Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Ma c'è il rischio che scegliendo un obiettivo e livellando poi se vai a fare gli altri li fai con la sigaretta in bocca?

Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
Anche senza volerlo è praticamente sicuro, anche da quel lato è stato pensato con il culo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Topi meta.

Più che un rischio è una sicurezza, senza level scaling.
Ho visto un botto di gente che senza fare chissà che leveling si è trovato più volte con percosi che stanno sotto anche di 15/20 livelli rispetto al giocatore.

E la madonna 15/20 livelli e che hanno fatto, sono andati a battere subito l'ultimo leader/capopalestra? :asd:
Per adesso, seguendo le descrizioni, mi sto facendo tutti gli obiettivi nella parte sud, sia ovest che est (andando avanti e indietro) pokémon al livello 25-26, devo andare a Leudapoli che ho visto ha i pokemon al
23-24
, battere Pruna del team star che li ha
27
e andare dal terzo dominante che sta al
28

Al netto di tutti i problemi tecnici, il gioco resta comunque molto divertente. Su questo la maggioranza di chi lo sta giocando è d’accordo? Perché in tutte le discussioni si sta un po’ esagerando secondo me, si parla solo degli aspetti negativi tralasciando quelli positivi.
Si e no.

Come dicevo prima a questo giro per un passo avanti ce ne sono dieci indietro, è davvero troppo acerbo.

Giocare prima Arceus poi questo sembra tornare indietro di anni, anche a livello di meccaniche oltre che tecnico.

Tante piccole cose anche QoL sono state tolte senza motivo e tutte insieme rendono l'esperienza una delle peggiori della serie (primissima cosa che mi viene in mente l'opzione per togliere le animazioni)

Inoltre secondo me l'approccio open world non funziona bene con questo brand. Meglio tornare a una cosa più su binari.

Inizialmente i personaggi principali sembravano troppi finti :dsax: Menonale li hanno npo modificati.
Ci sono alcuni personaggi rivelati iniziapente che non mi sconfiferano come i professoro o come la prima capopalestra che dai leak mi sembrano "finta", adesso non sò se li hanno modificati in corsa, ma gli altri personaggi solo piú sul solito design
Post automatically merged:

Eh si pe forza perchè i livelli sono quelli non cambiano.
I furbacchioni nelle descrizioni sulla mappa, fanno in modo di dirti quali sono i piú deboli e chi piú forti :asd:
Ah quindi posso capire dove conviene andare in base ai livelli?

Dovrebbero mettere i livelli fuori così mi posso organizzare.

Puoi trovare guide dei fan con passo passo dove andare in ordine. Ma poi l'esperienza open va a farsi benedire.

Sisi ci sono le descrizioni di ogni personaggio nella mappa, esempio ti dice, è il meno esperto trai capipalestra, è il più forte, è nella media trai leader del team star, È il piú temibile ecc.

Devo dire che sto trovando la curva di livello fatta piuttosto bene fino ad ora se si segue il tragitto che ti impongono, non sono mai arrivato sovralivellato.

Se si iniziano a usare le caramelle dei Raid è tutto un'altro discorso :asd:

Ho visto confronti tra livelli 33/35 vs 12/15. Anche da chi sai tu, l'innominabile.
Aspetta se è tra 12/15 e 33/35, questo in poche parole si è fatto inizio gioco senza fare niente, ha libellato livellato fino ad andare nella parte nord della mappa? :rickds:
Se ce l'hai mi mandi qualche video in MP voglio vederli :sard:
Post automatically merged:

E la madonna 15/20 livelli e che hanno fatto, sono andati a battere subito l'ultimo leader/capopalestra? :asd:
Per adesso, seguendo le descrizioni, mi sto facendo tutti gli obiettivi nella parte sud, sia ovest che est (andando avanti e indietro) pokémon al livello 25-26, devo andare a Leudapoli che ho visto ha i pokemon al
23-24
, battere Pruna del team star che li ha
27
e andare dal terzo dominante che sta al
28
Questo è il percorso che ho seguito senza star appresso a guide online o altro, mi sono basato sulle descrizioni
IMG-20221122-104043.jpg

Si e no.

Come dicevo prima a questo giro per un passo avanti ce ne sono dieci indietro, è davvero troppo acerbo.

Giocare prima Arceus poi questo sembra tornare indietro di anni, anche a livello di meccaniche oltre che tecnico.

Tante piccole cose anche QoL sono state tolte senza motivo e tutte insieme rendono l'esperienza una delle peggiori della serie (primissima cosa che mi viene in mente l'opzione per togliere le animazioni)

Inoltre secondo me l'approccio open world non funziona bene con questo brand. Meglio tornare a una cosa più su binari.

La struttura open world, con Pokemon è perfetta secondo me. :sisi:
Bisogna solo, saperla sviluppare bene ed i GF non ne sono stati capaci.

Puoi trovare guide dei fan con passo passo dove andare in ordine. Ma poi l'esperienza open va a farsi benedire.
Figurati se seguo una linea guida, vado a caso e faccio quello che voglio. Peró potevano mettere i livelli fuori.

Devo dire che sto trovando la curva di livello fatta piuttosto bene fino ad ora se si segue il tragitto che ti impongono, non sono mai arrivato sovralivellato.

Se si iniziano a usare le caramelle dei Raid è tutto un'altro discorso :asd:
Cosa sarebbero le caramelle dei raid?

'Pokemon'

L'esplorazione è migliorata, ma sono completamente sparite città e dungeon (questi assenti anche in spada), la progressione è stata sostituita da un loop di gameplay come per Arceus, sono spariti vari elementi di gameplay apprezzati (equivalente delle avventure dynamax, catture da overworld, quest secondarie)

Insomma niente di nuovo dal punto di vista ludico
Anzi partono le scommesse su cosa toglieranno nella prossima gen
Visti i problemi di Frame rate, toglieranno le città del tutto :sard:

Ma cosa vuoi che faccia Nintendo, ti pare non pubblicizzare un gioco Pokemon (anche se il 90% della campagna marketing è fatta da TPC, infatti la maggior parte dei trailer e presentazione non sono sul canale Nintendo) e il posticipo di un gioco avrebbe rotto tutti gli accordi che TPC ha con anime, TCG e merchandising.
Il primo colpevole è i ritmi che TPC impone al brand per stare dietro a tutti i prodotti trasversali, loro principale fonte di guadagno.

Dovevano chiedere un rinvio. Non si può far uscire un gioco non solo tecnicamente indecente, ma anche con contenuti che dovevano far parte del gioco e vengono tagliati.

'Pokemon'
Beh può succedere, io ho fatto prima il capopalestra d'acqua prima di fare Kissara :asd:, e ho ora lo starter al 36, e devo fare ancora Pruna, per lo meno sto girando 2/3 pokèmon in squadra per averne un paio più bassi :asd:

Che poi le vendite sono già "calate" molto.
Su switch qualunque cosa vende di più. Tanti dei loro milioni sono boostati dal "fattore switch". Pokemon è passato dall'essere il brand principale delle console portatili a farsi quasi doppiare da mario kart e animal crossing, e senza particolari bundle distribuiti in massa come era successo qualche annetto fa :rickds:
zelda sopra ai pokemon è una realtà su cui nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo. In più gli spin-off non reggono il passo come una volta. Non so cosa aspettano a cambiare registro.

Ti diranno che non si possono comparare i dati perchè pokemon esce annualmente mentre MK no, per me invece hai perfettamente ragione tu. E a mio parere ci sarà un calo netto di vendite anche per il prossimo pokemon, visto che gamefreak non è nemmeno corsa ai ripari con una patch per lo scempio che ha fatto e nemmeno ha fatto dichiarazioni ufficiali in merito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro