Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
hai fatto?
Post automatically merged:

che qui ormai siamo nel topic dei sollevatori di polemiche
Ma infatti che pacco oh. Abbiamo capito che fa schifo sto gioco ma basta, chi non c'è l'ha si apra un 3d a parte. :asd:

Mi dai una mano per lo scambio? Mi basta solo far evolvere Scyther.

Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk

Ma piuttosto che i corridoi di SwSh molto meglio l'Open World (che come Level Design non è male) di SV.
Secondo me la questione delle palestre potevano markettarla meglio se proprio non volevano fare il level scaling, ovvero che puoi fare le tre storie in maniera totalmente indipendente e che quindi il primo dominante potevi farlo ancora prima della prima palestra o anche dopo la seconda.
Perchè di fatto il gioco ti limita parecchio con i pokémon che puoi catturare e allenare con le medaglie, c'è eccome la progressione.
Io l'open world di SV lo sto trovando atroce invece, vedi un po' te. È il peggior OW che abbia mai visto.
Tutta la vita i corridoi di SwSh a questo punto. Brutto per brutto, almeno il brutto che riesce un capellino meno peggio.

Poi ripeto, come ha detto l'altro utente nessuno sta rivalutando SwSh. Fa schifo ma SV per me è abbondantemente peggio.

Io l'open world di SV lo sto trovando atroce invece, vedi un po' te. È il peggior OW che abbia mai visto.
Tutta la vita i corridoi di SwSh a questo punto. Brutto per brutto, almeno il brutto che riesce un capellino meno peggio.

E cosa non ti sta piacendo esattamente? Ci sono zone più riuscite e zone meno sicuramente.. ma da qua a bollare tutto come una ce ne vuole
Sicuramente mi sembra ben più riuscito delle terre selvagge di Spada/Scudo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi ripeto, come ha detto l'altro utente nessuno sta rivalutando SwSh. Fa schifo ma SV per me è abbondantemente peggio.
Ma in cosa lo stai trovando brutto, al di la delle texture?
Per ma ha un level design ben fatto, al massimo i problemi sono trasversali tipo le città per lo più "sfondi" e magari qualche riferimento in più non avrebbe guastato

A me le città come design stanno piacendo, peccato solo non poter entrare nelle case facendo venir meno l'immersivitá, anche se a dirla tutta ormai all'interno di esse potevi trovare giusto l'npc che ti diceva "che ganzi i Pokemon" :asd:

Ma almeno verso fine gioco ci sarà la possibilità di cambiare vestito oltre le 4 divise scolastiche?
ecco,sta cosa di dover essere vestito come harry potter dei poveri mi fa girare i voltorb

Ma infatti che pacco oh. Abbiamo capito che fa schifo sto gioco ma basta, chi non c'è l'ha si apra un 3d a parte. :asd:

Mi dai una mano per lo scambio? Mi basta solo far evolvere Scyther.

io passo hunter cosi mi prendo gengar

non ho ancora fatto scambi quindi non conosco bene il funzionamento, se ci sta qualcosa di particolare da fare dimmelo, cosi evito figuracce.
nel caso ho sprigatito come starter da scambiare

io passo hunter cosi mi prendo gengar

non ho ancora fatto scambi quindi non conosco bene il funzionamento, se ci sta qualcosa di particolare da fare dimmelo, cosi evito figuracce.
nel caso ho sprigatito come starter da scambiare
Beh guarda io l'ultimo che ho giocato è oro e argento quindi puoi capire quanto ne so. Ti scrivo il codice amico e vedo come fare.

Le città mi piacciono come fatte, peccato che sono dei gusci vuoti. :asd:

Ultima modifica:
Sottoscrivo al 101%

Ma in cosa lo stai trovando brutto, al di la delle texture?
Per ma ha un level design ben fatto, al massimo i problemi sono trasversali tipo le città per lo più "sfondi" e magari qualche riferimento in più non avrebbe guastato

Le città sono vuote, non tutti gli npc parlano, non ci sono le subquest e gli oggetti sembra siano stati messi con un editor a caso.

Sottoscrivo al 101%

Le città sono vuote, non tutti gli npc parlano, non ci sono le subquest e gli oggetti sembra siano stati messi con un editor a caso.

Oh no... il giornalismo italiano :sard:
Già quella anteprima è di un clickbait e disinformazione.

Città vuote concordo, ma mettere tra i contro che non tutti gli npc parlano? :asd:
In tutti i Jrpg che ho giocato solo una manciata del totale degli NPC hanno dialoghi.
Gli oggetti sono messi a caso, ma i Pokemon Teracristallizzati nell'overworld, i Gimmighoul e location segrete che ti porteranno a catturare I leggendari extra non lo sono.
Le pokeball sono letteralmente i collezionabili randomici che trovi in qualsiasi Jrpg come Xeno, Persona, SMT, etc...

Oh no... il giornalismo italiano :sard:
Già quella anteprima è di un clickbait e disinformazione.

Città vuote concordo, ma mettere tra i contro che non tutti gli npc parlano? :asd:
In tutti i Jrpg che ho giocato solo una manciata del totale degli NPC hanno dialoghi.
Gli oggetti sono messi a caso, ma i Pokemon Teracristallizzati nell'overworld, i Gimmighoul e location segrete che ti porteranno a catturare I leggendari extra non lo sono.
Le pokeball sono letteralmente i collezionabili randomici che trovi in qualsiasi Jrpg come Xeno, Persona, SMT, etc...

Ok, dov'è che Raiden avrebbe fatto disinformazione? al massimo ha fatto qualche semplificazione (in modo molto chiaro, ammettendolo lui stesso).
Per quanto riguarda le città, l'altro giorno ho ricominciato una run nella versione tradotta di breath of fire per gba, uscito nel 2001: ogni npc ha almeno una linea di dialogo.
Parliamo di un gioco uscito oltre venti anni fa.

Ok, dov'è che Raiden avrebbe fatto disinformazione? al massimo ha fatto qualche semplificazione (in modo molto chiaro, ammettendolo lui stesso).
Per quanto riguarda le città, l'altro giorno ho ricominciato una run nella versione tradotta di breath of fire per gba, uscito nel 2001: ogni npc ha almeno una linea di dialogo.
Parliamo di un gioco uscito oltre venti anni fa.
Boh, devo ancora vedere il titolo ma dall'anteprima in cosa Nintendo si deve vergognare per un gioco non sviluppato da lei? :asd:

Che paragone è Breath of Fire?
Un gioco 2D le cui città hanno 5/6 NPC, nel panorama dei JRPG 3D non esiste gioco che abbia TUTTI gli NPC con dialoghi. Il gioco ha difetti ma questo lo trovo senza senso... visto che le città hanno anche una trentina come minimo di persone, un centinaio sicuro quellenpiù grandi.

Alla fine la noia e la confusione me lo hanno fatto abbandonare.

Ho inziato Let's go e per il momento mi sembra un buon titolo.

Avevo letto in questo topic, tra le belle porcherie pronunciate, "con più impegno sarebbe uscito il gioco che noi fan ci meritiamo".
10 milioni di copie.
I fan non sono altro che bambini cresciuti e che mantengono una loro passione che hanno amato giustamente con occhi da bambini. Ed è anche giusto che vengano giocati da adulti, perchè il videogioco è un medium che sa comprendere anche l'amore per un gioco, che è un sentimento universale e di ogni età, è anche bello che ci giochino persone più anziane.
Però se bisogna fare una critica come analisi del prodotto, questo capitolo è una bella porcheria inguardabile. Sia tecnicamente che artisticamente, visto che è un mondo piatto, banale, senza vita, e in questo Arceus riusciva a fare meglio. Dal punto di vista delle idee dimostra anche che una struttura Open World può essere funzionante per la serie, se viene integrata con idee moderne come il level scaling, ma per i bambini sono funzionalità inutili queste, anzi, potrebbero complicargli la vita.
Non è un problema che il gioco possa piacere soggettivamente per la formula, ed è anche giusto, però dire che i fan si meritano un altro gioco non è vero. I fan sono spremuti pure poco :asd: Poi per carità, io non sostengo che il gioco debba essere con meccaniche profonde, con una minima realizzazione tecnica che lo renda godibile, che debba avere una trama ben scritta e via dicendo, per gli adulti ci sono altre serie tipo Shin Megami Tensei o se sei un ragazzino Xenoblade già ha livelli molto più alti, ma lo stato di questo prodotto è imparagonabile con qualsiasi altro videogioco, e ha avuto un successo storico. L'unico paragone è con Cyberpunk, ma lì veramente ci son stati mari e monti mossi, qua abbiamo gli utenti che lo ricomprano due volte. Ti fa capire come Pokèmon sia trattato in ogni modo ma non come un videogioco come tanti altri, nonostante sulla carta lo sia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro