Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
La mia paura è che stiano cercando di "uniformare" stilisticamente il brand a uno stile pseudo cartone occidentale in CGI. È uno stile più o meno riconducibile a Detective Pikachu (il gioco obv), New Pokémon Snap e infine questi. È meno cartoonish ma ci metto anche Pokémon GO.
Io penso sia proprio una scelta stilistica sbagliata, in vecchie interviste dissero che erano scettici sul ricreare i pokémon in 3D finché il cel shading non dava loro modo di restituire ai modelli i colori che Sugimori usava negli artwork (che infatti sono più "spenti" rispetto ai vecchi sprite); ora che hanno evidentemente deciso di superare questo concetto avrebbero secondo me dovuto tornare ai colori più accesi degli sprite in un ambiente non così realistico. Invece sono andati proprio per un'altra strada :asd:.

Per dare un'idea
eCLycjh.jpg

Poi sì oltre il fatto che degli sviluppatori come loro gioverebbero tantissimo dal cel shading mentre così mettono in mostra tutte le loro lacune.
Sì sì, sono d'accordo su tutto.
Post automatically merged:

beh io ho scritto "sdrammatizzo" perchè volevo scrivere qualcosa di buono :asd:

e comunque ricordiamoci.... "MIGLIOR GRAFICA DI SEMPRE....per un gioco pkmn"

p.s. alla fine aliasing passera davanti a pikachu come mascotte di GF :sisi: me lo sento.

p.s.2 a me i pkmn sembrano sempre un pochino più brutti, meno originali e sempre meno "naturali" , nell'immaginario i pkmn dovrebbero essere animali, ed essere in qualche modo plausibili, questi hanno le ruote porca miseria :asd:
Sì, diciamo che sull'ultimo punto giocano anche tanti fattori: le creature sono tantissime, certi concept sono già stati sfruttati, i gusti del nuovo pubblico si evolvono e bisogna sempre trovare un modo per inserire del nuovo.
Da questo punto di vista non mi sento troppo di biasimarli. Alcuni sono brutti, alcuni medi, alcuni gli vengono bene. Normalissimo.

Fossero resi meglio in game già sarebbe qualcosa

Madonna, ma chi ha pensato "ok, mettiamo portafrutta e lampadari in testa ai Pokémon, quasi quasi meglio delle megaevoluzioni, andrà benone!' :asd:

Già le dynamax non mi facevano impazzire, ma avevano il loro perché, questi sono brutti e basta. Ma brutti forte, forte forte forte.

Il leggendario di scarlatto che ha le ruote ma corre è un cortocircuito logico comunque

Alla fine mi aspettavo schifo e mi hanno dato schifo, almeno posso dire che GF non tradisce mai le aspettative :asd:

Avete ragione su tutto, ma se sarà divertente per me anche solo la metà di Arceus avrà vinto Gamefreak come al solito :dsax:

Si poi diciamo che mettere degli oggetti reali giganti in testa e cristallizzare il tutto non aiuta a renderli naturali xD
ma quello è tipo una scelta discutibile di design

è pur sempre un gioco di fantasia ci sta che provino cose diverse e provino a integrare info, non mi piace, ma nella bruttura ci sta'

a me disturba piu una perdita di identità, si passava al massimo da un farfetch'd che teneva del porro in mano a coni gelato o lampadari :asd: ...'ttacci loro

Sì sì, sono d'accordo su tutto.

Sì, diciamo che sull'ultimo punto giocano anche tanti fattori: le creature sono tantissime, certi concept sono già stati sfruttati, i gusti del nuovo pubblico si evolvono e bisogna sempre trovare un modo per inserire del nuovo.
Da questo punto di vista non mi sento troppo di biasimarli. Alcuni sono brutti, alcuni medi, alcuni gli vengono bene. Normalissimo.

Fossero resi meglio in game già sarebbe qualcosa
per me il punto è questo, perchè tirare fuori decine di pkmn nuovi dal dubbio gusto quando 1 puoi sfruttare e portare a nuova generazione i vecchi 2 se hai bisogno di carne nuova per vendere gadget e cazzate varie potresti disegnarne meno o comunque dare nuove forme ai classici, tipo ancient charizard, la quarta evoluzione di charmender o una versione "epica" quelle robe da due spicci ma comunque più senso

Long Story Short (opinione personale):
  • Il mondo di gioco sembra la cosa più interessante (la mappa è molto figa e molto varia).
  • La libertà concessa mi intrippa (vedremo il bilanciamento). Probabilmente è la cosa che mi hyppa di più del gioco.
  • Nuovi PKMN visti mi lasciano un po' mixed.
  • La nuova meccanica meccanicamente potrebbe essere sfiziosa e caotica al punto giusto.
  • La nuova meccanica esteticamente è l'equivalente di un distaccamento corneale.
  • Peccato per l'assenza del doppiaggio, sarà per la prossima.
  • L'art style della regione mi garba. Graficamente - REDACTED -.
  • I Leggendari non mi piacevano prima, mi piacciono ancora meno ora (quanto meno Miraidon è coerente con sé stesso, Koraidon è un Balto).
  • Il chara design dei personaggi umani mi convince quasi totalmente.

per me il punto è questo, perchè tirare fuori decine di pkmn nuovi dal dubbio gusto quando 1 puoi sfruttare e portare a nuova generazione i vecchi 2 se hai bisogno di carne nuova per vendere gadget e cazzate varie potresti disegnarne meno o comunque dare nuove forme ai classici, tipo ancient charizard, la quarta evoluzione di charmender o una versione "epica" quelle robe da due spicci ma comunque più senso
mmmh non credo gli converrebbe girare sempre intorno alla stessa broda. Nessuno lo vorrebbe. E già comunque lo fanno, con forme regionali o altro.
Il nuovo serve, serve a vendere roba nuova (inteso anche solo come nuova iterazione) e a rimpolpare tutti i prodotti collaterali. Non si scappa dall'Inferno in cui è finito il franchise.

Se lo chiedi a me, cosa vorrei io per riavvicinarmi eventualmente alla serie? Un rpg alla Dragon Quest (intendo come design della mappa, degli scontri, anche magari dello stile grafico), sviluppato in 5 anni, con anche solo 150/200 creature selezionate da tutte le generazioni e una cura certosina su grafica, animazioni, scrittura e quant'altro.
Magari affidato ad un team più capace, od una Game Freak rivoluzionata. mentre intanto qualcun altro si dedica a sfornare la solita roba annuale e la solita nuova generazione che deve arrivare ogni tot.
Questo per me potrebbero farlo anche senza spostare troppo l'assetto attuale, dividendo i compiti.

Vero è che se ne fai uno fighissimo, gli altri poi ti sembrano ancora di più uno schifo. Che secondo me è il motivo per cui non possono assolutamente lavorare su un titolo qualitativamente più al passo, mantenendo le scadenze come sono adesso e gli altri titoli rushati che devono buttare fuori. Oltre al fatto che non è neanche vitale per l'aspetto commerciale.

mmmh non credo gli converrebbe girare sempre intorno alla stessa broda. Nessuno lo vorrebbe. E già comunque lo fanno, con forme regionali o altro.
Il nuovo serve, serve a vendere roba nuova (inteso anche solo come nuova iterazione) e a rimpolpare tutti i prodotti collaterali. Non si scappa dall'Inferno in cui è finito il franchise.

Se lo chiedi a me, cosa vorrei io per riavvicinarmi eventualmente alla serie? Un rpg alla Dragon Quest, sviluppato in 5 anni, con anche solo 150/200 creature selezionate da tutte le generazioni e una cura certosina su grafica, animazioni, scrittura e quant'altro.
Magari affidato ad un team più capace, od una Game Freak rivoluzionata. mentre intanto qualcun altro si dedica a sfornare la solita roba annuale e la solita nuova generazione che deve arrivare ogni tot.
Questo per me potrebbero farlo anche senza spostare troppo l'assetto attuale, dividendo i compiti.

Vero è che se ne fai uno fighissimo, gli altri poi ti sembrano ancora di più uno schifo. Che secondo me è il motivo per cui non possono assolutamente lavorare su un titolo qualitativamente più al passo, mantenendo le scadenze come sono adesso e gli altri titoli rushati che devono buttare fuori. Oltre al fatto che non è neanche vitale per l'aspetto commerciale.
su quello che potrebbe essere il gioco potremmo parlarne per PAGINE il potenziale per aprire a milioni di scenari, approcci ne hanno

di margini per migliorare tecnicamente idem

io parlo semplicemente i mera "estetica" a me i pkmn paiono, ogni generazione, un po' più bruttini e meno ispirati, poi ne tirano fuori a decine e quello figo c'è comunque eh non voglio essere frainteso

su quello che potrebbe essere il gioco potremmo parlarne per PAGINE il potenziale per aprire a milioni di scenari, approcci ne hanno

di margini per migliorare tecnicamente idem

io parlo semplicemente i mera "estetica" a me i pkmn paiono, ogni generazione, un po' più bruttini e meno ispirati, poi ne tirano fuori a decine e quello figo c'è comunque eh non voglio essere frainteso
sì sì scusami, sembravano due discorsi sconnessi.
Semplicemente dicevo che non possono fermarsi con nuovi design, e i design nuovi devono esplorare per forza di cose anche concept più articolati e bizzarri, perché le creature sono tante. Ma che se lo chiedi a me, potrebbero anche fermarsi qui e utilizzare quei tanti che già hanno, inserendoli però in giochi più solidi.

Ho rivisto il trailer, è tragicomico :rickds: se non fosse per il multiplayer che sembra finalmente ben fatto e potrò giocarlo con la mia compagna salterei il d1 anche di questo.

ma le usasse almeno, quello là! Chi è quel fenomeno che ha deciso che avesse un senso?

sig. GF 1: Allora a quello del passato gli mettiamo le ruote come le moto del passato

sig. GF 2: Moto del passato?

sig. GF 1: Sì! Gliele mettiamo ma non le usa tranquillo, però si deve capire che è una moto eh...sennò la gente non capisce subito che è una cosa cavalcabile.

sig. GF 2: Ma nei videogiochi si cavalca di tutto! c'è bisogno di farlo come una moto ma senza usare le ruote?

sig. GF 1: C'è bisogno

sig. GF 2: Ok.
Ma proprio di base perché usare i leggendari come trasporto? Che tra l'altro quindi saranno trovabili quasi subito, magari inizialmente potranno essere richiamabili solo come mezzo e non catturabili :hmm:

I lampadari quindi danno il teratipo, chissà come funziona :hmm:

Ultima modifica:
Purtroppo i leak sono confermati :sadfrog:

Sì sì avevo visto il paragrafo sul sito, ma sono comunque per "aspettare" e vedere un attimino com'è la cosa... Chiaramente il rischio di spaccare tutto prendendo la strada sbagliata c'è, così come pure il rischio di "dover" prendere la strada giusta (e quindi mandare a donnine il senso di libertà), però non è il primo OW privo di level scaling... Bisogna vedere come muovono il giocatore, e come lo incentivano ad andare da X o da Y... Chiaramente chiappe strette, però preferisco aspettare un pochino prima di strapparmi i capelli.

Gli OW privi di level scaling mi piacciono, ma devono essere pensati al dettaglio, altrimenti è meglio ricorrere ad un banalissimo "level scaler" (che appiattisce un po' l'unicità delle zone, ma mantiene alta la sfida).

Bello schifo :sard:

Comunque ad essere onesti tante delle cose mostrate oggi già si sapevano già dai leak e qualche settimana fa non erano un grosso problema…. :sowhat:
Detto ciò io non vedo un brutto gioco (anche perchè sappiamo ancora troppo poco) anzi, la mappa sembra molto grande con tantissime zone particolari e lontana da quello schifo di Galar.

Certamente la nuova Gimmick è orrenda e a me non è mai neanche piaciuto il concetto dei Raid…. sui leggendari come mezzi di trasporto già sapevamo dai leak, fanno concettualmente ed esteticamente schifo, però penso che ci sarà qualcosa sotto anche se te li dessero subito all’inizio, perchè il finale del trailer teasera la loro “vera“ forma o potenza.

Aspettiamo e vediamo, sono molto curioso, le prospettive da quello che si sapeva settimana scorsa non sono minimamente cambiate…anche il fatto che le palestre non avrebbero avuto il level scaling :facepalm: ma che si sarebbero dovute affrontare due volte sapevamo già.

Mi son rivisto tutto con calma post lavoro

Buono
  • La mappa sembra bella grande e variegata, sopratutto le città e gli interni mi piacciono molto.
  • Sembra ci sia un minimo di interazione e "vita nell'ambiente" dei pokemon.
  • il setting accademia mi piace
  • il design di personaggi mi piace bene o male di tutti, sopratutto gli allenatori random mi ispirano particolarmente (Non mi piacciono giusto i rivali e il pg protagonista haha)
  • gli npc fanno cose nella città, mi sembra tutto un attimino più vivo del solito. sperem...

Male
  • La nuova gimmik è la cosa più brutta, più pigra, più insensata, più oscena, più "aggettivo negativo" mai concepita e realizzata. Le ultracreature sono 5000 spanne sopra. Non ha nessun senso logico che gli cresce un cappello grande il doppio sul capo di sti pokemon, rompono totalmente il design, viene scompensato in modo irreparabile, veramente ma veramente osceno. C'erano mille altri modi se non volevi inventarti una forma nuova del pokemon e volevi rendere riconoscibile il nuovo tipo. Ma poi un cappello??? Ma perché? Una collana piuttosto proporzionato al pokemon almeno... Non capisco D:
  • Non mi piace per niente che si usi il leggendario per le MN. Primo perché perde di significato la natura del "leggendario" se lo usi come un bidoof già dall'inizio e secondo era molto più bello pokemon diversi tipici della regione come in arceus.
  • Non mi piace inoltre che quello rosso corri invece di usare le ruote, scelta di design riassumibile con "bho"

Neutro
  • molta paura per il fatto che non si scalino i livelli, da capire come organizzano il tutto.
  • Tecnicamente orrendo MA a pelle arceus mi fece molto più schifo di questo dai trailer. Quindi spero che in portatile sia godibile, lato colori almeno ci siamo. Ci sono scorsi molto carini. Lato art direction mi ispira di più di arceus. peccato per le zona in natura che son sempre mega spoglie. (RICCA NATURA :shrek: )
  • i pokemon nuovi bho, li mostrano con il contagoccie. Per ora gli starter sono i migliori.

Ultima modifica:
Visto il trailer e mi è piaciuto più o meno tutto, finalmente sono riusciti a far evolvere il brand introducendo un sacco di novità. Per fortuna hanno manteuto l'ow come in Arceus (sempre detto che Arceus fosse una beta di SeV servita solo per testare alcune cose) e la mappa sembra enorme e ricca di roba. I Pkémon sono fatti bene, meglio di Arceus e i leggendari che sostituiscono le MN sono tanta roba, infatti è una delle cose che più ho apprezzato in Arceus. Ma la cosa più figa di tutte secondo me è il multiplayer, un sogno che diventa realtà, :bruniii:

PERÒ i lampadari in testa sono una roba incommentabile... come cazzo gli è venuto in mente di fare una cosa del genere, in 20+ anni di gaming questa è una delle cose più brutte che abbia mai visto. Ma non si sono resi conto che sti così in testa rovinano l'estetica dei pkm ? Non si smentiscono mai solo loro potevano partorire una roba così imbarazzante...

Poi ovviamente noni possono mancare la grafica da PS2 e la difficoltà a prova di scimmia che penso sia scontata visto che non hanno proferito parola in merito.

In definitiva anche se mi è piaciuto tutto quello che ho visto potrei seriamente annullare il preorder per colpa dei lampadari, perchè durante le lotte di certo non userò questa "trasformazione" e quindi mi priverei di una meccanica. Boh al momento sono indeciso su cosa fare, ora ci penso un po' e più avanti decido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro