Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
È la solita droga :bruniii: mi sono stancato a vedere tutta la città dell'Accademia :sard: non so nemmeno a quante ore sto e devo ancora finire il prologo.

al di là di puro impianto di gioco a livello contenuti come siamo messi? in fase di recensioni leggevo di città vuote e png inutili, chi sta giocando che mi dice?

Ho giocato le prime 3 ore e mezza e arrivato alla prima città.
Come meccaniche mi sta divertendo molto, pensavo di soffrire molto di più i passi indietro rispetto ad Arceus ma devo dire che invece riprovo la stessa piacevolezza nell'esporre il mondo e catturare i pokemon.

Lato tecnico è brutto come si dice, il frame rate specialmente è molto fastidioso, visti i frequenti e numerosi cali nella mappa aperta.
Per quanto riguarda i bug, per queste prime ore, le reazioni che leggo in giro mi sembrano esaferate.
Premettendo che l'ho giocato dopo la patch del day1 (che non so cosa e quanto sistemasse) ma a parte qualche glitch minore - camera che fa vedere sotto il terreno, animazioni perse e cose del genere - non ho beccato robe così gravi. In sto topic ho letto di un confronto con Cyberpunk, ho giocato entrambi al day1 e PER ORA non sono paragonabili, in cyberpunk avevo qvuto glitch e bug molto più gravi fin dall'inizio.

Peccato che si veda ci sia una minor cura per i dettagli rispetto ai totali presenti, sa proprio di gioco che avrebbe avuto bisogno di altri mesi per essere rifinito
Stessa sensazione, leggendo il topic pensavo di trovare chissá che scempio tecnico, ma ho trovato anche io problemi come la pokebal che alcune volte durantea cattura si muove nel cielo o durante una battaglia per un secondo la telecamera faceva vedere un pò sotto terra.
Per quanto riguarda i frame, sono arrivati prima di entrare nella scuola e non mi sembra di aver trovato problemi di ingiocabilitá, giusto alcuni personaggo che in lontanaza andavano a Rallentatore ma anche stica
Post automatically merged:

al di là di puro impianto di gioco a livello contenuti come siamo messi? in fase di recensioni leggevo di città vuote e png inutili, chi sta giocando che mi dice?
Nella prima oretta di gioco a livello di storia ti lascia alcune cutscene e dettagli che nei scorso giochi ti scordi :asd:

Ultima modifica:
Fatte le prime tre ore, arrivato alla prima palestra e preso una trentina di Pokémon.
Tecnicamente il vero problema sono i vari rallentamenti, almeno su switch lite, di bug o altro zero al momento e i paragoni con cyberpunk proprio non ci azzeccano.
A livello grafico mi aspettavo di peggio da quanto letto, un po' come era successo con Legends, certo é davvero indietro graficamente e non sono giustificati, ma non lo scarterei solo per questo, poi non so se in TV é peggio o meno.
Riguardo al gameplay, rispetto a legends quello che mi pesa é il fatto di far partire la battaglia appena tocchi un Pokémon, avrebbero dovuto lasciare la possibilità di scelta, magari scalando PS al primo Pokémon in squadra per ogni colpo subito, oppure mettendo l'obbligo di avere sempre un Pokémon che segue in modo che venisse colpito, mentre il fatto di non poter catturare direttamente i Pokémon ci può stare, non essendo incentrato esclusivamente sulla cattura.
Buona comunque l'idea di poter mandare avanti un Pokémon per snellire esplorazione e combattimenti.
Da considerare però che Legends é uno spin-off, quindi se paragonato alla serie principale e di conseguenza a spada/scudo, direi che é un buon passo avanti, sperando che una patch sistemi il frame rate.

Oddio, come suona male :rickds: Preferisco Bishoujo Senshi se proprio:tè:
Comunque, metto sotto spoiler per evitare problemi
ho appena incontrato il Leggendario - che furbino, ha voluto il mio panino :rickds:
Checché se ne dica, il suo modo di fare e il suo aspetto mi ricordano un po’ sdentato. È adorabile.
Poi entro nella grotta… e mi crasha il gioco. Chiuso tutto per un errore. Così ho dovuto ricominciare daccapo :tristenev: Per fortuna aveva auto-salvato poco prima, quindi i Pokemon catturati mi erano rimasti. Però che brutto.
Non che sia la prima volta. Anche con Xeno 3 mi è capitato per un certo periodo… ma lì ho avuto l’impressione che fossero i joy-con il problema, perché mi ha fatto quel dispetto solo fintanto che ho usato quelli bianchi. Ora sto usando quelli al neon verde e rosso e per tutto Xeno 3 non è più successo.
Qua credo sia per altri motivi.
Ho notato che molto spesso impiega qualche istante a caricare. E mi sembra che in certi momenti salti proprio da un frame all’altro, come se una parte dell’animazione mancasse :hmm:
Ho catturato un Hoppip e… la Pokéball è rimasta a mezz’aria mentre faceva i suoi tre rollii. :tristenev: M’è preso un colpo :tristenev: CREDO sia voluta sta’ cosa, ma mi ha lasciato spiazzata per un istante :rickds:
Bene, ora riprovo a fare quel pezzo e spero che non crashi di nuovo :dsax:

Oggi vado a ritirare la mia copia di Scarlatto, mi sa che aspetto l’arrivo di un’altra patch prima di iniziarlo :tè:

Ieri sera ho fatto 2 ore e passa in coop con il buon SolidSnake91 e vi devo dire che lato netcode va una bomba, ho “ospitato” io la partita ed effettivamente si può affrontare il gioco cone se fosse in single tranne che appunto siamo entrambi sulla stessa mappa.
Abbiamo quindi preso la prima medaglia e catturato una trentina di pokemon insieme.

Tecnicamente è un vero cesso ma una cosa del genere la sognavamo dai tempi di oro e argento.

Qua dentro si sta volando altissimo, si nega proprio la realtà.
Quale sarebbe la realtà?

Nessuno nega che tecnicamente sia un gioco gamecube in hd e che nonostante questo il framerate faccia cagare lo stesso, si sta solo dicendo che pokemon ha un gameplay tanto assuefante da fartici passare sopra.

Raga posso fare una domanda che non è una critica? Mi sento a disagio :asd: comunque dove posso controllare a che livello conviene far evolvere un Pokémon ( ad esempio con una pietra) per non precludere ad esempio l’apprendimento o meno di una mossa? Ricordo sta cosa nei Pokémon passati forse ricordo male xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il vero problema è che lo si decreta o come totale merda o come totale meraviglia, non considerando mai ciò che sta nel mezzo perché “che schifo, sto dando giudizi tenendo in considerazione sia i pro che i contro”.
Cosi per Pokémon, così per altri titoli.

Non succede nulla di male se una volta tanto fate una disamina cadendo proprio in quel mezzo che ignorate, eh.
Un titolo non necessariamente deve sempre essere quel capolavoro tanto atteso, così come (giustamente) non deve ricadere nel minimo sindacale. Ma non è questo il caso, nonostante le TANTE magagne.

Però finora diverte, ed è quel che conta.

Raga posso fare una domanda che non è una critica? Mi sento a disagio :asd: comunque dove posso controllare a che livello conviene far evolvere un Pokémon ( ad esempio con una pietra) per non precludere ad esempio l’apprendimento o meno di una mossa? Ricordo sta cosa nei Pokémon passati forse ricordo male xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi vedere nei siti tipo serebii però rischi di spoilerarti il pokedex

Il vero problema è che lo si decreta o come totale merda o come totale meraviglia, non considerando mai ciò che sta nel mezzo perché “che schifo, sto dando giudizi tenendo in considerazione sia i pro che i contro”.
Cosi per Pokémon, così per altri titoli.

Non succede nulla di male se una volta tanto fate una disamina cadendo proprio in quel mezzo che ignorate, eh.
Un titolo non necessariamente deve sempre essere quel capolavoro tanto atteso, così come (giustamente) non deve ricadere nel minimo sindacale. Ma non è questo il caso, nonostante le TANTE magagne.

Però finora diverte, ed è quel che conta.
No non diverte, frustra, perchè è una alpha. Non funziona, non si può giocare tutta l’avventura a 15 frame nel 2022, senza animazioni, con mancanze importanti nel gameplay, con battaglie dalla resa scenica oscene e mille altre magagne che impattano sulla fruizione.

E io ad esempio di lati positivi ne ho citati tanti, ma passa tutto in secondo piano perchè l’immersione a queste condizioni è pari a zero.

Poi c’è chi ci passa sopra? Benissimo.
Ma non si può mistificare la realtà e far passare questo sgorbio come fosse un vero gioco pokemon.

Certo ma se leggo dai graficamente pensavo peggio sono leggitimato a dire che si difende l'indifendibile no?

È mi avete mai visto parlare di gameplay? No perché quello so che è carino, perché sono 30 anni che è uguale nella struttura logica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro