Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

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Qualcuno ha voglia di spiegarmi come funzionano le proteine? Nel senso sto cercando di crearmi una squadra per giocare in competitivo ma sono ignorante, per esempio ieri mi sono fatto un Mankey tutto stellare a parte l'attacco speciale, come faccio a sapere quante proteine e quali devo dargli? Sto iniziando a capire ora come funzionano le ev e iv, ci sono siti o cose del genere dove posso farmi un pò di scuola ?
Gli Evs (Effort Values) sono un valore invisibile posseduto da ogni Pokémon. Ogni 4 Evs costituiscono grossomodo un aumento di 1 punto alla statistica alla quale sono assegnati nell'arco della crescita del Pokémon (quindi vedremo i benefici completi solo al massimo livello). Ogni Pokémon può avere un massimo di 510 EVS in totale, dopo di che smette di accumularne; ogni statistica può ricevere massimo 252 evs.
Come si ottengono?
In vari modi; in primis, ogni volta che viene sconfitto un Pokémon avversario e il nostro riceve dell'esperienza (direttamente o indirettamente) per questo, riceve un numero di evs base variabili (1 o 2) che dipendono dal tipo di Pokémon sconfitto (ogni specie dà come ricompensa specifici Evs). Questo valore base si può poi aumentare in vari modi (i più comuni dei quali sono Vigorstrumenti e Crescicappa).
Il metodo più veloce è dare delle vitamine al Pokémon; ogni vitamina è associata ad una statistica, e una singola vitamina fornisce 10 Evs: ciò significa che ad un Pokémon "pulito" che non abbia ricevuto Evs da scontri (diretti o indiretti) servono 25 vitamine e 2 punti per portare al massimo gli Evs di una statistica.
Come distribure gli Evs?
Dipende dalla build del Pokémon, diciamo che salvo build che si basano su calcoli esatti, il metodo più semplice consiste nel dividerli tra 2 statistiche. Nel caso di un Pokémon offensivo si privilegiano velocità+la statistica offensiva prescelta, nel caso di un Pokémon difensivo si privilegiano HP+la statistica difensiva prescelta, ma le combinazioni possibili e sensate sono molte di più...tuttavia è una cosa che viene col tempo.
Come si rimuovono gli evs?
Questo è il punto dolente; si possono usare determinate bacche (Baccagrana, Baccalga, Baccaloquat, Baccamelon, Baccauva, Baccamodoro) che aumentano l'amicizia e abbassano gli Evs della statistica prescelta (10 punti, il contrario di una vitamina). Nell'ottava gen c'era un pg che li azzerava in cambio di un oggetto; in questa gen non so.
 
Diciamo che da un brand che fattura miliardi come ridere mi aspetto di più del compitino e che performi leggermente meglio di un persona, parliamo di titoli che potrebbero tranquillamente avere budget da gioco rockstar ad ogni interazione e invece sono in linea con la roba atlus sviluppata con 2€ :rickds:
Eh ma qui torniamo al solito discorso, con i ritmi imposti da TPC con lo sviluppo di un titolo main e DLC all'anno il tutto gestito da un team per motivi contrattuali (è vero che ILCA ha sviluppato BDSP ma è appunto il remake più paro paro mai fatto, non c'era niente di nuovo a livello creativo) non si ha il tempo per sviluppare giochi rifiniti e grossi.
 
Eh ma qui torniamo al solito discorso, con i ritmi imposti da TPC con lo sviluppo di un titolo main e DLC all'anno il tutto gestito da un team per motivi contrattuali (è vero che ILCA ha sviluppato BDSP ma è appunto il remake più paro paro mai fatto, non c'era niente di nuovo a livello creativo) non si ha il tempo per sviluppare giochi rifiniti e grossi.

E quindi perché giustificarli? Me ne sbatto che abbiano avuto il motivo X per cui è uscito cosi. E' uscito cosi, punto. Si giudica quello che è arrivato sul mercato e quello che compriamo a prezzo pieno, indipendentemente dalle motivazioni che ci siano dietro che non devono interessare a noi.
 
E quindi perché giustificarli? Me ne sbatto che abbiano avuto il motivo X per cui è uscito cosi. E' uscito cosi, punto. Si giudica quello che è arrivato sul mercato e quello che compariamo a prezzo pieno, indipendentemente dalle motivazioni che ci siano dietro che non devono interessare a noi.
Li ho giustificati? :asd:

Sto solo dicendo che la realtà è più complessa di quello che sembra, facile dire che devono fare X o Y, assumere tot gente, delegare la parte creativa ad altri studio, etc... ma attuare queste pratiche non è tanto facile quando i problemi principali sono altri e risiedono principalmente nei ritmi di sviluppo.
 
Li ho giustificati? :asd:

Sto solo dicendo che la realtà è più complessa di quello che sembra, facile dire che devono fare X o Y, assumere tot gente, delegare la parte creativa ad altri studio, etc... ma attuare queste pratiche non è tanto facile quando i problemi principali sono altri e risiedono principalmente nei ritmi di sviluppo.
Ma ancora che ci perdi tempo, le rispsote sono prefissate senza dialogo,
 
E quindi perché giustificarli? Me ne sbatto che abbiano avuto il motivo X per cui è uscito cosi. E' uscito cosi, punto. Si giudica quello che è arrivato sul mercato e quello che compriamo a prezzo pieno, indipendentemente dalle motivazioni che ci siano dietro che non devono interessare a noi.
Siamo su un forum di videogiochi, mi sembra normale interessarsi di tutto ciò che gravita intorno allo sviluppo di un gioco.

Non mi pare che si faccia diversamente per gli altri titoli e le altre piattaforme, anzi il fatto che ci piaccia farci tutte 'ste pippe mentali è il motivo per cui siamo iscritti qui sopra :asd:
 
Siamo su un forum di videogiochi, mi sembra normale interessarsi di tutto ciò che gravita intorno allo sviluppo di un gioco.

Non mi pare che si faccia diversamente per gli altri titoli e le altre piattaforme, anzi il fatto che ci piaccia farci tutte 'ste pippe mentali è il motivo per cui siamo iscritti qui sopra :asd:

Certo, e infatti anche per altri titoli si adotta lo stesso iter, ovvero fregarsene dei problemi interni di production che a noi consumatore devono importare ZERO.

Il gioco è uscito cosi e va giudicato per cosi com'è, senza giustificazioni con frasi del tipo "hanno poco tempo non possono fare di meglio". Se hai POCO tempo non fai un gioco che richiede TANTO TEMPO, devi fare qualcosa di bello e completo nel tempo che hai a disposizione. Qua il problema non è solo dei programmatori di game freak, ma è proprio alle radici, al concepimento del gioco stesso, perché non ti accorgi all'ultimo momento che ti serviva un paio di anni in più, lo sai benissimo dall'inizio che ci vorrà X tempo per rifinire bene tutto per soddisfare degli standard qualitativi minimi. Se sai che hai delle scadenze OBBLIGATORIE allora devi pensare dall'inizio un gioco più contenuto e più realizzabile come si deve nel tempo che hai disposizione. Qua è palese che hanno voluto cagare fuori dal vaso e sono arrivati al 70% dello sviluppo tagliando e rushando a fuoco, e questo va punito in fase di giudizio, certe giustificazioni che si leggono a volte sono senza senso.

Guardate callisto (esempio), anche li serviva più tempo ed infatti lo si critica con sincerità e nessuno lo difende a spada tratta come succede con pokemon con giustificazioni del tipo "eh doveva uscire prima di dead space poveri". Qua la sensazione è che il fan si sente attaccato nel personale se si critica questo gioco...
 
Non è giustificare il gioco per le mancanze... ma trovare il problema alla radice :asd:
E' qui che forse non si capisce.

E il problema alla radice è il fatto di aver voluto fare un gioco che richiedeva 1 o 2 anni in più (se non addirittura il doppio degli anni) per essere veramente figo e valido.

E quando lo si fa notare il fan fa orecchie da mercante e giustifica qualsiasi cosa, quando palesemente il gioco presenta problemi gravi di vario tipo riscontanti ed evidenziati da molti.
 
E il problema alla radice è il fatto di aver voluto fare un gioco che richiedeva 1 o 2 anni in più (se non addirittura il doppio degli anni) per essere veramente figo e valido.

E quando lo si fa notare il fan fa orecchie da mercante e giustifica qualsiasi cosa, quando palesemente il gioco presenta problemi gravi di vario tipo riscontanti ed evidenziati da molti.
Vedo che non hai capito

Direi di chiudere qua il discorso se no non se ne esce
 
Gli Evs (Effort Values) sono un valore invisibile posseduto da ogni Pokémon. Ogni 4 Evs costituiscono grossomodo un aumento di 1 punto alla statistica alla quale sono assegnati nell'arco della crescita del Pokémon (quindi vedremo i benefici completi solo al massimo livello). Ogni Pokémon può avere un massimo di 510 EVS in totale, dopo di che smette di accumularne; ogni statistica può ricevere massimo 252 evs.
Come si ottengono?
In vari modi; in primis, ogni volta che viene sconfitto un Pokémon avversario e il nostro riceve dell'esperienza (direttamente o indirettamente) per questo, riceve un numero di evs base variabili (1 o 2) che dipendono dal tipo di Pokémon sconfitto (ogni specie dà come ricompensa specifici Evs). Questo valore base si può poi aumentare in vari modi (i più comuni dei quali sono Vigorstrumenti e Crescicappa).
Il metodo più veloce è dare delle vitamine al Pokémon; ogni vitamina è associata ad una statistica, e una singola vitamina fornisce 10 Evs: ciò significa che ad un Pokémon "pulito" che non abbia ricevuto Evs da scontri (diretti o indiretti) servono 25 vitamine e 2 punti per portare al massimo gli Evs di una statistica.
Come distribure gli Evs?
Dipende dalla build del Pokémon, diciamo che salvo build che si basano su calcoli esatti, il metodo più semplice consiste nel dividerli tra 2 statistiche. Nel caso di un Pokémon offensivo si privilegiano velocità+la statistica offensiva prescelta, nel caso di un Pokémon difensivo si privilegiano HP+la statistica difensiva prescelta, ma le combinazioni possibili e sensate sono molte di più...tuttavia è una cosa che viene col tempo.
Come si rimuovono gli evs?

Questo è il punto dolente; si possono usare determinate bacche (Baccagrana, Baccalga, Baccaloquat, Baccamelon, Baccauva, Baccamodoro) che aumentano l'amicizia e abbassano gli Evs della statistica prescelta (10 punti, il contrario di una vitamina). Nell'ottava gen c'era un pg che li azzerava in cambio di un oggetto; in questa gen non so.
Grazie! Cercavo queste informazioni, in poche parole se ho capito bene massimo 25 vitamine e le distrubuisco sulle stat che mi interessano
 
Vedo che non hai capito

Direi di chiudere qua il discorso se no non se ne esce

Vabbeh hai capito tutto tu, "level design oggettivamente valido" cit. quando l'80% della mappa è di un anonimo incredibile.

Ma hai ragione, finiamola qui, spazio a domande sul gioco degli utenti interessati
 
Persona 5 e SMT5 hanno un appeal inferiore? Sono i primi due Monster trainer che mi sono venuti in mente
ma persona 5 ci azzecca molto poco con pokemon....smtv gran bel titolo ma appunto lato monster trainer non ha certamente piu appeal di pokemon.
Appeal (se appunto si sta parlando di questo) confermato pure dalle vendite.
A meno che la gente compri pokemon sono per poi sentirsi legittimata a lamentarsi sui forum...e di sto passo dovrei pure crederci :asd:

E no i monster trainer piu affini a pokemon non sono quei due ma semmai roba tipo temtem, yokai
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E quindi perché giustificarli? Me ne sbatto che abbiano avuto il motivo X per cui è uscito cosi. E' uscito cosi, punto. Si giudica quello che è arrivato sul mercato e quello che compriamo a prezzo pieno, indipendentemente dalle motivazioni che ci siano dietro che non devono interessare a noi.
Ma intanto glielo avete preso al d1 :asd:
Delle critiche su gamesforum the pokemon company credo interessi poco....delle vendite molto di piu :asd:
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Certo, e infatti anche per altri titoli si adotta lo stesso iter, ovvero fregarsene dei problemi interni di production che a noi consumatore devono importare ZERO.

Il gioco è uscito cosi e va giudicato per cosi com'è, senza giustificazioni con frasi del tipo "hanno poco tempo non possono fare di meglio". Se hai POCO tempo non fai un gioco che richiede TANTO TEMPO, devi fare qualcosa di bello e completo nel tempo che hai a disposizione. Qua il problema non è solo dei programmatori di game freak, ma è proprio alle radici, al concepimento del gioco stesso, perché non ti accorgi all'ultimo momento che ti serviva un paio di anni in più, lo sai benissimo dall'inizio che ci vorrà X tempo per rifinire bene tutto per soddisfare degli standard qualitativi minimi. Se sai che hai delle scadenze OBBLIGATORIE allora devi pensare dall'inizio un gioco più contenuto e più realizzabile come si deve nel tempo che hai disposizione. Qua è palese che hanno voluto cagare fuori dal vaso e sono arrivati al 70% dello sviluppo tagliando e rushando a fuoco, e questo va punito in fase di giudizio, certe giustificazioni che si leggono a volte sono senza senso.

Guardate callisto (esempio), anche li serviva più tempo ed infatti lo si critica con sincerità e nessuno lo difende a spada tratta come succede con pokemon con giustificazioni del tipo "eh doveva uscire prima di dead space poveri". Qua la sensazione è che il fan si sente attaccato nel personale se si critica questo gioco...
forse callisto non ha 270 pagine delle solite lamentele...che pure poi lo comprano LOL
 
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Ma intanto glielo avete preso al d1 :asd:
Delle critiche su gamesforum the pokemon company credo interessi poco....delle vendite molto di piu :asd:

Appunto perché l'ho comprato ho diritto a lamentarmene no? Dopo Legends sembrava avessero preso la direzione giusta e invece mi trovo a rivendere questa chiavica di gioco castrato :facepalm:
 
Eh ma qui torniamo al solito discorso, con i ritmi imposti da TPC con lo sviluppo di un titolo main e DLC all'anno il tutto gestito da un team per motivi contrattuali (è vero che ILCA ha sviluppato BDSP ma è appunto il remake più paro paro mai fatto, non c'era niente di nuovo a livello creativo) non si ha il tempo per sviluppare giochi rifiniti e grossi.
Eh ok torniamo sempre allo stesso punto, a me consumatore alla fine mi importa il giusto che abbiano poco tempo, devo valutare il prodotto finito che trovo nei negozi e che pago a prezzo pieno, come funziona per ogni altro videogioco esistente :asd: Dei problemi che ci stanno alla radice bisogna discuterne ma a noi cosa dovrebbe entrarne in tasca alla fin fine? Che tutto quello che non va con 2 anni in più di sviluppo sarebbe stato forse fixato? Probabilmente si però quello che abbiamo tra le mani è questo, non quello promesso ma non visto per mancanza di tempo
 
L'incompetenza di quei cani della GameFreak si vede chiaramente quando all'inizio ci si ritrova nell'aula. Ci stanno quattro elementi in croce e con tutto ciò i bambini vanno a 5 frame al secondo. CANI.

(Scusate ma sono arrivato adesso lì :asd:)
 
L'hai comprato solo per lamentartene... di la verità :trollface:
Gli ha sempre fatto schifo anche prima dell'uscita, ci gioca e poi tutto sorpreso scrive che il gioco è una chiavica, fa schifo e tutto. I soldi intanto glielo ha dati :sard:
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L'incompetenza di quei cani della GameFreak si vede chiaramente quando all'inizio ci si ritrova nell'aula. Ci stanno quattro elementi in croce e con tutto ciò i bambini vanno a 5 frame al secondo. CANI.

(Scusate ma sono arrivato adesso lì :asd:)
Cani, inconpetenti e gli comprate i giochi, non ve capisco proprio :rickds:
 
Gli ha sempre fatto schifo anche prima dell'uscita, ci gioca e poi tutto sorpreso scrive che il gioco è una chiavica, fa schifo e tutto.

Ma se l’ho anche apprezzato per la prima ora, solo quell’ora però. E a differenza si arceus ero molto piu clemente e fiducioso quando uscivana i trailer. Continui a sparare falsita e ricordi errati, probabilmente associ sotto il mio nick qualsiasi critica che si legge qua lol
 
L'incompetenza di quei cani della GameFreak si vede chiaramente quando all'inizio ci si ritrova nell'aula. Ci stanno quattro elementi in croce e con tutto ciò i bambini vanno a 5 frame al secondo. CANI.

(Scusate ma sono arrivato adesso lì :asd:)
Più che altro subito dopo quella cutscene quando ritorni nell'aula girano senza problemi :asd:
 
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