Pokémon Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con quale Starter inizierai l'avventura?

• Votatori totali
    28
Ho catturato Zapdos, Articuno e Moltres e non è stato affatto semplice: ci avrò speso un centinaio di Ultra Ball tra tutti e tre, nonostante fossero a 1 PS e addormentati. Se non sbaglio aveva parlato delle stesse difficoltà anche Yurinoa.
Si, confermo :sisi:

Anch'io ho dovuto usare un sacco di Ultra Ball, nonostante avessero pochi PS e fossero paralizzati :dsax:

Ho dovuto pure ricaricare la partita a volte perchè dopo 30 Ultra Ball sprecate ancora erano lì. Almeno ricaricando la partita le ho recuperate :asd:

qPP0lWc.jpeg

gOWEBzl.jpeg

CjZfLOY.jpeg
Finalmente si è chiuso il cerchio...

i2H4QcE.jpeg

Il mio Pokémon prefe di sempre <3

Comunque posso dire che Vaporeon è un Pokémon veramente sgravo?

Ha tantissimi PS e un Attacco Speciale alto.

Il mio come abilità ha: Surf, Idropompa, Raggiaurora e Morso.

Contro i Superquattro è stato fondamentale, mi ha praticamente salvato il cu*o :asd:

È versatile, può affrontare quasi ogni tipo di nemico.

È diventato ufficialmente uno dei miei preferiti :sisi:

Contro i Superquattro è stato fondamentale, mi ha praticamente salvato il cu*o :asd:

Se vuoi perfezionare il move set, al cambio gettoni del casinò puoi recuperare la MT di Geloraggio.

Se vuoi perfezionare il move set, al cambio gettoni del casinò puoi recuperare la MT di Geloraggio.
Vero, grazie della segnalazione :sisi:

Se gli insegno pure Geloraggio diventa ufficialmente un Terminator :asd:

io ho tentato settimana scorsa la farmata pazza alla ricerca dell'uovo fortunato di chaunsey .... ma dopo 5 ore sono riuscito a catturarne solo uno senza uovo e c'ho rinunciato malamente :asd: , ma probabilmente ci ritentero' ste robe da super nerd mi gasano ancora

Oltre a rimpiazzare raggiaurora con Geloraggio come già ti è stato consigliato, valuterei anche di sostituire idropompa, che è un po' superflua come mossa avendo già surf

Oltre a rimpiazzare raggiaurora con Geloraggio come già ti è stato consigliato, valuterei anche di sostituire idropompa, che è un po' superflua come mossa avendo già surf
Idropompa è abbastanza sgrava come mossa però terrò a mente il consiglio ;)

Ultima modifica:
Con la cattura di Mewtwo, che mi ero lasciato per ultimo alla fine del post-game, chiudo il mio - ennesimo - ritorno a Kanto dopo una trentina di ore di gioco.

Come dicevo pochi post più su, è stata un'esperienza condizionata in larga parte dalla nostalgia, tuttavia le meccaniche alla base della serie continuano ad avere una forte presa su di me e non posso farci niente.

Finire questo titolo ha poi avuto per la mia carriera di videogiocatore un significato ulteriore e profondo, visto che proprio a ridosso della pubblicazione dell'originale mi ero allontanato non solo dalla serie ma dal medium tutto e mi ci sarei riavvicinato soltanto anni dopo. Ritornare su Rosso Fuoco e completarlo è stata insomma la chiusura di un cerchio, al netto di tutte le contraddizioni.

Non fosse per il prezzo, aspetterei più volentieri altre operazioni simili, che personalmente preferisco al NSO e ai cataloghi in generale... Mannaggialloro.

Ultima modifica:
Ma è possibile che abbiano fatto un lavoro di "pulizia" dei pixel? Perché se lo confronto con Pokémon Mystery Dungeon Squadra rossa (presente sul nso), quest'ultimo mi pare molto più sgranato rispetto a rosso fuoco

Credo che lo stile pulito e minimalista di Pokémon lo aiuti molto di più con la terribile prova dei giochi GBA su schermi moderni. Mentre giochi con più dettagli come appunto MD vengono distrutti.

Comunque mi rendo conto solo ora di quanto fosse efficace la rete di informazioni del passaparola quando eravamo bambini.
Ci sto giocando in maniera abbastanza distratta ma avevo completamente missato la MN del volo e stavo missando anche tutta una serie di feature come il condividi esp, sicuro che il gioco me le lanciasse addosso.
E invece te le devi guadagnare :asd:
Eppure anni fa sta roba sapevo a memoria come è quando trovarla prima ore prima di arrivarci, pazzesco :asd:

Per il resto, fatto Blaine e arrivato nel settipelago.
Come forse avevo già vagamente accennato, ricordavo poco ma me lo aspettavo più difficile, la difficoltà risiede nel grinding selvaggio che a volte diventa sfiancante.
Inserire ad esempio Aereodactyl nel team partendo dal livello 5 è da pistola alla tempia :asd:

Con le ottime vendite mi aspetto che rilascino più retrogiochi Pokémon, magari finalmente anche le gen per DS anticipando la console su NSO.

Arrivato alla Lega e il mio Pokémon più forte è 13 livelli sotto il Pokémon più scarso di Lorelei.

loop spoilers GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro