro che puoi acquistare sullo store, non direi niente, anzi. Però così mi sembra il classico due pesi e due misure.

Ovviamente vado di D1, ma non capisco proprio il senso di vendere a parte la stessa identica rom che, volendo, avrebbero potuto mettere dentro l’applicazione GBA del NSO. Cioè, avessero ricevuto dei ritocchi, okay, ma così la stanno facendo proprio zozza.
Poi 20 €, vabbè… :facepalm:
Ma molto meglio avere la possibilità di acquistare singolarmente, senza averli legati a un servizio.
Poi i prezzi son quelli lì, niente di nuovo purtroppo.
Il punto comunque è che sono due gestioni separate, as usual

Io sono d accordo con te, preferisco di gran lunga spendere 20 euro ed averlo mio piuttosto che in abbonamento.. Poi c'è sempre il discorso che per me appunto sono titoli nuovi mai giocati

Ma domanda, se sono solo offline come si gestiscono gli scambi? Solo fisicamente?

Niente online né multilingua, proprio zero lavoro, mi tengo la cartuccia originale con Shiny Mewtwo e l'adattatore wireless usato 2 volte :asd:

Tra l'altro come remake li ho sempre trovati bruttini, i Pokémon GBA in generale per me sono tra le posizioni più basse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro