Udienza Preliminare Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto | OC: 71 - SG: 7,8

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuova recensione da 100 :sisi:
"I have had such a wonderful time with Pokémon Violet and Scarlet. None of the issues that I have with these games are anything but the most mild and forgivable irritations. Meanwhile, the promise of a big but blissfully uncomplicated world, filled with adventure and monsters to collect, brought me right back to what drew me into the whole Pokémon franchise in the first place. Is Scarlet and Violet a technical mess? Sure. Do I care? Not in the slightest. I’m here for the pokémon. Not to count frames."
 
Ormai sono alle battute finali della storia... alla fine di tutto farò una bella disamina quando avrò tempo.
Dico solo davvero peccato per i difetti tecnici, perchè il gioco in sé è valido e avesse avuto quell'anno extra di sviluppo per rifinire le città e tanti piccoli accorgimenti tipo doppiaggio e animazioni migliori, sarebbe stato un gran titolo, perchè la base l'ho trovata davvero bilanciata bene, ammetto che mi ha sorpreso sotto diversi aspetti
 
Ho appena letto che il gioco ha venduto 10 milioni di copie in 3 giorni. Il lancio migliore di sempre per un gioco Nintendo.
 
Ho appena letto che il gioco ha venduto 10 milioni di copie in 3 giorni. Il lancio migliore di sempre per un gioco Nintendo.
Guarda su questo non c'erano dubbi, Pokémon è un brand sul quale il dubbio non esiste e non è mai esistito, anche di fronte ad evidenze è veramente difficile superare il bias o decidere di rinunciarvi, complice il fatto che comunque al di là dell'orrido aspetto tecnico non pare un brutto gioco. Vediamo come andrà nel lungo periodo.
 
Ultima modifica:
pkmn comunque ha il suo zoccolo duro di appassionati, che se vogliano continuare a giocare nel competitivo nel migliore dei modi, i pkmn nuovi, le nuove feature etc. comunque devano "travasarsi" nel gioco nuovo per rimanere in linea, inevitabilmente il gioco vende anche se di per se il prodotto non è eccellente perchè poi appunto parte il competitivo che un mondo tutto suo con la sua cerchia di appassionati che non sono 2 gatti
 
C'è anche da considerare che é stato spinto dalla ventata d'aria fresca introdotta da Legends Arceus, seppur siano state tagliate diverse cose.
 
pkmn comunque ha il suo zoccolo duro di appassionati, che se vogliano continuare a giocare nel competitivo nel migliore dei modi, i pkmn nuovi, le nuove feature etc. comunque devano "travasarsi" nel gioco nuovo per rimanere in linea, inevitabilmente il gioco vende anche se di per se il prodotto non è eccellente perchè poi appunto parte il competitivo che un mondo tutto suo con la sua cerchia di appassionati che non sono 2 gatti
Il core del competitivo è su showdown, spesso nemmeno compra i giochi
 
uno dei pokemon peggio recepiti di sempre
il pokemon con il miglior lancio di sempre :rickds:
che imbarazzo.
e sti qui dovrebbero cambiare modus operandi. ceeeeeerto :asd:
 
uno dei pokemon peggio recepiti di sempre
il pokemon con il miglior lancio di sempre :rickds:
che imbarazzo.
e sti qui dovrebbero cambiare modus operandi. ceeeeeerto :asd:
Come detto anche in altri thread: quei 10 milioni sono prenotazioni ed acquisti di lancio, eventuali effetti delle "cattive" recensioni e del passaparola li vedremmo nelle prossime settimane/mesi. Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 13 milioni di copie nei primi giorni. :asd:
 
Ad ogni modo, al netto del primo impatto con il comparto tecnico, ora che è passata una settimana sarei curioso di sentire le opinioni di chi ci sta giocando in merito al voto (ovviamente provvisorio) che si sentirebbe di dare al gioco "a caldo". Qualcuno?
 
Ad ogni modo, al netto del primo impatto con il comparto tecnico, ora che è passata una settimana sarei curioso di sentire le opinioni di chi ci sta giocando in merito al voto (ovviamente provvisorio) che si sentirebbe di dare al gioco "a caldo". Qualcuno?
Sto concludendo la storia proprio ora :campione:
 
Come detto anche in altri thread: quei 10 milioni sono prenotazioni ed acquisti di lancio, eventuali effetti delle "cattive" recensioni e del passaparola li vedremmo nelle prossime settimane/mesi. Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 13 milioni di copie nei primi giorni. :asd:
sì l'avevo capito, era per rimarcare il fatto che 10 milioni di persone prenderebbero a prescindere qualsiasi cosa con scritto pokemon sopra ogni anno o quasi :asd:
 

Per chi dice che il brand deve essere dato a fonti esterne, I remake di diamante e perla sono stati dati a ILCA e sappiamo come i giochi siano usciti. La stessa ILCA che sta sviluppando One piece Odyssey

Gioco che graficamente non è male.

Come mai ILCA che stanno facendo Odyssey, non sono riuscito a fare un remake graficamente migliore e senza quei bug che il gioco purtroppo ha?
Qualche domanda me la farei
 
Lo stile grafico scelto per OP Odissey è terrificante, non mi stupisco sia di ILCA
 
Per chi dice che il brand deve essere dato a fonti esterne, I remake di diamante e perla sono stati dati a ILCA e sappiamo come i giochi siano usciti. La stessa ILCA che sta sviluppando One piece Odyssey


A fonti esterne competenti ovviamente, non ad un team jap di serie c come ILCA

Cazzo è pokemon, il brand più potente al mondo che ti vende 10 milioni di copie con un gioco oggettivamente tecnicamente disastroso... Non oso immaginare questo brand in mano a gente competente
 
A fonti esterne competenti ovviamente, non ad un team jap di serie c come ILCA

Cazzo è pokemon, il brand più potente al mondo che ti vende 10 milioni di copie con un gioco oggettivamente tecnicamente disastroso... Non oso immaginare questo brand in mano a gente competente
Il discorso è un altro...
 
sì l'avevo capito, era per rimarcare il fatto che 10 milioni di persone prenderebbero a prescindere qualsiasi cosa con scritto pokemon sopra ogni anno o quasi :asd:
Vero, ma si può fare lo stesso discorso per i 5 milioni che hanno preso God of War Ragnarok. Del resto l'industria si regge anche grazie alle vendite nelle prime settimane (soprattutto per i giochi che poi avranno un calo di prezzo nel tempo), quindi suppongo che dovremmo anche ringraziarli. :asd:
 
Finora si è criticato il brand per la sua scarsa ambizione, per andare sempre più al risparmio sui contenuti della campagna single-player, per la grafica old gen. Ma finora nessun titolo aveva mai avuto una cosi scarsa pulizia a livello tecnico. Non ho il gioco, ma le robe che si vedono in giro sul tubo sono imbarazzanti. Nonostante tutto questo ha fatto vendite record.

Questo vuol dire che è caduto un altro tabu, e viene settato un precedente negativo preoccupante. Il messaggio che passa è che provare a sistemare tutti i glitch e problemi di performance alla fine non si rivela poi tanto importante in termini vendite. Se sono cinici come sembrano essere, dovremo aspettarci i prossimi titoli con la stessa scarsa cura tecnica di SV, se non peggio
 
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