Pokémon Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con quale Starter inizierai l'avventura?

• Votatori totali
    28
Ho iniziato una partita di prova con Verde Foglia e ho scelto Squirtle come starter.

Non so se è solo una mia impressione ma, in quanto a potenza, mi sembra decisamente più debole rispetto a Charmander.

Charmander con Graffio e Braciere fa bei danni, invece Squirtle con Azione e Bolla fa danni molto più contenuti.

Può anche darsi che io mi stia sbagliando, magari livellandolo diventa più forte e il divario non si nota più.
Charmander in realtà era il pick più difficile degli originali, visti i typing delle prime palestre. Nel remake quindi gli hanno dato coverage come Ferrartigli che lo hanno reso più forte e versatile.
Overall sono abbastanza simili, anche se Charizard è quello con le statistiche un po’ migliori e meglio distribuite.

In questo caso vedi differenza perché Squirtle ha meno all’attacco speciale di base stat rispetto a Charmander (e in genere è un Pokémon più votato alla difesa).

Non so se è solo una mia impressione ma, in quanto a potenza, mi sembra decisamente più debole rispetto a Charmander.
La linea di Squirtle è più tank ma in originale era la difficoltà "media" Charmeder in Rosso Fuoco/Verde Foglia ha ferrartigli che gli permettono di avere facile ragione di Brock e compagni.

Ok, grazie a entrambi per la risposta ;)

Secondo me un'altra cosa che ha influito sulla "debolezza" del mio Squirtle è anche la natura con cui mi è capitato.

Ha la natura "Quieta". Sono andata a vedere bonus e malus di questa natura e ho visto che ha Attacco Speciale migliorato e Velocità peggiorata. In effetti ho notato che i Pokémon avversari il più delle volte tendevano ad attaccare per primi, ad esempio il Bulbasaur di Gary aveva sempre priorità e stava per sconfiggermi.

Penso sia meglio evitare nature che peggiorino la Velocità perchè è un parametro molto importante.

Quando inizierò una partita seria cercherò di beccare una natura migliore perchè questa non va bene.

Secondo me un'altra cosa che ha influito sulla "debolezza" del mio Squirtle è anche la natura con cui mi è capitato.

Ha la natura "Quieta". Sono andata a vedere bonus e malus di questa natura e ho visto che ha Attacco Speciale migliorato e Velocità peggiorata. In effetti ho notato che i Pokémon avversari il più delle volte tendevano ad attaccare per primi, ad esempio il Bulbasaur di Gary aveva sempre priorità e stava per sconfiggermi.

Penso sia meglio evitare nature che peggiorino la Velocità perchè è un parametro molto importante.

Quando inizierò una partita seria cercherò di beccare una natura migliore perchè questa non va bene.
Beh somma, come Natura é molto buona, magari all'inizio sarai un po' svantaggiato perché si hanno pochi PS, ma Blastoise non é tanto veloce di base e il suo attacco speciale ha proprio bisogno di un boost per eccellere

Per fare la storia le nature contano fino ad un certo punto. Io costruivo le squadre cercando di bilanciare debolezze e resistenze (tenendo in mente che in terza gen la categoria danno era diversa da quella attuale)

Preso anche io verde foglia, grazie a chi l’ha segnalato.
Mi ha subito rullato il rivale, sto stronzo ha già un pidgey al 9 e io ho appena un bulbasaur al 7 e un mankey al 4. Vacci piano, zio

Ringrazio anch'io per la segnalazione e ho preso verde foglia. :gogogo:

Ok arrivato al monte luna.
Bulbasaur al 15
Mankey al 14
Spearow al 10
Magikarp al 7.
Speravo che lo vendessero un po’ più livellato, il pesce.
Stu rullando un po’ di zubat per livellare magikarp e spearow

Ok arrivato al monte luna.
Bulbasaur al 15
Mankey al 14
Spearow al 10
Magikarp al 7.
Speravo che lo vendessero un po’ più livellato, il pesce.
Stu rullando un po’ di zubat per livellare magikarp e spearow
Se vuoi consiglio lascia sta gyarados che diventa na palla al piede :asd: cha troppo attacco fisico ma le mosse acqua sono speciali :unsisi:

Se vuoi consiglio lascia sta gyarados che diventa na palla al piede :asd: cha troppo attacco fisico ma le mosse acqua sono speciali :unsisi:
E chi me li ridà i 500 soldi che ho speso per comprarlo?

Iniziato anch'io, ho fatto una sessione di circa due ore e mi sto dirigendo verso il monte luna. Per rendere la sfida più interessante ho deciso di seguire delle regole. Devo depositare per sempre nei box i pokemon sconfitti, non posso utilizzare strumenti in battaglia, e non posso superare il livello del Pokémon più forte del capopalestra che devo affrontare. Iniziamo malissimo, ho già perso Bulbasaur e un Pikachu contro Brock. Avevo dimenticato che Onyx fosse a livello 14, e per via di un paio di brutti colpi ho perso due Pokémon molto importanti. Che avevo pianificato di portare fino alla fine. Ora sto con Mankey, Pidgey e Jigglypuff, questi ultimi due ho intenzione di portarli alla lega. Ho già in mente il team che voglio fare, peccato però di aver perso Pikachu che volevo sfruttare per Tuononda.
Comunque il rate di brutti colpi è alto o sbaglio ? Fino ad ora in ogni battaglia me ne sono capitati tantissimi.

Ultima modifica:
Superato il monte luna al secondo giro.
Secondo perché al primo le ho prese male contro il tizio che sta di guardia ai fossili, avevo mankey esausto, spearow che aveva esaurito i punti mossa per beccata che è l’unica che conosce che fa danno, magikarp che poverino non è colpa sua se è nato così e ivysaur che ha retto finché ha potuto.
Poi gliele ho rese con gli interessi.
Ivysaur al 17
Mankey al 15
Magikarp al 11
Spearow al 13
Il prossimo che entrerà in squadra è bellsprout perché voglio assolutamente victreebell

Per rendere la sfida più interessante ho deciso di seguire delle regole. Devo depositare per sempre nei box i pokemon sconfitti, non posso utilizzare strumenti in battaglia, e non posso superare il livello del Pokémon più forte del capopalestra che devo affrontare.
Ma perchè fare una cosa del genere? Così rendi l'esperienza di gioco frustrante :sadfrog:

Ma perchè fare una cosa del genere? Così rendi l'esperienza di gioco frustrante :sadfrog:
Perchè procedendo con l'avventura diventa troppo facile. Poi l'ho già giocato quindi vorrei provare un altro tipo di sfida. Comunque così facendo ti godi ancora di più gli scontri. Perchè se non studi una strategia e non gestisci bene i Pokémon, rischi di perderne uno che magari è fondamentale per uno scontro futuro.

Perchè procedendo con l'avventura diventa troppo facile. Poi l'ho già giocato quindi vorrei provare un altro tipo di sfida. Comunque così facendo ti godi ancora di più gli scontri. Perchè se non studi una strategia e non gestisci bene i Pokémon, rischi di perderne uno che magari è fondamentale per uno scontro futuro.
Vabbè, ognuno fa come vuole, non ti giudico :sisi: Se hai bisogno di alzare il livello di sfida ok.

Anche se l'hai già giocato però fa attenzione a Misty che è una bastarda :asd:

Iniziato anch'io, ho fatto una sessione di circa due ore e mi sto dirigendo verso il monte luna. Per rendere la sfida più interessante ho deciso di seguire delle regole. Devo depositare per sempre nei box i pokemon sconfitti, non posso utilizzare strumenti in battaglia, e non posso superare il livello del Pokémon più forte del capopalestra che devo affrontare. Iniziamo malissimo, ho già perso Bulbasaur e un Pikachu contro Brock. Avevo dimenticato che Onyx fosse a livello 14, e per via di un paio di brutti colpi ho perso due Pokémon molto importanti. Che avevo pianificato di portare fino alla fine. Ora sto con Mankey, Pidgey e Jigglypuff, questi ultimi due ho intenzione di portarli alla lega. Ho già in mente il team che voglio fare, peccato però di aver perso Pikachu che volevo sfruttare per Tuononda.
Comunque il rate di brutti colpi è alto o sbaglio ? Fino ad ora in ogni battaglia me ne sono capitati tantissimi.
Se posso darti un consiglio (dato che anch'io ho fatto delle nuzlocke su Rosso Fuoco) lascia perdere Pidgey nell'ottica di portarlo fino in fondo.
Secondo me Bulbasaur è fondamentale, vero è che dipende anche come avevi intenzione di farlo crescere, ma se usi la strategia sonnifero/parassiseme (e anche gigassorbimento) diventa davvero indispensabile per gestire gli scontri più lunghi e impegnativi.

Cercate di usare Spearow come volante e non Pidgey, che Fearow in rosso e verde gba è molto più forte di Pidgeot

Io ho preso spearow perché l’ho sempre considerato come il figlio della pettacci, ho sempre preso pidgey. A sto giro ho voluto cambiare. Pure con lo starter, normalmente prendevo charmander o al massimo squirtle, quasi mai bulbasaur

Se posso darti un consiglio (dato che anch'io ho fatto delle nuzlocke su Rosso Fuoco) lascia perdere Pidgey nell'ottica di portarlo fino in fondo.
Secondo me Bulbasaur è fondamentale, vero è che dipende anche come avevi intenzione di farlo crescere, ma se usi la strategia sonnifero/parassiseme (e anche gigassorbimento) diventa davvero indispensabile per gestire gli scontri più lunghi e impegnativi.
Bulbasaur ormai è andato :sadfrog:

Comunque già l'idea mi stuzzicava ma ora mi avete convinto, abbandono Pidgey e vado di Spearow. :gogogo: Anche per variare un po', visto che effettivamente scelgo sempre Pidgey. :sisi:
Anche se l'hai già giocato però fa attenzione a Misty che è una bastarda :asd:
Sono nella mer*a visto che ho perso sia Bulbasaur che Pikachu, presi in squadra apposta per contrastare Misty. Devo inventarmi qualcosa. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro