Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Oggi 6 ore di fila in multiplayer locale con la mia ragazza. Droga totale. Abbiamo staccato solo perché ci facevamo pena. :sard: multiplayer fatto benissimo tra l'altro.

Il difetto che personalmente pesa di più per ora sono le città insulse. Non te ne ricordi mezza, non puoi entrare da nessuna parte, non ci sono dialoghi carini.

Tutto il resto per me è di un addicting allucinante. Non ci avrei scommesso una lira.

.
La storia è molto molto bella e anche il cast, sono rimasto colpitissimo.
Poi dai l'open world è perfetto per la serie, fosse più rifinito a livello tecnico sarebbe una roba spettacolare.
Si concordo open world perfetto, poi che catturi nsacco di pkmn durante tragitto. Bello bello come gioco e il teams star è perfetto :bruniii:

Raga una info : ma Palafin è trovabile e quindi catturabile nel gioco o bisogna per forza prendere Finizen e fare tutto il processo evolutivo ?

Perfetto anche no, troppo grande e dispersivo, le mappe di Arceus erano il compromesso perfetto.
A me Arceus non è piaciuto granché per esempio, non capisco perché l'essere dispersivo è un difetto in un gioco di avventura.
La mappa poi è chiarissima una volta che la sì capisce.
Post automatically merged:

.

Si concordo open world perfetto, poi che catturi nsacco di pkmn durante tragitto. Bello bello come gioco e il teams star è perfetto :bruniii:
Pepe è favoloso, Penny segue a ruota, tutti e tre insieme sono una cosa adorabile ❤️ ora sto completando tutti i corsi a scuola, sono curioso di vedere cosa ti danno.

Comunque dovessi dare un voto… non sarebbe per nulla facile

Il gioco è il miglior pokemon mai giocato (se la batte con diamante e perla, al quale ho dato 9. Quindi fate voi)

A me Arceus non è piaciuto granché per esempio, non capisco perché l'essere dispersivo è un difetto in un gioco di avventura.

Pepe è favoloso, Penny segue a ruota, tutti e tre insieme sono una cosa adorabile ❤️ ora sto completando tutti i corsi a scuola, sono curioso di vedere cosa ti danno.

Concordo su tutto ciò che dici tranne due cose:

La mappa l'ho trovata assolutamente da denuncia, non è normale si debba aprire ogni volta per vedere le icone dei luoghi di interesse, in qualsiasi altro titolo esistente, di norma, si vedono anche nella minimappa, scelta che francamente fatico a capire, di una scomodità unica

E poi lo zoom della stessa, è un incubo riuscire a zoomare su una zona con precisione

Seconda cosa, è vero che l'open tutto sommato ci sta, ma devono obbligatoriamente reinserire dal citato Arceus le features di QoL relative ad incontri e cattura

Inciampare ogni due secondi su mostri random solo perchè sgranati e non si vedono rende l'esplorazione pesante, e non poter lanciare le ball già in free roaming dopo l'esperienza con Arceus mi ha fatto sentire limitato :asd: era una caratteristica a mio parere splendida

Sul resto, ripeto, concordo al 100%

Città pessime, cast e storia stellari, mi sbilancio e dico top di sempre insieme ad Arceus e BN

Nel prossimo titolo riprenderei scuole, imbastendo un torneo tra scuole di diverse regioni, con scuole che nel frattempo sono state fondate ad Hoenn, Johto, Kanto ecc. e si sfidano in un torneo a caccia di tesori e nelle lotte / diverse scuole della regione nuova in sfida tra loro, reinserirei le caratteristiche di gameplay di Arceus di cui ho parlato su, renderei le città più vive, i cazzo di interni di nuovo esplorabili, inserirei qualche minigioco da fare soli o in compagnia stile Stadium 1-2, la possibilità di indossare vestiti anche non da scuola, magari la possibilità di decidere la fascia d'età tramite scelta dell'anno scolastico (questa è impossibile, lo so)ed eviterei assolutamente di rilasciare un altro titolo in condizioni tecniche pietose

Uscirebbe il gioco della vita

Non diciamo bestialità :asd: , questo è un titolo da 6+/6.5, non ho giocato Sole e Luna, e naenche X e Y (Scudo sono circa a metà), ma, Nero/Bianco è anni luce avanti, così come tutti quelli prima, Argento e Smeraldo in primis.
Io trovo che finalmente siamo arrivati alla naturale evoluzione dei primi capitoli, ho cominciato a giocare a Pokémon nel '98 all'età di 6 anni e questo è quello che ho sempre sognato (non per realizzazione tecnica ovviamente 😂) finalmente l'esplorazione non è relegata solo a grotte ed edifici ma è ovunque in un mondo libero da percorsi e corridoi, quindi per me questo gioco è enormemente avanti ai primi capitoli.
Spada e scudo ma anche sole e luna (che però avevano dalla loro cast e freschezza che me li hanno fatti adorare) erano dei corridori, in spada e scudo poi questa cosa arriva a livelli ridicoli con città non solo senza nulla da fare ma addirittura a scorrimento laterale 😂.
Finalmente IMHO hanno intrapreso la strada giusta e se inizialmente potevo essere d'accordo con te sul voto ora francamente non ne sono più tanto sicuro, quanto pesa effettivamente la realizzazione tecnica su un'avventura che è ciò che Pokémon deve continuare ad essere?
Avrei voluto davvero si fossero presi più tempo per lavorarci.

le palestre sono tutte come quella d'erba? :sadfrog:
In che senso?

Anch'io aspettavo un gioco Pokémon così da tanto, già quando vidi ffxii con tutti i mostri a schermo me lo immaginai. Non basta però l'open world per essere migliore di tutti gli altri, soprattutto della seconda generazione che secondo me é il picco più alto della serie. In questo gioco c'è qualcosa che non va per me, e non parlo dell'aspetto tecnico, é come se mancasse il senso dell'avventura. Mi sembra quasi di essere buttato lì in mezzo a caso con i soliti tre obiettivi da fare, e in queste prime 15ore lo sto trovando inferiore a Legends, vedrò più avanti.

Ultima modifica:

Mah, insomma, anche no, l'open World di ViSc è mal fatto, altro che chiaro :asd: , la Sierra Napada è un insulto al'open World. :asd:

L'open world è fatto malissimo dopo una sessantina d'ore ancora non ricordo le zone :asd:
Inoltre per quanto possa piacere a molti la trama, a me sembra scritta per un pubblico di sedicenni.. ma forse nemmeno.

L'open world è fatto malissimo dopo una sessantina d'ore ancora non ricordo le zone :asd:
Inoltre per quanto possa piacere a molti la trama, a me sembra scritta per un pubblico di sedicenni.. ma forse nemmeno.
vabbe cosa ti aspettavi da pokemon? è cosi per quasi ogni titolo N che punta alla piu ampia fetta di pubblico. Deve comunque essere qualcosa di leggero e snello
Se volete tramoni con pipponi di cut scenes guardate su altri lidi, su altre piattaforme :asd:
Almeno per pokemon penso che sia l'ultimo dei problemi e delle esigenze

vabbe cosa ti aspettavi da pokemon? è cosi per quasi ogni titolo N che punta alla piu ampia fetta di pubblico. Deve comunque essere qualcosa di leggero e snello
Se volete tramoni con pipponi di cut scenes guardate su altri lidi, su altre piattaforme :asd:
Ma poi comunque si parla di morte, abbandono, bullismo, accettazione, in modo leggero certo.

Non è questione di tramoni o cutscene, la scrittura della trama ad essere banale.
Semplicemente quanto leggo bella trama, non ne capisco il motivo.. preferisco quella di Kirby :sisi: che neanche ci prova.

Non è questione di tramoni o cutscene, la scrittura della trama ad essere banale.
Semplicemente quanto leggo bella trama, non ne capisco il motivo.. preferisco quella di Kirby :sisi: che neanche ci prova.
Deve essere capito anche dai piu giovani...che piaccia o no è un titolo che ha anche quel target. In questi casi quello che conta solo è che non si spendano troppo in lungaggini (tipo l'inizio di arceus un po sfiancante)

Finito ieri sera e il timer indica circa una quarantina di ore, la parte finale è a mani basse la migliore del gioco, da quasi della vibes alla xenoblade. C'è tanto da dire su sto gioco ma prima devo riordinare le idee e soprattuto finire quello in sospeso che si sbloca dopo i titoli di coda :asd:

