Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Nah meglio Allegra
Dipende , con Decisa i danni sono più alti, la mia Haxorus a liv 75 con natura Decisa:

Però è anche vero che con Allegra si è più veloci, quindi magari si attacca prima, farò delle prove. :ahsisi:

Ultima modifica:
A me sembrava un buon personaggio da quello che avevo visto fino a un certo punto, però ammetto di non averlo ancora finito Scudo :morristenda:
Post automatically merged:

Pensa che ho anche Ultra Luna da fare :sard:
Ultra luna è ottimo, come ogni terza versione

No, è più complesso di così. Allora:

Prima cosa ci sono le nature. Scegli quale natura dare al tuo pokemon con le mente. Ogni natura alza la crescita di una statistica a discapito di un’altra. Esempio: attacco su, attacco speciale giù

Seconda cosa le abilità: puoi cambiare l’abilità innata del pokemon comprando l’oggetto apposta (costa 100k :asd:)

Terza cosa le iv: le iv sono in parole povere il potenziale che quel pokemon andrà ad esprimere nella determinata stats. Esempio: velocità sufficiente, attacco discreto, difesa speciale sublime.
Raffinare queste statistiche ti consente di sviluppare al massimo il tuo pokemon. Per farlo, devi comprare i tappi e fare l’allenamento pro, a neveria

Quarta cosa: le ev. Le ev sono il boost alle statistiche. Sono valori aggiunti NASCOSTI, quindi non puoi vederli e devi quindi starci attento. Non puoi potenziare quanto vuoi, ma hai un top determinato di punti da poter assegnare.
Il consiglio è dunque di maxare soltanto due caratteristiche del pokemon, per poi assegnare i pochissimi punti restanti in una terza statistica.

Una volta fatto tutto ciò, se vai da un npc a cazzabullopoli (non ricordo esattamente la città :asd:) lei ti valuterà il tuo pokemon e una volta maxato tutto quanto di consegnerà un oggetto facendoti capire che quel pokemon è stato massimizzato, e quindi reso competitivo.

Spero di esserti stato di aiuto per l’infarinatura generale, anch’io non sono avvezzo al 100% :sisi:

Vedo che ti sei messo a studiare :morty:

Occhio che ci son pure le abilità nascoste, non accessibili con l’oggetto che le cambia

Ma anche no :asd: , con Decisa i danni sono più alti, la mia Haxorus a liv 75 con natura Decisa:

Ad Haxorus e in generale a tutti gli attaccanti fragili serve quanta più velocità possibile, te ne fai poco dei danni extra se un attaccante avversario è più veloce di te e con una stab superefficace ti shotta. Ti trovi davanti un Hydreigon un Gardevoir o un altro Haxorus e morirai sempre perché al 99% saranno più veloci a parità di livello. Se vuoi più danni dagli l’Assorbisfera

Inoltre Dragodanza > Danzaspada, Oltraggio > Dragartigli e Velenpuntura > Forbice X per massimizzare la coverage

Certo discorsi inutili per la modalità storia ma tant’è

Finito la storia delle palestre.
Appena uscito dalla scuola mi ha attivato una parte della sfida finale del team star, ciloro :asd:
clavel che ti fa prendere un colpo e invece non è lui. Sapevano che tutti avessero pensato a Penny come capa del Team star e ci hanno piazzato sta cosa apposta
.

Stasera penso finisco prima la storia di Pepe e poi del Team star

Vedo che ti sei messo a studiare :morty:

Occhio che ci son pure le abilità nascoste, non accessibili con l’oggetto che le cambia

Ad Haxorus e in generale a tutti gli attaccanti fragili serve quanta più velocità possibile, te ne fai poco dei danni extra se un attaccante avversario è più veloce di te e con una stab superefficace ti shotta. Ti trovi davanti un Hydreigon un Gardevoir o un altro Haxorus e morirai sempre perché al 99% saranno più veloci a parità di livello. Se vuoi più danni dagli l’Assorbisfera

Inoltre Dragodanza > Danzaspada, Oltraggio > Dragartigli e Velenpuntura > Forbice X per massimizzare la coverage

Certo discorsi inutili per la modalità storia ma tant’è
OK, grazie per i consigli, comunque si, per l'offline va bene, di sicuro non farò PvP e competitivo, non è roba che mi compete. :asd:

Ultima modifica:
No, è più complesso di così. Allora:

Prima cosa ci sono le nature. Scegli quale natura dare al tuo pokemon con le mente. Ogni natura alza la crescita di una statistica a discapito di un’altra. Esempio: attacco su, attacco speciale giù

Seconda cosa le abilità: puoi cambiare l’abilità innata del pokemon comprando l’oggetto apposta (costa 100k :asd:)

Terza cosa le iv: le iv sono in parole povere il potenziale che quel pokemon andrà ad esprimere nella determinata stats. Esempio: velocità sufficiente, attacco discreto, difesa speciale sublime.
Raffinare queste statistiche ti consente di sviluppare al massimo il tuo pokemon. Per farlo, devi comprare i tappi e fare l’allenamento pro, a neveria

Quarta cosa: le ev. Le ev sono il boost alle statistiche. Sono valori aggiunti NASCOSTI, quindi non puoi vederli e devi quindi starci attento. Non puoi potenziare quanto vuoi, ma hai un top determinato di punti da poter assegnare.
Il consiglio è dunque di maxare soltanto due caratteristiche del pokemon, per poi assegnare i pochissimi punti restanti in una terza statistica.

Una volta fatto tutto ciò, se vai da un npc a cazzabullopoli (non ricordo esattamente la città :asd:) lei ti valuterà il tuo pokemon e una volta maxato tutto quanto di consegnerà un oggetto facendoti capire che quel pokemon è stato massimizzato, e quindi reso competitivo.

Spero di esserti stato di aiuto per l’infarinatura generale, anch’io non sono avvezzo al 100% :sisi:
Se nei primi 2 punti trovi già il pokemon con natura e abilità giusta risparmi no? Però devi essere fortunato che dall'uovo esca proprio quello che cerchi?

Appena finito :bruniii:

Non c'è dubbio, a livello di scrittura e personaggi è il miglior gioco dalla quinta gen a questa parte. Non raggiungerà forse le vette dei first party Nintendo, però visto in relazione agli altri titoli della serie non c'è storia.
Sono d'accordo con chi nelle pagine indietro si è lamentato più del solito per la mancanza di un doppiaggio, perché in questo caso avrebbe reso davvero tantissimo.

Riguardo gli altri aspetti scriverò un post nella sezione della critica e in Games Dome, in ogni caso sono rimasto piacevolmente colpito, nonostante gli innegabili difetti e le gravi mancanze dovuti al rush.
Chissà se il franchise riuscirà mai a permettere tempi di sviluppo umani. Giochi come questo, che sanno tanto di una promessa a metà, portano a sperare sul serio... per poi essere delusi per l'ennesima volta :sard:

Appena finito :bruniii:

Non c'è dubbio, a livello di scrittura e personaggi è il miglior gioco dalla quinta gen a questa parte. Non raggiungerà forse le vette dei first party Nintendo, però visto in relazione agli altri titoli della serie non c'è storia.
Sono d'accordo con chi nelle pagine indietro si è lamentato più del solito per la mancanza di un doppiaggio, perché in questo caso avrebbe reso davvero tantissimo.

Riguardo gli altri aspetti scriverò un post nella sezione della critica e in Games Dome, in ogni caso sono rimasto piacevolmente colpito, nonostante gli innegabili difetti e le gravi mancanze dovuti al rush.
Chissà se il franchise riuscirà mai a permettere tempi di sviluppo umani. Giochi come questo, che sanno tanto di una promessa a metà, portano a sperare sul serio... per poi essere delusi per l'ennesima volta :sard:
Si, la trama non è male, ma sinceramente speravo un pelo meglio. :asd:
La mancanza di doppiaggio nel 2022 in un titolo del genere è incomprensibile, pure case piccole come Falcom e Nippon Ichi spendono in un doppiaggio, boh.

Per il target che non è quello dei trentenni come qualcuno dice, la trama è parecchio scialba altro che interessante :asd:
Al massimo risulta meno pietosa delle ultime :sisi:

La mancanza di doppiaggio nel 2022 in un titolo del genere è incomprensibile, pure case piccole come Falcom e Nippon Ichi spendono in un doppiaggio, boh.
io pokemon lo gioco quasi sempre senza volume :asd: è talmente ininfluente che preferisco togliere l'audio

Comunque mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore del tanto discusso post game

A mio parere, ma chiarisco, sono gusti personali, va benissimo così com'è

Piuttosto che quella inutile cagata di Torre Lotta, di cui onestamente non è mai fregato niente a nessuno se non i due gatti in trip col competitivo ed in cui oltretutto l'Ia bara clamorosamente, preferisco tutta la vita la scusa per risfidare i capipalestra con team potenziati, ed il torneo che a breve andrò ad affrontare ( sto a 4 rematch vinti su 8), una goduria coi livelli alti e mi sono piaciuti uno più dell'altro, quindi tornare a fargli una visitina non mi sta dispiacendo :ahsisi:

Pure la ricerca dei quattro leggendari, di cui sono a conoscenza ma che ancora non ho cominciato, non è male nel complesso, semplice ma sempre gradita, inoltre finalmente non ci sono duecento leggendari messi dentro a cacchio perchè sì, ma solo e soltanto quelli di questa gen e stop, era ora

Non so cosa si aspettassero le persone, ma a mio parere dire che il post game non c'è o è una merda è abbastanza esagerato

Sicuramente non il meglio che c'è in giro, ma nemmeno così male come dicono

Ti dirò, io spero non inseriscano mai un doppiaggio, lo ritengo inutile come la data di scadenza della Nutella

Pure in BOTW ha stonato ammerda imho

Ti dirò, io spero non inseriscano mai un doppiaggio, lo ritengo inutile come la data di scadenza della Nutella

Dai, le scene dove parlano con cutscene non a fumetto sono terribili, non si vedono da nessuna parte poverate del genere :asd:

Dai, le scene dove parlano con cutscene non a fumetto sono terribili, non si vedono da nessuna parte poverate del genere :asd:
Boh, a me non pesano, dico sul serio :asd: non lo vedo come un gioco in cui il doppiaggio è fondamentale, i jrpg mi vanno benissimo mute

Anche perchè al 99% capitano vocine jappe stridule spaccapalle

No ci vuole assolutamente

Tutto molto più immersivo. Ovviamente dovrebbero anche ampliare enormemente le cutscenes "fighe" di conseguenza

Boh, a me non pesano, dico sul serio :asd: non lo vedo come un gioco in cui il doppiaggio è fondamentale, i jrpg mi vanno benissimo mute

Anche perchè al 99% capitano vocine jappe stridule spaccapalle
No ma infatti

La scena dell'inizio del nuovo anno accademico ci perde solo dal doppiaggio e una musica appropriata, trasmettono la stessa cosa :unsisi:
Meno male che ci siamo risparmiati le voci giappo stridula, perchè non lo avrebbero doppiato anche in inglese o in italiano:nono:

Poi oh, in pokemon si possono disattivare le voci e gli effetti sonori

Per il target che non è quello dei trentenni come qualcuno dice, la trama è parecchio scialba altro che interessante :asd:
Al massimo risulta meno pietosa delle ultime :sisi:
La trama è molto carina, così come il wold building e i personaggi.

La scuola se approfondita offre parecchie cosine, e sia il percorso di pepe, sia quello di cassiopea, sia quasi tutti i capopalestra hanno parecchio da dire.
Il finale poi è davvero scritto bene.

Insomma, parliamo pur sempre di un titolo per bambini, ma che riserva sorprese inaspettate, ottima scelta dei temi trattati
bullismo, rapporto padre-figlio, malattia dell’animale da compagnia
e ottimo sviluppo organico di tutto quanto nel suo complesso.

Ps: abbisogno ORA del dlc, game freak. Sticazzi del rush, muoviti :sisi:

:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro