Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Eppure su Legends non ho mai trovato un rallentamento, che sia davvero così pesante questo?
Teoricamente non basterebbe abbassare un po' la risoluzione per farlo girare fisso a 30fps?
Che arceus giri a 30fps è il minimo vista la povertà grafica, stessa cosa qui, non c'entra nulla la console, non sanno semplicemente sviluppare :asd:
Il problema almeno personalmente non sono i cali, se sono sporadici e spremi la console posso anche accettarli ma qui..

Eppure su Legends non ho mai trovato un rallentamento, che sia davvero così pesante questo?
Teoricamente non basterebbe abbassare un po' la risoluzione per farlo girare fisso a 30fps?
Questo titolo è quasi totalmente openworld (la città principale sta in un caricamento a parte), Legends era a macroaree.
Inoltre a livello di Rendering c'è meno pop-in e anche gli oggetti come alberi sulla lunga distanza vengono renderizzati. Oltre ad avere una resa dei materiali più complessa.

È normale che arranchi se non hanno fatto pesanti migliorie di base o cambiato engine. Il problema è che arranca costantemente.

Non penso che il " when walking down hills" rappresenti il 2% del gioco in un OW :P

Hai abbassato addirrituttra a 0.5%, beccare un rallentamento è quasi come beccare uno shiny :rickds:
Vedo che nhai capito niente :rickds:
0,5% dell'intera mappa, dato che sono stati elencate 3 aree, non la percentualè che si trovi nel gioco
Post automatically merged:

Legends è diviso ad area, qua è tutta una cosa sola

Vedo che nhai capito niente :rickds:
0,5% dell'intera mappa, dato che sono stati elencate 3 aree, non la percentualè che si trovi nel gio

Top simpatia 👍

Inoltre mi riferivo anch'io alla mappa e 0.5% dell’intera mappa in un OW vuol dire che è quasi più difficile trovare uno shiny che un rallentamento secondo quanto scritto da te ahah dai video emersi non sembrerebbe proprio 0.5%…

Come mai ora passi a 0.5%, non era 2%?
I rallentamenti sono su tutto il video, non sta mai a 30fps costanti, magari sta a 27 per un paio di secondi, ma sempre poco fluido rimane.
Pure aprire un menù fa laggare il gioco...
E se il gioco fa fatica a reggere nelle zone più spoglie, figuriamoci nelle città, soprattutto quelle più grandi.
Cioè dai... (altra area)

Quando dissi che Koraidon mi sembrava più lento di Wydeer perchè il motore probabilmente non reggeva, al 99% è così e la conferma l'abbiamo nei tanti video che circolano.

Scarlatto e Violetto sembrano pesanti da giocare, un conto è un gioco che gira a 60fps non stabili, un conto un titolo che se va bene raggiunge i 30 per qualche secondo per poi scendere anche sotto ai 20 nei momenti più intensi, con un comparto tecnico non giustificato.

Perche tre area fatte vedere, sull'intera mappa saranno pure meno di 0,5%. Mi piace come ti impunti su sta differenza, ma sulla questione bayonetta, glissi facilmente. Due pesi due misure

Ripeto quello che ho detto stamattina, è da mettere in conto che essendo open world e sapendo come sono sviluppatori, ci saranno rallentamenti in alcuni parti del gioco, nessuno pensa differetemente.

Piuttosto come dice tomms c'è sempre un clima di disfattismo generale che rasenta il ridicolo, qualsiasi cosa negativa buttatta sul calderone, però, quando si trovano elementi positivi, non si postano, si fanno finta di non vedere

Che arceus giri a 30fps è il minimo vista la povertà grafica, stessa cosa qui, non c'entra nulla la console, non sanno semplicemente sviluppare :asd:
Il problema almeno personalmente non sono i cali, se sono sporadici e spremi la console posso anche accettarli ma qui..
c'entra anche la console. Avesse il doppio delle poerformce sta roba girerebbe senza cali.

Loro sono capre. Ma poi i giochi switch un minimo elaborati o comunque ow hanno problemi.
Loro sono molto scarsi tecnicamente se poi pure la console è quello che è...

bayonetta ha problemi evidenti causa hw. Rabiids idem rispetto al primo come detto anche da df hanno dovuto fare varie rinunce (lato shader, illuminazione, dettaglio) per metterlo ow. Se poi arriva gf e decide di fare un ow su sto hardware i risultati saranno ben poco entusiasmanti

Top simpatia 👍

Inoltre mi riferivo anch'io alla mappa e 0.5% dell’intera mappa in un OW vuol dire che è quasi più difficile trovare uno shiny che un rallentamento secondo quanto scritto da te ahah dai video emersi non sembrerebbe proprio 0.5%…

Ti ammiro, continuare giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
Bazzico saltuariamente nella sezione Pokémon proprio per il disgusto che ho ancora in bocca del topic di SW/SH dove Neatle ed un altro di cui ora non ricordo il nome sparavano minchiate a cannone pur di difendere il gioco :rickds:

Perche tre area fatte vedere, sull'intera mappa saranno pure meno di 0,5%. Mi piace come ti impunti su sta differenza, ma sulla questione bayonetta, glissi facilmente. Due pesi due misure

Ripeto quello che ho detto stamattina, è da mettere in conto che essendo open world e sapendo come sono sviluppatori, ci saranno rallentamenti in alcuni parti del gioco, nessuno pensa differetemente.

Piuttosto come dice tomms c'è sempre un clima di disfattismo generale che rasenta il ridicolo, qualsiasi cosa negativa buttatta sul calderone, però, quando si trovano elementi positivi, non si postano, si fanno finta di non vedere
Il problema è che quelle alcune parti paiono costanti e le zone più gravose sono quelle dove scendono sotto i 20.
Il problema è che se te lo descrivi come un gioco che gira a 30 con qualche calo, la realtà pare essere più vicina ad un gioco che gira tra i 25/27 e raramente a 30 con ulteriori cali nelle zone più complesse.
Unito al fatto che l'engine è poco rifinito, nella città principale e nell'accademia si vedono gli npc apparire e sparire a ripetizione perchè non sa bene cosa deve caricare circondato anche da bug e animazioni fatte male di mancata rifinitura, sono curioso di vedere come verrà trattato dalle recensioni perchè fosse una IP qualsiasi, verrebbe sicuramente criticata aspramente.

c'entra anche la console. Avesse il doppio delle poerformce sta roba girerebbe senza cali.

Loro sono capre. Ma poi i giochi switch un minimo elaborati o comunque ow hanno problemi.

bayonetta ha problemi evidenti causa hw. Rabiids idem rispetto al primo come detto anche da df hanno dovuto fare varie rinunce (lato shader, illuminazione, dettaglio) per metterlo ow. Se poi arriva gf e decide di fare un ow su sto hardware i risultati saranno ben poco entusiasmanti
Ak, no. Sono ben consapevole dei limiti della console, ma quello fatto da GF con pokemon è ingiustificato. Nessun titolo pubblicato main ha neanche lontanamente raggiunto una bellezza grafica degna di nota, ne come impatto, ne come animazioni, ne come cura, ne come regia, ne come ottimizzazione. I limiti della console li vedo in prodotti che OSANO, in titoli che fanno un di più e questo di più nei titoli main made in GF non l'ho mai visto. Mettere vicino uno screen di xeno o delle cutscenes (per quanto singhiozzi anche lui in certi frangenti) e uno di arceus o di S/V tutto mi fa esclamare tranne che "Sono sulla stessa console". Il che è tutto dire :asd:

la console ce la fa tranquillamente sono loro scarsi tanto per confrontare metto un altro monster collector di questa gen

Al di la del framerate a me preoccupa quello che leggo riguardo le città, oltre alle case finte non sto leggendo nulla per quanto riguarda missioni secondarie tipo quelle di Legends o robe degne di nota da renderle "uniche" al di fuori del capopalestra.
Anche di caverne ne ho letto solo una a inizio gioco :morristenda: ma magari questa stanno più nel'end game

Ak, no. Sono ben consapevole dei limiti della console, ma quello fatto da GF con pokemon è ingiustificato. Nessun titolo pubblicato main ha neanche lontanamente raggiunto una bellezza grafica degna di nota, ne come impatto, ne come animazioni, ne come cura, ne come regia, ne come ottimizzazione. I limiti della console li vedo in prodotti che OSANO, in titoli che fanno un di più e questo di più nei titoli main made in GF non l'ho mai visto. Mettere vicino uno screen di xeno o delle cutscenes (per quanto singhiozzi anche lui in certi frangenti) e uno di arceus o di S/V tutto mi fa esclamare tranne che "Sono sulla stessa console". Il che è tutto dire :asd:
No infatti. È Gamefreak palesemente incapace.

Ti ammiro, continuare giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
Bazzico saltuariamente nella sezione Pokémon proprio per il disgusto che ho ancora in bocca del topic di SW/SH dove Neatle ed un altro di cui ora non ricordo il nome sparavano minchiate a cannone pur di difendere il gioco :rickds:
Ce ne faremo una ragione che non posti piú, meglio cosi, però come continui a leggere eh :sard:

Riguardo la storia, allora da una parte il fatto che il finale sia il migliore dei giochi pokemon mi gasa, ma il fatto che la storia sia a Spada e Scudo, mamma mea:dsax:

Al di la del framerate a me preoccupa quello che leggo riguardo le città, oltre alle case finte non sto leggendo nulla per quanto riguarda missioni secondarie tipo quelle di Legends o robe degne di nota da renderle "uniche" al di fuori del capopalestra.
Anche di caverne ne ho letto solo una a inizio gioco :morristenda: ma magari questa stanno più nel'end game

Idem per quanto mi riguarda, è più Macro il problema che micro.

Almeno in legends era semi giustificato che comunque era nel passato ed erano poco sviluppati, ci stava di più che fosse più "vuoto".

Qua se le poche case che ci sono son pure vuote.... Sperem, dai trailer delle location fighe le abbiamo viste per quanto riguarda l'urbano..

Ma si, sembra che si vada a toccare nel personale ogni volta che si dice qualcosa sul gioco. C'è un'overinterpretazione delle critiche alle volte

la console ce la fa tranquillamente sono loro scarsi tanto per confrontare metto un altro monster collector di questa gen

hai proprio preso un gioco sbagliato.
Io la versione switch ce l'ho e quel gioco bob è certamente migliore di pokemon

Ha un aliasing nettamente peggiore ma sopeattutto il frame rate nelle POCHISSIME aree un minimo grandi va a 20/25. Nei combattimenti non tiene quasi mai i 30. Gira bene nelle aree piccole o nei dungeon A CORRIDOI completamente vuoti di dettagli.
Quindi no anche quello ha problemi evidenti, proprio per via cmq dell'hw switch che di base lascia ben poche speranze ai tem piu scarsi.

dipende.
Se ti metto vicino uno screen di xenoremake o xeno2 handeld vs pokemon svudo visivamente è piu bello scudo, dato che xenoblade è tutto pixellato e gira a 400p

Poi chiaro GF non sono capaci ma lo sappiamo. Proprio per questo servirebbe anche un hw decente per il 2022, perche non sono gli unici che hanno problemi lato tecnico e performance. Loro piu di tutti, ma è un problema abbastanza generalizzato ormai.

Ultima modifica:
Ecco, questi sono i punti su cui aspetto di saperne di più. Conoscendo la serie non avevo aspettative lato tecnico, però lato contenuti dovesse rivelarsi un OW scarno, "morto" come erano le terre selvagge e i DLC di SwSh ci rimarrei male.

Riguardo la storia, allora da una parte il fatto che il finale sia il migliore dei giochi pokemon mi gasa, ma il fatto che la storia sia a Spada e Scudo, mamma mea:dsax:

Sono metà curioso metà sinceramente preoccupato :dsax:

Comunque secondo me il discorso del clima "negativo" è anche dovuto dal fatto che i giochi non propongono... nulla :asd:
Ok è open world con libertà... ma il gioco non è bilanciato sulla base del tuo livello e rimane lineare nel modo di affrontare un certo ordine degli eventi.
Le cutscene saranno 3 in croce e sono di qualità discutibile (niente doppiaggio).
Le meccaniche belle di Legends sono downgradate (Koraidon è più lento delle altre mount, il lancio della Ball fa schifo, i pokemon non attaccano più)
I villaggi sono praticamente decorazioni senza side quest, non hanno molto di interessante.

Il motivo principale per essere hypati è per i nuovi pokemon e competitivo, che sono la base di ogni gioco della serie

Poi chiaro GF non sono capaci ma lo sappiamo. Proprio per questo servirebbe anche un hw decente per il 2022, perche non sono gli unici che hanno problemi lato tecnico e performance. Loro piu di tutti, ma è un problema abbastanza generalizzato ormai.
Vabbè dai qui i limiti hardware non c'entrano niente :asd:

Che poi da una parte posso anche essere d'accordo con te, dall'altra non mi sembra il topic giusto in cui tirarli fuori. Magari appunto nei topic di Xeno o Bayo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro