Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Non sono proprio d'accordo che l'assenza della cattura dell'overworld sia una scelta di design, o meglio, se lo fosse farebbe proprio pessima come scelta.
Perchè:
1- Sarebbe stata semplicemente una opzione in più per catturare i pokemon, in Leggende potevi affrontarli tranquillamente anche lì
2- Non concordo neanche sul fatto che uno si concentra più sulla cattura e l'altro sui combattimenti. È vero, in Leggende ci sono missioni di cattura tot della stessa specie, ma la maggior parte richiedeva di sconfiggerne o di vedere utilizzare un paio delle loro mosse o le tecniche, quindi completabili solo in combattimento!
3-Le lotte forzate dalla storia ci sono in entrambi i titoli, in Scarlatto e Violetto puoi affrontare tutta l'avventura senza affrontare gli allenatori sparsi nel mondo perchè non hanno neanche il raggio di visione.
4-Una cattura fluida senza interruzione, è tutto tranne che una interruzione di gioco

Allora
1) ovviamente si ma non la sento come una grossa carenza per adesso.
2) puoi aver ragione, ma fidati che pad alla mano la sensazione di fluidità della esplorazione è molto simile ad Arceus, con il fatto che i combattimenti sono molto più rapidi e hai la possibilità di tirare fuori il Pokémon dalla ball per farlo combattere nell'overworld.
3) ok, quindi? Cioè non capisco perché non dovrei affrontare gli allenatori
4) infatti in SV è una interruzione, non in Arceus. Però con lo snellimento del combattimento la cosa si bilancia e mantiene una esplorazione dalla fluidità simile

Grazie per le anteprime, mi hai straconvinto!

occhio però, io parlo di meccaniche di base. Se non sono supportate da un buon gioco intorno rimane solo un esercizio di stile e niente più. Quello si vedrà solo nelle ore successive

Ultima modifica da un moderatore:
L’amazzonia dice che è “in spedizione”, ma la data di consegna è ancora settimana prossima. 🤔Speriamo 🤞🏻
Ho controllato e i soldi li hanno presi. Non mi è ancora arrivata la mail, però. 🤔
Si può solo aspettare. 😤

Allora
1) ovviamente si ma non la sento come una grossa carenza per adesso.
2) puoi aver ragione, ma fidati che pad alla mano la sensazione di fluidità della esplorazione è molto simile ad Arceus, con il fatto che i combattimenti sono molto più rapidi e hai la possibilità di tirare fuori il Pokémon dalla ball per farlo combattere nell'overworld.
3) ok, quindi? Cioè non capisco perché non dovrei affrontare gli allenatori
4) infatti in SV è una interruzione, non in Arceus.
1)È pur sempre una carenza che si aggiunge alle belle feature implementate in passato che vengono cestinate a favore di meccaniche ora raggazzonate. Perchè puoi dirmi tutto tranne che il lancio della Ball in SV sia fluido e ben fatto, basta vedere i video per capirlo.
2)sto leggendo pareri molto discordanti su altri siti e video passati sulla fluidità di azione, sicuro il frame peggiore non aiuta. Sui combattimenti più rapidi boh, quelli automatici non sono veri e propri combattimenti dai video sembrano più una meccanica alla sasso-carta-forbice ma ho visto ben poco online sui calcoli usati per determinare il vincitore. E comunque qua veniamo ad un altro punto di discussione. Inseriscono una feature per lottare al di fuori delle lotte, perchè non lasciare anche la cattura al di fuori delle lotte per aumentare la fluidità di azione e rendere il tutto ancora più naturale?
Senza contare che si, non c'è un modo per switchare pokemon al volo nell'overworld e va sempre fatto dal menù principale, quando in Legends la cosa era gestito Benissimo con una grafica in basso a sinistra dello schermo che ti permetteva di switchare al volo mentre esploravi e cambiare anche gli strumenti.
Legends a livello di User Experience del giocatore continua a dare le piste a SV.
3-Non è che non li puoi affrontare, è che dire che uno punta alle lotte e uno alla cattura non è vero. Entrambi puntano alle due cose, è il giocatore che decide il suo approccio.
4-Proprio belle le interruzioni, il che collima con la questione della fluidità del tutto.

Non troviamo scusanti un po' raffazonate per una meccanica fatta bene e cestinata. Non dico che SV avrebbe dovuto mantenere anche il bait con le bacche, gli strumenti tipo la poltiglia, le palle fumogene etc... però almeno il lancio libero per catturare I pokemon si.

1)È pur sempre una carenza che si aggiunge alle belle feature implementate in passato che vengono cestinate a favore di meccaniche ora raggazzonate. Perchè puoi dirmi tutto tranne che il lancio della Ball in SV sia fluido e ben fatto, basta vedere i video per capirlo.
2)sto leggendo pareri molto discordanti su altri siti e video passati sulla fluidità di azione, sicuro il frame peggiore non aiuta. Sui combattimenti più rapidi boh, quelli automatici non sono veri e propri combattimenti dai video sembrano più una meccanica alla sasso-carta-forbice ma ho visto ben poco online sui calcoli usati per determinare il vincitore. E comunque qua veniamo ad un altro punto di discussione. Inseriscono una feature per lottare al di fuori delle lotte, perchè non lasciare anche la cattura al di fuori delle lotte per aumentare la fluidità di azione e rendere il tutto ancora più naturale?
Senza contare che si, non c'è un modo per switchare pokemon al volo nell'overworld e va sempre fatto dal menù principale, quando in Legends la cosa era gestito Benissimo con una grafica in basso a sinistra dello schermo che ti permetteva di switchare al volo mentre esploravi e cambiare anche gli strumenti.
Legends a livello di User Experience del giocatore continua a dare le piste a SV.
3-Non è che non li puoi affrontare, è che dire che uno punta alle lotte e uno alla cattura non è vero. Entrambi puntano alle due cose, è il giocatore che decide il suo approccio.
4-Proprio belle le interruzioni, il che collima con la questione della fluidità del tutto.

Non troviamo scusanti un po' raffazonate per una meccanica fatta bene e cestinata. Non dico che SV avrebbe dovuto mantenere anche il bait con le bacche, gli strumenti tipo la poltiglia, le palle fumogene etc... però almeno il lancio libero per catturare I pokemon si.

Mi auguro che il gioco non lo prenderai al dayone Polmo.
(Purtroppo sei cosi prevenuto, che anche se ti dovesse piacere, diresti ugualmente che fa schifo.)

Mi auguro che il gioco non lo prenderai al dayone Polmo.
(Purtroppo sei cosi prevenuto, che anche se ti dovesse piacere, diresti ugualmente che fa schifo.)
Lo prendo al d1 visto che l'ho preordinato a 15 euro in meno su amazon per un loro errore e non è essere prevenuto, non sono uno di quelli che critica tanto per o che magari queste assenze mi faranno odiare tutto il gioco.
Semplicemente se il gioco ha pessime scelte di game design e user experience mi scoccia, soprattutto se il gioco precedente non le aveva. E se tali problematiche vengono giustificate e che dal mio punto di vista, possono essere smentite facendo notare certi aspetti da entrambi i giochi, invito ad una discussione serena.

Non possiamo neanche banalizzare il tutto a "tanto il gioco diverte", perchè significa accettare qualsiasi cosa gli sviluppatori propongono perchè il core base della serie, rimane comunque valido, perchè banalmente, i nuovi pokemon, i design degli allenatori sono cose su cui GF difficilmente sbaglia.

Menomale che non sono l'unico a dire che la meccanica del lancio è una scelta di design. Con la formula main non ha senso catturare i Pokémon cosi a cavolo solo con un lancio senza innescare la battaglia, non ha proprio senso. E no non c'entra niente le battaglia automatiche perchè quelle riguarda solo i selvatici

Oltre al fatto, che per i pokemon teracristalizzati che si trovano in giro, non i raid, il pokemon può essere catturato solo se ha meno della metá della vita in quanto perderá la teracridtalizzazione

La cosa positiva, in attesa di recensioni ancora più esplicative, sono i commenti che trapelano su trama e gioco. Entrambi gli aspetti funzionano, e francamente questa è la cosa più importante dopo sh sw.

L’aspetto grafico parrebbe agghiacciante, fa strano sentire che “è molto peggio di arceus” dal momento che già arceus era molto peggio di un normale gioco switch :asd:

La cosa positiva, in attesa di recensioni ancora più esplicative, sono i commenti che trapelano su trama e gioco. Entrambi gli aspetti funzionano, e francamente questa è la cosa più importante dopo sh sw.

L’aspetto grafico parrebbe agghiacciante, fa strano sentire che “è molto peggio di arceus” dal momento che già arceus era molto peggio di un normale gioco switch :asd:
Eh, il problema è che pare brutto come Arceus ma con i più dei problemi di performance abbastanza presenti che rovinano un po' l'esperienza, spero che migliori con delle patch

Perchè arceus era salvato dal fatto che era diviso in macroarea, quindi il gioco caricava solo l'area precisa, qua te carica tutto tranne solo la cittá al centro e succede il devasto. Come dice Polmo non hanno tempi di sviluppo adatti per creare un openeorld strutturato. Oltre al fatto che non sono cime lato sviluppo :asd:

Lo prendo al d1 visto che l'ho preordinato a 15 euro in meno su amazon per un loro errore e non è essere prevenuto, non sono uno di quelli che critica tanto per o che magari queste assenze mi faranno odiare tutto il gioco.
Semplicemente se il gioco ha pessime scelte di game design e user experience mi scoccia, soprattutto se il gioco precedente non le aveva. E se tali problematiche vengono giustificate e che dal mio punto di vista, possono essere smentite facendo notare certi aspetti da entrambi i giochi, invito ad una discussione serena.

Non possiamo neanche banalizzare il tutto a "tanto il gioco diverte", perchè significa accettare qualsiasi cosa gli sviluppatori propongono perchè il core base della serie, rimane comunque valido, perchè banalmente, i nuovi pokemon, i design degli allenatori sono cose su cui GF difficilmente sbaglia.
Si ma non te lo godi cosi.

A me Arceus non dispiaceva graficamente :sisi:
(sarà che a me, la "grafica" viene sempre messa in secondo piano.)
Certo che se il framerate scende sotto i 20 frame.. li mi roderebbe e non poco.
(Il lag l'ho sempre odiato.)

Stamattina sono a casa, dalle 10 si dovrebbe cominciare a sapere qualcosa.

Intanto, grazie a tutti quelli che ci stanno giocando per i commenti :)

A me Arceus non dispiaceva graficamente :sisi:
(sarà che a me, la "grafica" viene sempre messa in secondo piano.)
Certo che se il framerate scende sotto i 20 frame.. li mi roderebbe e non poco.
(Il lag l'ho sempre odiato.)
Ti va bene se scende a 25-26? :asd:

Comunque SDA lo da in consegna:ivan:

Ragazzi non ho mai avuto un gioco dei Pokemon:sadfrog:, oramai è da tanto che sono usciti e comunque, essendo vicino ai quaranta, avevo voglia di prenderli in considerazione:lebron:. Piccola domanda; mi dite a grandi linee ccom'è strutturato il tutto?? Grazie a chi risponde:campione:

Sono hyppato per le recensioni...

Ma per chi lo ha giocato, come viene trattato il bilanciamento della difficoltà tenendo conto che ci sono 3 storie che vanno avanti in parallelo? La mia risposta a scatola chiusa è che non venga trattato e che per avere una sfida normale serva farsi 3 team diversi per le 3 diverse storyline, per avere un livello di sfida normale e non essere sovrallivellato... è così? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro