Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
La domanda giusta sarebbe: hai visto qualcosa in particolare che ti abbia convinto?

Xd
Se ci pensi a livello contenutistico credo sia l'unica serie dove ogni uscita ha sempre meno del precedente.
A forza di togli togli siamo arrivati a Spada e Scudo dove all'uscita erano talmente poveri di contenuti che anche la stampa ha dovuto """stroncarli""" e sono stati praticamente costretti a fare le espansioni per dare qualcosa da fare visto che il gioco base si esauriva subito.

Non hanno imparato la lezione e questi prossimi titoli si prospettano ancora come i titoli più poveri di sempre. Ahimè Arceus rimarrà una felice eccezione

Se ci pensi a livello contenutistico credo sia l'unica serie dove ogni uscita ha sempre meno del precedente.
A forza di togli togli siamo arrivati a Spada e Scudo dove all'uscita erano talmente poveri di contenuti che anche la stampa ha dovuto """stroncarli""" e sono stati praticamente costretti a fare le espansioni per dare qualcosa da fare visto che il gioco base si esauriva subito.

Non hanno imparato la lezione e questi prossimi titoli si prospettano ancora come i titoli più poveri di sempre. Ahimè Arceus rimarrà una felice eccezione
Costretti a fare l'espansioni.
diciamo che non li progettano cosi da un momento all'altro, difficile che a novembre sia uscito il gioco, abbiano aspettato i pareri e poi dopo 5 mesi hanno fatto uscire l'espansione.

Come fai a dire che sia peggio di Arceus se non sappiamo quasi niente, aspettiamo un pò

Veramente è fin dal inizio che sto gioco non mi convince, però avevo un buono Unieuro e non sapendo cosa prendere l'ho usato per prenotare Violetto così a caso. :asd:
Ora vedo cosa fare e se cambio idea mi prendo Bayonetta 3 o GoWR.
cioe' stai seriamente in dubbio tra sta roba e ragnarok?

Costretti a fare l'espansioni.
diciamo che non li progettano cosi da un momento all'altro, difficile che a novembre sia uscito il gioco, abbiano aspettato i pareri e poi dopo 5 mesi hanno fatto uscire l'espansione.

Come fai a dire che sia peggio di Arceus se non sappiamo quasi niente, aspettiamo un pò
È improbabile che le espansioni non fossero legate alla carenza di contenuti del gioco base, per quanto fossero previste. Ovviamente sono speculazioni ma non la vedo così campata in aria

È improbabile che le espansioni non fossero legate alla carenza di contenuti del gioco base, per quanto fossero previste. Ovviamente sono speculazioni ma non la vedo così campata in aria
Un conto è dire che le avevano pianificate sapendo dei contenuti che hanno creato, un conto crearle dopo i commenti.
Dal punto di vista di sviluppo, impossibile che abbiano deciso di svilupparle dopo
Post automatically merged:

Ultima modifica da un moderatore:
Ahimè Arceus rimarrà una felice eccezione
magari non è stato il tuo caso sicuramente, ma ricordo benissimo qui dentro il letame che è stato buttato su arceus. :asd:

Mostruoso comunque il passo avanti nella qualità del design delle creature, non so cosa abbiano fatto, se abbiano cambiato team o che altro, ma hanno fatto un balzo incredibile

Personalmente da quel che ho visto lo ritengo il miglior dex di sempre da decenni a questa parte, per originalità, varietà e contenuti

Semplicemente pazzesco

Un conto è dire che le avevano pianificate sapendo dei contenuti che hanno creato, un conto crearle dopo i commenti.
Dal punto di vista di sviluppo, impossibile che abbiano deciso di svilupparle dopo

Ogni commento si merita la sua risposta xD!1!1jahah
Non so quando le abbiano pianificate, ma personalmente le due espansioni, specialmente l'isola dell'armatura, hanno portato la mia esperienza con spada da qualità 2 sputato a 10 e lode

Mi sono divertito un botto e l'atmosfera è da applausi, sebbene siano stati abbastanza brevi, a livello di feeling li ho amati alla follia

Da amante delle arti marziali Isle of Armor è goduria

Mostruoso comunque il passo avanti nella qualità del design delle creature, non so cosa abbiano fatto, se abbiano cambiato team o che altro, ma hanno fatto un balzo incredibile

Personalmente da quel che ho visto lo ritengo il miglior dex di sempre da decenni a questa parte, per originalità, varietà e contenuti

Semplicemente pazzesco

A me il DEX non fa cosi schifo da nero e bianco ahah
Quelli che salvo senza problemi penso si contino sulle dita di una mano xD Ovviamente dai modelli 3D fuffa che si vedono per ora, dall'artwork probabilmente mi piaceranno di più alcuni

Nove sono quelli che mi piacciono moltissimo senza riserve :rickds:

Il più bello
Kingambit , devastante!

Ultima modifica:
Io il nuovo pokedex lo vedo invece un po' poco ispirato, tante specie di pokemon simili, tipo tanti Cani e Volatili e alcune linee evolutive poco interessanti.
Però ci sono anche molti interessanti, direi un 50/50

Spoiler design pokemon DLC

Forma passato suicune di un DLC a quanto pare

1668093341944.png

:allegri:

Sto pokémon mi stava convincendo perchè per ora lato design sembrava fare dietrofront rispetto a sword and shield che per me era orribile.
Poi sono usciti i leak....
Madonna che mostri.
Niente non ce la faccio. Ma che razza di designer ci lavora, ma che schifo.
Peccato perchè molte forme base erano anche carine, ed una decina buona è più che apprezzabile, ma le altre che cazzo sono dai?
Ma poi basta questa antropoformizzazione. Ma tutti?! Ma riusciamo a lasciarne alcuni a 4 zampe? No, mo devo essere tutti umani.
Per me ogni gen sempre più brutti ormai.

Sto pokémon mi stava convincendo perchè per ora lato design sembrava fare dietrofront rispetto a sword and shield che per me era orribile.
Poi sono usciti i leak....
Madonna che mostri.
Niente non ce la faccio. Ma che razza di designer ci lavora, ma che schifo.
Peccato perchè molte forme base erano anche carine, ed una decina buona è più che apprezzabile, ma le altre che cazzo sono dai?
Ma poi basta questa antropoformizzazione. Ma tutti?! Ma riusciamo a lasciarne alcuni a 4 zampe? No, mo devo essere tutti umani.
Per me ogni gen sempre più brutti ormai.

sicuramente i modelli 3D non aiutano, però concordo in toto.
Per carità, ci sono dei picchi fighissimi, ma sono davvero pochi, mediamente veramente dimenticabili purtroppo

Ci giocano su twitch se volete vedere un po' di gameplay chill

Ultima modifica:
sicuramente i modelli 3D non aiutano, però concordo in toto.
Per carità, ci sono dei picchi fighissimi, ma sono davvero pochi, mediamente veramente dimenticabili purtroppo
Sì, quando usciranno gli artwork ufficiali sono sicuro che molti saranno più digeribili.
E capisco anche sia una questione di gusti, ma non è manco che non mi piacciono, li trovo proprio orrendi :asd:
Questa cosa mi dispiace troppo perchè ci tengo un sacco ai Pokémon, ma per me ormai hanno dei designer tremendi dietro, che continuano a sfornare mostri.
Chissà poi se siamo anche noi ormai ad essere troppo critici, magari avremmo criticato anche le vecchie gen ora, ma non credo :asd:
Io comunque che ho sempre seguito vari artisti online che facevano le fan evolution, soprattutto degli starter, ho notato ormai una sterilizzazione pure delle loro idee, come se ormai avessero capito dove puntano i nuovi Pokémon e si siano adattati.
Ricordo 3-4 gen fan dove le fan art ti facevano rimpiangere i design originali, cosa che ancora accade per carità, ma con molto meno fascino, proprio perchè poi ormai propongono solo
evoluzioni antropomorfe.

Ma perchè vi state spurtanando tutti i Pokémon :coosaa::sowhat:
Vabbhe wario perche cosi cha qualcosa da criticare :sard:

Ma perchè vi state spurtanando tutti i Pokémon :coosaa::sowhat:
Vabbhe wario perche cosi cha qualcosa da criticare :sard:

Ma va, sono solo curioso, come ho detto ci sono dei picchi incredibili, un paio anche da top 10 (di sempre) mi sa ahah

Mo sto vedendo un po' di gameplay, mi sembra in linea con arceus alla fine, peccato per le transazioni della battaglia che sono 2 passi indietro xD

Vi giuro leggere sta roba mi ha talmente irritato che mi sono definitivamente convinto...se compro sto gioco lo compro usato, fuck gamefreak

praticamente, storia dal 2013 ad oggi
X&Y: modalità post game inesistenti e inizio della difficoltà da ebeti
ORAS: niente post game ancora (con tanto di trollata sulla torre lotta)
SM: via la complessità della mappa, cutscene in ogni dove...ma ancora ancora ci salviamo
SwSH: condivisore esperienza obbligatorio, Dexit, complessità della mappa inesistente, difficoltà da ebeti, post-game quasi inesistente, via le mega, via le mosse Z
DPremake: tutto questo + felicità obbligatoria integrata nel gameplay con mosse cheap rovina gioco, + stile grafico orrido
SV: tutto questo+niente Dynamax+grafica orrida+niente lancio della Ball stile Arceus+opzioni STORICHE tolte insensatamente (scelta tra set/shift mode e attivazione/disattivazione animazioni)+scomparse le MT infinite

Nel frattempo: vabbé ragazzi chi se ne importa, ci sono delle novità, chi se ne importa di:
-modalità post game (inserire: post game sopravvalutato, c'è l'episodio delta, il postgame è il breeding, il postgame è finire il pokédex ecc.),
-difficoltà di gioco e selettori
-complessità della mappa
-disattivare a scelta il condivisore esperienza
-avere tutto il pokédex simultaneamente a disposizione nella stessa cartuccia
-delle mega
delle mosse Z
-di disattivare la felicità a scelta
-delle animazioni
-dello stile grafico
-del Dynamax
-di opzioni che non usa nessuno (Shift/set) e disattivare animazioni
-delle MT infinite