Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 5,834
Sì sì, sono d'accordo su tutto.La mia paura è che stiano cercando di "uniformare" stilisticamente il brand a uno stile pseudo cartone occidentale in CGI. È uno stile più o meno riconducibile a Detective Pikachu (il gioco obv), New Pokémon Snap e infine questi. È meno cartoonish ma ci metto anche Pokémon GO.
Io penso sia proprio una scelta stilistica sbagliata, in vecchie interviste dissero che erano scettici sul ricreare i pokémon in 3D finché il cel shading non dava loro modo di restituire ai modelli i colori che Sugimori usava negli artwork (che infatti sono più "spenti" rispetto ai vecchi sprite); ora che hanno evidentemente deciso di superare questo concetto avrebbero secondo me dovuto tornare ai colori più accesi degli sprite in un ambiente non così realistico. Invece sono andati proprio per un'altra strada.
Per dare un'idea
![]()
Poi sì oltre il fatto che degli sviluppatori come loro gioverebbero tantissimo dal cel shading mentre così mettono in mostra tutte le loro lacune.
Post automatically merged:
Sì, diciamo che sull'ultimo punto giocano anche tanti fattori: le creature sono tantissime, certi concept sono già stati sfruttati, i gusti del nuovo pubblico si evolvono e bisogna sempre trovare un modo per inserire del nuovo.beh io ho scritto "sdrammatizzo" perchè volevo scrivere qualcosa di buono
e comunque ricordiamoci.... "MIGLIOR GRAFICA DI SEMPRE....per un gioco pkmn"
p.s. alla fine aliasing passera davanti a pikachu come mascotte di GFme lo sento.
p.s.2 a me i pkmn sembrano sempre un pochino più brutti, meno originali e sempre meno "naturali" , nell'immaginario i pkmn dovrebbero essere animali, ed essere in qualche modo plausibili, questi hanno le ruote porca miseria![]()
Da questo punto di vista non mi sento troppo di biasimarli. Alcuni sono brutti, alcuni medi, alcuni gli vengono bene. Normalissimo.
Fossero resi meglio in game già sarebbe qualcosa