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Utente cancellato 115614
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Non sono proprio d'accordo che l'assenza della cattura dell'overworld sia una scelta di design, o meglio, se lo fosse farebbe proprio pessima come scelta.
Perchè:
1- Sarebbe stata semplicemente una opzione in più per catturare i pokemon, in Leggende potevi affrontarli tranquillamente anche lì
2- Non concordo neanche sul fatto che uno si concentra più sulla cattura e l'altro sui combattimenti. È vero, in Leggende ci sono missioni di cattura tot della stessa specie, ma la maggior parte richiedeva di sconfiggerne o di vedere utilizzare un paio delle loro mosse o le tecniche, quindi completabili solo in combattimento!
3-Le lotte forzate dalla storia ci sono in entrambi i titoli, in Scarlatto e Violetto puoi affrontare tutta l'avventura senza affrontare gli allenatori sparsi nel mondo perchè non hanno neanche il raggio di visione.
4-Una cattura fluida senza interruzione, è tutto tranne che una interruzione di gioco
Allora
1) ovviamente si ma non la sento come una grossa carenza per adesso.
2) puoi aver ragione, ma fidati che pad alla mano la sensazione di fluidità della esplorazione è molto simile ad Arceus, con il fatto che i combattimenti sono molto più rapidi e hai la possibilità di tirare fuori il Pokémon dalla ball per farlo combattere nell'overworld.
3) ok, quindi? Cioè non capisco perché non dovrei affrontare gli allenatori
4) infatti in SV è una interruzione, non in Arceus. Però con lo snellimento del combattimento la cosa si bilancia e mantiene una esplorazione dalla fluidità simile
Grazie per le anteprime, mi hai straconvinto!
occhio però, io parlo di meccaniche di base. Se non sono supportate da un buon gioco intorno rimane solo un esercizio di stile e niente più. Quello si vedrà solo nelle ore successive
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