Manca di personalità, le zone particolari si contano sulle dita di una mano e tra l'altro son pure le peggiori lato performance, grosse lande tutte uguali e grotte 2 di numero. La zona finale è la migliore come presentazione ed è quella che rimane più impressa a mani basse
Diciamo che su tre storie, che poi convergono, secondo me solo quella di Pepe è veramente carina :asd: Nemi è la classica rivale della saga, la sua personalità è "diventiamo più forti, alleniamoci, wow ma sei fortissimo ora mi devo impegnare al massimo etc..." mentre il team Star ha un buon background ma sta li accennato senza chissà che approfondimenti e ha un plot twist telefonatissimo dal primo minuto che ammazza ogni interesse dietro il mistero :asd: Ci si mettono pure le cutscene senza doppiaggio, assolutamente inspiegabile sta scelta e veramente una poverata, a rendere poi molte scene meno impattanti di quanto dovrebbero

Per fortuna sono quasi in fondo.
Per me è il peggior gioco del brand, sotto SwSh base, per una idea che mi sono fatto e cercherò di argomentare dopo che avrò finito tutti i percorsi
Su questo non c'è il minimo dubbio, ma a mani bassissime

Non diciamo bestialità :asd: , questo è un titolo da 6+/6.5, non ho giocato Sole e Luna, e naenche X e Y (Scudo sono circa a metà), ma, Nero/Bianco è anni luce avanti, così come tutti quelli prima, Argento e Smeraldo in primis.

XY all'epoca mi entusiasmarono per la ventata di novità, le mega e perchè la nuova gen Pokèmon ha sempre il suo fascino, oggi non mi dispiacciono ma li ho un pochino rivalutati in negativo, 7 pieno

Sole e Luna e relativi sequel invece li ricordo con estremo "affetto", hanno vibes che non si ritrovano in nessun altro titolo della serie ed il theme caraibico / hawaiiano è un qualcosa di meraviglioso, sono i titoli che rigiocherei molto volentieri su Switch con un porting

Finito ieri sera e il timer indica circa una quarantina di ore, la parte finale è a mani basse la migliore del gioco, da quasi della vibes alla xenoblade. C'è tanto da dire su sto gioco ma prima devo riordinare le idee e soprattuto finire quello in sospeso che si sbloca dopo i titoli di coda :asd:

Manca di personalità, le zone particolari si contano sulle dita di una mano e tra l'altro son pure le peggiori lato performance, grosse lande tutte uguali e grotte 2 di numero. La zona finale è la migliore come presentazione ed è quella che rimane più impressa a mani basse

Diciamo che su tre storie, che poi convergono, secondo me solo quella di Pepe è veramente carina :asd: Nemi è la classica rivale della saga, la sua personalità è "diventiamo più forti, alleniamoci, wow ma sei fortissimo ora mi devo impegnare al massimo etc..." mentre il team Star ha un buon background ma sta li accennato senza chissà che approfondimenti e ha un plot twist telefonatissimo dal primo minuto che ammazza ogni interesse dietro il mistero :asd: Ci si mettono pure le cutscene senza doppiaggio, assolutamente inspiegabile sta scelta e veramente una poverata, a rendere poi molte scene meno impattanti di quanto dovrebbero
Suppongo siano gusti, a me la zona finale ha fatto abbastanza cagare

La parte che mi è piaciuta di più è quella dei
capipalestra nelle zone innevate

La cosa più deludente è che, nonostante mi abbia divertito abbastanza, sto titolo non mi ha lasciato assolutamente NULLA, sono i giochi di pokemon più anonimi mai esistiti di sicuro

Ho anche battuto ieri il
torneo dieci e lotte

Facilissimo :asd: ho quasi oneshottato chiunque e non ho livelli alti, anzi

A parte lucario al 75 ed Annihilape al 72 sono tutti tra il 60 ed il 65
Incentivi a continuare a giocare ora zero, proprio per il suddetto essere così anonimo

C'è una mappa dei
paletti? O devo girare random per trovarli?

Ultima modifica:
Nemi è la classica rivale della saga, la sua personalità è "diventiamo più forti, alleniamoci, wow ma sei fortissimo ora mi devo impegnare al massimo etc..."

Rivale di rango campione, più grande di te che decide di ripartire da zero e che frequenta la tua stessa classe perché... bho. Una forzatura unica xD

Su questo non c'è il minimo dubbio, ma a mani bassissime

Anche per te sotto spada e scudo? :morristenda:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro