Udienza Preliminare Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto | OC: 71 - SG: 7,8

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Media scesa a 73 :sisi:

Media scesa a 73 :sisi:
Su OC sta a 74, forse la scia di recensioni tiepide ha dato coraggio a qualcuno :asd:

Finora si è criticato il brand per la sua scarsa ambizione, per andare sempre più al risparmio sui contenuti della campagna single-player, per la grafica old gen. Ma finora nessun titolo aveva mai avuto una cosi scarsa pulizia a livello tecnico. Non ho il gioco, ma le robe che si vedono in giro sul tubo sono imbarazzanti. Nonostante tutto questo ha fatto vendite record.

Questo vuol dire che è caduto un altro tabu, e viene settato un precedente negativo preoccupante. Il messaggio che passa è che provare a sistemare tutti i glitch e problemi di performance alla fine non si rivela poi tanto importante in termini vendite. Se sono cinici come sembrano essere, dovremo aspettarci i prossimi titoli con la stessa scarsa cura tecnica di SV, se non peggio
Ma Scarlatto/Violetto È un titolo ambizioso, tra questo e Spada e Scudo c'è un mondo di differenza. Il neo più pesante è il comparto tecnico, risultato sempre più palese del fatto che a Game Freak serve tempo che non viene loro concesso, perché si vede che le cose le vogliono e le sanno fare. Io sono contento delle vendite perché è questa la direzione che deve prendere il brand, ci fosse stata davvero la protesta di massa, (giusto giusto per questo titolo) allora sì che avrebbe mandato il messaggio sbagliato e c'era il pericolo di un ritorno a qualcosa di più "classico" :asd: Poi va beh, anche Spada e Scudo vendettero un sacco nonostante critica e pubblico, quindi Game Freak poteva benissimo continuare con la stessa formula per la Nona Gen, tanto cifre alla mano avevano tutte le ragioni di festeggiare il loro operato sull'Ottava :unsisi:

L’ow in questo gioco funziona se paragonato magari ai titoli più lineari precedenti ma messo a confronto con altri esponenti del genere ne esce con le ossa rotte in qualsiasi aspetto, finché catturare pokemon tiene vivo l’interesse risulta piacevole ma escluso quello non c’è letteralmente nient’altro

Solo frustate, hai ragione. Purtroppo ha un nome troppo forte e il mio IO bambino lo brama sempre, ci gioco da pokemon rosso e blu ormai.

Per lo meno non l'ho comprato due volte come altri in questi lidi :sard:
E dunque?
Ti ho levato soldi dalla tasca?
Post automatically merged:

L’ow in questo gioco funziona se paragonato magari ai titoli più lineari precedenti ma messo a confronto con altri esponenti del genere ne esce con le ossa rotte in qualsiasi aspetto, finché catturare pokemon tiene vivo l’interesse risulta piacevole ma escluso quello non c’è letteralmente nient’altro
Non è vero, credo tu non l’abbia proprio giocato per dire ciò.

A me la curiosità l'avete messa, ma intanto il d1 l'ho saltato, e mi rifiuto di comprare una copia nuova. A questo punto finisco GoW e mi metto a scandagliare l'usato (vediamo quanto velocemente si stancherà del gioco il pubblico generalista)
Ieri su eBay stava a 35 nuovo :ahsisi:

Non metto in dubbio che qualcuno possa divertirsi con questi titoli e sicuramente hanno qualcosa di buono però nel complesso sono spazzatura inutile girarci attorno. Titoli rilasciati in queste condizioni andrebbero boiocottati e bocciati senza neanche pensarci due volte, uno schifo del genere è inammissibile nel 2022 (quasi 2023 praticamente). Mai visto un disastro tecnico del genere fino ad ora, potrei citare Cyberpunk ma ad oggi dopo innumerevoli update CDPR è riuscita a salvarlo, SV dubito che avranno lo stesso destino.

Ma Scarlatto/Violetto È un titolo ambizioso, tra questo e Spada e Scudo c'è un mondo di differenza. Il neo più pesante è il comparto tecnico, risultato sempre più palese del fatto che a Game Freak serve tempo che non viene loro concesso, perché si vede che le cose le vogliono e le sanno fare. Io sono contento delle vendite perché è questa la direzione che deve prendere il brand, ci fosse stata davvero la protesta di massa, (giusto giusto per questo titolo) allora sì che avrebbe mandato il messaggio sbagliato e c'era il pericolo di un ritorno a qualcosa di più "classico" :asd: Poi va beh, anche Spada e Scudo vendettero un sacco nonostante critica e pubblico, quindi Game Freak poteva benissimo continuare con la stessa formula per la Nona Gen, tanto cifre alla mano avevano tutte le ragioni di festeggiare il loro operato sull'Ottava :unsisi:
Secondo me invece l'ambizione di GF non è cambiata tra Spada/Scudo e SV. La decisione di passare all'open world l'avranno presa anni fa, Spada/Scudo hanno rappresentato solo uno step intermedio. Restare ancorati alla telecamera fissa con visuale isometrica sarebbe stato troppo anacronistico anche per loro. Le terre selvagge di SS erano un early concept di open world, gli hanno appiccicato intorno percorsi-corridoio e città di cartapesta e via sugli scaffali a vendere milioni di copie.

Poi la scarsa ambizione di SV si vede soprattutto dal fatto di fare scelte anche di natura artistica orientate principalmente al risparmio. Tipo la gimmick di generazione, che è una scelta fatta per minimizzare il lavoro sui modelli. Lampadario in testa ai pkmn e via. Oppure la mount unica. Hanno preso il leggendario di copertina, gli hanno schioccato una ruota in petto ed una in c*lo, vola con le orecchie come fosse dumbo ed hanno fatto la mount unica per tutto.

Poi che tutti questi problemi derivino dalle scadenze ravvicinate settate da TPC sono daccordissimo. Però non penso che SV sia un punto di svolta per il brand, è solo parte di un percorso che stanno percorrendo a tappe forzate con sanguinosi compromessi. E stavolta i compromessi hanno riguardato anche la pulizia dal punto di vista di bug e performances, un aspetto su cui finora GF era riuscita a rimanere su livelli accettabili

Cyberpunk fu una vera e propria TRUFFA.
Questo è semplicemente un gioco brutto.

Si ha la memoria corta.

Quello sicuramente, ma a livello di smerdamento e presa per il culo per i bug sul web siam li :asd:

Ovviamente 2077 ha ancora la coppa d'oro e nessuno gliela toglie per ora ahah

Ma perché comprate volontariamente cose che sapete sono una merda, ma perché sta cosa :bruniii:
Perché dentro ci sono i pokemon, tosti e prorompenti, tutti differenti gotta catch em all :sisi:

Comunque:

Screenshot-20221201-100020-Chrome.jpg

Prima volta che Nintendo fa uno statement del genere su un suo gioco mi sa :unsisi:

Perché dentro ci sono i pokemon, tosti e prorompenti, tutti differenti gotta catch em all :sisi:

Comunque:

Prima volta che Nintendo fa uno statement del genere su un suo gioco mi sa :unsisi:
Nintendo in Pokémon ha solo la pubblicazione occidentale, definirlo "suo gioco" è comunque sbagliato

Comunque:

una domanda, a proposito del rapporto GF Nintendo, partendo dal presupposto che magari, nella mia ignoranza tecnica, sottostimi alcune difficoltà...

ma vedendo approssimarsi la fine dei lavori e consapevoli delle problematiche del gioco, chiedere a Nintendo qualche programmatore di quelli buoni, che suppongo non avrebbero impiegato chissà quanto a correggere almeno le più evidenti brutture? No?...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro