Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
ma i raid sulla mappa quando si sbloccano?

Molto probabile.

Tra l'altro sarei curioso di sentire una loro risposta ufficiale, ma non succederà mai

Che risposta vuoi che diano, fino a quando devono fare un titolo all'anno (come era per Assassin's Creed) e vendono nonostante rilascino prodotti scadenti tecnicamente e/o incompleti gli va bene così, appena inizieranno (se mai dovessero iniziare) a vendere da meno a molto meno correrebbero ai ripari, ma non prima.
In tutta questa storia mi stupisce nintendo, io non avrei mai accettato di far pubblicare un gioco incompleto, letteralmente senza alcuni contenuti (città vuote, negozi senza interni, png senza dialoghi, texture appena abbozzate, etc), dovevano rimandarlo almeno di sei mesi.

Che risposta vuoi che diano, fino a quando devono fare un titolo all'anno (come era per Assassin's Creed) e vendono nonostante rilascino prodotti scadenti tecnicamente e/o incompleti gli va bene così, appena inizieranno (se mai dovessero iniziare) a vendere da meno a molto meno correrebbero ai ripari, ma non prima.
In tutta questa storia mi stupisce nintendo, io non avrei mai accettato di far pubblicare un gioco incompleto, letteralmente senza alcuni contenuti (città vuote, negozi senza interni, png senza dialoghi, texture appena abbozzate, etc), dovevano rimandarlo almeno di sei mesi.
Ma cosa vuoi che faccia Nintendo, ti pare non pubblicizzare un gioco Pokemon (anche se il 90% della campagna marketing è fatta da TPC, infatti la maggior parte dei trailer e presentazione non sono sul canale Nintendo) e il posticipo di un gioco avrebbe rotto tutti gli accordi che TPC ha con anime, TCG e merchandising.
Il primo colpevole è i ritmi che TPC impone al brand per stare dietro a tutti i prodotti trasversali, loro principale fonte di guadagno.

al maestro servono lo starter d'acqua e quello d'erba, se avete uova o altro anche di utile per me che ho violetto fatemi sapere contattatemi in privato o all'166 risponderà una mia segretaria

Comprato anche io, sono all'inizio inizio inizio.
Sembra bello ma graficamente è un gioco indie praticamente.

Ma il Pokédex quanti Pokémon ha in totale? Ho una paura matta di spostare i miei pokemon storici (con IV, evs studiate) e poi perderli nei meandri del Cloud della Pokemon home... Voi che mi consigliate di fare?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Comprato anche io, sono all'inizio inizio inizio.
Sembra bello ma graficamente è un gioco indie praticamente.

Ma il Pokédex quanti Pokémon ha in totale? Ho una paura matta di spostare i miei pokemon storici (con IV, evs studiate) e poi perderli nei meandri del Cloud della Pokemon home... Voi che mi consigliate di fare?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Perché c'è questa associazione tra giochi indie e giochi orribili graficamente:hmm: Magari avesse almeno lo stile di un gioco indie

Purtroppo ci ho potuto giocare solo 2 orette.
(Premetto che lo sto giocando e lo continuerò a giocare in portatile), scarlatto sarà il primo videogioco nintendo che giocherò SOLO ed esclusivamente in portatile.
(Ho provato ad inserirlo in dock, ma non ce la facevo, mi sanguinavano gli occhi e non sto scherzando.)

Tralasciando l'aspetto tecnico/grafico (sono stati dei cani gli sviluppatori e Nintendo stessa a permettere il commercio di un esclusiva Nintendo in queste condizioni),
Il gioco lo sto apprezzando, dal punto di vista puramente ludico/gameplay lo sto trovando divertente. (Anche se risulta essere più semplificato, rispetto a Leggende.)
L'jmpostazione mi ha ricordato molto i primi pokemon (quelli in bianco e nero, usciti su gba a suo tempo),
Le musiche come al solito sono ottime.
Il Codex molto bello e piacevole da sfogliare e vedere.

Vedremo andando avanti, ma sono sicuro che se avessero ottimizzato il tutto (reso la grafica migliore) e non avessero TOLTO delle chicche (tipo le animazioni di ultima generazione dagli scontri),
Questo Pokemon sarebbe stato, senza ombra di dubbio il migliore della serie.
Per ora (per quello che può contare) il mio voto è 6.5
:sisi:

Credo che per sbaglio il gioco mi abbia caricato Shiny Miraidon :sard:

Da programmatore sarei troppo curioso di capire a livello implementativo come sia possibile una roba del genere :sard:

Che poi le vendite sono già "calate" molto.
Su switch qualunque cosa vende di più. Tanti dei loro milioni sono boostati dal "fattore switch". Pokemon è passato dall'essere il brand principale delle console portatili a farsi quasi doppiare da mario kart e animal crossing, e senza particolari bundle distribuiti in massa come era successo qualche annetto fa :rickds:
zelda sopra ai pokemon è una realtà su cui nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo. In più gli spin-off non reggono il passo come una volta. Non so cosa aspettano a cambiare registro.

Che poi le vendite sono già "calate" molto.
Su switch qualunque cosa vende di più. Tanti dei loro milioni sono boostati dal "fattore switch". Pokemon è passato dall'essere il brand principale delle console portatili a farsi quasi doppiare da mario kart e animal crossing, e senza particolari bundle distribuiti in massa come era successo qualche annetto fa :rickds:
zelda sopra ai pokemon è una realtà su cui nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo. In più gli spin-off non reggono il passo come una volta. Non so cosa aspettano a cambiare registro.

Veramente Spada e Scudo sono tornati a superare i 20 mln, cosa che non succedeva forse da Rubino e Zaffiro e soprattutto gli spin-off non hanno mai fatto i numeri di LetGo o Arceus,

a me sembra (purtroppo) l'opposto di quanto affermi.

Ultima modifica:
Veramente Spada e Scudo sono tornati a superare i 20 mln, cosa che non succedeva forse da Rubino e Zaffiro e soprattutto gli spin-off non hanno mai fatto i numeri di LetGo o Arceus, a me sembra (purtroppo) l'opposto di quanto affermi.
Sono al secondo posto come titoli più venduti della serie infatti :asd: che è proprio il contrario di vendite in calo. Il fatto che non arrivino subito alle vendite di giallo ecc è normale, era scoppiato un fenomeno.

Veramente Spada e Scudo sono tornati a superare i 20 mln, cosa che non succedeva forse da Rubino e Zaffiro e soprattutto gli spin-off non hanno mai fatto i numeri di LetGo o Arceus,

a me sembra (purtroppo) l'opposto di quanto affermi.
Il senso è che in proporzione sono cresciuti meno di altri brand.
Le vendite folli di switch hanno impennato le vendite e la popolarità di brand come Zelda o AC, mentre la crescita di Pokémon è stata inferiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro